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consigli per elaborare un sh125
7489543
7489543 Inviato: 1 Mag 2009 7:28
Oggetto: consigli per elaborare un sh125
 



ciao a tutti sono nuovo....ho un sh 125 il modello a igniezione, mi va abbastanza bene, ha buona accellerazione e in allungo i 115 me li prende icon_smile.gif xò mi va di andare oltre...a me piace molto l'accellerazione e avevo gia pensato di mettere un var j-costa evo 2 ma non essendo esperto in campo preferisco ascoltare voi icon_asd.gif .... cosa posso mettere al mio sh perché di accellerazione decolli???

ps: senza mettere marmitta!!
 
7489662
7489662 Inviato: 1 Mag 2009 8:18
Oggetto: Re: consigli per elaborare un sh125
 

Insane_SH ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo....ho un sh 125 il modello a igniezione, mi va abbastanza bene, ha buona accellerazione e in allungo i 115 me li prende icon_smile.gif xò mi va di andare oltre...a me piace molto l'accellerazione e avevo gia pensato di mettere un var j-costa evo 2 ma non essendo esperto in campo preferisco ascoltare voi icon_asd.gif .... cosa posso mettere al mio sh perché di accellerazione decolli???

ps: senza mettere marmitta!!


niente icon_asd.gif
cambi GT albero a camme e cose del genere
 
7490040
7490040 Inviato: 1 Mag 2009 10:07
 

intanto inizia col variatore (piuttosto del j.costa,anche se ho sentito dire che è molto valido in accelerazione, metterei un polini 6 rulli) poi se vuoi andare ancora oltre fai una bella elaborazione con il gt della malossi/polini maggiorato..però li partono parecchi soldi eh.... icon_wink.gif icon_asd.gif
 
7501510
7501510 Inviato: 3 Mag 2009 14:45
 

Ciao allora se vuoi esclusivamente accelerazione metti solo il j-costa e sarai soddisfatto...
se invece vuoi un aumento generale delle prestazioni a tutti i regimi assolutamente meglio il polini 6 rulli...icon_wink.gif
Colgo l'occasione per dire a tutti i possessori di sh che ho ampliato i fun club a tutte le cilindrate di sh...Iscrivetevi...icon_wink.gif
 
7506570
7506570 Inviato: 4 Mag 2009 10:55
 

ShBlack ha scritto:
Ciao allora se vuoi esclusivamente accelerazione metti solo il j-costa e sarai soddisfatto...
se invece vuoi un aumento generale delle prestazioni a tutti i regimi assolutamente meglio il polini 6 rulli...icon_wink.gif
Colgo l'occasione per dire a tutti i possessori di sh che ho ampliato i fun club a tutte le cilindrate di sh...Iscrivetevi...icon_wink.gif


grazie....tanto x curiosità: se al posto del j costa e del polini metto il multivar malossi cosa succede??? perché lo preferiscono in molti e mentre m fanno venire i dubbi a me -.-
 
7507515
7507515 Inviato: 4 Mag 2009 13:07
 

Allora per prima cosa, variatore polini 6 rulli, e 4road leovince. E vedi come cambia letteralmente.poi se nn ti accontenti un motore 220cc malossi.
 
7510796
7510796 Inviato: 4 Mag 2009 18:51
 

Allora il motore 220 cc malossi non esiste...Per l'sh il massimo e il 170 cc circa sia polini che malossi...
Per il multivar è un buon vario ma secondo me non vale la pena comprare poiche se si vuole un incremento a tutti i regimi e inferiore al polini 6 rulli se invece si vuole accelerazione soltanto meglio il j-costa...Di certo è molto affidabile....icon_wink.gif
 
7511001
7511001 Inviato: 4 Mag 2009 19:07
 

so che esiste il 220 però nn so se si può montare sull'sh
 
7511570
7511570 Inviato: 4 Mag 2009 19:52
 

ShBlack ha scritto:
Allora il motore 220 cc malossi non esiste...Per l'sh il massimo e il 170 cc circa sia polini che malossi...
Per il multivar è un buon vario ma secondo me non vale la pena comprare poiche se si vuole un incremento a tutti i regimi e inferiore al polini 6 rulli se invece si vuole accelerazione soltanto meglio il j-costa...Di certo è molto affidabile....icon_wink.gif


l'ultima cosa...se monto il j-costa aumenta solo l'accellerazione, ma la velocità max diminuisce oppure sempre i 110-115 me li tocca???
 
7511591
7511591 Inviato: 4 Mag 2009 19:55
 

monta il polini e avrai tt e 2..
 
7512364
7512364 Inviato: 4 Mag 2009 20:57
 

Allora il 220 non esiste...210 cc massimo per i blocchi del runner,sportcity...
Con il j -costa la vel max finale sara la stessa solo che dopo i 90 km/h avrai un calo e ci mettera un po ad arrivarci...
 
7518444
7518444 Inviato: 5 Mag 2009 16:56
 
 
7519183
7519183 Inviato: 5 Mag 2009 18:25
 
 
7519351
7519351 Inviato: 5 Mag 2009 18:44
 

confermo.. il 220 non esiste nel catalogo malossi..
 
7520388
7520388 Inviato: 5 Mag 2009 20:13
 

allora il 210cc va benissimo.
 
7520528
7520528 Inviato: 5 Mag 2009 20:22
 

Se intendi montarlo su un sh non e possibile...
Il massimo per l'sh è 170 cc circa e messo con un ela completa vola ve lo posso assicurare...
 
7527566
7527566 Inviato: 6 Mag 2009 15:54
 

Ah nn lo sapevo che il massimo è il 170cc. Mica sai qual'è il massimmo per il mio beverly 125 tourer.
 
7531747
7531747 Inviato: 6 Mag 2009 23:40
 

Per il beverly c'è appunto il 210 malossi.... 0509_up.gif
 
7536357
7536357 Inviato: 7 Mag 2009 15:41
 

ok. grazie dell'informazione.
 
7540492
7540492 Inviato: 8 Mag 2009 0:17
 

dipende dalle tue esigenze...ricorda che mentre con un polini ogni 4000km devi ingrassare rulli e boccola e per il jcosta ogni pacco di rulli costa 30€, per il malossi (siccome lavora a secco) lo monti e vai fino a quando non si finiscono i rulli...io preferisco il multivar anche se "dicono" inferiore (ma poco ci credo) imho...
 
7540808
7540808 Inviato: 8 Mag 2009 7:19
 

Fusgol in parte ha ragione...
Il malossi è un ottimo variatore proprio perche con buone prestazioni anzi ottime venendo dall'originale e pur sempre un variatore fatto bene e il suo punto forte è proprio la manutenzione...Lavorando a secco non ha bisogno di nulla solo di cambiare i rulli quando finiscono...
In parte no perchè le prestazioni sono di sicuro inferiori al polini e al j costa sopratutto in accelerazione...
 
7542453
7542453 Inviato: 8 Mag 2009 11:23
 

ShBlack ha scritto:
Fusgol in parte ha ragione...
Il malossi è un ottimo variatore proprio perche con buone prestazioni anzi ottime venendo dall'originale e pur sempre un variatore fatto bene e il suo punto forte è proprio la manutenzione...Lavorando a secco non ha bisogno di nulla solo di cambiare i rulli quando finiscono...
In parte no perchè le prestazioni sono di sicuro inferiori al polini e al j costa sopratutto in accelerazione...


sn confusoooooo.....certo se c pensate 4000km nn sono poki, e in caso nn è ke li devo cambiare x forza i rulli del j-costa....mi tocca fare l'ambarabà ciccì coccò icon_asd.gif
 
7542594
7542594 Inviato: 8 Mag 2009 11:42
 

ti tocca smettere di usare lo stile sms, perche senno chiudo..riscrivi tutti i tuoi post in italiano corretto..
 
7547208
7547208 Inviato: 8 Mag 2009 20:41
 

se vuoi un vero consiglio, rimanilo come stà che è meglio.
 
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