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My Beta RR Tpr 76 cc By Nico 2°(Resuscitato pag.8 =D )
7487878
7487878 Inviato: 30 Apr 2009 20:20
Oggetto: My Beta RR Tpr 76 cc By Nico 2°(Resuscitato pag.8 =D )
 

Ragazzi apro il nuovo topic con una bellissima novità (inaspettata).
Mi sono comprato il TPR 76 cc icon_cool.gif

Ecco l'ultima release
Beta RR Ezzo Project

Estetica

- Manubrio Rosso anodizzato PBR
- Rimozione specchietto
- Portatarga a led Tnt
- Stripes rossi
- Manicotti Harris con dadi
- Rimosso copri catena
- Rialzato il codino al massimo
- Pedaline passeggiero Beta
- Scritta Nicola con stile Vale46 sulla carena di destra
- Tappi delle ruote a forma di pistone rossi
- Rimosso copricatena
- Stripes Rossi

Meccanica
- Gruppo termico Tpr 76 cc, corsa 39
- Carter lavorati
- Albero Top Performances NO SP (è quasi uguale all'originale, ha solo la biella poco diversa)
- Gabbia a rulli Top Performances
- Carburatore VHST 26 Dell'Orto
- Collettore d'aspirazione MotorForce ruotabile a 360 °.
- Pacco lamellare TPR V-Force
- Filtro Malossi E16
- Marmitta Beta Racing passaggio basso con imbocco diretto senza riduttori
- Tolto dal silenziatore il catalizzatore e cambio lana vetro
- Silenziatore accorciato stile Messico (foto pag.5)
- Frizione 4 dischi Top Performances + molle rinforzate 100 kg.
- Rimozione Mixer
- Candela NGK BR10ES
Progetti futuri (forse):
- Albero Carenzi spalle piene
- Accensione a rotore interno Polini
- Lavorazione Tpr

Ciclistica e altro
- Rapporti: 11/50
- Mono posteriore regolato
- Cambiate pasticche freno posteriore/anteriore e circuito spurgato
- Gomme Metzeler LASERTEC misure 110/70 17, 130/70 17.
- Velocità massima raggiunta: 127 km/h con rapporti 12/50; con i 13/50 non ho ancora provato

Ragazzi per vostra comodità ho deciso di raccogliere tutte le foto qui in prima pagina:

Le origini:

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Con il portatarga del Derapage:

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Con manubrio e manicotti nuovi:

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Con Beta Racing e Pacco TPR V-Force appena montati:

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Qui quando ho montato il Dr:

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Foto blocco (25 sett.):

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Lavorazione blocco e collettore d'aspirazione:

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Montaggio albero e lavorazione carter:

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Pistone monofascia:

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e per finire il collettore motorforce e il 25 PHBL:

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Ed ecco delle foto un poco più recenti:

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Stripes nuovi:

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A mio parere è stupenda icon_biggrin.gif

Come è adesso:

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Ultima modifica di nicola93 il 21 Mar 2010 19:50, modificato 29 volte in totale
 
7487893
7487893 Inviato: 30 Apr 2009 20:22
 

Ragazzi però mi sono venuti dei dubbi..
Nella scatola ho trovato il pistone e lo sguardo mi è caduto subito sulla lettera sopra il cielo del pistone.. ed era B. Ma non dovrebbe essere A??

Ultima modifica di nicola93 il 30 Apr 2009 23:57, modificato 1 volta in totale
 
7488030
7488030 Inviato: 30 Apr 2009 20:39
 

nicola93 ha scritto:
Ragazzi però mi sono venuti dei dubbi..
Nella scatola ho trovato il pistone e o sguardo mi è caduto subito sulla lettera sopra il cielo del pistone.. ed era B. Ma non dovrebbe essere A??

No tranquillo anche il mio era uscito con selezione b , guarda solo se anche sul cilindro c'e' incisa la lettera b , se e' cosi' sei a posto icon_wink.gif
Comunque buona scelta icon_wink.gif anche se da possessore di 76 cc avrei preferito l'86 icon_mrgreen.gif

P.s. hai intenzione di lavorarlo ?? Ti consiglio almeno di rifinire le luci e alzare almeno di qualche grado la luce di scarico icon_wink.gif
 
7488534
7488534 Inviato: 30 Apr 2009 21:52
 

bella, ma quanto l'hai pagato il manubrio ??
 
7488925
7488925 Inviato: 30 Apr 2009 22:59
 

per me quell'albero non ti regge icon_asd.gif
 
7488950
7488950 Inviato: 30 Apr 2009 23:02
 

come mai alla fine hai optato per il tpr?
 
7489070
7489070 Inviato: 30 Apr 2009 23:26
 

Finalmente un gt serio... icon_wink.gif
Comunque anche secondo me l' albero non regge...bisogna prendere uno un po' più robusto...
Inoltre quoto chi dice di lavorare un po' sia gt che carter... icon_wink.gif

P.S Ma hai intenzione di lasciare la Beta racing icon_question.gif
 
7489188
7489188 Inviato: 30 Apr 2009 23:56
 

Si ho fatto tutto un ragionamento..
Poichè rimarrò con il phbl 25, la beta racing e le luci e scarico originali, non spingerà al 100 %, quindi penso che l'albero mi regga. Insomma l'ho pagato sempre 80 € l'albero qualcosa l'avrà più dell'originale!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque dove sta la scritta B sul cilindro??????
Inoltre nella scatola non so per quale motivo stavano le guarnizioni per il Dr e non per il Tpr icon_rolleyes.gif infatti sabato mattina le vado a cambiare

Ecco le foto fatte stasera. Scusate la qualità:

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[/img]

Ma il limite di dimensione dell'immagine è 800x600 giusto?
 
7489706
7489706 Inviato: 1 Mag 2009 8:37
 

Grande Nico ora si che lo fai volare sto betino!!
Comunque per l'estetica se ti va cambia mascherina!!
 
7489946
7489946 Inviato: 1 Mag 2009 9:44
 

si il limite e 600x800
 
7490214
7490214 Inviato: 1 Mag 2009 11:19
 

La mascherina l'ho gia prenotata:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma ora mi serve sapere urgentemente dove c'è la lettera B sul cilindro che devo controllareeee
 
7490594
7490594 Inviato: 1 Mag 2009 12:29
 
 
7491192
7491192 Inviato: 1 Mag 2009 14:18
 

nicola93 ha scritto:
Si ho fatto tutto un ragionamento..
Poichè rimarrò con il phbl 25, la beta racing e le luci e scarico originali, non spingerà al 100 %, quindi penso che l'albero mi regga. Insomma l'ho pagato sempre 80 € l'albero qualcosa l'avrà più dell'originale!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque dove sta la scritta B sul cilindro??????
Inoltre nella scatola non so per quale motivo stavano le guarnizioni per il Dr e non per il Tpr icon_rolleyes.gif infatti sabato mattina le vado a cambiare

Ecco le foto fatte stasera. Scusate la qualità:
Immagine: Link a pagina di Img15.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img15.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img15.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img11.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img7.imageshack.us

Ma il limite di dimensione dell'immagine è 800x600 giusto?


Alla fine la Beta racing è sempre una marmitta non omologata che spinge per bene icon_wink.gif
Per il carburatore il PHBL 25 và benissimo, alla fine il suo dovere lo fà bene... icon_wink.gif
Comunque cosiglio una lavorata ai carter e, se non tocchi la luce di scarico, per lo meno rifinisci un po' che i Top alla fine sono famosi per le loro imperfezioni icon_asd.gif
Consiglio anche la 6° lunga già che apri...e poi mi rimane sempre il dubbio per l' albero...
 
7491929
7491929 Inviato: 1 Mag 2009 18:07
 

ragazzi ma far passare lo scarico ad un beta come hm, fantic... è difficile, ha bisogno di adattamenti pericolosi e precari?
 
7492199
7492199 Inviato: 1 Mag 2009 18:51
 

Primian ha scritto:
ragazzi ma far passare lo scarico ad un beta come hm, fantic... è difficile, ha bisogno di adattamenti pericolosi e precari?


Intendi mettere una marmitta a passaggio alto icon_question.gif
Se si si può fare, Io l' ho fatto (nel mio topic c'è tutto) però cone HM e Fantic scordatelo. Questo moto da te citate hanno la marmitta che passa alta a destra...impossibile da fare sul Beta...puoi fare passaggio alto sinistro adattando una delle tante marmitte per l' RR 50 Enduro icon_wink.gif
 
7492996
7492996 Inviato: 1 Mag 2009 20:31
 

Mica devo aprire il blocco icon_eek.gif
L'albero l'ho gia cambiato quando ho lavorato il dr. Ho paura solo che quello che ho messo non regge il Tpr. Bo si vedrà!!
 
7493040
7493040 Inviato: 1 Mag 2009 20:36
 

nicola93 ha scritto:
Mica devo aprire il blocco icon_eek.gif
L'albero l'ho gia cambiato quando ho lavorato il dr. Ho paura solo che quello che ho messo non regge il Tpr. Bo si vedrà!!
quell'albero è uguale all'originale con la biella un poco + resistente... io opterei almeno per un prp... icon_rolleyes.gif
 
7493269
7493269 Inviato: 1 Mag 2009 21:16
 

AdryXsm ha scritto:
quell'albero è uguale all'originale con la biella un poco + resistente... io opterei almeno per un prp... icon_rolleyes.gif

Si ma poichè ho fatto solo 1700 km con quest'albero, penso che se non sto sempre a tirargli il collo mi dura per un po
 
7493325
7493325 Inviato: 1 Mag 2009 21:26
 

nicola93 ha scritto:

Si ma poichè ho fatto solo 1700 km con quest'albero, penso che se non sto sempre a tirargli il collo mi dura per un po
sisi, ma occhio... icon_wink.gif
 
7494088
7494088 Inviato: 1 Mag 2009 23:57
 

Ecco una panoramica del tpr

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7494886
7494886 Inviato: 2 Mag 2009 9:18
 

nicola93 ha scritto:

Si ma poichè ho fatto solo 1700 km con quest'albero, penso che se non sto sempre a tirargli il collo mi dura per un po
Si secondo me regge, come mi è stato spiegato dal preparatore dove porto la moto il problema dell'albero nell'am6 è quello che non regge le scalate e cioè usare il freno motore in maniera eccessiva!!Adesso non mi sono spiegato benissimo però penso che sia una cosa vera perchè il discorso regge!!
 
7495031
7495031 Inviato: 2 Mag 2009 10:03
 

mikibeta ha scritto:
nicola93 ha scritto:

Si ma poichè ho fatto solo 1700 km con quest'albero, penso che se non sto sempre a tirargli il collo mi dura per un po
Si secondo me regge, come mi è stato spiegato dal preparatore dove porto la moto il problema dell'albero nell'am6 è quello che non regge le scalate e cioè usare il freno motore in maniera eccessiva!!Adesso non mi sono spiegato benissimo però penso che sia una cosa vera perchè il discorso regge!!


Sono ormai 13000 km che uso freno motore (non sempre) e l' albero è ancora lì icon_wink.gif
GRATTATA icon_mrgreen.gif
 
7495043
7495043 Inviato: 2 Mag 2009 10:05
 

The_Godfather ha scritto:


Sono ormai 13000 km che uso freno motore (non sempre) e l' albero è ancora lì icon_wink.gif
GRATTATA icon_mrgreen.gif
Si ma io dicevo su cilindri spinti tipo tpr76cc o viola,tu hai l'originale!!
 
7495053
7495053 Inviato: 2 Mag 2009 10:07
 

mikibeta ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Sono ormai 13000 km che uso freno motore (non sempre) e l' albero è ancora lì icon_wink.gif
GRATTATA icon_mrgreen.gif
Si ma io dicevo su cilindri spinti tipo tpr76cc o viola,tu hai l'originale!!


Ah ok... icon_wink.gif
Comunque Io sono dell' idea che se uno ha quel gt la moto non la usa da fermone, tutt' altro icon_asd.gif Quindi quell' albero potrà reggere all' inizio ma poi dovrà necessariamente aprire e metterne un altro un po' più performante... icon_wink.gif
 
7495063
7495063 Inviato: 2 Mag 2009 10:09
 

The_Godfather ha scritto:


Ah ok... icon_wink.gif
Comunque Io sono dell' idea che se uno ha quel gt la moto non la usa da fermone, tutt' altro icon_asd.gif Quindi quell' albero potrà reggere all' inizio ma poi dovrà necessariamente aprire e metterne un altro un po' più performante... icon_wink.gif
E qui sono d'accordo con te! icon_asd.gif Se no che si elabora a fare?? icon_asd.gif
 
7495173
7495173 Inviato: 2 Mag 2009 10:34
 

bella moto! 0509_doppio_ok.gif ma cosa intendi per "Filtro Malossi E14 modificato",che modifiche hai fatto?
 
7495436
7495436 Inviato: 2 Mag 2009 11:14
 

The_Godfather ha scritto:


Ah ok... icon_wink.gif
Comunque Io sono dell' idea che se uno ha quel gt la moto non la usa da fermone, tutt' altro icon_asd.gif Quindi quell' albero potrà reggere all' inizio ma poi dovrà necessariamente aprire e metterne un altro un po' più performante... icon_wink.gif
concordo anch'io 0509_up.gif
 
7500192
7500192 Inviato: 3 Mag 2009 10:48
 

ciao4e ha scritto:
bella moto! 0509_doppio_ok.gif ma cosa intendi per "Filtro Malossi E14 modificato",che modifiche hai fatto?

L'ho tagliato da sopra e con la colla a caldo ho messo la red sponge che è più porosa.
comunque ora ho l'airbox con il soffietto.
comunque..
Ragazzi purtroppo per ora ho dovuto mettere il 19, perchè il 25 non va proprio. Non si riesce a carburare perchè è tarato per la vespa 125 icon_rolleyes.gif ha uno spillo che rende i medi magrissimi e ordinarlo per poi aspettare mesi e mesi non mi va proprio.
Un mio amico (forse pure oggi) mi da uno Stage6 24TM icon_cool.gif
Comunque il 19 l'ho gia carburato e la differenza si sente eccome icon_asd.gif
 
7500629
7500629 Inviato: 3 Mag 2009 12:15
 

nicola93 ha scritto:
ciao4e ha scritto:
bella moto! 0509_doppio_ok.gif ma cosa intendi per "Filtro Malossi E14 modificato",che modifiche hai fatto?

L'ho tagliato da sopra e con la colla a caldo ho messo la red sponge che è più porosa.
comunque ora ho l'airbox con il soffietto.
comunque..
Ragazzi purtroppo per ora ho dovuto mettere il 19, perchè il 25 non va proprio. Non si riesce a carburare perchè è tarato per la vespa 125 icon_rolleyes.gif ha uno spillo che rende i medi magrissimi e ordinarlo per poi aspettare mesi e mesi non mi va proprio.
Un mio amico (forse pure oggi) mi da uno Stage6 24TM icon_cool.gif
Comunque il 19 l'ho gia carburato e la differenza si sente eccome icon_asd.gif


Gli spilli in casa non li hanno quelli di Quarto icon_question.gif
 
7501187
7501187 Inviato: 3 Mag 2009 13:53
 

Andai l'altra volta e avevano quello che monta di serie e un altro. Lo comprai ma era ancora più magro -.-
 
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