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F12 che si impenna [che ela fare per alzare di gas?]
7480932
7480932 Inviato: 29 Apr 2009 21:28
Oggetto: F12 che si impenna [che ela fare per alzare di gas?]
 

Ciao, volevo info per far si che l'F12 si impenni di gas.

gt:top tpr
carb: 21
varia: multivar (7gr)
friz: flay

grazie
 
7480968
7480968 Inviato: 29 Apr 2009 21:31
 

Ma che informazioni sono??E che domande fai??Mah...Comunque non pensare neanche minimamente che con quei 2 pezzi che hai scritto ti si impenna..l'unica cosa che farà sarà gripparsi dopo 2 km!! icon_asd.gif
 
7480969
7480969 Inviato: 29 Apr 2009 21:31
 

metti i rulli più leggeri al massimo da 4.7 ma se vuoi che ti simpenni a gas metti i 3 o i 3.5...poi devi cambiare anche i rapporti a corto...
 
7480984
7480984 Inviato: 29 Apr 2009 21:33
 

Jambo94 ha scritto:
metti i rulli più leggeri al massimo da 4.7 ma se vuoi che ti simpenni a gas metti i 3 o i 3.5...poi devi cambiare anche i rapporti a corto...
Si Si,credici!!il resto della trasmissione la lasciamo tutta originale,poi anche la marmitta e l'albero vero?? 0509_vergognati.gif Ci vuole un'elaborazione adeguata,e una taratura e una carburazione ottimale!
 
7481011
7481011 Inviato: 29 Apr 2009 21:35
 

dimenticavo i rapporti primari della malossi 14/34 mi sembra .....
cosa significa che grippo dopo due chilometri, come ela non mi sembra una cagata........... 0509_up.gif
 
7481043
7481043 Inviato: 29 Apr 2009 21:38
 

GiagiuPhantom ha scritto:
Si Si,credici!!il resto della trasmissione la lasciamo tutta originale,poi anche la marmitta e l'albero vero?? 0509_vergognati.gif Ci vuole un'elaborazione adeguata,e una taratura e una carburazione ottimale!
Hai ragione ho tralasciato alcune cose... 0509_si_picchiano.gif
 
7481055
7481055 Inviato: 29 Apr 2009 21:40
 

Jambo94 ha scritto:
metti i rulli più leggeri al massimo da 4.7 ma se vuoi che ti simpenni a gas metti i 3 o i 3.5...poi devi cambiare anche i rapporti a corto...
per i rapporti ok ma per la taratura da 3.5 è una cazzata.. comunque se monti solo il tpr con la FLAY e il 21 mhh sei indietro bello..
 
7481059
7481059 Inviato: 29 Apr 2009 21:40
 

g_tekaman ha scritto:

cosa significa che grippo dopo due chilometri, come ela non mi sembra una cagata........... 0509_up.gif
Significa che come ela fa schifo!scusa la parola..Ti manca tutto..Devi cambiare marmitta,con una abbastanza aperta,tipo Evolution,Yasuni c16,e cosi via..poi il resto della trasmissione,l'albero a spalle piene se non vuoi sbiellare e forse grippare,una buona alimentazione e come minimo una centralina come la tc unit... 0509_up.gif
 
7481066
7481066 Inviato: 29 Apr 2009 21:41
 

consigli non critiche, so gia che c'è qualcosa che non va!
 
7481074
7481074 Inviato: 29 Apr 2009 21:41
 

ah,dimenticavo,un 21 non è proprio il massimo su un semitrofeo quale il tpr,quindi sarebbe meglio un 24 mikuni.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7481096
7481096 Inviato: 29 Apr 2009 21:44
 

non sapevo che devo cambiare anche la centralina, l'f12 e del 94, quindi euro 0, ci vuole lo stesso la centralina?
 
7481098
7481098 Inviato: 29 Apr 2009 21:44
 

se tu credi che l'f12 si impenni di gas con quell elaborazione il mio allora dovrebbe ribaltarsi al minimo... non potra mai girare quella moto sbielli dopo 5 minuti devi mettere albero marmitta gt carburatore frizione e metterti una trasmissione un po decente e tarare bene... i rulli che hai detto vanno bene su una marmitta originale
 
7481133
7481133 Inviato: 29 Apr 2009 21:49
 

bè,si la centralina deve essere cambiata lo stesso su un'ela di quel genere.. icon_wink.gif
 
7481144
7481144 Inviato: 29 Apr 2009 21:49
 

cosa significa che sbielli dopo 5 minuti, questa ela ce l'ho da due anni e non credo vada cosi male, i 100km di contachilometri li prende, quindi penso che ci siano da migliorare delle cose ma non so cosa.
Chiedo quindi consigli pratici per migliorare il tutto.........
 
7481160
7481160 Inviato: 29 Apr 2009 21:51
 

uhuhu....bella ela!...no scherzo.. 0509_pernacchia.gif .è incompleta...però per chi dice che sbiella dopo 5 min!...non è del tutto esatto!...ho provato a vedere un athena racing con sotto un alberello bello originale icon_exclaim.gif ...e andava...(poco) ma andava... icon_asd.gif esempio non da seguire comunque
metti un albero buono
marmitta adeguata (evo,c16,r1200,ecc ecc)
e una trasmissione decente (variatore,cinghia..ecc ecc)
centralina se è euro 0 puoi evitare
certo...solamente con questi pezzi non sarà il tpr..più veloce della storia.. icon_rolleyes.gif ..però ci si puo divertire lo stesso

P.S. la FLAY non esiste...si dice Fly icon_wink.gif
 
7481171
7481171 Inviato: 29 Apr 2009 21:52
 

io pensavo che bisognava cambiare la centralina sugli euro 1 e 2 e non su euro 0.
Quindi dici che devo cambiarla? Quale mi consigli?
 
7481177
7481177 Inviato: 29 Apr 2009 21:52
 

la marmitta e l'albero innanzitutto..poi la trasmissione..ci vuole una frizione,una campana,una cinghia,correttori.
 
7481207
7481207 Inviato: 29 Apr 2009 21:55
 

Mali93 ha scritto:
uhuhu....bella ela!...no scherzo.. 0509_pernacchia.gif .è incompleta...però per chi dice che sbiella dopo 5 min!...non è del tutto esatto!...ho provato a vedere un athena racing con sotto un alberello bello originale icon_exclaim.gif ...e andava...(poco) ma andava... icon_asd.gif esempio non da seguire comunque
metti un albero buono
marmitta adeguata (evo,c16,r1200,ecc ecc)
e una trasmissione decente (variatore,cinghia..ecc ecc)
centralina se è euro 0 puoi evitare
certo...solamente con questi pezzi non sarà il tpr..più veloce della storia.. icon_rolleyes.gif ..però ci si puo divertire lo stesso

P.S. la FLAY non esiste...si dice Fly icon_wink.gif


sbielli dopo 5 minuti era per dire... ma l'albero non puo durare molto sotto quel gt.. mi immagino come scaldera tanto allora quel povero gt con la marmitta originale non ci credo che arrivi a 100 è peggio di uno strozzo la marmitta originale su quel motore poi col 21 peggio ancora... per me non hai nessuno di quei pezzi perche avresti gia grippato
 
7481221
7481221 Inviato: 29 Apr 2009 21:56
 

la trasmissione e tutta malossi, dal variatore alla frizione
.. variatore malossi multivar
.. frizione fly, molla gialla mollette rosse
.. campana malossi..
0509_up.gif
 
7481252
7481252 Inviato: 29 Apr 2009 22:00
 

giuro, ho elaborato l'f12 due anni fa, gt, carburatore, frizione , molle e mollette, con marmitta originale, poi ho provato un arrow e i 100Km li superava, poi ho rimesso quella originale xchè nn sopportavo il casino che faceva, un mese fa ho messo il variatore.......
 
7481310
7481310 Inviato: 29 Apr 2009 22:05
 

che arrow hai provato? metti una stege6 r1200 di marmitta poi trasmissione completa over range frizione fly e va che è una bomba albero metti un hpc stage 6
 
7481333
7481333 Inviato: 29 Apr 2009 22:07
 

se non sopporti il casino della arrow figuriamoci il rumore di una ela semitrofeo completa
 
7481428
7481428 Inviato: 29 Apr 2009 22:15
 

per mettere over range devo combiare anche il variatore multivar della malossi o posso tenerlo e prendere solo la parte dietro della frizzione?
 
7485478
7485478 Inviato: 30 Apr 2009 14:43
 

l'over range è un complessivo..comprende correttori,cinghia variatore,ventolino,rulli e molla di contrasto..quindi devi comprare solo la frizione e la campana! icon_wink.gif
 
7487044
7487044 Inviato: 30 Apr 2009 18:40
 

il miio con un intermedio non sta giu... nn dovresti aver problemi..
 
7487085
7487085 Inviato: 30 Apr 2009 18:46
 

Ma come pretendi di avere un incremento di velocità se al tpr ci abbini una marmitta originale! e sopratutto metti l'albero con quel gt è fondamentale..
 
7487256
7487256 Inviato: 30 Apr 2009 19:09
 

Ok, per l'over range compro il correttore di coppia da 128, giusto o è piu grande? poi marmitta e albero.............. ok cosi dovrebbe andar bene?
come albero cosa consigliate?
come marmitta?
qualità prezzo, non sono uno di quelli che deve avere la roba di marca, mi interessano pezzi che siano buoni ma col prezzo giusto.......
Grazie
 
7487680
7487680 Inviato: 30 Apr 2009 19:59
Oggetto: Re: F12 che si impenna
 

g_tekaman ha scritto:
Ciao, volevo info per far si che l'F12 si impenni di gas.

gt:top tpr
carb: 21
varia: multivar (7gr)
friz: flay

grazie

la cosa fondamentale e la taratura, cosi come facciamo a capire da dove viene il problema????????
 
7489074
7489074 Inviato: 30 Apr 2009 23:27
 

ci diamo una calmata tutti quanti per favore???

l'utente ha chiesto consigli su come la tarare la sua (seppur incompleta) ela, consigliategli su cio e non andate ot icon_wink.gif
 
7489492
7489492 Inviato: 1 Mag 2009 7:04
 

1albero
2frizione la fly la sostiuerei con una delta
3pacco lamellare
4marmitta
per completare un po l ela ma neanche cosi si alzerà di gas
 
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