Desmopier ha scritto:
Se passa il famoso decreto "milleproroghe" anche da noi dovrebbe essere adottato il sistema tedesco, che permette il montaggio di accessori non "ufficiali" purché omologati.
Mi correggo: il decreto è già stato approvato, quello che manca è il regolamento di attuazione che va compilato con la collaborazione della Motorizzazione. Si presume quindi che i tempi si allungheranno...
(rif. "Motociclismo" di questo mese, pag. 50). Praticamente ci multano in base ad una legge che è già stata superata, ma che è ancora valida fino a quando quella che la sostituisce non verrà codificata. Bah.
In ogni caso, fino alla completa attuazione del suddetto decreto, siamo passibili di multa per qualsiasi accessorio (specchietti, frecce, fanalini ecc ecc)
anche omologato, a meno che questo accessorio non sia stato specificatamente omologato dalla casa costruttrice del veicolo e fornito di nulla-osta al montaggio dalla casa stessa... assurdo, vero? Neanche i pezzi originali Ducati Performance hanno un foglio di nulla-osta. Occorrerebbe un bauletto solo per contenere i fogli.
Chissà cosa avrebbero fatto quelli che hanno multato Beverlymaniaco, se avessero incontrato questo qui...
E' in vendita su ebay. Notare che si tratta di un
900 ie, non di un S2R....
Se Beverly è stato multato, a questo che avrebbero fatto? Fucilazione sul posto?
Fucilazione meritata direi per quello che ha fatto al mostro