whoody ha scritto:
Armati di santissima pazienza, non è una cosa difficile, ma evita di bere caffè.
Gli scodellini calibrati si vendono singolarmente per fortuna, comprarti un kit significherebbe acquistare più di un centinaio.
Io però sul due valvole Ducati, dopo aver misurato il gioco e constatato la effettiva registrazione, preferisco smontare le teste e lavorare sul banco, gli spazi per operare non sono grossi ed il rischio che non basti nemmeno la camomilla concentrata via endovena è alto.
In fin dei conti basta togliere i collettori di scarico (semplicissimo) e quelli di aspirazione (un pochino più lungo), allentare le cinghie e d il gioco è fatto.
Le guarnizioni della testa poi costano pochi Euro ed approfitti anche par una pulizia del cielo del pistone e della camera di combustione.
Ti raccomando di ordinare insieme agli scodellini una coppia di semianelli di fermo, quelli che tengono in posizione lo scodellino di scarico.
Se ti servono le coppie di serraggio, dimmi che Ducati hai.
E per un desmoquattro o testastretta che fai?