7chakra ha scritto:
secondo me esistono ancora, per fortuna... e spero di incontrarli anche io se ne dovessi aver bisogno(spero di no). venerdì sera, mentre tornavo a casa mi è capitato di vedere un ragazzo al bordo della strada che tentava di tirar su la sua moto... ci sono rimasta malissimo vedendo che le auto gli passavano di fianco senza fermarsi.. mi sono fermata e l'ho aiutato a rimettere in piedi la moto. per fortuna era solo scivolato allo stop a causa di un marciapiede, nn si era fatto male. x me è stata una grande gioia vedere il suo sorriso nn appena mi sono fermata, per una volta mi sono sentita utile anche se con poco!! quindi sì... i veri motociclisti esistono, quelli che quando ti vedono iniziano a preparare le dita a V quando ancora sei a 1 km di distanza!!! è troppo bello far parte di questo magico mondo, aperto solo a pochi. e gli altri che nn ne fanno parte nn posso comprendere... possono solo stare a guardare dal finestrino un povero motociclista per terra...
Tre anni fa circa.......... ero a Picenza est........ dovevo incontrare degl'amici per un pranzo.
Mi fermo al ciglio della strada e guardando la cartina la moto scivola in un piccolo fossato!!
Ci ho messo mezzora a tirarla fuori!!
Nessuno si è fermato............. passavano solo automobilisti!!
L'anno scorso.........(quando ormai credevo di aver abbandonato il mondo delle due ruote).......... ,in colonna ad un semaforo, vedo una ragazza che appoggia la sua moto a terra!!.
Tiro il freno a mano......... scendo e l'aiuto a raddrizzarla............
Non l'avessi mai fatto!!......... arriva il verde e mi sono preso una marea di maledizioni!!
Li ho mandati tutti affa!!!
Non ho la pretesa di dire che siamo persone speciali........... ma solo chi sa le mille piccole difficoltà che affrontiamo sulle due ruote puo capire quanto è importante la solidarietà tra noi!!!