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Grande dubbio aiutatemi.[Burgman 400 VS. Honda SW-T400]
7464286
7464286 Inviato: 27 Apr 2009 17:35
Oggetto: Grande dubbio aiutatemi.[Burgman 400 VS. Honda SW-T400]
 

Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare uno scooterone,un 400.Ho guardato un po' in giro e diciamo quelli che mi sorridono di piu' sono due:il Burgman della Suzuki e il nuovo SW-T400 dell'Honda (bicilindrico) quest'ultimo con consumi superiori ma penso anche piu' brillante come motore.IL primo 5900 Euro e il secondo 700 euro in piu'.Sono entrambi comodi come guida,e sotto sella molto spazioso.Le mie richieste e dubbi sono sulla Affidabilita' e costi ai tagliandi.Ringrazio chi possa aiutarmi nella scelta,anche su altri modelli
 
7465796
7465796 Inviato: 27 Apr 2009 20:26
 

sono 2 mezzi buoni, salici sopra e guarda la posizione di guida, sono abbastanza diverse
 
7466401
7466401 Inviato: 27 Apr 2009 21:26
 

beh sw-t400,senza nemmeno pensarci!
 
7549190
7549190 Inviato: 9 Mag 2009 9:44
 

honda 2 cilindri burgmann 400 1
 
7549319
7549319 Inviato: 9 Mag 2009 10:28
 

Ciao, sono entrambi 2 ottimi scooter (assiema al Majesty), probabilmente il divario di prestazioni a favore dell' honda comporta consumi piu' elevati.
Qualita' "sicura" per entrambi, così come è paragonabile il costo dei tagliandi (che incide in minima parte sull' esborso totale, prezzo+benzina+assicurazione+pneumatici+tagliandi).
Honda: motore bicilindrico montato solidale al telaio=prestazioni superiori, ottimo comfort e guidabilita'.
Suzuki: mezzo piu' economico sia all'acquisto che nell'uso.
Yamaha: scooter rinnovato, ma non all'altezza dell'honda (costa piu' caro del suzuki e non ha il mix comfort-guida dell'honda).
Vai a provarli personalmente, devi "SENTIRE" lo scooter migliore per te 0509_doppio_ok.gif .
1happydream.
Ps Scegli la versione ABS.
 
7549402
7549402 Inviato: 9 Mag 2009 10:55
 

sono di parte ( ho un silver 400 )
ma sicuramente tra i due
Honda
 
7549474
7549474 Inviato: 9 Mag 2009 11:12
 

Per quanto io abbia un Satelis 400 che ricomprerei.... icon_mrgreen.gif ...al tuo posto sceglierei la freschezza del progetto Honda SilverWing-Twin 400. icon_wink.gif
 
7554037
7554037 Inviato: 10 Mag 2009 9:28
 

Io ti consiglierei il burgman. Perchè ce l'ha il mio vicino e non mi sembra male. PErò visto che non so tanto bene l'altro scoter non ti posso aiutare più di tanto. L'unica cosa chi ti posso dire è di andarli a vedere entrambi al concessionario di salirci sopra e vedere quale si addice per te.
 
7619481
7619481 Inviato: 18 Mag 2009 14:46
 

io, proprio tra i 2 ho scelto l'honda sw-t, l'ho ritirato sabato 16 e devo dire che sono molto soddisfatto. La differenza economica che c'è è pienamente giustificata dal prodotto. doppio_lamp.gif
 
7620436
7620436 Inviato: 18 Mag 2009 16:44
 

si le differenze di prezzo sono sempre giustificate dalle componetni tecniche.
 
7654054
7654054 Inviato: 22 Mag 2009 12:56
 

sono 2 ottimi mezzi entrambi. Per quanto riguarda l'affidabilità chiunque ti potrà confermare che, nell'uso esasperato nel traffico, il Burgman ha avuto negli hanni scorsi ENORMI problemi di frizione, pare in tutto o in parte risolti con un gruppo riprogettato. Sono segnalati anche diversi problemini di elettronica. L'SW nelle stesse condizioni ha evidenziato rumorosità al gruppo frizione ma mai rotture o problemi più gravi. I nuovi SW-T sembrano per ora esenti da qualsiasi problema grazie ad un gruppo dimensionato in modo ancora maggiore ma non ci sono ancora chilometraggi sufficienti per averne la certezza. Altri problemi ricorrenti in Honda: "zero".
La differenza principale tra Burgman e SW-T è il motore. Honda ha un bicilindrico che è di una classe superiore per silenziosità, assenza di vibrazioni e predilezione per i tragitti veloci extra-urbani. Inoltre ha un "sound" che non ha nulla da invidiare ad una moto e ti garantisco che, in accelerazione, ti lascia senza parole. Impossibile tornare ad un monocilindrico dopo averlo provato. Aspettati solo qualche rumorino di carrozzeria (e dal bauletto originale) sullo sconnesso. Il peso dell'SW-T è maggiore del Burgman ma, non appena lo metti in movimento, ti sembra una bicicletta.
Per quanto riguarda i consumi: su 3000 chilometri circa la mia media con SW-T è di 21,5 (60% città/40% extraurbano). Con una guida veloce ma attenta puoi stare sui 19/20 in città e 24/25 fuori.
Ultima nota: il Burgman ha il motore basculante sugli ammortizzatori posteriori mentre l'SW-T ha il motore a bordo, come una moto e la zona trasmissione posteriore indipendente. Questo migliora im modo considerevole la tenuta di strada e la stabilità.
In sintesi: non ritornerò mai più su uno scooter monocilindrico...
 
7661310
7661310 Inviato: 23 Mag 2009 12:37
Oggetto: quoto!
 

io quoto con l'ultima risposta,meglio il silver wing 400,è stupendo! icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
7771664
7771664 Inviato: 6 Giu 2009 1:06
 

Abacus ha scritto:
sono 2 ottimi mezzi entrambi....


Puoi dirmi qualcosa in più sul t400:
1) sottosella, ci entrano 2 caschi integrali?
2) da fermo è così pesante quanto dichiarato?
3) frenata, come frena con un solo disco davanti? e come frena con quello combinato(blocca al posteriore?)
4) il paravento di serie ripara bene (o si soffrono le turbolenze sul casco)?
5) l'accelerazione è paragonabile ad un t-max o un beverly cruiser 500?
6) che velocità massima hai raggiunto?
7) la ripresa consente di sorpassare agevolmente?

0510_saluto.gif Grazie
 
7778266
7778266 Inviato: 7 Giu 2009 7:35
 

IN_DA_KLUBB ha scritto:


Puoi dirmi qualcosa in più sul t400:
1) sottosella, ci entrano 2 caschi integrali?
2) da fermo è così pesante quanto dichiarato?
3) frenata, come frena con un solo disco davanti? e come frena con quello combinato(blocca al posteriore?)
4) il paravento di serie ripara bene (o si soffrono le turbolenze sul casco)?
5) l'accelerazione è paragonabile ad un t-max o un beverly cruiser 500?
6) che velocità massima hai raggiunto?
7) la ripresa consente di sorpassare agevolmente?

0510_saluto.gif Grazie


Ciao, ti rispondo per punti:

1) Il sottosella del T400 misura 55 lt contro i 64 dell'ultimo Burghy. E' comunque molto regolare e ci stanno due caschi integrali più qualche altra cosetta.

2) E' molto equilibrato quindi una volta presa la mano lo puoi muovere (in piano) facilmente. Devi stare molto attento però a mantenerlo in equilibrio. Se lo perdi non lo riprendi più. Io preferisco muoverlo sempre stando in sella. In questo modo pesa di più dell'X8 che avevo prima ma non di molto...

3) le prime volte che lo guidi sembra che la frenata sia un po' lunga perchè ancora non sai quanto puoi pinzare in tutta sicurazza e senza bloccaggi. Poi, quando impari a modulare, non hai problemi, la frenata è potente ed i bloccaggi del posteriore sono un rischio remoto. L'unico leggero bloccaggio l'ho avuto di ritorno da un silver-raduno in montagna, andando a 90-100 in discesa quando improvvisamente una volpe mi ha attraversato la strada. Sono riuscito a modulare facilmente, il Silver non si è scomposto per niente. Pericolo scampato. La frenata modulare è ottima in città perchè mantiene il mezzo in grande equilibrio anche quando per frenate improvvise riesci ad usare solo la pinza dell'anteriore

4) Assolutamente protettivo. Nessuna turbolenza sul casco.

5) Non è il mezzo per ingarellamenti ai semafori... Il T-Max è più brillante perchè è più leggero ed ha circa 5-6 cavalli in più. Il beverly non saprei...
Quasi tutti gli altri scooter (Burghy, Majesty, ecc.) ti vedono con il binocolo ai semafori. Se vuoi seminare di brutto anche i T-Max prendi l'SW600.

6) La velocità teorica massima ovrebbe essere di 175 circa. Io ho viaggiato in autostrada per alcuni tratti a 160 e non fatica per niente. La velocità di crociera è 130-140. In questo caso le vibrazioni sono NULLE, non esistono è silenziosissimo e non risente del vento. Se vuoi viaggiare questo è il mezzo da prendere, i monocilindrici vanno bene solo in città, il T-Max non ha bagagliaio. Te lo dice uno che ha appena fatto Roma-Brescia e ritorno in Silver. In autostrada è come avere una moto GT.

7) molto brillante, e se la vuoi migliorare ulteriormente puoi sostituire i rulli.

Ti consiglio Swci.it. Leggi un po' di post e di documentazione tecnica e vedrai che non avrai più dubbi.
 
7778491
7778491 Inviato: 7 Giu 2009 9:08
 

senza dubbi honda sw-t400

il burgman per me è uno dei maxiscooter + bruttino di estetica
 
7780685
7780685 Inviato: 7 Giu 2009 14:37
 

Abacus ha scritto:


Ciao, ti rispondo per punti:...


icon_lol.gif Grazie, sei stato gentilissimo e i tuoi chiarimenti sono molto utili visto che ne sto valutando l'acquisto.
L'ultimo dubbio riguarda lo spazio per i piedi, io sono 1,85 pensi che riesco a stendere le gambe durante i viaggi ? Da fermo in concessionaria non riesco a valutare questa comodità!

0510_saluto.gif
 
7780838
7780838 Inviato: 7 Giu 2009 15:06
 

IN_DA_KLUBB ha scritto:


icon_lol.gif Grazie, sei stato gentilissimo e i tuoi chiarimenti sono molto utili visto che ne sto valutando l'acquisto.
L'ultimo dubbio riguarda lo spazio per i piedi, io sono 1,85 pensi che riesco a stendere le gambe durante i viaggi ? Da fermo in concessionaria non riesco a valutare questa comodità!

0510_saluto.gif


Io sono alto 182 e non posso stendere le completamente le gambe, ma non credo esista nessun maxi in grado di permetterlo. In ogni caso la seduta è molto comoda e per niente affaticante anche nei viaggi lunghissimi, grazie al manubrio nella posizione corretta, al sostegno lombare molto valido, all'assenza di vortici e di vibrazioni. In pratica ti devi fermare solo per rifornire ogni 250 km, per tutto il resto è come andare in auto.
 
11202252
11202252 Inviato: 10 Gen 2011 19:48
 

So che il topic è vecchio ma non è mai troppo tardi per parlare male dell' ultimo gioiellino che la suzuki è riuscita a mettere in commercio. IL K7 della suzuki ( l'ultimo modello ) è davvero un mezzo da ritirare dal mercato e far pagare alla suzuki danni morali ad ogni loro cliente. Vedete , oltre a tutti i problemi che tutti ormai conoscono ( frizione, centralina, guarnizione collettore/marmitta ) non tutti sanno che i grandi ingegneri della suzuki hanno messo un serbatoio in metallo che nel tempo (2/3 anni...c'è a chi è successo in garanzia quindi anche meno di due anni ) si usura dentro a contatto con la benzina; si staccano pezzi di vernice che vanno ad intasare e danneggiare la pompa e si devono cambiare serbatoio e pompa, un intervento che visto quanto costa la mano d'opera e pezzi ricambio alla suzuki costa tra i 900/1000 euro. Inoltre il monocilindro su un mezzo così pesante fa troppa...troppa fatica. Ma non è tanto il rammarico per un mezzo che puo uscire male ma è per il modo in cui la suzuki ha trattato i suoi clienti che ormai da anni adoravano questo marchio. DOVER PAGARE NOI PER QUE QUATTRO c******i CHE SON PAGATI ORO E NON RIESCONO A METTERE A PUNTO UNO SCOOTER. Era il mio terzo burgman ma da me la suzuki non vedrà più neanche un centesimo, e dovrebbero farlo tutti. Ho passato piu tempo in assistenza che sullo scooter che andava sempre piu male...di giorno in giorno. Consiglio a tutti il SILVER SWING...NON C'E' IL MINIMO PARAGONE. FORSE ALLA suzuki DOVREBBERO CHIEDERSI COME MAI ORMAI DA ANNI NON VINCONO PIU UN MONDIALE DI MOTOCICLISMO. MA FORSE SONO ANCORA IMPEGNATI A CAPIRE COME MAI QUESTO SCHIFO DI SCOOTER GLI E' USCITO PROPRIO A LORO. DA OGGI HONDA A VITA. CIAO A TUTTI E SEMPRE CAUTELA. Alessandro.
 
11205010
11205010 Inviato: 11 Gen 2011 10:08
 

Honda sw t-400 senza ombra di dubbio!! mezzo eterno! doppio_lamp.gif
 
11250843
11250843 Inviato: 20 Gen 2011 14:35
 

Sono due mezzi ottimi entrambi.... però l' swt400 è migliore in tutto, sia intermini di affidabilità che di prestazioni, tuttavia essendo bicilindrico consuma e costa di piu... dipende dal tuo budget a disposizione..... 0510_saluto.gif
 
11251187
11251187 Inviato: 20 Gen 2011 15:45
 

Alexxs243 0509_down.gif , ma cosa mi dici mai icon_question.gif icon_rolleyes.gif

Ho capito che mezzo mondo ha imperversato sul Burgman perché aveva (solo i primi modelli) un CVT che faceva schifo.... ma adesso questo problema è pienamente risolto, anzi se vuoi essere sicuro ci metti un bel variatore aftermarket da 150 euro e quel mezzo vola!. Poi oltre alla centralina (qualche sporadico caso di malfunzionamento) non so dove tu abbia tirato fuori il problema del serbatoio...mai sentito!
Seconda cosa un monocilindrico non fa assolutamente fatica a muovere il burghi, è un motore molto evoluto e raffinato, fa bene il suo lavoro anche perché é tra i maxiscooter 400cc più leggeri, è pochissimo sopra i 200kg mentre l'SWT400 con i suoi 250kg "reali" (con ABS) ha si bisogno di un bel bicilindrico!
 
11251353
11251353 Inviato: 20 Gen 2011 16:22
 

Io ero indeciso fra SWT, Majesty e Burgman; alla fine ho preso il Burgman perchè mi sembra quello più maneggevole. Sul Majesty toccavo male a terra e facevo troppa fatica a manovrare. Il SWT è davvero enorme e ancora più pesante. Probabilmente è più indicato su strade statali e superstrade.

Comunque col Burgman mi trovo bene; anche in città è piuttosto agile (relativamente alla categoria). La sospensione posteriore ha un leveraggio progressivo come le moto; i problemi alla frizione pare siano risolti.

L'SWT mi pare che sia più indicato in versione 600cc che pesa praticamnte uguale al 400.
 
12950333
12950333 Inviato: 31 Gen 2012 6:17
 

Purtroppo per motivi economici ho dovuto vendere il mio bellissimo silver 600 poi sono passato al silver 400, adesso dopo due anni ho preso il burgman 400, che dire è come paragonare una mercedes a una fiat, siamo su due livelli differenti...silver a vita. icon_biggrin.gif
 
13261003
13261003 Inviato: 19 Apr 2012 19:38
 

Terni-Brescia oltre 500km.............
e ritorno
Terni-Cremona 490km
e ritormo

ho un swt600 abs con all'attivo 18000km(comprato l'anno scorso,lo uso anche d'inverno per andare a lavoro) e non posso essere che soddisfatto di questo mezzo...
non per essere di parte ma in autostrada ad una velocita' da codice stradale(130km/h) il mezzo va che e' una bomba,non vibra ,possiede un motore eccezionale.
sembra di essere su una berlina di lusso ,un divano su due ruote con la differenza che a casa si ha il telecomando per la tv ,qui sullo scooter si ha il manubrio ,per il resto si da gas e ti porta in capo al mondo,un mezzo capace di superare abbondantemente i 150000km se regolarmente mantenuto,nulla d dire ..
i consumi ,per essere un 600(io comunque ti consiglierei di prendere il 600,consuma pressoche' come il 400 e gira "a 1000 giri in meno" rispetto al suo fratellino minore sforzando cosi di meno il motore) sono molto buoni,con una guida regolare si fanno tranquillamente i 21-22km per litro sia fuori citta' che in citta'.
inoltre ,se viaggi spesso con passeggero a bordo,il 600 e' il mezzo ideale,i suoi 12 cavalli in piu' si sentono eccome...
per concludere ,uno scooter GT(il 400 per percorsi a corto-medio raggio;il 600 indicato per lugnhi viaggi) fantastico,la serie 5 degli scooter.......
lascia stare il burgman ,sono scooter piu' indicati per gli ambienti urbani,sevuoi viaggiare comodo l'swt ,400 o 600 che sia,e' il top della gamma
 
13290287
13290287 Inviato: 28 Apr 2012 1:08
 

Ciao per esperienza... SWT-400 senza pensarci 2 volte. Il Suzuki largamente usato qui nella mia zona anche se ha il culetto pesante, non è adatto, sempre secondo me, all uso cittadino super trafficato ma si per il turismo o lunghi viaggi e ha 1 cilindo contro l Honda che ne ha 2.. l Honda SWT è stato un rifacimenti + lussuoso e potente del Forza.. Il Suzuki ha un difetto di frizione di solito (un bel variatore + frizione e risolvi tutto e de + icon_biggrin.gif ), Il Suzuki strappa a volte sopra i 3000 giri.. Ci sono costi / talgiando / consumi differenti (non chiedermi quale dei 2 vince perchè aprirei una bella discussione icon_biggrin.gif ) Per altre info chiedi pure.
 
13291343
13291343 Inviato: 28 Apr 2012 15:42
 

Io ho avuto un Burgman del 1999 per un sacco d'anni ed è stato un grande scooter.
Immagino che le versioni più moderne siano anche migliori....
L'Honda credo sia ottimo lo stesso, ma i due cilindri sono SEMPRE forieri di maggiori consumi, anche sensibilmente maggiori in qualche caso icon_wink.gif
Per la capacità di carico non saprei, ma io per definizione sugli scooter metto sempre un bauletto (non so se lo prevedono diserie).
Scelta difficile, ma per uno scooter che non sia sportivo io prenderei un monocilindrico.
Ciao
Ugo
 
13318468
13318468 Inviato: 6 Mag 2012 1:43
 

ho acquistato da poco l' Sw-t 400 sono molto soddisfatto!! il motore è molto potente per il resto è ancora migliorabile (peso eccessivo,mancanza presa accendisigari ecc.. ) comunque ne è valsa la pena 0509_doppio_ok.gif
 
13319122
13319122 Inviato: 6 Mag 2012 11:34
 

Moltobbene!! ^.^ facci sapere le tue considerazioni quando vuoi okko? ^.^ 0509_campione.gif 0509_welcome.gif
 
13354414
13354414 Inviato: 15 Mag 2012 14:50
 

se proprio non vuoi comprarti l'swt,400 o 600 che sia,ti consiglio di prendere in considerazione il Burgman 650,anch'esso un grandissimo mezzo.....
vantaggi rispetto all'swt:
1) possiede la frizione in bagno d'olio e non a secco come quella dell'swt.......
2)ha le ruote radiali.....
3)pneumatici anteriori da 15" e posteriori da 14" mentre quelli dell'swt sono anteriori da 14" e posteriori da 13".......
4)credo pure che abbia l'opzione cambio manuale-automatico
svantaggi rispetto all'swt
1)pesa di piu',se non sbaglio dovrebbe arrivare a 270kg mentre l'swt pesa 247kg.......
2)secondo me Honda e' Honda,non c'e' nulla da fare,l'affidabilita' dei motori honda e' garanzia nel tempo e non ti daranno mai noie di alcun genere salvo le normali manutenzioni di routine...
i motori honda sono indistruttibili,tanto per capirci.
3)il burgman 650 consuma piu' dell'swt600,con una guida regolare e senza fare gli smanettoni lo scooterone di casa suzuki fa tranquillamente i 20km per litro mentre l'swt600 puo' arrivare anche a 22-23km per litro.......
vedi te insomma,ciao!!!
 
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