IN_DA_KLUBB ha scritto:
Puoi dirmi qualcosa in più sul t400:
1) sottosella, ci entrano 2 caschi integrali?
2) da fermo è così pesante quanto dichiarato?
3) frenata, come frena con un solo disco davanti? e come frena con quello combinato(blocca al posteriore?)
4) il paravento di serie ripara bene (o si soffrono le turbolenze sul casco)?
5) l'accelerazione è paragonabile ad un t-max o un beverly cruiser 500?
6) che velocità massima hai raggiunto?
7) la ripresa consente di sorpassare agevolmente?
Grazie
Ciao, ti rispondo per punti:
1) Il sottosella del T400 misura 55 lt contro i 64 dell'ultimo Burghy. E' comunque molto regolare e ci stanno due caschi integrali più qualche altra cosetta.
2) E' molto equilibrato quindi una volta presa la mano lo puoi muovere (in piano) facilmente. Devi stare molto attento però a mantenerlo in equilibrio. Se lo perdi non lo riprendi più. Io preferisco muoverlo sempre stando in sella. In questo modo pesa di più dell'X8 che avevo prima ma non di molto...
3) le prime volte che lo guidi sembra che la frenata sia un po' lunga perchè ancora non sai quanto puoi pinzare in tutta sicurazza e senza bloccaggi. Poi, quando impari a modulare, non hai problemi, la frenata è potente ed i bloccaggi del posteriore sono un rischio remoto. L'unico leggero bloccaggio l'ho avuto di ritorno da un silver-raduno in montagna, andando a 90-100 in discesa quando improvvisamente una volpe mi ha attraversato la strada. Sono riuscito a modulare facilmente, il Silver non si è scomposto per niente. Pericolo scampato. La frenata modulare è ottima in città perchè mantiene il mezzo in grande equilibrio anche quando per frenate improvvise riesci ad usare solo la pinza dell'anteriore
4) Assolutamente protettivo. Nessuna turbolenza sul casco.
5) Non è il mezzo per ingarellamenti ai semafori... Il T-Max è più brillante perchè è più leggero ed ha circa 5-6 cavalli in più. Il beverly non saprei...
Quasi tutti gli altri scooter (Burghy, Majesty, ecc.) ti vedono con il binocolo ai semafori. Se vuoi seminare di brutto anche i T-Max prendi l'SW600.
6) La velocità teorica massima ovrebbe essere di 175 circa. Io ho viaggiato in autostrada per alcuni tratti a 160 e non fatica per niente. La velocità di crociera è 130-140. In questo caso le vibrazioni sono NULLE, non esistono è silenziosissimo e non risente del vento. Se vuoi viaggiare questo è il mezzo da prendere, i monocilindrici vanno bene solo in città, il T-Max non ha bagagliaio. Te lo dice uno che ha appena fatto Roma-Brescia e ritorno in Silver. In autostrada è come avere una moto GT.
7) molto brillante, e se la vuoi migliorare ulteriormente puoi sostituire i rulli.
Ti consiglio Swci.it. Leggi un po' di post e di documentazione tecnica e vedrai che non avrai più dubbi.