elaleph ha scritto:
in effetti mi rendo conto che:
1- Con la quale non mi ci rompa l'osso del collo
è una caratteristica parecchio ambigua. Diciamo che molto dipende dalla testa del pilota e dal caso fortuito, ma una moto che fa 210 in seconda, e disponde di altre 4 marce, certamente non aiuta
Come ho già scritto in precedenza, sono follemente innamorato della triumph daytona, ma non credo di avere il manico sufficiente per portarla in sicurezza, e della moto non si deve avere (troppa) paura. Inoltre mi serve anche per qualche viaggetto, e non avendo più 16 anni la schiena potrebbe averne da ridire
Tra l'altro, sono un espertissimo guidatore su quattro ruote, spesso vado in montagna e porto la mia macchina al limite in tutta sicurezza: temo che questo potrebbe regalarmi la falsa illusione di esserne capace anche su due ruote...
se aspetti ancora un pò che entro in possesso della mia Er6f potrò esserti maggiormente d'aiuto, per il momento dico solo che come prima moto e dovendola usare anche per qualche viaggetto la tua scelta dovrebbe orientarsi tra Er6f e Yamaha Xj6 Diversion, le due sport touring entry level migliori a mio avviso. Devi solo optare tra la due o la quattro cilindri. Io ho guidato per 17 anni la 4 cilindri con grande soddisfazione e vedremo se anche questa volta ho scelto bene o avrei fatto meglio a rimanere in Diversion!