Oltre un'anno fa quando lanciai la proposta di dare vita a questa manifestazione avrei firmato nero su bianco per portare 300 moto, e ne abbiamo portate 600! Si 600 perchè non bisogna diversificare la manifestazione di Milano con quella di Roma, ma sono state complementari e integranti. Certo qualche sbaglio è stato fatto, dovuto all'inesperienza e anche per questo abbiamo fatto una fatica doppia ad organizzare il tutto.ù
Leggo molte discussioni sul fatto che tanti Motociclisti sono mancati, capisco i motivi del malcontento ma non scordiamoci che a pochi giorni prima della manifestazione abbiamo subito dei pesanti attacchi sia interni che esterni affinchè si mettesse in cattiva luce questa Manifestazione, questi non sono Motociclisti ma solo lobbysti spinti da interesse, più che puntare il dito verso chi ha dato il proprio conenso e poi si è defilato all'ultimo momento lo punterei verso chi sistematicamente ha tentato di boicottare questa manifestazione solo negli ultimi giorni, con un piano ben preciso, quello di far desistere chi non era convinto ancora al 100%, visto il tema per cui abbiamo manifestato lo trovo vergognoso questo comportamento. Ci sono motociclisti che amano dividere la nostra categoria, che prendono di mira certe iniziative solo perchè non sono state proposte da loro, cosè? Invidia? Gelosia? E di cosa? Noi come Motociclisti per la Vita, ma mi sento di parlare anche a nome di Davide siamo sempre pronti a portare la nostra collaborazione ad altre Associazioni e MotoClub che si battano per i diritti dei Motociclisti, per la sicurezza stradale rivolta verso i Motociclisti. Amici miei le cose cambiano e le cambiano chi ha l'intelligenza e la voglia di cambiarle, Domenica 26 Aprile a mio avviso abbiamo posato una pietra molto pesante per il futuro, e non è che solo l'inizio, ora sappiamo che possiamo contare su 600 presenze e abbiamo il dovere di sensibilizzare ulteriormente tutti quei Motociclisti che per un motivo o l'altro non hanno potuto partecipare, facciamoci trovare pronti per la prossima volta, collaborando tra noi tutti e coinvolgendo quanti più MotoClub e Associazioni che pensano che la moto sia sinonimo di libertà sotto tutti i fronti.
Milano e Roma hanno dimostrato di esserci anche in un frangente molto difficile, solo a Roma il permesso della piazza e l'autorizzazione da parte del Comune di Roma è arrivato pochi giorni prima, questo non ci ha permesso di studiare al dettaglio tutto quello che ci sarebbe stato da fare.
Chi avrà voglia ora potrà rimborcarsi le maniche e potrà contare su un Forum come il Ting'Avert e l'Associazione Motociclisti per la Vita pronto ad ascoltarlo e a lavorare insieme per il futuro.
Milano e Roma ci sono!!! Nonostante tutti e tutto
Grazie di cuore ai 600 che ci hanno creduto, che hanno partecipato nonostante l'avversità meteo, nonostante tutto... per chi non è potuto essere con noi ha perso una bella occasione per condividere con noi un'emozione di una giornata importante, siamo scesi in piazza per ricordare chi non è più con noi a causa di questi guard rail, ma al momento il pericolo maggiore mi sembrano le lobby che non vogliono una unità tra i motociclisti.
La nostra storia è appena cominciata