DanieleCossu ha scritto:
Ho partecipato e ne sono davvero contento... ho conosciuto finalmente di persona tanta gente fantastica, a cominciare dal grande Cento40, e poi Andway, Aldo51, oltre agli altri romani già incontrati alla cena organizzata l'altra sera da Marko60. Non nomino tutti gli altri, ma è proprio bello vedere come un'iniziativa del genere ha saputo richiamare tanta gente, anche da molto lontano.
Non vedo ancora news sull'argomento nelle testate principali, spero comunque che l'organizzazione prepari o abbia preparato un comunicato stampa cui allegare foto ad alta risoluzione della manifestazione: è più probabile ottenere riscontri.
Ma al di là di questo, è stato importante svolgere questa attività di sensibilizzazione anche fra di noi, credo. Personalmente, da quando se ne è cominciato a parlare qua dentro, vedo i guard-rail che scorrono accanto a me molto meno come amici, e molto più come potenziali rasoi non graditi! Non piego più direttamente "sopra" al guard-rail, temendone la lama superiore, e tantomeno mi arrischio a scivolare in punti dove tempo fa neanche facevo caso che spuntavano dei montanti orrendamente orientati con il profilo più pericoloso proprio verso di me! Chi ci aveva mai pensato, ai montanti dei guard-rail!
Insomma, grazie a chi ha cominciato (e continuato
) a parlarne e a organizzare, perché ha già ridotto i rischi che corro per strada, diffondendo queste informazioni.
La manifestazione è stata per me dunque un punto di arrivo e di partenza per tutto quello che dovremo controllare che venga fatto a breve. Interessante anche il volantino circolato sulle vernici delle strisce pedonali (proprio dell'Associazione Motociclisti per la Vita), nonché l'operazione di aiuto ai paesi terremotati in Abruzzo (Associazione Motociclisti Forze di Polizia).
Intanto... io mi sono iscritto a AMV!