Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Sensore caduta.... si spegne la moto (dopo frenate brusche) -

Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
frenate e scalate
7522752
7522752 Inviato: 5 Mag 2009 23:44
 



scarf75 ha scritto:
giomasce ha scritto:
un si a steli rovesciati????????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
fammi sapere come va 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif


stasera ,come detto ,ho fatto solo una piccola modifica all'assetto ,forse insignificante........ho precaricato la molla di un giro e mezzo e lo smorzamento di un giro e mezzo ...del forcellone anteriore......dalla posizione originale.........per non fare c....te....,agirò per gradi.........che dici GIOMASCE.....non ci capisco niente così...vero?????


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif



se vuoi provare la "mia" regolazione è facile:
precarica al massim o fino a fondo corsa le due forcelle
poi apri di un giro entrambe
chiudi al massimo l'idraulica
poi apri un giro
fatto
dietro io ho il precarico al penultimo più duro e l'idraulica originale
 
7524081
7524081 Inviato: 6 Mag 2009 9:41
 

icon_eek.gif ammazza.... il mio cu_o si rifiuterebbe di salire... 0509_lucarelli.gif io ho -7,5 giri da tutto chiuso le forcelle (le molle) e circa originale l'idraulica (forse ho aperto 1/4 di giro)... al post sono alla 3° tacca da tutto molle e idraulica aperta uno scatto rispetto all'originale.... e mi mancano 5 mm a chiudere la ruota post e 4 circa a chiudere l'ant eusa_whistle.gif ... Quando siamo in 2 tiro una tacca al mono e se sono pure carico tiro ancora una al mono e chiudo una all'idraulica... 0509_up.gif
 
7524841
7524841 Inviato: 6 Mag 2009 11:07
 

Beh del resto il set-up di giomasce, venendo da una "panchina" quale deve essere una sportiva, mica poteva sopportare il molliccio della taratura std deella Versys

Il set-up deve essere "ad personam"...... consiglio banale, fate variazioni PICCOLE e solo 1 per volta (o forche o mono) altrimenti non ci capite + 1 ......azzo , inmoltre è tassativo segnarsi su un foglio cosa si è regolato e come. Dopo ogni modifica affrontare SEMPRE e solo lo stesso percorso per verificare gli effetti e se magari avevate delle perplessità sull'affondamento delle forche, metteteci una fascetta su ogni stelo e verificate l'affondamento ad ogni test riportando "indietro" la fascetta ogni volta.


doppio_lamp_naked.gif e buon divertimento
 
7525227
7525227 Inviato: 6 Mag 2009 11:51
 

Scusate nn so se è un OT...ma a voi capita che nello scendere di giri un pò violentemente la moto e metta uno scoppiettio??? eusa_think.gif
 
7525232
7525232 Inviato: 6 Mag 2009 11:52
 

Rick74 ha scritto:
Scusate nn so se è un OT...ma a voi capita che nello scendere di giri un pò violentemente la moto e metta uno scoppiettio??? eusa_think.gif



si, a me lo fa
 
7525295
7525295 Inviato: 6 Mag 2009 12:00
 

giomasce ha scritto:



se vuoi provare la "mia" regolazione è facile:
precarica al massim o fino a fondo corsa le due forcelle
poi apri di un giro entrambe
chiudi al massimo l'idraulica
poi apri un giro
fatto
dietro io ho il precarico al penultimo più duro e l'idraulica originale



come detto già in precedenza ,vado per gradi......adesso un pò giro così...poi magari faccio ancora un altro giro e mezzo......... icon_wink.gif
adesso mi segno la tua taratura ,poi semmai la provo.....a quanto tieni le gomme.....e quanto pesi?????

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7526711
7526711 Inviato: 6 Mag 2009 14:36
 

gomme pressione intermedia del range
peso
78 kg
 
7526785
7526785 Inviato: 6 Mag 2009 14:42
 

si la moto così è sicuramente più rigida ma nemmeno troppo scomoda, gusto personale, però ti permette di piegare anche tanto di più senza scomporsi...
per la serie c'è un prezzo a tutto
ps
anch'io non avevo chiuso le gomme prima del set up.... 0509_lucarelli.gif ... ora penso che conserverò la parte centrale seminuova 0509_banana.gif
 
7528892
7528892 Inviato: 6 Mag 2009 18:27
 

giomasce ha scritto:
si la moto così è sicuramente più rigida ma nemmeno troppo scomoda, gusto personale, però ti permette di piegare anche tanto di più senza scomporsi...
per la serie c'è un prezzo a tutto
ps
anch'io non avevo chiuso le gomme prima del set up.... 0509_lucarelli.gif ... ora penso che conserverò la parte centrale seminuova 0509_banana.gif



wow 0509_up.gif
pesi più o meno come me........proverò....mi voglio fidare..... icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7529497
7529497 Inviato: 6 Mag 2009 19:40
 

Pressione ant 2,2 bar post 2,6 bar Peso 73 Kg... 0510_saluto.gif
 
7529952
7529952 Inviato: 6 Mag 2009 20:20
 

Ammazza se siete magrini... icon_xd_2.gif
 
7530581
7530581 Inviato: 6 Mag 2009 21:05
 

Rick74 ha scritto:
Ammazza se siete magrini... icon_xd_2.gif


straquoto

io ho 18 anni e peso sui 87kg pero sono alto sopra 1.85

il posteriore lo trovo perfetto ne troppo morbido ne troppo rigido anzi piacevolmente tendente al rigido

mentre l'anteriore e molto morbido infatti le buche non le sento neanke infatti quando la moto s'impenna una volta mi è capitato di sentire un fondocorsa 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7537385
7537385 Inviato: 7 Mag 2009 17:45
 

oggi ho fatto un bel giro tutte curve...
con il nuovo setting delle sospensioni è diventato facilissimo controllare la derapata con moto in piega... 0509_doppio_ok.gif comportamento assolutamente neutro anche nell'apri e chiudi!!! ripeto nessun trasferimento di carico dal posteriore all'anteriore tale da mettere in crisi.
Posso dire problema risolto??????? 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7537716
7537716 Inviato: 7 Mag 2009 18:27
 

giomasce ha scritto:
oggi ho fatto un bel giro tutte curve...
con il nuovo setting delle sospensioni è diventato facilissimo controllare la derapata con moto in piega... 0509_doppio_ok.gif comportamento assolutamente neutro anche nell'apri e chiudi!!! ripeto nessun trasferimento di carico dal posteriore all'anteriore tale da mettere in crisi.
Posso dire problema risolto??????? 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif


se sabato trovo compagnia ,provo il setting che mi hai consigliato 0509_up.gif
domani sera ,passo dal mio meccanico di fiducia ,e con carta e penna ,appunto il setting attuale ,e poi provo con il tuo.........spero bene icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7555897
7555897 Inviato: 10 Mag 2009 14:45
 

Questa mattina ho fatto un'uscita in gruppo di circa 300 km ovviamente praticamente solo curve, ennesima conferma la moto fa il suo lavoro senza più galleggiare quando apro in piega e senza scomporsi troppo nelle frenate o nelle scalate un pò al limite. considerando anche che nel gruppo (5moto compresa la mia) erano 3 carenate più una monster 900...
Mi piacerebbe avere i vostri pareri al riguardo oppure visto il caldo avete tutti caricato la moto stile camper e viaggiato solo in autostrada???????????????????????????????????????????????????????? 0510_saluto.gif
 
7555908
7555908 Inviato: 10 Mag 2009 14:47
 

Volevo comunicare a tutti i versysti che finalmento oggi,scalando bruscamente anche io ho bloccato il posteriore... 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_up.gif
 
7555951
7555951 Inviato: 10 Mag 2009 14:59
 

frenky83 ha scritto:
Rick74 ha scritto:
Scusate nn so se è un OT...ma a voi capita che nello scendere di giri un pò violentemente la moto e metta uno scoppiettio??? eusa_think.gif



si, a me lo fa



Anche a me...
.... e me piace da morì icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7555966
7555966 Inviato: 10 Mag 2009 15:04
 

sly12 ha scritto:


straquoto

io ho 18 anni e peso sui 87kg pero sono alto sopra 1.85

il posteriore lo trovo perfetto ne troppo morbido ne troppo rigido anzi piacevolmente tendente al rigido

mentre l'anteriore e molto morbido infatti le buche non le sento neanke infatti quando la moto s'impenna una volta mi è capitato di sentire un fondocorsa 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif


ma si regola..... 0509_si_picchiano.gif
 
7556482
7556482 Inviato: 10 Mag 2009 17:23
 

lo so ma adesso non ho il tempo dato che devo chiudere la scuola cosi ho tutto il tempo di lavorarci un po su


e non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_evil.gif
 
7561058
7561058 Inviato: 11 Mag 2009 12:23
 

sly12 ha scritto:
lo so ma adesso non ho il tempo dato che devo chiudere la scuola cosi ho tutto il tempo di lavorarci un po su


e non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_evil.gif


beato te...che vai ancora a scuola 0509_up.gif
 
7579151
7579151 Inviato: 13 Mag 2009 10:34
 

Questo week end grande orgia di curve con la mia Versyna... 1400 km sulle strade di Slovenia e Austria: testati Gps self-made e corona 42 denti sotto una pioggia battente.
Per il Tom Tom sono rimasto a bocca aperta; non ha mai scantonato, al contrario del Garmin che ci ha portato nelle aie o su mulattiere.
Grande sicurezza con 42 denti nell'aprire il gas su fondo viscido.
E grande Versys... non ha sfigurato al cospetto di una miriade di GS da 20.000 euro!
 
7579495
7579495 Inviato: 13 Mag 2009 11:22
 

FANTASTICO! 0509_doppio_ok.gif Two Versys is megl che uan (BMW!!!) e quasi ce ne stanno anche 4 nel prezzo... Peccato la pioggia...comunque complimenti per il giro!!!
 
7582242
7582242 Inviato: 13 Mag 2009 16:29
 

Rastaman ha scritto:
Questo week end grande orgia di curve con la mia Versyna...
E grande Versys... non ha sfigurato al cospetto di una miriade di GS da 20.000 euro!


Eilà Rastaman, ci avevi dei dubbi ci avevi?? icon_asd.gif

P.S. come ti invidio, che bel giro..... 0510_sad.gif
 
7592710
7592710 Inviato: 14 Mag 2009 19:59
 

A dire la verità grossi dubbi non li avevo, ma adesso sono tornato veramente GASATO!!!!!
Ma dove la trovi una moto a quel prezzo, comoda in autostrada e divertente sui passi???
Quasi dimenticavo... domenica da Škocjan in Slovenia a Rimini con il tratto di autostrada Trieste - Mestre ai 130 di media (450 Km totali) e le mie 2 belle valigie laterali = SOLO ripeto SOLO 17/18 litri (alla faccia di Moratti e dei petrolieri).
BRAVA KAWASAKI!!!!!!!!!!
 
7597050
7597050 Inviato: 15 Mag 2009 11:37
 

Rastaman ha scritto:

Quasi dimenticavo... domenica da Škocjan in Slovenia a Rimini con il tratto di autostrada Trieste - Mestre ai 130 di media (450 Km totali) e le mie 2 belle valigie laterali = SOLO ripeto SOLO 17/18 litri (alla faccia di Moratti e dei petrolieri).
BRAVA KAWASAKI!!!!!!!!!!


450 KM con 18 litri icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Mah sarò io che cho ho il polso destro un pò snodato icon_asd.gif icon_asd.gif

perchè riesco a fare i 20 km/l ma non di più ..... boh ??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7597108
7597108 Inviato: 15 Mag 2009 11:45
 

Rastaman ha scritto:
A dire la verità grossi dubbi non li avevo, ma adesso sono tornato veramente GASATO!!!!!
Ma dove la trovi una moto a quel prezzo, comoda in autostrada e divertente sui passi???
Quasi dimenticavo... domenica da Škocjan in Slovenia a Rimini con il tratto di autostrada Trieste - Mestre ai 130 di media (450 Km totali) e le mie 2 belle valigie laterali = SOLO ripeto SOLO 17/18 litri (alla faccia di Moratti e dei petrolieri).
BRAVA KAWASAKI!!!!!!!!!!


Prima del Versys avevo il kle, che in due con valigie, baule, borsa serbatoio ecc.. ai 130 con i suoi modesti 45 cv mi faceva i 21... Mamma kawa surclassa tutte le giappo in quanto a economia di gestione... 0509_up.gif
 
7597111
7597111 Inviato: 15 Mag 2009 11:46
 

meserthim ha scritto:


450 KM con 18 litri icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Mah sarò io che cho ho il polso destro un pò snodato icon_asd.gif icon_asd.gif

perchè riesco a fare i 20 km/l ma non di più ..... boh ??? eusa_think.gif eusa_think.gif


Se non porti il motore ad ogni cambio marcia oltre i 4000 giri fai i 25km/lt tranquillamente
 
7597133
7597133 Inviato: 15 Mag 2009 11:49
 

frenky83 ha scritto:


Se non porti il motore ad ogni cambio marcia oltre i 4000 giri fai i 25km/lt tranquillamente


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7597165
7597165 Inviato: 15 Mag 2009 11:53
 

meserthim ha scritto:


450 KM con 18 litri icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Mah sarò io che cho ho il polso destro un pò snodato icon_asd.gif icon_asd.gif

perchè riesco a fare i 20 km/l ma non di più ..... boh ??? eusa_think.gif eusa_think.gif

Sicuramente l'ulimo tratto di Statale con i suoi limiti a 90 e 70 km/h ha inciso sull'economia, come probabilmente la corona a 42 denti...
Ti giuro che quando guardavo l'indicatore dlla benza che non si muoveva mai non ci credevo neanche io!
 
7598789
7598789 Inviato: 15 Mag 2009 14:26
 

meserthim ha scritto:
Rastaman ha scritto:

Quasi dimenticavo... domenica da Škocjan in Slovenia a Rimini con il tratto di autostrada Trieste - Mestre ai 130 di media (450 Km totali) e le mie 2 belle valigie laterali = SOLO ripeto SOLO 17/18 litri (alla faccia di Moratti e dei petrolieri).
BRAVA KAWASAKI!!!!!!!!!!


450 KM con 18 litri icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Mah sarò io che cho ho il polso destro un pò snodato icon_asd.gif icon_asd.gif

perchè riesco a fare i 20 km/l ma non di più ..... boh ??? eusa_think.gif eusa_think.gif


bhe io ho il polso ancora piu snodato faccio i 17-18 al litro


sara che la uso solo per uscire a farmi i giri e non la uso tutti i giorni eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©