scarf75 ha scritto:
certamente...2 denti in meno sulla corona aiuta!!!!!!
Anche io ho una mezza idea di mettere una corona più piccola ,ma di un solo dente........ma non per il discorso del freno motore ,del bloccaggio ruota ,ma bensì per ALLUNGARE LEGGERMENTE i rapporti........
VERSYS
Anche io ho una mezza idea di mettere una corona più piccola ,ma di un solo dente........ma non per il discorso del freno motore ,del bloccaggio ruota ,ma bensì per ALLUNGARE LEGGERMENTE i rapporti........
VERSYS
Ciao Scarf75.
A mio parere con 1 dente in meno la differenza è minima: qualcuno sul forum ha aumentato 1 dente al pignone = 3 denti alla corona, ma con il problema della catena che striscia il carter copripignone.
Io sono soddisfatto anche lato consumi e velocità di crociera in autostrada, ed inoltre l'accellerazione è più fluida.
Sicuramente il cronometro da 0 a 100 ne risente, ma per la mia guida turistica non è un problema.
D'accordissimo sul fatto che un bel traverso con la ruota posteriore in staccata dà una bella soddisfazione, ma per me che uso la Versyna anche in inverno con le strade umide e le sue Bridgestone di serie, con una guida un pò allegra (leggi "azz... arrivo tardi in ufficio!!!") i traversi diventavano numerosi!
Comunque il prezzo della corona è talmente basso (la mia costa 25 euro) che vale la pena provare...