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Finalmente ecco il mio capolavoro!
9536579
9536579 Inviato: 23 Mar 2010 1:31
 



secondo me il ragionamento fila...se riesce a trovare qualcuno che sa la prende a 5.500 è disposto a venderla, se no se la tiene...vuol dire che per lui la moto ha quel valore (alla fine può essere anche un valore affettivo e non reale, ma è giusto che sia cosi)...e poi..secondo me speriamo un po tutti che non trovi nessuno e che se la tenga per lui icon_asd.gif
 
9536766
9536766 Inviato: 23 Mar 2010 8:30
 

Quoto lukito.... a suo tempo avevo venduto la XT600 89 di 14 anni a 1500 euro perchè era modificata con molti accessori... Secondo me basta avere pazienza e cercare un appassionato... 0509_up.gif
 
9540904
9540904 Inviato: 23 Mar 2010 18:50
 

Lukito90 ha scritto:
secondo me il ragionamento fila...se riesce a trovare qualcuno che sa la prende a 5.500 è disposto a venderla, se no se la tiene...vuol dire che per lui la moto ha quel valore (alla fine può essere anche un valore affettivo e non reale, ma è giusto che sia cosi)...e poi..secondo me speriamo un po tutti che non trovi nessuno e che se la tenga per lui icon_asd.gif


Esatto hai colto in pieno il mio pensiero 0510_five.gif
i pezzi che secondo alcuni non contano in fase di valutazione per me contano eccome..quindi o trovo qualcuno che li tiene in considerazione per il valore effettivo e non di svendita o al massimo li smonterei e li venderei a parte...
ragazzi..sono davvero in crisi mistica...oggi ho provato la RSV41000 Factory a Magione...
non sembrano neanche io.... quasi quasi mettevo il gomito a terra...ora mi attende un test molto impegnativo...e cioe' andare in pista con le sopensioni cambiate quanto prima per sentire che sensazioni provo...solo allora... e dico solo allora a fine turnata...potro' decidere a quali sensazioni delle due moto abbandonarmi...se tenere la zetina di cui sono innamorato icon_asd.gif o ripassare ad una SS che dopo l esperienza davvero forte di oggi...e' tornata nei miei pensieri...
0510_saluto.gif
 
9540950
9540950 Inviato: 23 Mar 2010 18:56
 

Gommachiusa ha scritto:


Esatto hai colto in pieno il mio pensiero 0510_five.gif
i pezzi che secondo alcuni non contano in fase di valutazione per me contano eccome..quindi o trovo qualcuno che li tiene in considerazione per il valore effettivo e non di svendita o al massimo li smonterei e li venderei a parte...
ragazzi..sono davvero in crisi mistica...oggi ho provato la RSV41000 Factory a Magione...
non sembrano neanche io.... quasi quasi mettevo il gomito a terra...ora mi attende un test molto impegnativo...e cioe' andare in pista con le sopensioni cambiate quanto prima per sentire che sensazioni provo...solo allora... e dico solo allora a fine turnata...potro' decidere a quali sensazioni delle due moto abbandonarmi...se tenere la zetina di cui sono innamorato icon_asd.gif o ripassare ad una SS che dopo l esperienza davvero forte di oggi...e' tornata nei miei pensieri...
0510_saluto.gif



eeeeee,ma per la pista è ovvio la RSV,per il resto resto sulla zetina (anche se la RSV... 0510_inchino.gif ) son due moto differenti da paragonare per l'uso pista........
 
9540981
9540981 Inviato: 23 Mar 2010 19:01
 

gre80xxx ha scritto:



eeeeee,ma per la pista è ovvio la RSV,per il resto resto sulla zetina (anche se la RSV... 0510_inchino.gif ) son due moto differenti da paragonare per l'uso pista........
oltre ad essere differenti una costa 7.000 euro,l'altra 17.000 euro,c'è una piccola differenza che le separa..ci mancherebbe che provando una rsv4 non si rimanga stupiti per la moto che,se non ci fossero differenze o poche,sarebbe una moto di m***a icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9541025
9541025 Inviato: 23 Mar 2010 19:05
 

Gommachiusa ha scritto:


altrimenti se mi danno quello che chiedo...aggiungo 2500 euro e passo al millone della Honda... eusa_think.gif icon_rolleyes.gif


il CB a 7000? di quale anno?
 
9541030
9541030 Inviato: 23 Mar 2010 19:06
 

teo038288 ha scritto:
oltre ad essere differenti una costa 7.000 euro,l'altra 17.000 euro,c'è una piccola differenza che le separa..ci mancherebbe che provando una rsv4 non si rimanga stupiti per la moto che,se non ci fossero differenze o poche,sarebbe una moto di m***a icon_asd.gif icon_asd.gif
di m***a no però soldi,, a mio parere, spesi maluccio.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9541037
9541037 Inviato: 23 Mar 2010 19:07
 

_-Luk-_ ha scritto:


il CB a 7000? di quale anno?


casomai 8000, 5500+2500....
Penso usato.......
 
9541873
9541873 Inviato: 23 Mar 2010 20:29
 

gre80xxx ha scritto:


casomai 8000, 5500+2500....
Penso usato.......


Esatto usato intendevo su quella cifra li...
comunque mi sono ricreduto...se devo tenere una naked mi tengo la z se no passo a ss e basta...ora vedro' cosa decidere dopo una pistata con la mia zetina..ma una pistata come dio comanda con tanto di sospensioni nuove e settate...ed io col coltello in mezzo ai denti come oggi a Magione...chissa' come andra' a finire sta telenovela... icon_asd.gif
pero vorrei evitare OT... 0510_saluto.gif


A proposito...mi sapete dire il prezzo che avete pagato per il tagliando dei 18.000??? a me hanno sparato 180 neuri! eusa_wall.gif e considerando che la garanzia mi scade il 30 giugno...stavo pensando se lasciare stare a questo punto ed iniziare a fare io stesso manutenzione risparmiando un bel po di soldi...
che ne pensate?
eusa_think.gif
 
9541985
9541985 Inviato: 23 Mar 2010 20:39
 

Gommachiusa ha scritto:


Esatto usato intendevo su quella cifra li...
comunque mi sono ricreduto...se devo tenere una naked mi tengo la z se no passo a ss e basta...ora vedro' cosa decidere dopo una pistata con la mia zetina..ma una pistata come dio comanda con tanto di sospensioni nuove e settate...ed io col coltello in mezzo ai denti come oggi a Magione...chissa' come andra' a finire sta telenovela... icon_asd.gif
pero vorrei evitare OT... 0510_saluto.gif


A proposito...mi sapete dire il prezzo che avete pagato per il tagliando dei 18.000??? a me hanno sparato 180 neuri! eusa_wall.gif e considerando che la garanzia mi scade il 30 giugno...stavo pensando se lasciare stare a questo punto ed iniziare a fare io stesso manutenzione risparmiando un bel po di soldi...
che ne pensate?
eusa_think.gif


Confronto costi tagliandi - KAWASAKI
 
9541990
9541990 Inviato: 23 Mar 2010 20:40
 

Io devo fare quello degli 11000 e vedendo il topic che ti ho linkato ho paura di una spesona.....
 
9547399
9547399 Inviato: 24 Mar 2010 18:16
 

Io ho notato che il costo si aggira intorno ai 120 euro...allora il mio meccanico l'ha sparata troppo grossa icon_asd.gif fra l'altro oggi mi sono arrivati i tubi in treccia... icon_eek.gif ho chiesto per il montaggio e mi hanno sparato 60 euro ed in piu' mi hanno detto che la moto gle la devo lasciare perche' devono fare lo spurgo..controllare bene e lasciare i tubi in pressione tutta la notte per sicurezza...
mo pero la rottura di balle e' lasciare la moto per 2 giorni....
un altra cosa...se riuscissi a migliorare la posizione di guida... intendo il feeling con l avantreno potrei ovviare eventualmente a cambiare la moto icon_mrgreen.gif

partendi quindi dal presupporto che dopodomani ho appuntamento con la Hyperpro per cambiare le sosp ant e mettere il mollone post.... poi con il piega bassa come manubio e i tubi in treccia forse riuscirei a trovare pace rotfl.gif voi che ne pensate?
 
9548369
9548369 Inviato: 24 Mar 2010 20:14
 

Gommachiusa ha scritto:
Io ho notato che il costo si aggira intorno ai 120 euro...allora il mio meccanico l'ha sparata troppo grossa icon_asd.gif fra l'altro oggi mi sono arrivati i tubi in treccia... icon_eek.gif ho chiesto per il montaggio e mi hanno sparato 60 euro ed in piu' mi hanno detto che la moto gle la devo lasciare perche' devono fare lo spurgo..controllare bene e lasciare i tubi in pressione tutta la notte per sicurezza...
mo pero la rottura di balle e' lasciare la moto per 2 giorni....
un altra cosa...se riuscissi a migliorare la posizione di guida... intendo il feeling con l avantreno potrei ovviare eventualmente a cambiare la moto icon_mrgreen.gif

partendi quindi dal presupporto che dopodomani ho appuntamento con la Hyperpro per cambiare le sosp ant e mettere il mollone post.... poi con il piega bassa come manubio e i tubi in treccia forse riuscirei a trovare pace rotfl.gif voi che ne pensate?


no davvero per montare i tubi in treccia devi lasciare la moto li 2 giorni??? anche io li devo montare.....che palle.................. pensavo di fargli fare tutto nel solito giorno...............
 
9548687
9548687 Inviato: 24 Mar 2010 20:53
 

gre80xxx ha scritto:


no davvero per montare i tubi in treccia devi lasciare la moto li 2 giorni??? anche io li devo montare.....che palle.................. pensavo di fargli fare tutto nel solito giorno...............
per montare dei tubi in treccia 2 giorni?? icon_eek.gif ma in un ora li monti o li monta...poi ci sono i precisini(sempre ben apprezzati) che tengono il freno in pressione una notte icon_wink.gif
 
9548897
9548897 Inviato: 24 Mar 2010 21:16
 

teo038288 ha scritto:
per montare dei tubi in treccia 2 giorni?? icon_eek.gif ma in un ora li monti o li monta...poi ci sono i precisini(sempre ben apprezzati) che tengono il freno in pressione una notte icon_wink.gif


Quindi anche se soffrirò un pò, gliela lascio volentieri una notte
 
9550334
9550334 Inviato: 25 Mar 2010 2:05
 

teo038288 ha scritto:
per montare dei tubi in treccia 2 giorni?? icon_eek.gif ma in un ora li monti o li monta...poi ci sono i precisini(sempre ben apprezzati) che tengono il freno in pressione una notte icon_wink.gif


si scusate...io intendevo i precisini che la tengono una notte...
ma gia' che ci sono gli faccio cambiare anche le pasticche una volta che monto i tubi..cosi mi hanno consigliato di fare.
Dopodomani mattina...sotto i ferri per le sospensioni alla Hyperpro! 0509_banana.gif
 
9550355
9550355 Inviato: 25 Mar 2010 2:42
 

Gommachiusa ha scritto:


si scusate...io intendevo i precisini che la tengono una notte...
ma gia' che ci sono gli faccio cambiare anche le pasticche una volta che monto i tubi..cosi mi hanno consigliato di fare.
Dopodomani mattina...sotto i ferri per le sospensioni alla Hyperpro! 0509_banana.gif
monti le pasticche sbs sintetizzate?hai ancora le pasticche originali ora?
 
9552903
9552903 Inviato: 25 Mar 2010 15:21
 

teo038288 ha scritto:
monti le pasticche sbs sintetizzate?hai ancora le pasticche originali ora?


Ho ancora le originali! icon_redface.gif
appena finiscono vedo di mettere qualcosa di meglio... cosi a quel punto vado anche di tubi in treccia 0509_up.gif
 
9553385
9553385 Inviato: 25 Mar 2010 16:29
 

Gommachiusa ha scritto:


Ho ancora le originali! icon_redface.gif
appena finiscono vedo di mettere qualcosa di meglio... cosi a quel punto vado anche di tubi in treccia 0509_up.gif


Siccome sto facendo la tua solita operazione (montagggio tubi treccia) conviene o bisogna cambiare anche le pasticche dei freni?
 
9553405
9553405 Inviato: 25 Mar 2010 16:33
 

gre80xxx ha scritto:


Siccome sto facendo la tua solita operazione (montagggio tubi treccia) conviene o bisogna cambiare anche le pasticche dei freni?
io non le cambio...le sfrutto ancora un po'....se dovessi andare a franciacorta le cambio perchè se no andrei a funghi dopo pochi giri icon_asd.gif ,a castelletto dovrebbero andare bene le originali,spero icon_mrgreen.gif
 
9553468
9553468 Inviato: 25 Mar 2010 16:45
 

teo038288 ha scritto:
io non le cambio...le sfrutto ancora un po'....se dovessi andare a franciacorta le cambio perchè se no andrei a funghi dopo pochi giri icon_asd.gif ,a castelletto dovrebbero andare bene le originali,spero icon_mrgreen.gif



e poi quanto costano ste pasticche?
 
9553675
9553675 Inviato: 25 Mar 2010 17:26
 

gre80xxx ha scritto:



e poi quanto costano ste pasticche?
sulle 60 euro mi pare
 
9553757
9553757 Inviato: 25 Mar 2010 17:41
 

teo038288 ha scritto:
io non le cambio...le sfrutto ancora un po'....se dovessi andare a franciacorta le cambio perchè se no andrei a funghi dopo pochi giri icon_asd.gif ,a castelletto dovrebbero andare bene le originali,spero icon_mrgreen.gif


quindi praticamente se la uso solo x starada e non in pista posso tenere anche le originali???
 
9554217
9554217 Inviato: 25 Mar 2010 18:53
 

gre80xxx ha scritto:


Siccome sto facendo la tua solita operazione (montagggio tubi treccia) conviene o bisogna cambiare anche le pasticche dei freni?


Ti conviene cambiare anche le pasticche una volta che monti i tubi..questo per sistemarli direttamente a pressione su pasticche nuove 0509_up.gif
 
9555581
9555581 Inviato: 25 Mar 2010 21:21
 

Gommachiusa ha scritto:


Ti conviene cambiare anche le pasticche una volta che monti i tubi..questo per sistemarli direttamente a pressione su pasticche nuove 0509_up.gif


Ma, ripeto la questione, se la uso solo x strada e non in pista posso tenere anche le originali???
 
9555761
9555761 Inviato: 25 Mar 2010 21:40
 

gre80xxx ha scritto:


Ma, ripeto la questione, se la uso solo x strada e non in pista posso tenere anche le originali???
si che puoi,lui intendeva questo:
quando le pastiglie si consumano,cala anche l'olio nell'urinatoio vicino alla leva del freno icon_asd.gif ,mettendo le pasticche nuove con i tubi nuovi avresti sempre un livello perfetto anche un domani,nel caso le cambiassi,se metti i tubi con le pasticche usurate ,un domani quando metti le pasticche nuove,potresti avere una quantità di olio oltre il max,perchè non è stato calcolato con delle pastiglie nuove icon_wink.gif
il problema non sussiste un domani quando le cambi,fai lo spurgo e cambi anche l'olio ,per des euro tmora mia ne? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9558744
9558744 Inviato: 26 Mar 2010 13:11
 

teo038288 ha scritto:
si che puoi,lui intendeva questo:
quando le pastiglie si consumano,cala anche l'olio nell'urinatoio vicino alla leva del freno icon_asd.gif ,mettendo le pasticche nuove con i tubi nuovi avresti sempre un livello perfetto anche un domani,nel caso le cambiassi,se metti i tubi con le pasticche usurate ,un domani quando metti le pasticche nuove,potresti avere una quantità di olio oltre il max,perchè non è stato calcolato con delle pastiglie nuove icon_wink.gif
il problema non sussiste un domani quando le cambi,fai lo spurgo e cambi anche l'olio ,per des euro tmora mia ne? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


grande! spiegazione perfetta1 grande Teo!!!
 
9559543
9559543 Inviato: 26 Mar 2010 15:00
 

gre80xxx ha scritto:


grande! spiegazione perfetta1 grande Teo!!!
icon_wink.gif
 
9562557
9562557 Inviato: 26 Mar 2010 22:31
Oggetto: Report montaggio kit Hyperpro Z750
 

Eccomi di rientro da una lunga giornata all'Hyperpro per il montaggio del kit sulla mia zetina icon_asd.gif .

Inizio subito con un po di foto che elencheranno le varie fasi del montaggio del kit composto da molle progressive...

la mia zetina entra in sala operatoria... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



la prima operazione: si inizia con l'anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si tolgono le molle originali...

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E si montano le nuove...

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concludiamo con il rimontaggio degli steli...

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Seconda operazione: sostituzione molla al mono posteriore...

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Ecco la nuova molla progressiva che andra' montata sul mono originale...

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Le due molle post. a confronto...

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Ed un kit per l'anteriore simile a quello montato sulla mia zeta.

Successivamente al montaggio e' poi iniziata la fase della regolazione con varie prove su strada per trovare il giusto setting...

devo dire che gia' al primo giro ho notato notevoli miglioramenti, soprattutto in fase di ingresso in curva ora molto piu' stabile e lineare...
mentre prima rallentavo moltissimo prima dell'entrata percependo vibrazioni e movimenti con un posteriore che puntualmente si scomponeva ed un anteriore scorbutico alle imperfezioni del manto stradale che rendevano la moto poco stabile si prima che durante l inserimento in curva, ora la moto sembra essere su un binario, e le fasi di ingresso e di percorrenza avvengono molto piu' fluide, la moto e' incredibilmente piu' stabile in tutte le fasi, a mio avviso questo consente innanzitutto di avere un avantreno ed un posteriore maggiormente reattivi alle sconnessioni del manto stradale senza scomporre la moto anche a velocita' non proprio da cds, ho provato a prendere delle buche/sconnessioni di proposito in curve percorse a velocita' medie dag 90/130 km/h e mi sono sorpreso nel vedere come entrambe le sospensioni assorbivano dolcemente le asperita' senza alterare minimamente l'assetto della moto in curva icon_eek.gif, se lo avessi fatto con le molle originali non so dove sarei andato a finire... icon_asd.gif
in generale mi e' cambiato nettamente lo stile di guida... prima arrivavo impiccato chiudendo il gas e riaprendolo solo quando finivo il tratto di curva per evitare che il posteriore iniziasse a rimbalzare affondando successivamente nel momento della riapertura del gas, ora la maggior tenuta della z mi da la possibilita' di chiudere il gas piu' tardi, staccare con maggior sicurezza e aprire con molto anticipo durante tutta la percorrenza senza che la moto si scomponga in alcun modo 0509_banana.gif
Concludendo a mio avviso, con una spesa contenuta senza necessariamente sostituire tutto il mono posteriore si possono avere dei grandi miglioramenti, miglioramenti che si iniziano ad avvertire immediatamente appena risaliti sulla propria moto, e' logico poi che il miglior setting avviene per gradi una volta che si iniziano a macinare un po di km.
 
9575946
9575946 Inviato: 29 Mar 2010 19:44
 

Prossimo lavoro: montaggio dei tubi in treccia 0509_up.gif
poi pensavo ad una centralina...ma andando avanti cosi' non finisco piu' mentre finiscono di certo i soldi nel portafoglio che gia' inizia ad imprecare! icon_asd.gif
 
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