Leggi il Topic


Jeans a-pro
7427240
7427240 Inviato: 21 Apr 2009 17:44
Oggetto: Jeans a-pro
 

Ciao a tutti gli amici del forum
un consiglio eusa_think.gif
vorrei acquistare un jeans adatto per quando viaggio in moto
Ho visto i jeans della A-pro che sono provvisti di protezioni e dovrebbero offrire una maggior protezione in caso di scivolata icon_sad.gif !
Inoltre hanno dei prezzi mooooolto concorrenziali!
Voi cosa ne pensate?
Saluti a tutti! 0509_doppio_ok.gif
 
7428562
7428562 Inviato: 21 Apr 2009 20:08
 

Io ne ho un paio, pagati 60 €. Sono dei semplici pantaloni (senza pretese) in tessuto jeans con tasche interne per le protezioni (asportabili) su anche e ginocchia/tibie, ma non hanno alcun tipo di omologazione (tantomeno le protezioni, che comunque sono morbide). Sono molto ben fatti come taglio e cuciture e a dire il vero sono molto comodi perchè il tessuto è sufficientemente spesso ma morbido. Dobbiamo considerarlo, come dicevo, un capo senza pretese se non quello di fornire, nascoste al suo interno, un minimo di protezioni (che io peraltro ho sostituito con altre omologate) niente di più, in più il sistema per alloggiare le protezioni praticamente fodera tutto il capo, dalla vita in giù fino a metà tibie, rendendolo non proprio adattissimo all'uso estivo (ci si suda un pochino).
Io li ho acquistati più che altro per soddisfare l'esigenza di avere un capo che avesse un aspetto il più possibile "anonimo" da utilizzare tutti i giorni per un uso esclusivamente cittadino. Devo dire che mi ci trovo molto bene, prima di arrivare a questa scelta ho provato molti altri prodotti (ben più blasonati e costosi) ma sfortunatamente sono molto magro ed ho difficoltà a trovare capi adatti (sono una 42...) e questi hanno la taglia che è giusta per me.
Sicuramente qualcun altro ti sconsiglierà di acquistarli ritenendoli (giustamente) non adatti; anche il mio consiglio è di orientarti, per viaggiare, su qualcosa di più tecnico, poi la scelta finale sta a te (io comunque li porto con me nei viaggi perchè costituiscono una valida alternativa al classico "semplice" jeans che tutti portiamo con noi per girare in "borghese"). Per il costo che hanno sicuramente valgono tutti i (pochi) soldi investiti.
 
7431840
7431840 Inviato: 22 Apr 2009 11:35
 

le protezioni ginocchio/anca sono un bene. il materiale rimane un'incognita... (cotone? cotone rinforzato? bha 0509_down.gif )

tanto vale darci dentro un 20€ in + e hai dei giali in cordura, con pezze in kevlar e la possibilità d'inserire i protettori CE. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©