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Problemone moto [non riparte]
7410760
7410760 Inviato: 19 Apr 2009 16:18
Oggetto: Problemone moto [non riparte]
 

Ciao a tutti....e rieccomi a postare ...sta moto me sta dando più problemi che altro 0509_down.gif ....ritirata 500 km fa dal conce per rettifica e una revisione completa oggi mi si è fermata icon_cry.gif ...
mi spiego meglio 5 minuti dopo essere partito a milano ( quindi fermati parti fermati parti per i vari semafori...) intorno ai 5 mila giri mi dava vuoti...e la tiravo su di acceleratore. fatto 1,2,3 volte alla 4 mi si spegne....santa pazienza scendi dalla moto cambia candela ( era coperta di nero la parte superiore della filettatura, penso sia olio) ne metto una di scorta identica riaccendo parte, metto la prima faccio per mettermi in marcia e si spegne...questa volte senza più ripartire...per di più mi si scarica la batteria. secondo voi cos'è? mio padre pensa ad un guasto elettrico....

0510_help.gif
 
7410795
7410795 Inviato: 19 Apr 2009 16:24
 

carburazione grassissima!!!
 
7410827
7410827 Inviato: 19 Apr 2009 16:27
 

derbi95 ha scritto:
carburazione grassissima!!!

non penso proprio...altrimenti doveva farlo fin da quando l'ho ritirata dal meccanico....poi in questi giorni l'ho tirata e tutto non faceva una piega anzi andava da dio ....da ferma provavo ad accellerare al massimo e poi vedere se si spegneva ( a motore caldo) ma restava su...quindi non penso sia la carburazione...mentre invece se si considera che oggi c'era bagnato per terra e nell'andare a milano pioveva anche...qui mi sorge il dubbio di un corto....
 
7411678
7411678 Inviato: 19 Apr 2009 18:22
 

risolto 0509_doppio_ok.gif candeluccia da buttare...per ora ho una momentanea BR8ES che avevo sulo mio zip sp del 96 icon_asd.gif quello scooter mi farà sempre sognare....avrà anche 13 anni ma neanche una pecca tranne la pipetta da cambiare 0509_campione.gif

zip sp LC per sempre 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7411705
7411705 Inviato: 19 Apr 2009 18:24
 

hem hem ... manco un grazie al meccanico di casa ... e vabbuo' ....

ti mando il conto 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

doppio_lamp.gif
 
7411743
7411743 Inviato: 19 Apr 2009 18:29
 

unodi40 ha scritto:
hem hem ... manco un grazie al meccanico di casa ... e vabbuo' ....

ti mando il conto 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

doppio_lamp.gif


okok ovviamente tutto grazie a te 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif
 
7412486
7412486 Inviato: 19 Apr 2009 20:11
 

Si ma come hai risolto? Era solo la candela?
 
7412509
7412509 Inviato: 19 Apr 2009 20:14
 

sisi solo candela...il furbone del meccanico non aveva cambiato la candela e nel sacchettino degli attrezzi quella che c'era era rotta....quindi arrivato a casa ho guardato quella dello scooter che era br8es l'ho messa e va...adesso appena posso vado a comprare un paio di 10 così ho il ricambio nel caso succeda 0509_up.gif
 
7416064
7416064 Inviato: 20 Apr 2009 12:12
 

Però per arrivare alla candela ci vuole un bel po di tempo eh! Solo per smontare tutta la carena di sinistra ci vuole mezz'ora!
Ieri sono rimasto per strada e per cambiarla ci ho messo 20 min con le auto che mi sfrecciavano a 150 di fianco. Che poi non era neanche la candela..vabbe questa è un altra storia icon_biggrin.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7416529
7416529 Inviato: 20 Apr 2009 13:14
 

Dp91 ha scritto:
Però per arrivare alla candela ci vuole un bel po di tempo eh! Solo per smontare tutta la carena di sinistra ci vuole mezz'ora!
Ieri sono rimasto per strada e per cambiarla ci ho messo 20 min con le auto che mi sfrecciavano a 150 di fianco. Che poi non era neanche la candela..vabbe questa è un altra storia icon_biggrin.gif 0509_si_picchiano.gif


Domandona dal meccanico di famiglia ...
ogni quanti km cambi la candela e che candela hai su (8/9 o 10)?

Mi pare che la miscela del motorello di Anubis_ sia un tantino grassa (a giudicare dall'olio sempre permanente sulla candela, dalla quantita' di fumo e dalle tracce d'olio nero sullo scarico)
E' normale anche sulla tua o e' meglio che io trovi il sistema di regolare un poco il miscelatore?

Grazie in anticipo icon_wink.gif

ciauz
doppio_lamp.gif
 
7417059
7417059 Inviato: 20 Apr 2009 14:06
 

per la candela ti dico che chi la ha potenziata monta il 10 soprattutto perchè siamo vicini al periodo estivo dato che è la più fredda...poi non so icon_confused.gif
 
7418007
7418007 Inviato: 20 Apr 2009 15:29
 

Nono è tutto normale. La moto è ancora depotenziata e ho la 8. Comunque non era un problema di candela. Era...ehm...diciamo che non ho guardato per troppo tempo la spia della benzina 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif icon_redface.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
7418035
7418035 Inviato: 20 Apr 2009 15:32
 

Bene ....
ma tu ogni quanto cambi la candela ... giusto per paragonare alla motuzza di Anubis_ e per mia info icon_biggrin.gif
 
7420783
7420783 Inviato: 20 Apr 2009 20:25
 

ioio ogni 10'000
 
7420859
7420859 Inviato: 20 Apr 2009 20:31
 

ma anche voi avete tracce d'olio nero sullo scarico?
 
7427714
7427714 Inviato: 21 Apr 2009 18:46
 

Anubis_ ha scritto:
ma anche voi avete tracce d'olio nero sullo scarico?

è normale avere delle tracce di olio sul terminale perchè se sei in rodaggio la carburazione è più grassa rispetto al normale e si crea quell'olio...(sei in rodaggio vero? eusa_shifty.gif ) A me invece anche dopo il rodaggio e con carburazione aposto continuava a formarsi "quell'olio" ma non è un problema perchè è dato dalla marmitta originale piena...(ho avuto conferma dal mio meccanico). Per eliminare il problema quindi: carburazione + polmone vuoto. 0509_up.gif
 
7427950
7427950 Inviato: 21 Apr 2009 19:05
 

12345 ha scritto:

è normale avere delle tracce di olio sul terminale perchè se sei in rodaggio la carburazione è più grassa rispetto al normale e si crea quell'olio...(sei in rodaggio vero? eusa_shifty.gif ) A me invece anche dopo il rodaggio e con carburazione aposto continuava a formarsi "quell'olio" ma non è un problema perchè è dato dalla marmitta originale piena...(ho avuto conferma dal mio meccanico). Per eliminare il problema quindi: carburazione + polmone vuoto. 0509_up.gif


no niente non sono in rodaggio la moto ha poco più di 9000 km...comunque sarà sicuramente per il polmone allora 0509_up.gif
 
7428706
7428706 Inviato: 21 Apr 2009 20:19
 

Ragazzi io ho una marmitta arrow e vi posso assicurare che di olio essendo vuota ne tira fuori un bel pò di più di quella originale
 
7428744
7428744 Inviato: 21 Apr 2009 20:22
 

Gin ha scritto:
Ragazzi io ho una marmitta arrow e vi posso assicurare che di olio essendo vuota ne tira fuori un bel pò di più di quella originale


e allora come mai butta tutto quest'olio? non si può sistemare mettendo le mani sul miscelatore?
 
7442888
7442888 Inviato: 23 Apr 2009 20:09
 

Si si può sitemare io ci sto provando ma siccome ho paura di fare cazzate abissali nemmeno vi dico quello che sto facendo icon_razz.gif
 
7444110
7444110 Inviato: 23 Apr 2009 22:24
 

Gin ha scritto:
Si si può sitemare io ci sto provando ma siccome ho paura di fare cazzate abissali nemmeno vi dico quello che sto facendo icon_razz.gif

e dai tu dillo così se stai tentando di fare cazzate abissali se ne sappiamo qualcosa ti fermiamo noi icon_asd.gif
 
7444599
7444599 Inviato: 24 Apr 2009 6:37
 

Okkio a non chiudere troppo il miscelatore se no grippi!!!!

io pensavo di fare un esperimento ... chiudere il miscelatore e fare io la miscela ....

Mettendo l'olio direttamente nella benza magari si riesce a regolare meglio la percentuale

Ciauzzzz
doppio_lamp.gif
 
7444600
7444600 Inviato: 24 Apr 2009 6:37
 

Okkio a non chiudere troppo il miscelatore se no grippi!!!!

io pensavo di fare un esperimento ... chiudere il miscelatore e fare io la miscela ....

Mettendo l'olio direttamente nella benza magari si riesce a regolare meglio la percentuale

Ciauzzzz
doppio_lamp.gif
 
7447822
7447822 Inviato: 24 Apr 2009 15:53
 

Esatto è proprio quello sto regolando sul miscelatore però ho una paura matta di chiudere troppo 0509_lucarelli.gif
 
7543339
7543339 Inviato: 8 Mag 2009 13:15
 

anke io ho lo stesso problema e non vi dico quanti vestiti bianchi della mia ragazza(passeggero)sono diventati tipo dalmata!!!! icon_rolleyes.gif senza contare k ho il codino perennemente lercio!!! icon_evil.gif
ma esattamente come si fa a regolare il miscelatore??
 
7543395
7543395 Inviato: 8 Mag 2009 13:20
 

io con la marmitta non ho problemi.. ma col cambio si.. non posso portare le scarpe chiare perchè si sporcano xD e tempo fa mi è colato dell'olio da non so dove.. e una scarpa è tutta macchiata.. meno male erano quelle per giocare a calcetto
 
7546997
7546997 Inviato: 8 Mag 2009 20:16
 

RedLines ha scritto:
anke io ho lo stesso problema e non vi dico quanti vestiti bianchi della mia ragazza(passeggero)sono diventati tipo dalmata!!!! icon_rolleyes.gif senza contare k ho il codino perennemente lercio!!! icon_evil.gif
ma esattamente come si fa a regolare il miscelatore??

C'è un filo nero sulla parte dx in basso della moto, devi avvitarlo ma io te lo sconsiglio caldamente di farlo perchè sbagli anche di poco e puoi grippare icon_eek.gif
 
7550791
7550791 Inviato: 9 Mag 2009 15:20
 

e non c'è un modo x potersi regolare??oggi sono andato a prendere l'olio e ho comprato quello della Repsol, secondo voi può cambiare qualcosa? eusa_think.gif
 
7552292
7552292 Inviato: 9 Mag 2009 20:02
 

RedLines ha scritto:
e non c'è un modo x potersi regolare??oggi sono andato a prendere l'olio e ho comprato quello della Repsol, secondo voi può cambiare qualcosa? eusa_think.gif

No devi fare tutto a occhio...si con un olio migliore la situazione cambia ma di poco
 
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