Nikolaj ha scritto:
personalmente saluto tutti, scooter esclusi, però pochi rispondono al saluto. secondo me quelli che non salutatano più che un motociclista è un automobilista in moto
Penso che un po' tutti siamo anche automobilisti, poiche' in possesso di uno o piu' mezzi, pero' quando siamo in moto, e' come se il cervello cambiasse onda di frequenza e si posiziona su quello del cuore del motociclista, che saluta, aiuta ed ha rispetto per gli altri motociclisti oltre che persone sulla strada.
Anch' io saluto sempre a costo di rompermi il collo, credetemi ... non sempre ricevo il saluto ma alcune volte penso che saro' stato salutato con un cenno anziche' il sollevamento anche minimo delle due dita !
Ritengo che il saluto sia uno dei tanti motivi per cui la classe motociclista non abbia paragoni in ordine di rispetto e mi sento parte di questa ogni qualvolta sono su di un veicolo a motore ...
Alcune volte saluto alzando le dita anche mentre sono in auto !!! Saro "sbollito" ma per me e' cosi' quando vedo un' altra moto devo salutarla indifferentemente dal mezzo su cui posto il mio lato B !
Salutiamoci sempre e comunque !
Delle volte saluto anche gli scooter non si sa mai che un vecchio spirito motociclistico piloti quel mezzo !
Noi siamo motociclisti, quindi dobbiamo tenere alto l' onere e l' onore che ci porta a far parte di questa categoria senza chiedere nulla dagli altri ... anzi .