Nauthiz ha scritto:
Io, ho sempre salutato sia quando andavo in moto con mia zio, sia con mio padre e anche ora che sto facendo le guide per prendere finalmente la mia patente e la mia moto saluti chi incontro e mi hanno quasi sempre salutato tutti.
Ieri facevo la guida con la er-6n vecchia della scuola guida parto al semaforo e incrocio uno con il cbr gli ho fatto V e lui
a fine guida l'istruttore mi fa.
"ma cosa hai fatto prima al semaforo??"
"Ho salutato il motociclista"
e lui "Sei un grande ti darei la patente ora senza farti fare l'esame se potessi"
Mi infilo nel discorso protezioni vs maglietta.
Vi faccio un esempio: io che sono di rimini se ora avessi la moto se devo uscirci la sera non è pensabile mettermi pantaloni, giubbino, stivali e guanti per il semplice fatto che, una volta arrivato, tempo 30 min e sarei ridotto un budino.
Ora come ora mi metterei maglietta, jeans e guanti che potrei lasciare nella borsa della donna o nel sottosella se ci fosse posto.
Secondo me bisogna guardare anche le esigenze e non solo la "pericolosità o no".
Sinceramente preferirei arrivare dove devo andare dando poco poco gas per non rischiare di cascare in maglietta piuttosto che morire di caldo perchè sono bardato di tutto punto e non saprei neppure dome mettere giubbino, pantaloni e stivali.
La mia opinione ma dopotutto ancora non ho la moto ^^
Mi era piaciuto il post fino a quando non hai toccato l'argomento sicurezza!!!
Prova ad assaggiare l'asfalto in maglietta, e una semplice scivolata a 50Km/h può diventare un bel problema, e la volta dopo non ti preoccuperai se sotto la giacca tecnica fai una bella sudata, ma visto che ancora non hai la moto direi che avrai tempo per imparare queste cose!!!!