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consigli su athena base...
7400202
7400202 Inviato: 17 Apr 2009 17:27
Oggetto: consigli su athena base...
 

ciao...ho un NRG ad aria e devo prepararlo...come idea ho in mente athena base, marmitta stage 6 pro replica, carburatore 19 con collettore dritto, filrto malossi e valvola lamellare con lamelle in carbonio...poi avevo pensato di mettere il variatore over range!!secondo voi, va bene il variatore over range con questa elaborazione??e l'athena lavorato nei travasi e scarico spinge come gruppo termico??è affidabile se lo tratto bene??rispondete in tanti... icon_xd_2.gif
 
7400259
7400259 Inviato: 17 Apr 2009 17:34
 

base di athena non esistono.
esiste l'athena sporting che è un intermedio e l'athena racing che è un semi trofeo eusa_think.gif
 
7400270
7400270 Inviato: 17 Apr 2009 17:35
 

io sconsigliodi elaborare i blocci ad aria...oppure vai su qualcosa di sicuro...e nn molto spinto come mhr replica in alluminio...
 
7400273
7400273 Inviato: 17 Apr 2009 17:36
 

foca91 ha scritto:
base di athena non esistono.
esiste l'athena sporting che è un intermedio e l'athena racing che è un semi trofeo eusa_think.gif

ma l'athena sporting va bene come gruppo termico??
 
7400287
7400287 Inviato: 17 Apr 2009 17:37
 

ShOx_32 ha scritto:
io sconsigliodi elaborare i blocci ad aria...oppure vai su qualcosa di sicuro...e nn molto spinto come mhr replica in alluminio...


ho solo l'aria x ora...ma non metto su rora tanto grossa!!
 
7400323
7400323 Inviato: 17 Apr 2009 17:41
 

Si l' athena sporting è un buon GT..non ascoltare chi sconsiglia l' elaborazione di un blocco ad aria...da solo aria alla bocca icon_asd.gif

Comunque, più che il variatore MHR ti consiglierei un comune multivar, più semplice da mettere a punto e più vantaggioso in termini economici.
 
7400365
7400365 Inviato: 17 Apr 2009 17:47
 

VandelGa ha scritto:
Si l' athena sporting è un buon GT..non ascoltare chi sconsiglia l' elaborazione di un blocco ad aria...da solo aria alla bocca icon_asd.gif

Comunque, più che il variatore MHR ti consiglierei un comune multivar, più semplice da mettere a punto e più vantaggioso in termini economici.


grazie mille...tu sei una persona saggia!!! 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif
 
7400418
7400418 Inviato: 17 Apr 2009 17:56
 

Bandie ha scritto:


grazie mille...tu sei una persona saggia!!! 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif


icon_redface.gif Non esageriamo dai icon_asd.gif

Occhio nel montare il cilindro, l' Athena è solita fornire nel kit una miriade di guarnizioni base cilindro, dovresti controllare lo squish una volta montato ed assicurarti che non sia ne troppo alto ne troppo basso, in genere un buon compromesso è la quota di 0,4mm...ma per andare sul sicuro misura le guarnizioni con un calibro centesimale e monta la guarnizione di misura media 0509_up.gif
 
7400473
7400473 Inviato: 17 Apr 2009 18:04
 

VandelGa ha scritto:
Si l' athena sporting è un buon GT..non ascoltare chi sconsiglia l' elaborazione di un blocco ad aria...da solo aria alla bocca icon_asd.gif

Comunque, più che il variatore MHR ti consiglierei un comune multivar, più semplice da mettere a punto e più vantaggioso in termini economici.

e tu chi c***o sei per dire cavolate? vuoi mettere un impianto di raffreddamento a liquido con uno ad aria ?....comunque ho detto che sarebbe meglio non elaborarli, poi certo che se non puoi prenderti u blocco a liquido puoi fare sempre un ela ma tranquilla e non in ghisa xkè rischi che si scalda di + di uno in alluminio! quindi ti dico prendi anche un gt di fascia intermedia ma che sia in alluminio...e di una buona marca! quindi secondo me...poi fai come pensi, potresti prendere uno di questi:

-GRUPPO TERMICO G-FORCE ALLUMINIO BIFASCIA Ø 47 PIAGGIO AIR COOLED € 117,00 codice:10059908

-GRUPPO TERMICO POLINI CORSA 70cc ARIA SCARICO A W, D.47,4 ALLUMINIO € 155,00 codice:140.0185

-GRUPPO TERMICO MHR REPLICA 70cc ARIA D.47 ALLUMINIO, biella 80 € 177,00
codice:318463

A mio avviso preferisco malossi xkè la qualità c'è! certo anke il prezzo xkè è una marca famosa ma come qualità fidati!
 
7400477
7400477 Inviato: 17 Apr 2009 18:04
 

VandelGa ha scritto:
Bandie ha scritto:


grazie mille...tu sei una persona saggia!!! 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif


icon_redface.gif Non esageriamo dai icon_asd.gif

Occhio nel montare il cilindro, l' Athena è solita fornire nel kit una miriade di guarnizioni base cilindro, dovresti controllare lo squish una volta montato ed assicurarti che non sia ne troppo alto ne troppo basso, in genere un buon compromesso è la quota di 0,4mm...ma per andare sul sicuro misura le guarnizioni con un calibro centesimale e monta la guarnizione di misura media 0509_up.gif


oooooooooookkkk!!!grazie grazie... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7400507
7400507 Inviato: 17 Apr 2009 18:08
 

ShOx_32 ha scritto:
VandelGa ha scritto:
Si l' athena sporting è un buon GT..non ascoltare chi sconsiglia l' elaborazione di un blocco ad aria...da solo aria alla bocca icon_asd.gif

Comunque, più che il variatore MHR ti consiglierei un comune multivar, più semplice da mettere a punto e più vantaggioso in termini economici.

e tu chi c***o sei per dire cavolate? vuoi mettere un impianto di raffreddamento a liquido con uno ad aria ?....comunque ho detto che sarebbe meglio non elaborarli, poi certo che se non puoi prenderti u blocco a liquido puoi fare sempre un ela ma tranquilla e non in ghisa xkè rischi che si scalda di + di uno in alluminio! quindi ti dico prendi anche un gt di fascia intermedia ma che sia in alluminio...e di una buona marca! quindi secondo me...poi fai come pensi, potresti prendere uno di questi:

-GRUPPO TERMICO G-FORCE ALLUMINIO BIFASCIA Ø 47 PIAGGIO AIR COOLED € 117,00 codice:10059908

-GRUPPO TERMICO POLINI CORSA 70cc ARIA SCARICO A W, D.47,4 ALLUMINIO € 155,00 codice:140.0185

-GRUPPO TERMICO MHR REPLICA 70cc ARIA D.47 ALLUMINIO, biella 80 € 177,00
codice:318463

A mio avviso preferisco malossi xkè la qualità c'è! certo anke il prezzo xkè è una marca famosa ma come qualità fidati!



non litighate!! icon_xd_2.gif comunque grazie!!in ghisa non li metto, seguo il tuo consiglio e faccio una elaborazione tranquilla...però penso di mettere l'athena perchè l'ho trovato in offerta!!
 
7400525
7400525 Inviato: 17 Apr 2009 18:10
 

Non voglio litigare e solo che nn vedo perchè deve smontare la mia teoria che penso sia + giusta... icon_xd_2.gif
 
7400634
7400634 Inviato: 17 Apr 2009 18:23
 

ShOx_32 ha scritto:
Non voglio litigare e solo che nn vedo perchè deve smontare la mia teoria che penso sia + giusta... icon_xd_2.gif


non esistono teorie più giuste, comunque i gruppi termici a liquido sono sicuramente più affidabili di quelli ad aria, almeno per quanto riguarda gli scooter, ma è anche vero che lavorano con rapporti di compressione più bassi e quindi si risolve il gap di affidabilità... eusa_clap.gif
 
7400704
7400704 Inviato: 17 Apr 2009 18:29
 

VandelGa ha scritto:


non esistono teorie più giuste, comunque i gruppi termici a liquido sono sicuramente più affidabili di quelli ad aria, almeno per quanto riguarda gli scooter, ma è anche vero che lavorano con rapporti di compressione più bassi e quindi si risolve il gap di affidabilità... eusa_clap.gif
è anche vero questo...ma io sn dell'idea che è meglio che si scaldi il meno possibile anche se è + spinto o + prestazionabile di uno che si scalda subito...
 
7401406
7401406 Inviato: 17 Apr 2009 19:45
 

comunque c'è da dire che i g.t ad aria quando ti fermi si raffreddano piu velocemente lasciandolo in moto perche circola aria nei convogliatori..mentre quelli a liquido no...però certo quelli a liquido sono migliori ma quelli ad aria non sono da meno...la differenza non è tantissima..
 
7477413
7477413 Inviato: 29 Apr 2009 15:00
 

l'athena sporting abinato a una marmitta stage 6 e un 19 va bene??può andare come un'elaborazione buona e tranquilla??
 
7477442
7477442 Inviato: 29 Apr 2009 15:03
 

si ma a sto punto metti la marmitta athena no? icon_wink.gif
 
7477515
7477515 Inviato: 29 Apr 2009 15:11
 

albytrev ha scritto:
si ma a sto punto metti la marmitta athena no? icon_wink.gif


lo so...ma a casa ho questa e mi piace anche come marmitta!!
 
7477539
7477539 Inviato: 29 Apr 2009 15:15
 

ok ok allora icon_wink.gif
 
7477597
7477597 Inviato: 29 Apr 2009 15:22
 

viperone-9 ha scritto:
comunque c'è da dire che i g.t ad aria quando ti fermi si raffreddano piu velocemente lasciandolo in moto perche circola aria nei convogliatori..mentre quelli a liquido no...però certo quelli a liquido sono migliori ma quelli ad aria non sono da meno...la differenza non è tantissima..


bravo...anch'io la penso come te!!! icon_asd.gif
 
7478168
7478168 Inviato: 29 Apr 2009 16:36
 

Bandie ha scritto:


bravo...anch'io la penso come te!!! icon_asd.gif

se ti interessa io vendo un athena semi nuovo gia lavorato...è un Gt che spinge veramente bene affidabilissimo e io problemi di raffreddamento non ne ho mai avuti...
 
7489993
7489993 Inviato: 1 Mag 2009 9:54
 

Bandie ha scritto:
l'athena sporting abinato a una marmitta stage 6 e un 19 va bene??può andare come un'elaborazione buona e tranquilla??



dipende da quale stage hai...comunque un albero dovresti montarlo pure perche i giri aumentano di molto..al massimo se non hai tanti km puoi cambiare solo i cuscinetti...
 
7649210
7649210 Inviato: 21 Mag 2009 20:21
 

viperone-9 ha scritto:



dipende da quale stage hai...comunque un albero dovresti montarlo pure perche i giri aumentano di molto..al massimo se non hai tanti km puoi cambiare solo i cuscinetti...


ho la stage 6 pro replica, xò ho tolto lo strozzatore sennò non andava bene...ora scarica che è un piacere....
 
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