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problema rimane accelerato
7392126
7392126 Inviato: 16 Apr 2009 17:42
Oggetto: problema rimane accelerato
 



ciao raga oggi sono uscito con il mio motorino(gilera typhoon 70) e pioveva abbastanza forte io stavo tornando a casa. quando ho dato su di gas ma non al massimo dopo ho notato che restava accelerato quindi mi è toccato fare tutta la strada col freno dietro premuto e anche un po quello davanti. allora ho provato a spegnerlo ma restava ancora un po acceso finchè non si spegenva del tutto e quando lo riaccendevo partiva subito veloce ma da solo. arrivato salvo a casa e dopo averlo spento ho sentito che c'era una strana puzza di bruciato. cosa può essere??????? raga aiutatemi perfavore

Ultima modifica di SimonX93 il 16 Apr 2009 19:45, modificato 1 volta in totale
 
7392137
7392137 Inviato: 16 Apr 2009 17:44
 

controlla la carburazione...
 
7392159
7392159 Inviato: 16 Apr 2009 17:46
 

mm di solito rimane accelerato quando entra aria nel motore...in questo caso penso dipende dalla carburazione magra...ma monti un filtro a cono??
 
7392161
7392161 Inviato: 16 Apr 2009 17:46
 

nono filtro originale.......cosa può essere????
 
7392225
7392225 Inviato: 16 Apr 2009 17:52
 

beh dato che pioveva....acqua nella carburazione?
 
7392252
7392252 Inviato: 16 Apr 2009 17:54
 

mah sicuramente un problema di alimentazione...se non sei scarburato e con l'air box presumo di no,allora quasi sicuramente sono le lamelle del pacco lamellare che non si chiudono bene e fanno si che entri altra aria/miscela nel motore...ma monti un pacco lamellare aftermarket??
 
7392277
7392277 Inviato: 16 Apr 2009 17:56
 

nono pacco lamellare originale quindi non è stata colpa dell'acqua????
 
7392323
7392323 Inviato: 16 Apr 2009 18:00
 

questo non lo so...pero a me mi dava lo stesso problema perchè non si chiudeva bene il pacco lamellare e quindi entrando aria in piu rimane accelerato..ho cambiato lamelle e il problema si è risolto...
 
7392345
7392345 Inviato: 16 Apr 2009 18:03
 

e se aspetto che si asciuga bene e a non usarlo per tipo 2 giorni e non cambiando lamelle dopo va come prima visto che fino ad adesso non lo aveva mai fatto questo problema???
 
7392443
7392443 Inviato: 16 Apr 2009 18:13
 

le lamelle dopo un po si "sformano",e perdono quella specie di elasticita e quindi si chiude male....è chiaro che dopo un bel po di km siano da cambiare...comunuque controllalo tanto ci vuole poco....
 
7392476
7392476 Inviato: 16 Apr 2009 18:17
 

ma se non le cambio in questi giorni in pratica non posso piu andare in motorino o posso senza il rischio che rimanga accelerato con il rischio di cadere visto che oggi c'è mancato davvero poco?? ma la puzza specie di bruciato a cosa era dovuta???
 
7392520
7392520 Inviato: 16 Apr 2009 18:22
 

SimonX93 ha scritto:
ma se non le cambio in questi giorni in pratica non posso piu andare in motorino o posso senza il rischio che rimanga accelerato con il rischio di cadere visto che oggi c'è mancato davvero poco?? ma la puzza specie di bruciato a cosa era dovuta???
è appunto è quello che non mi torna ora che mi ci fai pensare se erano solo le lamelle non credo che avrebbe fatto odore di bruciato...
 
7392536
7392536 Inviato: 16 Apr 2009 18:24
 

quindi non sono le lamelle???????
 
7392554
7392554 Inviato: 16 Apr 2009 18:25
 

se mi dici che senti odore di bruciato le lamelle possono entrarci poco...ma l'odore di bruciato veniva dal gt vero??
 
7392570
7392570 Inviato: 16 Apr 2009 18:27
 

non lo so sinceramente non sono stato li a guardare bene sentivo solo quell'odore. v prego non ditemi che è il gt che è andato nè??????
 
7392598
7392598 Inviato: 16 Apr 2009 18:31
 

Io direi che comunque se rimane accelerato potrebbe essere un problema di ghigliottina... che in chiusura rimane piu alta e che quindi lascia passare la miscela... il pacco lamellare non centra perchè comunque se il carburatore chiudesse bene al pacco non arriverebbe la abbastanza miscela da accelerare il mezzo, ma sono la miscela del minimo.
 
7392617
7392617 Inviato: 16 Apr 2009 18:33
 

SimonX93 ha scritto:
non lo so sinceramente non sono stato li a guardare bene sentivo solo quell'odore. v prego non ditemi che è il gt che è andato nè??????



l'odore di bruciato era il freno icon_wink.gif

per il resto il problema è sicuramente nel sistema di alimentazione, controlla filo, togli l'airbox e controlla se lasciando la manopola la ghigliottina chiude tutto...

per me la pioggia non centra
 
7392653
7392653 Inviato: 16 Apr 2009 18:36
 

quoto!!!la pioggia anche secondo me non c'entra e comunque il problema è nel alimentazione...controlla tutto e guarda che sia tutto a posto...comunquea me mi rimaneva accelerelato quando avevo le lamelle del pacco che erano da cambiare perchè non chiudeva piu bene...
 
7392815
7392815 Inviato: 16 Apr 2009 18:55
 

Metti un titolo più appropriato.
 
7393258
7393258 Inviato: 16 Apr 2009 19:44
 

quindi per controllare cosa sarebbe meglio che smonto per vedere qual è il problema?????
 
7393664
7393664 Inviato: 16 Apr 2009 20:19
 

Levi l'airbox e quando hai il carburatore davanti controlla che la ghigliottina si chiuda del tutto 0509_up.gif
 
7393692
7393692 Inviato: 16 Apr 2009 20:21
 

E per farlo devo accelerare giusto????? ma da acceso o da spento????
 
7393756
7393756 Inviato: 16 Apr 2009 20:25
 

per vedere che la ghigliottina sia chiusa NON devi accelerare...che sia spento o acceso è uguale icon_wink.gif
 
7393784
7393784 Inviato: 16 Apr 2009 20:27
 

Allora spiegatemi cosa devo fare perfavore
 
7393883
7393883 Inviato: 16 Apr 2009 20:34
 

secondo me è partito il seiger piccolo dello spillo..è successo anche al piaggio di un mio amico..
 
7393921
7393921 Inviato: 16 Apr 2009 20:36
 

Qualcuno però mi può dire cosa è successo davvero perchè tutti che mi danno consigli diversi e adesso non so cosa devo fare. qual è il problema del mio motorino insomma????
 
7393951
7393951 Inviato: 16 Apr 2009 20:38
 

non possiamo dirtelo da qua..per vedere il danno effettivo devi togliere 2 viti del filtro, e controllare il carburatore! se la ghigliottina rimane su senza che tu acceleri, può essere: il filo che rimane tirato( quindi controlla tutto il percorso)
il seiger dello spillo
 
7394186
7394186 Inviato: 16 Apr 2009 20:54
 

E se la ghigliottina rimane su cosa devo fare per farla funzionare come dovrebbe??????
 
7394238
7394238 Inviato: 16 Apr 2009 20:58
 

te l'ho detto..controlla che il filo non sia tirato in qualche punto..se il filo è normale togli la vite del filo dell'acceleratore, e vedi se esce il seiger dello spillo..se è uscito lo vai a comprare( 1,30 euro) e lo rimetti..poi rimontato tutto e provi
 
7398894
7398894 Inviato: 17 Apr 2009 14:43
 

ok grazie per questo l'ho capito. mi potete dire e descrivere tutti i passaggi che devo fare e dove è messo il filo e dove attaccato perfavore cosi sono sicuro di non sbagliare????
 
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