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grande indecisione
7385426
7385426 Inviato: 15 Apr 2009 20:11
Oggetto: grande indecisione
 

Ciao a tutti!! Sono nuovo e volevo sapere alcuni pareri dai + esperti...
ho fatto da poco i 18 anni e stavo pensando di prendermi un motard. mi piace molto l'husqvarna ma sono molto indeciso tra 450 R e 510 R entrambi del 2009.
volevo inoltre sapere se sono omologati per 2 persone, e se hanno bisogno di molta manutenzione.
non penso che andrò a girare in pista, aspetto i vostri pareri grazie!!!

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7385534
7385534 Inviato: 15 Apr 2009 20:26
 

Beh se è la tua prima moto ti consiglio il 450, ottimo motore e ti ci diverti un sacco, poi se ti senti sicuro prendi il 500 ma fosse per me, il 450 va più che bene per un enduro. E per i 2 passeggeri penso che siano omologati tutti e due sai.. ma non ci metterei la mano sul fuoco
 
7385543
7385543 Inviato: 15 Apr 2009 20:26
 

Ciao, se hai 18 anni potrai utilizzare queste moto solo in versione "depo" da 25 kw mi pare, comunque se fossi in te punterei sul 510, è molto meno scorbutica rispetto al 450 anche se su strada la cosa non si avverte molto... icon_rolleyes.gif
 
7385560
7385560 Inviato: 15 Apr 2009 20:28
 

ma quanti cavalli hanno, se sono più di 34 non puoi guidarle fino a 21 anni..
 
7385614
7385614 Inviato: 15 Apr 2009 20:32
 

KTMASTER ha scritto:
ma quanti cavalli hanno, se sono più di 34 non puoi guidarle fino a 21 anni..


Si parla di kw non di CV...comunque fino ai 21 anni non è possibile guidare motocicli con più di 25 kw, dopodichè il passaggio sarà automatico e senza la prova pratica con una moto da più di 35 kw...che io dovrò fare a breve icon_asd.gif
 
7385680
7385680 Inviato: 15 Apr 2009 20:38
 

si si su questo mi sono informato...le fanno uscire depotenziate a libretto
 
7385997
7385997 Inviato: 15 Apr 2009 21:06
 

510, avendo la cilindrata più grossa, anche se con più cavalli è più tranquilla, insomma meno spinta, sa di eufemismo ma è così, insomma meno pompata
 
7386038
7386038 Inviato: 15 Apr 2009 21:09
 

quindi se la uso in strada non dovrei impazzire e svuotarmi il portafogli x cambiare i vari pezzi giusto?
 
7386069
7386069 Inviato: 15 Apr 2009 21:11
 

la manutenzione rimane altissima in tutti e due i casi, cambi pisonti, valvole, ma il 510 è preferibile su strada in quanto richiede è più sfruttabile come motore e dovrebbe creare meno problemi dal punto di vista meccanico, in virtù della maggiore cilindrata, ma la manutenzione rimane pressochè quella, comunque non avre dubbi, 510 sempre per la strada 0509_up.gif
 
7386630
7386630 Inviato: 15 Apr 2009 22:06
 

io la userei per viaggetti di 100/200km nei week-end e poi una decina di km tutti i giorni li faccio...vale la pena prenderla?
 
7386704
7386704 Inviato: 15 Apr 2009 22:13
 

SCARABO ha scritto:
la manutenzione rimane altissima in tutti e due i casi, cambi pisonti, valvole, ma il 510 è preferibile su strada in quanto richiede è più sfruttabile come motore e dovrebbe creare meno problemi dal punto di vista meccanico, in virtù della maggiore cilindrata, ma la manutenzione rimane pressochè quella, comunque non avre dubbi, 510 sempre per la strada 0509_up.gif

guarda il 510 non è per niente da strada. Non c'è molta differenza dal 450. Sarebbe ccmq una moto da usare in pista e la manutenzione è tanta
 
7386961
7386961 Inviato: 15 Apr 2009 22:47
 

ciccio44 ha scritto:
io la userei per viaggetti di 100/200km nei week-end e poi una decina di km tutti i giorni li faccio...vale la pena prenderla?
diciamo si può fare ma non è adatta ti viene a costare... cosi fai presto a fare 5000km e poi ci vuole un bel tagliando in cui c'è da fare un pò di manutenzione
dovresti puntare su un motard street
 
7387045
7387045 Inviato: 15 Apr 2009 22:58
 

ciccio44 ha scritto:
quindi se la uso in strada non dovrei impazzire e svuotarmi il portafogli x cambiare i vari pezzi giusto?


consiglio la 510! è una belva..ma ha elettroventola e chiave...e va benino anche in città! certo..i consumi sono alti (10-13 km/l andando "normale")...però va benone...

se la usi in strada la manutenzione non è ad ore ma a kilometri..come una normale moto... tagliandi ogni 5000 km (mi pare)... il tagliando dei 10000 è una bella tecca... con 265 euro di pistone... però beh... se la tratti bene è un orologio... ha l'avviamento elettrico che aiuta... la pedivella (sul modello 06, penso anche sul 09) è opzionale..ma molti la sconsigliano, data la fragilità del carter... e poi l'avviamento elettrico va benone!

che altro? ah, cambio olio ogni 7-800 km... e cambio filtro ogni due cambi olio!

sul modello 06 aveva 13KW... (mi pare)..poi ripotenziata ne aveva più di 50... penso pure sulla 2009!


è un'ottima moto... calma quando si va piano, belva quando si tira...

ah, la spinta rispetto al 450 secondo me è maggiore..ma l'erogazione è diversa..meno "appuntita"..
 
7393440
7393440 Inviato: 16 Apr 2009 20:00
 

sapete dirmi + o - cosa si spende al tagliando dei 10000Km del 510?...perchè continuo a sentire che praticamente devi cambiare mezzo motore...
 
7400019
7400019 Inviato: 17 Apr 2009 16:58
 

ciccio44 ha scritto:
sapete dirmi + o - cosa si spende al tagliando dei 10000Km del 510?...perchè continuo a sentire che praticamente devi cambiare mezzo motore...


dipende tutto da come la usi...in molti casi il pistone è ancora nuovo... comunque spesso si cambia pistone, biella, si regolano le valvole, cuscinetti e qualche altro pezzettino... stai sui 600 euro... però beh non è detto...molti hanno 15000 km con la moto praticamente nuova...e non hanno cambiato una virgola! 0509_up.gif
 
7401640
7401640 Inviato: 17 Apr 2009 20:09
 

quindi, da quello che ho capito, una buona manutenzione consiste nel rispettare i tempi dei tagliandi e basta?
 
7401674
7401674 Inviato: 17 Apr 2009 20:11
 

ciccio44 ha scritto:
quindi, da quello che ho capito, una buona manutenzione consiste nel rispettare i tempi dei tagliandi e basta?


eh, anche olio, filtro, ingrassaggio catena, controllo liquidi ecc...
 
7402984
7402984 Inviato: 17 Apr 2009 22:57
 

si ma tutto sommato quei lavoretti si riescono a fare anche senza dover andare da un mecca...
 
7403644
7403644 Inviato: 18 Apr 2009 9:48
 

ciccio44 ha scritto:
si ma tutto sommato quei lavoretti si riescono a fare anche senza dover andare da un mecca...


sisi... se sei uno con passione riesci a fare tutto da solo...vai dal meccanico solo per i tagliandi..
 
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