romeoblu ha scritto:
donbrizio ha scritto:
IcEMaN666 ha scritto:
io ho una 1198, vengo da un gsx-r 750 k7 che ho preso a novembre 2007 come prima moto.
Tutte ste storie dell'inusabilità, dell'ingestibilità e, come leggo da qualche parte "è inguidabile senza TC" mi fanno veramente ridere.
Ma chi comanda il polso destro, voi o la moto?
Posso farmi la sparata come posso andare tranquillo, in uscita di curva mica l'acceleratore è un bottone on o off, potete fare come vi pare.
Posso farmi il giretto ingarellato strusciando saponette allo stesso modo di come posso farmi la passeggiata sul lago con zavorrina al seguito (come ho fatto ieri).
A sentire certa gente sembra che non hanno mai guidato una moto...terrorismo psicologico inutile.
straquoto!
Premesso che secondo me anche con un 125 ti puoi tranquillamente ammazzare
il discorso che si deve fare è questo: il fatto di essere inesperto sta proprio nel fatto che il polso destro lo comanda la moto e non tu.
Quando sei esperto sai dosare,sai prevedere,sai riconoscere limiti tuoi e della strada; quando invece sei inesperto,sei anche un pò irresponsabile,imprudente..e ti lasci inebriare dall'accelerazione,dalla velocità..e molto spesso esageri. Mi metto io per primo
In questo senso,più cavalli hai,più è facile andare veloce,più è facile farsi male!
Chiudo l'OT visto che il nostro amico inesperto non è..
esattamente.... al mugello mi son creduto più esperto di quello che ero, e senza DTC son volato allo scarperia-savelli ( si chiama cosi quella curva???? ) in 3 piena e mi son rotto una mano..per fortuna non sono il tipo che si fa sangue marcio per queste cose e sono rimasto soddisfatissimo comunque per la giornata...avessi avuto il DTC inserito non so dire se non sarei caduto... ma sicuramente ho imparato a non fidarmi più poi così tanto della mia esperienza ( nulla eheheh )