Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
848 o 1198
7381039
7381039 Inviato: 15 Apr 2009 11:16
Oggetto: 848 o 1198
 

Salve a tutti, sono possessore di un CBR 1000 e ho deciso di cambiarlo per passare a Ducati.
Sono indeciso tra l' 848 e il 1198, premetto che l'uso che ne devo fare e quasi unicamente stradale e questo è il motivo per cui sarei deciso a buttarmi sull'848, ho però paura di risentire di una mancanza di potenza (mi piace sentire la moto che si impenna quando spalanchi il gas), d'altro canto ho il dubbio che su strada la 1198 sia poco gestibile.
Cosa mi consigliate?
 
7381051
7381051 Inviato: 15 Apr 2009 11:18
 

Onestamente 1198 icon_mrgreen.gif
 
7381120
7381120 Inviato: 15 Apr 2009 11:25
 

fino a 2 mesi fa avevo la 1098... poi dopo un incidente ho avuto il tuo stessu dubbio, perchè provando l'848 l'ho trovata + gestibile e per questo molto + divertente!! Ti devo ammettere che avvolte la maggior potenza mi manca però sono molto soddisfatto del cambio di cilindrata.. non ti dimenticare che è un bicilindrico quindi ha molta coppia anche l'848... di gas non si impenna però... icon_eek.gif
 
7381188
7381188 Inviato: 15 Apr 2009 11:35
 

bè io ho provato l'848 e per impennare impenna, sempre un bicilindrico è!!
 
7381279
7381279 Inviato: 15 Apr 2009 11:43
 

..per uso di tutti i giorni e divertirsi tra le curve di stradacce icon_lol.gif .. ti consiglierei l'848 0509_up.gif agilissima, e potente al punto giusto per essere sfruttata quanto merita, la differenza tra 4 e 2 cilindri la si sente e la ciclistica senza dubbio è differente, ma sono sicuro apprezzerai molto!!!
rotfl.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif
comunque...prova a "buttare l'occhio" anche sulla 1098 .. trovi ottimi prezzi sulle nuove rimaste (modello sandi icon_asd.gif ) e ottimi sull'usato! rotfl.gif

doppio_lamp.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif
 
7381596
7381596 Inviato: 15 Apr 2009 12:24
 

Mirkoxx80 ha scritto:
fino a 2 mesi fa avevo la 1098... poi dopo un incidente ho avuto il tuo stessu dubbio, perchè provando l'848 l'ho trovata + gestibile e per questo molto + divertente!! Ti devo ammettere che avvolte la maggior potenza mi manca però sono molto soddisfatto del cambio di cilindrata.. non ti dimenticare che è un bicilindrico quindi ha molta coppia anche l'848... di gas non si impenna però... icon_eek.gif


Quotone!!!
Tranne che con il gas non si impenna!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_mrgreen.gif
 
7381993
7381993 Inviato: 15 Apr 2009 13:06
 

848 opp 1198?


se passi da un 1000 jap.

opterei pre un 1098s ,ora ad un prezzo abbordabilissimo 0510_saluto.gif
 
7382183
7382183 Inviato: 15 Apr 2009 13:25
 

1fuoripista ha scritto:
848 opp 1198?


se passi da un 1000 jap.

opterei pre un 1098s ,ora ad un prezzo abbordabilissimo 0510_saluto.gif


quello che ho fatto io!!pur venendo da un 600..
 
7382231
7382231 Inviato: 15 Apr 2009 13:29
 

volevo dire che di gas non si impenna come la 1098/1198.. icon_mrgreen.gif
 
7383237
7383237 Inviato: 15 Apr 2009 15:32
 

ragazzi..perdonate la mia "eresia" (almeno per come mi sembra di capire che la vedete voi) eusa_whistle.gif secomdo me nel momento in cui si alza la ruota davanti si sta solo perdendo tempo e potenza eusa_think.gif
se le due ruote sono ben piantate a terra si può aprire prima il gas 0509_up.gif
mentre se si alza l'anteriore, cambia il baricentro e sei costretto a dosare maggiormente il gas in uscita perdendo tempo e potenzialmente cavalli! 0509_down.gif
doppio_lamp.gif eusa_whistle.gif doppio_lamp.gif
 
7383279
7383279 Inviato: 15 Apr 2009 15:40
 

nessuno ha detto che con il monoruota guadagni decimi sul giro, ansi eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

è solo una bella sensazione.............................. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7383324
7383324 Inviato: 15 Apr 2009 15:46
 

Se l'uso è stradale...vai di 848!!! 0509_up.gif
Ce l'ho da una settimana e sono super soddisfatto!!!
Agilissima icon_asd.gif ...
 
7383351
7383351 Inviato: 15 Apr 2009 15:51
 

icon_eek.gif ehi..non volevo offendere icon_rolleyes.gif ... era solo una mia considerazione 0510_inchino.gif
0509_pernacchia.gif
comunque...è già una grande sensazione lasciarsi massaggiare dalle sue vibrazioni e seguire con l'anima ogni cambio marcia!! rotfl.gif
non so per voi eusa_think.gif ...e non prendetemi in giro icon_redface.gif ...ma a me da un eccitazione tremenda!!! 0509_banana.gif
doppio_lamp.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif
 
7383352
7383352 Inviato: 15 Apr 2009 15:51
 

Biutino ha scritto:
Se l'uso è stradale...vai di 848!!! 0509_up.gif
Ce l'ho da una settimana e sono super soddisfatto!!!
Agilissima icon_asd.gif ...


0509_doppio_ok.gif
 
7383474
7383474 Inviato: 15 Apr 2009 16:12
 

flavietto ha scritto:
nessuno ha detto che con il monoruota guadagni decimi sul giro, ansi eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

è solo una bella sensazione.............................. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


quoto icon_asd.gif
 
7383510
7383510 Inviato: 15 Apr 2009 16:17
 

Boh .....

Anche sforzandomi non riesco a trovare un solo vantaggio dell'848 su una 1198 .

Estetica uguale
Peso uguale

Se si vogliono le prestazioni uguali all'848 ......... basta non girare completamente la manopola della 1198 .....

Che poi sono cose ovvie ........
 
7383640
7383640 Inviato: 15 Apr 2009 16:37
 

tms78 ha scritto:
Boh .....

Anche sforzandomi non riesco a trovare un solo vantaggio dell'848 su una 1198 .

Estetica uguale
Peso uguale

Se si vogliono le prestazioni uguali all'848 ......... basta non girare completamente la manopola della 1198 .....

Che poi sono cose ovvie ........


non te la prendere ma non è assolutamente vero quello che hai detto!!!
Tra le 2 ci sono 40 cv di differenza e la 1198 ha una coppia paurosa icon_eek.gif , secondo te basta non dare gas??
Guidare una 848 è molto piu' divertente anche perchè ti senti molto piu' sicuro nell'aprire il gas anche fino in fondo!! E per una persona non esperta questo è un grosso vantaggio!!. Se vai su un passo di montagna con la 1198 ti diverti meno perchè anche volendo gestire la manopola del gas è sempre troppo brusca e automaticamente (se non sei un pilota esperto) tendi a chiudere il gas....
Io per esperienza ti posso dire che mi diverto di + con l'848!!
 
7383793
7383793 Inviato: 15 Apr 2009 16:58
 

Mirkoxx80 ha scritto:

non te la prendere ma non è assolutamente vero quello che hai detto!!!
Tra le 2 ci sono 40 cv di differenza e la 1198 ha una coppia paurosa icon_eek.gif , secondo te basta non dare gas??
Guidare una 848 è molto piu' divertente anche perchè ti senti molto piu' sicuro nell'aprire il gas anche fino in fondo!! E per una persona non esperta questo è un grosso vantaggio!!. Se vai su un passo di montagna con la 1198 ti diverti meno perchè anche volendo gestire la manopola del gas è sempre troppo brusca e automaticamente (se non sei un pilota esperto) tendi a chiudere il gas....
Io per esperienza ti posso dire che mi diverto di + con l'848!!


Che non e' assolutamento vero e' quello che pensi te ...... icon_wink.gif

Poi sinceramente da come ne parli la 1198 sembra un Dragster .......

Tu hai il tuo pensiero , io il mio

Ps

Scrivi che non e' esperto ........... guarda che viene da un Cbr 1000.........mica da un' Ape cross ..........

Pps

Io rispetto le opinioni degli altri ......... , quello che pero' non sopporto e' leggere alcuni che ritengono di avere la verita' assoluta ....

Ciao
 
7383818
7383818 Inviato: 15 Apr 2009 17:02
 

1198 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .per poyenza e non ci pensi piu'.io ad esempio avevo un 636 nuovo e dopo 2 mesi circa l'ho svenduta per prendere il 1000.fai i tuoi conti
 
7383829
7383829 Inviato: 15 Apr 2009 17:04
 

mirkoxx80 c'e qualche altro polemico come me 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
tms78 ha scritto:
Mirkoxx80 ha scritto:

non te la prendere ma non è assolutamente vero quello che hai detto!!!
Tra le 2 ci sono 40 cv di differenza e la 1198 ha una coppia paurosa icon_eek.gif , secondo te basta non dare gas??
Guidare una 848 è molto piu' divertente anche perchè ti senti molto piu' sicuro nell'aprire il gas anche fino in fondo!! E per una persona non esperta questo è un grosso vantaggio!!. Se vai su un passo di montagna con la 1198 ti diverti meno perchè anche volendo gestire la manopola del gas è sempre troppo brusca e automaticamente (se non sei un pilota esperto) tendi a chiudere il gas....
Io per esperienza ti posso dire che mi diverto di + con l'848!!


Che non e' assolutamento vero e' quello che pensi te ...... icon_wink.gif

Poi sinceramente da come ne parli la 1198 sembra un Dragster .......

Tu hai il tuo pensiero , io il mio

Ps

Scrivi che non e' esperto ........... guarda che viene da un Cbr 1000.........mica da un' Ape cross ..........

Pps

Io rispetto le opinioni degli altri ......... , quello che pero' non sopporto e' leggere alcuni che ritengono di avere la verita' assoluta ....

Ciao
 
7383862
7383862 Inviato: 15 Apr 2009 17:09
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif no no a te non ti batte ancora nessuno 0509_si_picchiano.gif (scherzo)
 
7383883
7383883 Inviato: 15 Apr 2009 17:11
 

tms78 ha scritto:


Che non e' assolutamento vero e' quello che pensi te ...... icon_wink.gif

Poi sinceramente da come ne parli la 1198 sembra un Dragster .......

Tu hai il tuo pensiero , io il mio

Ps

Scrivi che non e' esperto ........... guarda che viene da un Cbr 1000.........mica da un' Ape cross ..........

Pps

Io rispetto le opinioni degli altri ......... , quello che pero' non sopporto e' leggere alcuni che ritengono di avere la verita' assoluta ....

Ciao


non credo di dire la verità assoluta e mi spiace se hai pensato questo... non volevo veramente darti a dosso!! E solo che io ho scritto la mia sensazione che ho avuto nel guidare le 2 moto.. tutto quà 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
7383952
7383952 Inviato: 15 Apr 2009 17:22
 

Mirkoxx80 ha scritto:
non credo di dire la verità assoluta e mi spiace se hai pensato questo... non volevo veramente darti a dosso!! E solo che io ho scritto la mia sensazione che ho avuto nel guidare le 2 moto.. tutto quà 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif


icon_wink.gif
 
7384002
7384002 Inviato: 15 Apr 2009 17:30
 

io ho una 1198, vengo da un gsx-r 750 k7 che ho preso a novembre 2007 come prima moto.
Tutte ste storie dell'inusabilità, dell'ingestibilità e, come leggo da qualche parte "è inguidabile senza TC" mi fanno veramente ridere.

Ma chi comanda il polso destro, voi o la moto?
Posso farmi la sparata come posso andare tranquillo, in uscita di curva mica l'acceleratore è un bottone on o off, potete fare come vi pare.
Posso farmi il giretto ingarellato strusciando saponette allo stesso modo di come posso farmi la passeggiata sul lago con zavorrina al seguito (come ho fatto ieri).
A sentire certa gente sembra che non hanno mai guidato una moto...terrorismo psicologico inutile.
 
7384112
7384112 Inviato: 15 Apr 2009 17:45
 

IcEMaN666 ha scritto:
io ho una 1198, vengo da un gsx-r 750 k7 che ho preso a novembre 2007 come prima moto.
Tutte ste storie dell'inusabilità, dell'ingestibilità e, come leggo da qualche parte "è inguidabile senza TC" mi fanno veramente ridere.

Ma chi comanda il polso destro, voi o la moto?
Posso farmi la sparata come posso andare tranquillo, in uscita di curva mica l'acceleratore è un bottone on o off, potete fare come vi pare.
Posso farmi il giretto ingarellato strusciando saponette allo stesso modo di come posso farmi la passeggiata sul lago con zavorrina al seguito (come ho fatto ieri).
A sentire certa gente sembra che non hanno mai guidato una moto...terrorismo psicologico inutile.


Esatto

( che poi e' una cosa ovvia )

Guarda , l'ho scritto gia' talmente tante volte il mio pensiero .... che ormai scrivo a memoria ...... icon_asd.gif
 
7384160
7384160 Inviato: 15 Apr 2009 17:52
 

io concordo a pieno con voi... se usi la testa puoi guidare qualsiasi moto icon_asd.gif
è solo che secondo me con una guida allegra un 848 che è leggermente meno potente della sorellona ti permette di gestire meglio la moto su dei percorsi come i passi di montagna!! Mi sento + sicuro nell'aprire il gas poi mi posso anche sbagliare ma io passando dal 1098 all'848 ho notato questa differenza!
icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
7384752
7384752 Inviato: 15 Apr 2009 19:10
 

grazie a tutti per i consigli, cerco però di essere un po' più chiaro riguardo alla mia indecisione.
Ho sempre avuto una moto, ho iniziato a 16 anni con il Mito 125 e poi con vari 600, prima del Fireblade avevo un CBR 600, lo usavo anche per andare a lavorare, dopo un paio d'anni però mi è venuta la voglia di passare al 1000 perchè cercavo più potenza nelle uscite domenicali. Il problema è che ho smesso di usare la moto anche durante la settimana perchè il maggior peso e la minore agilità, sulle strade di tutti i giorni, non mi davano più lo stesso divertimento che avevo prima. La mia paura è che prendendo la 1198 mi si presenti lo stesso problema. Voi che ne pensate?
 
7386694
7386694 Inviato: 15 Apr 2009 22:12
 

sai cos' secondo me il dilemma?

848 e la 1198 pesano uguali,e questa è una cosa strana per due cilindrate.

da che ho memoria,una 600 jap è una 1000 avevano oltre alla maggior cavalleria,un aumento di peso.

in questo caso ducati ,no.

quindi,penso che consigli non te ne posso dare,pero' venendo da un mille come dici...

il mio istinto mi dice 1098s 0509_up.gif
 
7387051
7387051 Inviato: 15 Apr 2009 23:00
 

Ti posso dire che passando dalla 848 alla 1198S sono solo che rimasto super contento.
Per strada a mio avviso non è così terribile da gestire, anche perchè ad ogni modo sei sempre te che decidi quanto farla spingere... icon_biggrin.gif
Ho trovato che ad ogni modo non strappa molto a bassi regimi e quindi non da noia per le strade lente di città.
Come agilità è la stessa identica della 848, anche perchè il peso è quello più o meno.

Ad ogni modo se decidessi per la 848 ti consiglio di metterci un bell'ammortizzatore di sterzo, ho notato una differenza notevole e mi da una senzazione di sicurezza notevole.

comunque qualsiasi sarà la tua scelta ti divertirai parecchio e resterai contento!! Vai tranquillo 0509_up.gif

Io trovo che il bicilindrico sia molto più divertente e challenging allo stesso tempo 0509_banana.gif
 
7396753
7396753 Inviato: 17 Apr 2009 10:07
 

Alla fine ho preso l'848, me la danna lunedi rotfl.gif

Se ne sentirò la necessità, saliro di cilindrata il prossimo anno!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©