come da titolo mi si è sfiletato il filetto del carte...quel peer la vite per scarikare l'olio....a qualcuno è successo? come avete risolto?
giocross
Senza Freni
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Inviato: 14 Apr 2009 19:44
non ce molto da fare devi rifare il filetto con un maschio ma non è una operazione semplice devi sperare che ci sia qualche officina nella tua zona che fa di questi lavori
TheKid
Derapata
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Inviato: 14 Apr 2009 19:47
non vorrei ke il truciolo poi mi finisse nei carter
giocross
Senza Freni
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Inviato: 14 Apr 2009 19:51
ma dove cavolo è scritto che le viti dell'olio vanno strette al max??
esistono le rindelle di rame apposta per fare da guarnizione e per potere stringere la vite senza serrarla troppo!!!!
Ecco poi cosa succede.
Ste viti si stringono appena quanto basta, non al massimo-fisico-possibile.
Puoi solo rivolgerti a qualche bravo meccanico che fa ste cose, stai tranquillo che si risolve senza nemmeno troppi problemi, basta trovare chi lo sa fare.
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Apr 2009 19:55
sperem
giocross
Senza Freni
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Inviato: 14 Apr 2009 20:00
Come già consigliato ad altri trova un meccanico che ti metta l'elicoind, si tratta di un sistema che ti permette di riutilizzare senza problemi il tuo carter.
regtec
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Apr 2009 20:04
fai cosi ... cerca di trapanare la testa dell bullone orizzontalmente poi dopo in base al buco prendi una brugola e usala per fare leva e svitarlo
Ludo237
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Apr 2009 20:07
no la vite è fuori tutta inyera è il filetto del carter ke nn tiene + (
giocross
Senza Freni
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Inviato: 14 Apr 2009 20:09
mi è successa piu o meno una ocsa simile. il carter è alluminio, quindi è facile spanare, bisognerebbe avere una dinamometrica per lavorare bene, ma in ogni caso i serraggi sono una cosa che con l'esperienza si impara a fare a meno... (non voglio dire che non hai esperienza, puo sempre capitare a tutti)
dunque, ti consiglio vivamente di portarla in un'officina industriale, di retifiche,ecc. non meccanici, che risolvono alla meno peggio, non similofficine industriali (carrozzieri, roba simile) che risolvono ancora peggio.
per poter mettere gli helicoil serve solo una cosa, l'attrezzatura.
un'officina industriale come quella che ho trovato io, mi mette l'helicoil ovunque. Negli altri posti dove sono andato, c'era chi mi voleva mettere delle boccole, chi voleva allargare la sede, chi mi diceva di mettere solo del bloccafiletti. cosi ho risolto tutto.
palevi
Super Sport
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Inviato: 14 Apr 2009 22:54
Ciao a tutti!
In teoria puoi agire seguend 2 scuole di pensiero:
1) METODO "RUDE": fori e ri-maschi il basamento con un maschio più grande, difficile da trovare in giro anche perchè i maschi fatti bene sopra M12 costno i soldi!
2) METODO "DI FINO" trovi un meccanico attrezzato (anche auto o veicoli industriali) che abbia le "elicoil" o, per noi di Berner "kit recoil", in questo modo avrai un filetto ancor più resistente, ma son sicuro che trovare un buon uomo con questo kit per la tua esigenza sarà dura, in bocca al lupo!!!!
TuttaLaVita
Solo Gas
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Inviato: 14 Apr 2009 23:08
E poi porcaputana ragazzi quanto c***o le tirate ste viti, tenete presente che le ruote delle macchine (misurato con dinamometrica, e se non vi fidate chiedete algommista) si tirano a massimo assoluo 12Kili!
TuttaLaVita
Solo Gas
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Inviato: 14 Apr 2009 23:22
ha fatalità mi è successa la stessa cosa anche a me in questi giorni ma di sicuro è colpa di quello al quale ho comprato la moto porco cane.
io ho un yz e la vite sotto al carter dello spurgo olio del cambio era tirata a manetta la svito e vedo che sulla vite erano rimasti dei pezzi di filetti f*****o, faccio per rimetterlo e non riesco + a tirarlo, si avvita ma non si tira, risultato= l'olio gocciola, poco ma spande, ora in settimana metto un elicoide sul filetto e dovrei aver risolto il problema, nel mio caso, tu riesci ad avvitarla? o proprio zero?
MN_Fans_Cleb
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Apr 2009 6:45
si avvita tira poko e poi si lascia andare
giocross
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Inviato: 15 Apr 2009 12:42
Se abitavi vicino a me ti portavo io da uno bravo.
Mirino
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Inviato: 15 Apr 2009 13:39
di dove siete?
palevi
Super Sport
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Inviato: 15 Apr 2009 16:48
vai tranquillo, a me è successo, o risolto col babbo di un amico meccanico, senza smontare nulla. Ha fresato un attimo dopo aver messo uno straccio da un bullone di lato al carter (per fermare le schifezze), poi filettato e messo helicoil. Poi un mecca da cui non vado più, ha "puntato" male il tappo e ha mandato su l'helicoil..e il tappo non faceva più "battuta" e non si stringeva bene, sudando olio. Tolto helicoil, fresato ancora il carter e filettato più largo per montare il tappo del Burgman, (chiave di 17). ora lo tocco SOLO io, lo avvito con le mani pian piano, con un pò di pasta rossa, quando è su tutto il battuta do mezzo giro o poco più.
rmz22
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Inviato: 15 Apr 2009 19:21
ho sentito valenti dice ke suzuki fa un kit apposta con il tappo + grosso )))
giocross
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