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noooooo sfilettato filetto vite scario olio rm 125 2t
7377309
7377309 Inviato: 14 Apr 2009 19:43
Oggetto: noooooo sfilettato filetto vite scario olio rm 125 2t
 

come da titolo mi si è sfiletato il filetto del carte...quel peer la vite per scarikare l'olio....a qualcuno è successo? come avete risolto?
 
7377328
7377328 Inviato: 14 Apr 2009 19:44
 

non ce molto da fare devi rifare il filetto con un maschio ma non è una operazione semplice devi sperare che ci sia qualche officina nella tua zona che fa di questi lavori
 
7377353
7377353 Inviato: 14 Apr 2009 19:47
 

non vorrei ke il truciolo poi mi finisse nei carter
 
7377392
7377392 Inviato: 14 Apr 2009 19:51
 

ma dove cavolo è scritto che le viti dell'olio vanno strette al max??
esistono le rindelle di rame apposta per fare da guarnizione e per potere stringere la vite senza serrarla troppo!!!!
Ecco poi cosa succede.
Ste viti si stringono appena quanto basta, non al massimo-fisico-possibile.

Puoi solo rivolgerti a qualche bravo meccanico che fa ste cose, stai tranquillo che si risolve senza nemmeno troppi problemi, basta trovare chi lo sa fare.
 
7377441
7377441 Inviato: 14 Apr 2009 19:55
 

sperem icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7377493
7377493 Inviato: 14 Apr 2009 20:00
 

Come già consigliato ad altri trova un meccanico che ti metta l'elicoind, si tratta di un sistema che ti permette di riutilizzare senza problemi il tuo carter.
 
7377538
7377538 Inviato: 14 Apr 2009 20:04
 

fai cosi ... cerca di trapanare la testa dell bullone orizzontalmente poi dopo in base al buco prendi una brugola e usala per fare leva e svitarlo
 
7377567
7377567 Inviato: 14 Apr 2009 20:07
 

no la vite è fuori tutta inyera è il filetto del carter ke nn tiene + icon_sad.gif(
 
7377588
7377588 Inviato: 14 Apr 2009 20:09
 

mi è successa piu o meno una ocsa simile. il carter è alluminio, quindi è facile spanare, bisognerebbe avere una dinamometrica per lavorare bene, ma in ogni caso i serraggi sono una cosa che con l'esperienza si impara a fare a meno... (non voglio dire che non hai esperienza, puo sempre capitare a tutti)

dunque, ti consiglio vivamente di portarla in un'officina industriale, di retifiche,ecc. non meccanici, che risolvono alla meno peggio, non similofficine industriali (carrozzieri, roba simile) che risolvono ancora peggio.
per poter mettere gli helicoil serve solo una cosa, l'attrezzatura.
un'officina industriale come quella che ho trovato io, mi mette l'helicoil ovunque. Negli altri posti dove sono andato, c'era chi mi voleva mettere delle boccole, chi voleva allargare la sede, chi mi diceva di mettere solo del bloccafiletti. cosi ho risolto tutto.

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7378985
7378985 Inviato: 14 Apr 2009 22:54
 

Ciao a tutti!
In teoria puoi agire seguend 2 scuole di pensiero:

1) METODO "RUDE": fori e ri-maschi il basamento con un maschio più grande, difficile da trovare in giro anche perchè i maschi fatti bene sopra M12 costno i soldi!

2) METODO "DI FINO" trovi un meccanico attrezzato (anche auto o veicoli industriali) che abbia le "elicoil" o, per noi di Berner "kit recoil", in questo modo avrai un filetto ancor più resistente, ma son sicuro che trovare un buon uomo con questo kit per la tua esigenza sarà dura, in bocca al lupo!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7379049
7379049 Inviato: 14 Apr 2009 23:08
 

E poi porcaputana ragazzi quanto c***o le tirate ste viti, tenete presente che le ruote delle macchine (misurato con dinamometrica, e se non vi fidate chiedete algommista) si tirano a massimo assoluo 12Kili!
 
7379103
7379103 Inviato: 14 Apr 2009 23:22
 

ha fatalità mi è successa la stessa cosa anche a me in questi giorni ma di sicuro è colpa di quello al quale ho comprato la moto porco cane.
io ho un yz e la vite sotto al carter dello spurgo olio del cambio era tirata a manetta la svito e vedo che sulla vite erano rimasti dei pezzi di filetti f*****o, faccio per rimetterlo e non riesco + a tirarlo, si avvita ma non si tira, risultato= l'olio gocciola, poco ma spande, ora in settimana metto un elicoide sul filetto e dovrei aver risolto il problema, nel mio caso, tu riesci ad avvitarla? o proprio zero?
 
7379374
7379374 Inviato: 15 Apr 2009 6:45
 

si avvita tira poko e poi si lascia andare
 
7381756
7381756 Inviato: 15 Apr 2009 12:42
 

Se abitavi vicino a me ti portavo io da uno bravo. icon_mrgreen.gif
 
7382358
7382358 Inviato: 15 Apr 2009 13:39
 

di dove siete?
 
7383727
7383727 Inviato: 15 Apr 2009 16:48
 

vai tranquillo, a me è successo, o risolto col babbo di un amico meccanico, senza smontare nulla. Ha fresato un attimo dopo aver messo uno straccio da un bullone di lato al carter (per fermare le schifezze), poi filettato e messo helicoil. Poi un mecca da cui non vado più, ha "puntato" male il tappo e ha mandato su l'helicoil..e il tappo non faceva più "battuta" e non si stringeva bene, sudando olio. Tolto helicoil, fresato ancora il carter e filettato più largo per montare il tappo del Burgman, (chiave di 17). ora lo tocco SOLO io, lo avvito con le mani pian piano, con un pò di pasta rossa, quando è su tutto il battuta do mezzo giro o poco più.
 
7384869
7384869 Inviato: 15 Apr 2009 19:21
 

ho sentito valenti dice ke suzuki fa un kit apposta con il tappo + grosso icon_smile.gif)))
 
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