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Consigli ela base sr
7375365
7375365 Inviato: 14 Apr 2009 15:32
Oggetto: Consigli ela base sr
 

Ciao a tutti...a brave dovrei montare un top trophy sul mio sr blocco piaggio...ora volevo chiedervi qualche consglio su tutto il resto che c'è da montare.Io attualmente monto una zx e non penso di cambiarla,per motivi economici...avevo pensato però di montare un multivar,di cambiare la frizione(perche la mia è finita)quindi volevo chiedervi cosa mi consigliate da prendere..poi tutto il resto che riguarda la tarazione come molla di contrasto rulli,e se piu o meno se qualcuno la sa,che getto del massiono dovrei mettere(premetto che però lascio il 17.5..anche se un 19 sarebbe meglio)poi se avete altri consigli su cosa montare di importante per far si che lo scooter vadi bene.
Grazie in anticipo per le risposte
 
7375459
7375459 Inviato: 14 Apr 2009 15:41
 

io sul mio sr blocco piaggio ho quasi la tua stessa ela io ho dr(uguale al trophy) extreme(come la zx per 50) e 17.5 e fra poco montero rull 5.5 mollette gialle e molla di contrasto o la verde malossi o la argentata polini
 
7375479
7375479 Inviato: 14 Apr 2009 15:43
 

risparmia su altre cose e non sulla marmitta...
 
7375586
7375586 Inviato: 14 Apr 2009 15:55
 

tipo? io credo ke è piu importate mettere il multivar che cambiare la zx con una nardò o robba simile no??poi comunque non vojo fa na cosa spinta ma abbastanza tranquilla mi serve un motorino che va bene e che non consumi eccesivamente
 
7377071
7377071 Inviato: 14 Apr 2009 19:11
 

be vabbo, per ora metti motore e variatore, poi la frizione se è finita, e poi anke tra un anno una shot non fa mai male icon_wink.gif

comunque come variatore w il multivar 2000 icon_asd.gif
Come frizione una bella fly.
 
7384388
7384388 Inviato: 15 Apr 2009 18:25
 

Ok... quindi mi consigliate una frizione automatica??? e la molla di contrasto??la bianca che danno col multivar dite ke nn va bene??e i rulli?io pensavo di mettere i 5.5voi che dite?
 
7393003
7393003 Inviato: 16 Apr 2009 19:20
 

nn risp nessuno icon_cry.gif dai ragazi che a breve devo ordinare
 
7393393
7393393 Inviato: 16 Apr 2009 19:57
 

Ciao DanieleSR93, premetto che di blocchi piaggio non me ne intendo molto (per tarature), il trophy è un ottimo base icon_exclaim.gif , il 17.5 va bene non ti preoccupare (cè l'ho anche io sul base con la pro replica), il 19 searebbe meglio ma se devi riempire una marmitta piu aperta. Variatore vai pure con il multivar 0509_up.gif (ottimo), anche il top non è male, per la frizione io ti consiglio la malossi fly clucth (se no aspetta altri consigli), la taratura: molla bianca (compresa con il multivar), mollette bianche, massette da 6/6,5 g, poi te lo ho detto, tarare un piaggio non so se è uguale ad un minarelli icon_redface.gif Per la zx, che tutti criticate io non penso che sia proprio male (non paragonabile a stage6 pro replica e affini pero), qua da me c'è ne sono molti che la montano col base e devo dire che i bassi regimi vengono migliorati icon_eek.gif spero di esserti stato utile
icon_mrgreen.gif
 
7394044
7394044 Inviato: 16 Apr 2009 20:44
 

allora per i rulli dipende dalla marmitta che monti..se per esempio lasci la zx i 5.5 possono andare bene...la molla sarebbe meglio gialla ma anche bianca può andare...frizione sicuramente la malossi fly clutch...motore ok...il carburatore 17.5 va bene dato che non cambi marmitta...variatore va bene il multivar..poi visto che hai la frizione finita controlla anche la cinghia..se è usurata ti consiglio di cambiarla con la kevlar belt della malossi...per quanto riguarda il filtro non cambiarlo con uno a cono ma cambia semplicemente la spugna con una red sponge...spero di essere stato d'aiuto icon_wink.gif


P.S.:passa dal mio scooter ho il link in firma icon_biggrin.gif

P.P.S.:scusa per l'o.t. eusa_shifty.gif
 
7401795
7401795 Inviato: 17 Apr 2009 20:22
 

grazie per le risposte ragazzi...ma per i piaggio non c'è la molla gialla giusto??me sa che c'è la verde al posto suo...poi pe quanto riguarda l'albero motore??sinceramente ci sono molti rischi di rompere? icon_rolleyes.gif poi un'altra cosa..leggendo tra i topic ho letto che la fly dura molto poco volevo chiedervi di quanto può essere consistente quasto dato..del tipo che se io con la mia ci ho fatto 14000km prima di arrivare a avere un calo con la fly gia a 7mila mi troverei a avere dei cali di spunto?
 
7403192
7403192 Inviato: 18 Apr 2009 0:27
 

comunque ti consiglio di montare una marmitta un po meglio tipo una stage 6 pro replica che non costa nemmeno tanto e un carbu da 19 poi se a posto...allora la molla gialla per piaggio non cè cè la verde...per quanto riguarda l'albero dipende quanti km ha...su un base non servirebbe cambiarlo pero te a quanto dici ha 14000km quindi cambialo per avere abbastanza affidabilita,metti un rm che è economico e va bene...poi per la frizione dipende da come la tratti se fai tante partenze si consuma abbastanza pero se non la fai surriscaldare tanto sui 10000km ti dura...
 
7404273
7404273 Inviato: 18 Apr 2009 12:21
 

Grazie per i chiarimenti...quindi mi conviene metterlo l'albero?ma se lo metto a spalle piene non è che dopo con il base ho prestazioni troppo scadenti? eusa_think.gif
 
7404602
7404602 Inviato: 18 Apr 2009 13:04
 

no vabbè alla fine pesa poco di piu...pero anche un base non fa pochi giri e un albero anche se si monta un base se ha piu di 10000km va cambiato per avere piu affidabilita...prendi un rms che costa poco e il base te lo regge a occhi chiusi...
 
7404976
7404976 Inviato: 18 Apr 2009 13:49
 

ma dell'rms che mi consigli?? il racing da 40e o il super racing da 50?
il carenzi invece comè? ho letto tipo ke ha un equilibratura dinamica fino a 16mila giri eusa_think.gif me pare strano...e poi costa poco solo 55e che mi sapete dire a riguardo
 
7408605
7408605 Inviato: 19 Apr 2009 11:34
 

dai ragazzi che domani vorrei ordinare ... 0510_help.gif
 
7408639
7408639 Inviato: 19 Apr 2009 11:38
 

DanieleSR93 ha scritto:
dai ragazzi che domani vorrei ordinare ... 0510_help.gif
Non uppare!
Al prossimo chiudo, è vietato!!
 
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