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pignone o no!!!+ video ajko
7374132
7374132 Inviato: 14 Apr 2009 13:23
Oggetto: pignone o no!!!+ video ajko
 

dubbio tremendo...cambio del pignone o no!!!...è vero che guadagno in ripresa e la cosa nn è male ma è anche vero che è già bella scattosa e perdere tanto in velocità nn è ch mi va molto!!!!aiutooooooooooooooooooo
che ne pensate?!??!

video terminale ajko:

Link a pagina di Youtube.com

lamps
 
7374221
7374221 Inviato: 14 Apr 2009 13:31
 

Io sinceramente penso che se proprio dovete cambiare pignone/corona è meglio mettere qualcosa che da della ripresa.
Non che non ne abbia abbastanza , ma sinceramente la velocità massima della Z è intorno ai 240 Km/h e perdere anche 10 ipotetici Km/h non compromette assolutamente le tue giornate, poichè raggiungere le velocità massime con la nostra amata prevede un buon rettilineo e una posizione alquanto scomoda.
Un miglioramento nella ripresa è più utile anche nei tornanti e nelle strade di montagna , in quanto le uscite di curva le fai sicuramente meglio.

doppio_lamp.gif
 
7374253
7374253 Inviato: 14 Apr 2009 13:34
 

se n'è già parlato in mille topic, io ti consiglio di piazzare una corona +2, consumi di meno(rispetto al pignone -1) e stressi meno la trasmissione.
funzione cerca eusa_wall.gif

ps: se la vuoi più scattosa montalo, che te frega di perdere in velocità max eusa_think.gif che ci fai con la zetina, le gare clandestine icon_question.gif icon_asd.gif beh se le fai allora cambia location e vai a gareggiare in qualche bel passo montuoso icon_asd.gif
 
7375501
7375501 Inviato: 14 Apr 2009 15:45
 

Io ho il pignone -1 montato...
come gia detto molte volte mi trovo bene per quanto riguarda l erogazione e la prontezza del motore.... ovviamente sul misto e sulle strade di montagna e' una goduria ma purtroppo i lati negativi sono i consumi elevati e l eventuale stress della trasmissione a lungo andare...
comunque se vieni stasera dal pompy se ne parla li! icon_wink.gif
 
7375634
7375634 Inviato: 14 Apr 2009 16:03
 

pompy icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7375654
7375654 Inviato: 14 Apr 2009 16:05
 

Montalo tranquillamente, io faccio un 18 km a litro. ed in montagna è uno spasso, le mille me le mangio a colazione. Poi dipende cosa vuoi da una moto, la Z è una goduria sui passi di montagna. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7375673
7375673 Inviato: 14 Apr 2009 16:07
 

AntonioZ750 ha scritto:
Montalo tranquillamente, io faccio un 18 km a litro. ed in montagna è uno spasso, le mille me le mangio a colazione. Poi dipende cosa vuoi da una moto, la Z è una goduria sui passi di montagna. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

va beh, non esageriamo però icon_xd_2.gif non ti aspettare di avere un'accelerazione da z1000 montando il pignone -1 icon_wink.gif
 
7375721
7375721 Inviato: 14 Apr 2009 16:12
 

Secondo me non parla del millone della Z , ma delle 1000 in generale icon_asd.gif
Comunque guarda che la Z di spinta ne ha gia tanta cosi , 2 settimane fa stavo attaccato al culetto di una MV agusta in montagna.
Scarso? eusa_whistle.gif
 
7375740
7375740 Inviato: 14 Apr 2009 16:14
 

ok, ma mangiarsele a colazione....solo per aver mntato un pignone... icon_rolleyes.gif
allora le mille se mettono il pignoncino -1 che fanno icon_question.gif decollano icon_question.gif icon_xd_2.gif

ps: assomene bisogna anche misurare il manico del tipo che guidava la mv icon_wink.gif icon_asd.gif
 
7375755
7375755 Inviato: 14 Apr 2009 16:15
 

Bè , è uno che di manico ne ha , però sai com'è....non stai parlando esattamente con un fermone icon_wink.gif
 
7375768
7375768 Inviato: 14 Apr 2009 16:16
 

comunque il mio intento era far capire che montando il pignone -1 a parità di manico dimenticatevi di mangiare a colazione le mille icon_wink.gif
 
7375817
7375817 Inviato: 14 Apr 2009 16:21
 

ok...vedo che di idee ce ne sono molte...per risolverli mi impegnerò a venire stasera a pompi così ne parliamo!!!grazie a tutti!!!

lamps
 
7375856
7375856 Inviato: 14 Apr 2009 16:25
 

secondo me se si parla di 1000 ss penso che la zetina in accelerazione ne abbia di più... se si parla di 1000 naked magari ce lo possiamo sognare che ne abbia di più icon_asd.gif
 
7376042
7376042 Inviato: 14 Apr 2009 16:44
 

Parlo di SS ovviamente
 
7376050
7376050 Inviato: 14 Apr 2009 16:46
 

spacecowboy ha scritto:
ok, ma mangiarsele a colazione....solo per aver mntato un pignone... icon_rolleyes.gif
allora le mille se mettono il pignoncino -1 che fanno icon_question.gif decollano icon_question.gif icon_xd_2.gif

ps: assomene bisogna anche misurare il manico del tipo che guidava la mv icon_wink.gif icon_asd.gif


Raga non e' un discorso solo di pignone...
sul misto stretto e strade di montagna anche se monti un -1 su una sportiva non potrai mai dare la paga ad una naked e tantomeno se uno ha montato una rapportatura piu' bassa.
Questo e' dato dal fatto che una naked e' molto piu manegevole nello stretto rispetto ad una supersport e per lo piu' accorciandone di piu' i rapporti diventa a mio avviso imprendibile!
ovviamente bisogna vedere chi guida....

icon_asd.gif
 
7380600
7380600 Inviato: 15 Apr 2009 10:27
 

Gommachiusa ha scritto:
spacecowboy ha scritto:
ok, ma mangiarsele a colazione....solo per aver mntato un pignone... icon_rolleyes.gif
allora le mille se mettono il pignoncino -1 che fanno icon_question.gif decollano icon_question.gif icon_xd_2.gif

ps: assomene bisogna anche misurare il manico del tipo che guidava la mv icon_wink.gif icon_asd.gif


Raga non e' un discorso solo di pignone...
sul misto stretto e strade di montagna anche se monti un -1 su una sportiva non potrai mai dare la paga ad una naked e tantomeno se uno ha montato una rapportatura piu' bassa.
Questo e' dato dal fatto che una naked e' molto piu manegevole nello stretto rispetto ad una supersport e per lo piu' accorciandone di piu' i rapporti diventa a mio avviso imprendibile!
ovviamente bisogna vedere chi guida....

icon_asd.gif

ragazzi perdonatemi, continuo ad essere profondamente scettico.. icon_neutral.gif
la zetina anche col pignone -7 ( icon_asd.gif ) non avrà mai l'accelerazione di una mille,(sempre riferito a percorsi di montagna ovviamente) ok per la manegevolezza nelle curve strette ecc, ma ricordiamoci anche quanto pesa la zetina e quanto sono leggere molte supersportive mille icon_exclaim.gif
e poi voglio vedere in uscita di curva col gas spalancato quale moto arriva prima alla prossima curva, tra una ducati 999 una ninja 10r cbr 1000 e una zetina col pignone -1..
dai su...


ps (forse però col pignone -7........... eusa_think.gif .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
7380827
7380827 Inviato: 15 Apr 2009 10:53
 

Prendi uno Zx10R da 170-180 Cv ed una Z750, chi scarica meglio la potenza in prima marcia senza sbachettate o altro, secondo me la Z è molto + gestibile rispetto a d una SS.
 
7380872
7380872 Inviato: 15 Apr 2009 10:58
 

gestibile è una cosa. non c'entra.
chi arriva prima ala successiva curva ne è un'altra.
 
7380925
7380925 Inviato: 15 Apr 2009 11:03
 

HAi mai visto girare un 125 in pista, ovviamente nel misto ?? Ti garantisco che un R1 non riesce a passarlo. Garantito, in rettilineo è un'altra cosa ovviamente. Sabato abbiamo fatto un'uscitina domenicale con degli amici, Zx10r 2005, R1 2003, ho dato del filo da torcere icon_mrgreen.gif
Anzi ti dico di più, mi hanno fatto anche i complimenti, e provenivano da uno smanettone.
Il mezzo è quello che è, però si fa quello che si può, la mia non è originale ha delle modifiche fatte sia forcella che mono. In montagna la Z riesce a dire la sua......
Lavori completati Z750 2006

Ultima modifica di AntonioZ750 il 15 Apr 2009 11:20, modificato 1 volta in totale
 
7381072
7381072 Inviato: 15 Apr 2009 11:20
 

AntonioZ750 ha scritto:
HAi mai visto girare un 125 in pista, ovviamente nel misto ?? Ti garantisco che un R1 non riesce a passarlo. Garantito, in rettilineo è un'altra cosa ovviamente. Sabato abbiamo fatto un'uscitina domenicale con degli amici, Zx10r 2005, R1 2003, ho dato del filo da torcere icon_mrgreen.gif


Se trovi gente col manico e una ss seria puoi fare anche i miracoli ma non riesci a tenerli.
Essere tifosi della zetina ok ma ca.gare fuori dal vasetto e' un'altra... icon_asd.gif
Poi se fai un tratto di strada di 20 km senza mezzo rettilineo o misto veloce allora tutto puo' essere, ma io nn ne conosco di strade cosi'...
 
7381103
7381103 Inviato: 15 Apr 2009 11:23
 

In Sicilia ne esistono e parlo della strada di Novara di Sicilia, chi è della zona la conosce, strada stupenda piena di curve.
La Z è una bella anzi bellissima moto per incominciare, che ti darà delle soddisfazioni, ma ormai a me va stretta e mi vorrei prendere un bel GSX 750. Speriamo al più presto.
Ma la Z reterà sempre la Z...... 0509_doppio_ok.gif
 
7383212
7383212 Inviato: 15 Apr 2009 15:27
 

tanto per mettere disordine: io ho ordinato una corona -2 !!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7383555
7383555 Inviato: 15 Apr 2009 16:25
 

danilo74 ha scritto:
tanto per mettere disordine: io ho ordinato una corona -2 !!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


-2????
Ah ho capito: hai poca praticita' col cambio e vuoi arrivare a 150 km/h di prima cosi nn devi cambiare vero??
C'ho preso?
icon_asd.gif
 
7383606
7383606 Inviato: 15 Apr 2009 16:32
 

Allora mettiamo una corona -2 e un pignone +3 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7383799
7383799 Inviato: 15 Apr 2009 16:59
 

ranma1978 ha scritto:


-2????
Ah ho capito: hai poca praticita' col cambio e vuoi arrivare a 150 km/h di prima cosi nn devi cambiare vero??
C'ho preso?
icon_asd.gif


no no!!!! è proprio perche sono sempre in 5a e 6a....che ho deciso di allungare un pò i rapporti!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cosi posso usare un pò anche le altre marce!!!
 
7383935
7383935 Inviato: 15 Apr 2009 17:20
 

danilo74 ha scritto:
ranma1978 ha scritto:


-2????
Ah ho capito: hai poca praticita' col cambio e vuoi arrivare a 150 km/h di prima cosi nn devi cambiare vero??
C'ho preso?
icon_asd.gif


no no!!!! è proprio perche sono sempre in 5a e 6a....che ho deciso di allungare un pò i rapporti!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif cosi posso usare un pò anche le altre marce!!!


Posso ricordarti che tirando maggiormente le altre marce ottieni consumi maggiori?
Io penso che la Zetina sia perfetta cosi come esce , non ha bisogno dei vostri dentini in aggiunta o in meno. icon_asd.gif
Io spesso mi trovo in 5a o 6a , ma non è un problema perchè anche se stai facendo i 40km/h si riprende benissimo.
La corona è un modo alternativo per far spendere soldi eusa_shifty.gif
 
7383955
7383955 Inviato: 15 Apr 2009 17:23
 

--SiMo-- ha scritto:


Posso ricordarti che tirando maggiormente le altre marce ottieni consumi maggiori?
Io penso che la Zetina sia perfetta cosi come esce , non ha bisogno dei vostri dentini in aggiunta o in meno. icon_asd.gif
Io spesso mi trovo in 5a o 6a , ma non è un problema perchè anche se stai facendo i 40km/h si riprende benissimo.
La corona è un modo alternativo per far spendere soldi eusa_shifty.gif

povero te, sei nei guai, ora tutti coloro che hanno montato corone e pignoni ti linceranno icon_asd.gif
 
7384044
7384044 Inviato: 15 Apr 2009 17:36
 

Bè ma sostanzialmente è vero , è un opinione personale.
Scusa , il solo fatto di personalizzarla e smanettarci un pò , porta molte persone a cambiarla perchè essenzialmente semplice come modifica.
Non ha senso chiedere piu ripresa o piu velocità ad una moto che è rapportata perfettamente.
Questo NON toglie che probabilmente piu avanti farò anche io una di queste modifiche.
Sono caduto nel circolo vizioso del " spendi spendi " icon_asd.gif
 
7384129
7384129 Inviato: 15 Apr 2009 17:48
 

a parte gli scherzi, io ho ordinato una corona -2 semplicemente perche ho l'impressione che siano troppo corti gli originali della mia z old. sinceramente che faccia i 200 o i 260 mi interessa poco, la z la uso per andare a passeggio 0509_up.gif trovo che con i rapporti un pelo piu lunghi siano l'ideale per me.
 
7395226
7395226 Inviato: 16 Apr 2009 23:09
 

ranma1978 ha scritto:
AntonioZ750 ha scritto:
HAi mai visto girare un 125 in pista, ovviamente nel misto ?? Ti garantisco che un R1 non riesce a passarlo. Garantito, in rettilineo è un'altra cosa ovviamente. Sabato abbiamo fatto un'uscitina domenicale con degli amici, Zx10r 2005, R1 2003, ho dato del filo da torcere icon_mrgreen.gif


Se trovi gente col manico e una ss seria puoi fare anche i miracoli ma non riesci a tenerli.
Essere tifosi della zetina ok ma ca.gare fuori dal vasetto e' un'altra... icon_asd.gif
Poi se fai un tratto di strada di 20 km senza mezzo rettilineo o misto veloce allora tutto puo' essere, ma io nn ne conosco di strade cosi'...
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


icon_arrow.gif danilo
ognuno ha il suo stile di guida e adatta la zetina come meglio crede 0509_up.gif anche se io la penso come assemone sulla zetina con i rapporti originali icon_wink.gif
 
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