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Lavorare e lucidare Athena sporting..(per i piu esperti)
7372339
7372339 Inviato: 13 Apr 2009 23:00
Oggetto: Lavorare e lucidare Athena sporting..(per i piu esperti)
 

ciao ragazzi...il g.t. in questione è un athena sporting, e avevo pensato di lucidare cielo del pistone, testa e scarico per renderlo un po piu affidabile...

avevo anche pensato però di lavorare lo scarico e abbassare a 0,7mm lo squish....

ora la mia domanda è, lucidandolo acquisto un po di affidabilità che però perdo nel lavorarlo...quindi l'affidabilità rimarebbe come quella originale senza lucidatura ma le prestazioni lavorandolo aumenterebbero un po?
 
7372398
7372398 Inviato: 13 Apr 2009 23:10
 

non cambia nulla come affidabilità, rimarrà tale quale....
 
7372427
7372427 Inviato: 13 Apr 2009 23:14
 

alessandro807 ha scritto:
non cambia nulla come affidabilità, rimarrà tale quale....
quoto...ammeno che tu non faccia un lavoro pessimo e allora diminuisce...
 
7372440
7372440 Inviato: 13 Apr 2009 23:16
 

in che senso? dite che lucidandolo non cambia l'affidabilità, o lavorandolo non cambia?
 
7372463
7372463 Inviato: 13 Apr 2009 23:21
 

nikiphantom ha scritto:
in che senso? dite che lucidandolo non cambia l'affidabilità, o lavorandolo non cambia?

no non cambia
 
7372468
7372468 Inviato: 13 Apr 2009 23:21
 

alessandro807 ha scritto:

no non cambia
esatto...se il lavoro è fatto bene non cambia!
 
7372471
7372471 Inviato: 13 Apr 2009 23:22
 

quindi se ritocco un po scarico e abbasso lo squish a 0,7 l'affidabilità resta quella che è?
 
7372488
7372488 Inviato: 13 Apr 2009 23:26
 

nikiphantom ha scritto:
quindi se ritocco un po scarico e abbasso lo squish a 0,7 l'affidabilità resta quella che è?

si.......
 
7372510
7372510 Inviato: 13 Apr 2009 23:32
 

ma lavorando scarico e squish le prestazioni aumenterebbero un po?
 
7372552
7372552 Inviato: 13 Apr 2009 23:46
 

nikiphantom ha scritto:
ma lavorando scarico e squish le prestazioni aumenterebbero un po?
sicuramente....
 
7375102
7375102 Inviato: 14 Apr 2009 15:01
 

q8..... lo sqish a 0,70 mi sembra ottimo.... icon_wink.gif per un intermedio.... icon_wink.gif
 
7375807
7375807 Inviato: 14 Apr 2009 16:20
 

si sembra ottimo,io ho appena montato un'atena racing e come sqish è a 0.7....penso ch eandrà bene anche per lo sporting.abbassando lo squish dovrebbe aumentare la compressione..
 
7376164
7376164 Inviato: 14 Apr 2009 17:02
 

MoRa92 ha scritto:
si sembra ottimo,io ho appena montato un'atena racing e come sqish è a 0.7....penso ch eandrà bene anche per lo sporting.abbassando lo squish dovrebbe aumentare la compressione..

se abbassi solo lo squish no...
 
7376183
7376183 Inviato: 14 Apr 2009 17:04
 

perchè no??non si abbsassa mica il cilindro e di conseguenza anche la testa????può darsi che mi stia sbagliando però...mi puoi spiegare perchè dici che non aumenta la compressione abbassando la testa...???
 
7376233
7376233 Inviato: 14 Apr 2009 17:09
 

allora : o dici abbassare lo squish, o dici abbassare la testa...
sono 2 cose un po differenti, lo sai ?
 
7376321
7376321 Inviato: 14 Apr 2009 17:22
 

Solo Abbassare lo Squich,le prestazioni non cambiano,Invece se : Lavori La travaseria,Allarghi la luce di scarico,Abbassi la testa,lucidi il cielo del pistone..tutte queste cose Unite ti danno un pò di prestazioni..tipo sui 5km/h in più..
 
7376364
7376364 Inviato: 14 Apr 2009 17:30
 

RaBBozZr ha scritto:
Solo Abbassare lo Squich,le prestazioni non cambiano,Invece se : Lavori La travaseria,Allarghi la luce di scarico,Abbassi la testa,lucidi il cielo del pistone..tutte queste cose Unite ti danno un pò di prestazioni..tipo sui 5km/h in più..

cambiano anche abbassando lo squish....

comunque per le lavorazioni, a meno che non sai precisamente dove e come intervenire, sono tutte dei terni al lotto...
 
7376651
7376651 Inviato: 14 Apr 2009 18:14
 

alessandro807 ha scritto:
allora : o dici abbassare lo squish, o dici abbassare la testa...
sono 2 cose un po differenti, lo sai ?


dal mio punto di vista più abbassi lo squish più si abbassa di conseguenza la testa...
 
7376809
7376809 Inviato: 14 Apr 2009 18:39
 

MoRa92 ha scritto:


dal mio punto di vista più abbassi lo squish più si abbassa di conseguenza la testa...

mmm vedo che c' e qualcosa di fondo che non va....

tu stai confondendo 2 cose ben diverse...o abbassi solo lo squish o abbassi tutto il piano testa....scegli tu....
 
7377001
7377001 Inviato: 14 Apr 2009 19:04
 

allora,per abbassare la testa bisogna limarla,ma se io ho uno squish troppo alto,abbassandolo ovvero mettendo una guarnizione più fine,di conseguenza avvicino la testa...io credo sia così..
 
7377233
7377233 Inviato: 14 Apr 2009 19:33
 

MoRa92 ha scritto:
allora,per abbassare la testa bisogna limarla,ma se io ho uno squish troppo alto,abbassandolo ovvero mettendo una guarnizione più fine,di conseguenza avvicino la testa...io credo sia così..

ok ma così modifichi anche il rapporto di compressione.

prima dicevi che diminuendo solo lo squish saliva il rapporto di compressione, ma non è così...cioè lo è abbassando completamente il piano testa (o il cilindro), tutto qui
 
7377239
7377239 Inviato: 14 Apr 2009 19:34
 

adesso ci siamo capiti... icon_wink.gif
 
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