zifolotto ha scritto:
1. Allora se metti un gt più grosso dovrai cambiare: variatore, la marmitta (potresti anche lasciare l'originale, ma se la cambi è meglio), spugna nell'airbox (o metti un filtro aperto), allargare i getti del carburatore.
grazie del consiglio comunque con il variatore ho intenzione di cambiare anche la frizione, la spugna non lo so (nn so neanche quanto costi una buona spugna ) e per i getti del carburatore non lo so perchè ho già un 17 che mi sembra abbastanza.
zifolotto ha scritto:
2. Avrai molto scatto e ripresa in più, ma non aspettarti velocità massima perchè la CDI blocca il motore (almeno nell'R12 è così, poi noin so nell'R16 visto che hanno CDI diverse).
cos'è la CDI? e dove si trova?
zifolotto ha scritto:
3. E' uguale, l'alluminio è più leggero ma anche più delicato, mentre la ghisa è più resistente (ma più pesante).
si la ghisa è più rsistente ma quanto perdo in velocità massima? io sono un tipo che appena si trova 100 metri liberi gira la manopola...E LA MANTIENE GIRATA!!!
zifolotto ha scritto:
4. io ti consiglio di farla dopo 1000, 1500 km percorsi.
giusto come la pensavo io