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Velocità effettiva agilityr16 50 con un gt 70cc o 80cc
7370134
7370134 Inviato: 13 Apr 2009 12:17
Oggetto: Velocità effettiva agilityr16 50 con un gt 70cc o 80cc
 

ho gia chiesto su yahoo answer ma non mi vogliono rispondere decentemente quindi chiedo a voi che siete più ferrati in questione.
Io ho un kymco agility r16 che è un po lento e mi segna al max i 65km/h e spero che faccia i 60 reali
comunque appena posso cambio il GT e vorrei mettere o un 70cc o un 80cc (sempre 4t) ma mi sorgono spontanee alcune domande:
1) dovrò cambiare qualcos'altro oltre il GT per fare supportare allo scooter questa nuova cilindrata?
2) quale sarà la velocità massima dopo il cambio GT?
3) in che materiale mi conviene mettere il GT: ghisa o alluminio?
4) dopo quanti chilometri mi consigliate di fare questa modifica?
grazie della vostra attenzione
P.S.:cambierò anche frizione e variatore non vi preoccupate per la ripresa
 
7370232
7370232 Inviato: 13 Apr 2009 12:38
 

ciao allora eccoti le risposte

1)ovvio... carburatore,variatore,frizione(se la tua è usurata)e marmitta
2)diepnde da che gt metterai..se base siamo sui 90-95 effettivi
3)se vuoi una lunga durata e consigliabile il gt in ghisa..se vuoi maggiori prestazioni in alluminio
4)i kilometri li puoi scegliere tu..anke se ha 100 km lo puoi fare...
 
7370314
7370314 Inviato: 13 Apr 2009 12:54
 

90 - 95 effettivi? ma sei sicuro? vè che è un 4t
e poi si variatore e frizione li cambio sicuro ma il carburatore...quale mi consigli di mettere?
 
7370390
7370390 Inviato: 13 Apr 2009 13:11
 

io credo che cambiando gruppo termico ai 90 effettivi ci arrivi..con una buona taratura e una buona carburazione..comunque per il carburatore ti consiglio se metti un base o un 12.5 o un 19 se metti un intermedio un 21 e cosi via..
 
7370408
7370408 Inviato: 13 Apr 2009 13:17
 

ma gia l'originale è un 17 può andare bene?
e poi i rapporti sono 11:1 come faccio a cambiarli?
 
7370930
7370930 Inviato: 13 Apr 2009 16:13
 

ok lascia il 17, per i rapporti non servono a nulla perke un base non riesce a spingerli tutti e butteresti via qualke cosa in acclerazione,comunque tu metti quello che ti ho detto e vedrai che avrai un bel 4 t che pur nei limiti ruggisce! icon_asd.gif
 
7371306
7371306 Inviato: 13 Apr 2009 18:00
 

Ciao leonheart. Intanto hai sbagliato sezione, aspetta che un mod sposti il topic.
1. Allora se metti un gt più grosso dovrai cambiare: variatore, la marmitta (potresti anche lasciare l'originale, ma se la cambi è meglio), spugna nell'airbox (o metti un filtro aperto), allargare i getti del carburatore.
2. Avrai molto scatto e ripresa in più, ma non aspettarti velocità massima perchè la CDI blocca il motore (almeno nell'R12 è così, poi noin so nell'R16 visto che hanno CDI diverse).
3. E' uguale, l'alluminio è più leggero ma anche più delicato, mentre la ghisa è più resistente (ma più pesante).
4. io ti consiglio di farla dopo 1000, 1500 km percorsi.
Poi iscriviti all'Agility Fan Club Link a pagina di Motoclub Tingavert icon_wink.gif
 
7371744
7371744 Inviato: 13 Apr 2009 19:52
 

zifolotto ha scritto:
1. Allora se metti un gt più grosso dovrai cambiare: variatore, la marmitta (potresti anche lasciare l'originale, ma se la cambi è meglio), spugna nell'airbox (o metti un filtro aperto), allargare i getti del carburatore.

grazie del consiglio comunque con il variatore ho intenzione di cambiare anche la frizione, la spugna non lo so (nn so neanche quanto costi una buona spugna icon_neutral.gif ) e per i getti del carburatore non lo so perchè ho già un 17 che mi sembra abbastanza.

zifolotto ha scritto:
2. Avrai molto scatto e ripresa in più, ma non aspettarti velocità massima perchè la CDI blocca il motore (almeno nell'R12 è così, poi noin so nell'R16 visto che hanno CDI diverse).

cos'è la CDI? e dove si trova?

zifolotto ha scritto:
3. E' uguale, l'alluminio è più leggero ma anche più delicato, mentre la ghisa è più resistente (ma più pesante).

si la ghisa è più rsistente ma quanto perdo in velocità massima? io sono un tipo che appena si trova 100 metri liberi gira la manopola...E LA MANTIENE GIRATA!!! icon_biggrin.gif

zifolotto ha scritto:
4. io ti consiglio di farla dopo 1000, 1500 km percorsi.

giusto come la pensavo io icon_asd.gif
 
7371808
7371808 Inviato: 13 Apr 2009 20:33
 

Bene che cambi anche la frizione. Per la spugna prendi un foglio di Malossi Red Sponge (costa 5€), lo ritagli come la forma dell'airbox e ricarburi.
La CDI è la centralina e si trova affianco la batteria, è un rettangolino nero.
La differenza non si nota molto ma i 4T sono meno delicati dei 2T quindi anche col gt in alluminio i rischi di grippare sono scarsi.
 
7374453
7374453 Inviato: 14 Apr 2009 13:52
 

Ok ma cs intendevi con "non aspettarti la velocitrà massima"???
cioè dopo aver cambiato GT farò sempre e comunque 60 km/h?
se è solo per scatto e ripresa sapevo che bastava cambiare frizione e variatore...
P.S.:quindi mi resisterà a lungo anche il GT in alluminio dato che il mio è un 4t?
 
7374899
7374899 Inviato: 14 Apr 2009 14:37
 

leonheart ha scritto:
Ok ma cs intendevi con "non aspettarti la velocitrà massima"???
cioè dopo aver cambiato GT farò sempre e comunque 60 km/h?
se è solo per scatto e ripresa sapevo che bastava cambiare frizione e variatore...
P.S.:quindi mi resisterà a lungo anche il GT in alluminio dato che il mio è un 4t?

Con quella frase intendo che non devi sapettarti i 100 km/h, poi se sblocchi la centralina può anche essere che ci arrivi (non lo so). Scatto è ripresa mettendo anche il gt ne avrai moltissimo. Anche il gt in alluminio va bene, resiste tranquillamente.
 
7375379
7375379 Inviato: 14 Apr 2009 15:33
 

zifolotto ha scritto:

Con quella frase intendo che non devi sapettarti i 100 km/h, poi se sblocchi la centralina può anche essere che ci arrivi (non lo so). Scatto è ripresa mettendo anche il gt ne avrai moltissimo. Anche il gt in alluminio va bene, resiste tranquillamente.

tranqui io mi aspetto un massimo di 80km/h.
quando achille mi ha detto "90 km/h" pensao stesse scerzando icon_asd.gif
ma penso che prima di fare queste modifiche dpvrò aspettare un bel pezzo: sono ad appena 311km...e non so neanche se mio padre me le farà fare
 
7375593
7375593 Inviato: 14 Apr 2009 15:56
 

Ad 80km/h ci arrivi tranquillamente (segnati ovviamente). Comunque per ora fai bene il rodaggio e poi parlane con i tuoi genitori per la modifica.
Ciao 0510_saluto.gif
 
7377941
7377941 Inviato: 14 Apr 2009 20:44
 

ma approposito delle modifiche
non è che se monto un GT diverso da quello originale l'assicurazione mi fa delle storie? eusa_think.gif
 
7378027
7378027 Inviato: 14 Apr 2009 20:53
 

leonheart ha scritto:
ma approposito delle modifiche
non è che se monto un GT diverso da quello originale l'assicurazione mi fa delle storie? eusa_think.gif

Certo che fanno storie. In caso di incidente potrebbero anche non pagarti. Ma se conosci l'assicuratore può essere che te lo abbona, non so.
 
7393954
7393954 Inviato: 16 Apr 2009 20:39
 

comunque che GT mi consigliate?
ricordate che è un 4t
 
7398759
7398759 Inviato: 17 Apr 2009 14:23
 
 
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