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Come mettere la moto in folle, mentre sei in velocità?
7371054
7371054 Inviato: 13 Apr 2009 16:59
 

se va in fuori giri vuol dire che non frena affatto anzi, aumenta la velocita', il frenomotore diminuisce i giri, non li fa aumentare.
 
7371064
7371064 Inviato: 13 Apr 2009 17:02
 

DEMAS ha scritto:
se va in fuori giri vuol dire che non frena affatto anzi, aumenta la velocita', il frenomotore diminuisce i giri, non li fa aumentare.


che centra icon_asd.gif

in discesa non ce la fa a farla rallentare icon_asd.gif
 
7371076
7371076 Inviato: 13 Apr 2009 17:04
 

Il freno motore serve per la discesa, se per questo in pianura anche in folle si ferma, se vogliamo seguire il ragionamento icon_rolleyes.gif

Se non frena in discesa a cosa serve? io sinceramente il freno a motore l'ho visto usare solo in discesa.
 
7371105
7371105 Inviato: 13 Apr 2009 17:17
 

DEMAS ha scritto:
Il freno motore serve per la discesa, se per questo in pianura anche in folle si ferma, se vogliamo seguire il ragionamento icon_rolleyes.gif

Se non frena in discesa a cosa serve? io sinceramente il freno a motore l'ho visto usare solo in discesa.


questo è un ragionamento stupido a mio parere icon_asd.gif

ovvio che ti si ferma in pianura in folle ma sai quanto ci mette?
allora se la pensiamo così ogni discesa ha una fine quindi ti fermi così? cioè che ragionamento è???

il freno motore serve sia in discesa che in piano
in discesa qualsiasi motore anche di macchina tende a salire di giri
ma è proprio l'opposizione che mette a salire di giri che ti fa accelerare meno
 
7371178
7371178 Inviato: 13 Apr 2009 17:34
 

ha ragione hermes.... in discesa anche col freno motore forte prendi giri, daltronde è così per le leggi della fisica! non essendo su un piano perfettamente piatto, ma essendo su un piano inclinato, la forza peso (g) agisce sul veicolo e anche se non si tiene accellerato questo prende giri lo stesso.... ma è grazie al fatto che non ha alimentazione enorme, che il motore non prende giri in fretta o comunque aiuta a rallentare 0509_up.gif

è logico che anche in folle ci si ferma, esistono gli attriti quindi per forza ci si ferma, ma col freno motore si fa prima...
 
7371194
7371194 Inviato: 13 Apr 2009 17:37
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ha ragione hermes.... in discesa anche col freno motore forte prendi giri, daltronde è così per le leggi della fisica! non essendo su un piano perfettamente piatto, ma essendo su un piano inclinato, la forza peso (g) agisce sul veicolo e anche se non si tiene accellerato questo prende giri lo stesso.... ma è grazie al fatto che non ha alimentazione enorme, che il motore non prende giri in fretta o comunque aiuta a rallentare 0509_up.gif

è logico che anche in folle ci si ferma, esistono gli attriti quindi per forza ci si ferma, ma col freno motore si fa prima...

finalmente qualcuno che mi capisce icon_xd_2.gif
 
7371383
7371383 Inviato: 13 Apr 2009 18:12
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ha ragione hermes.... in discesa anche col freno motore forte prendi giri.


Ma io l'ho già detto che in base alla fisica ha ragione pienamente lui.

DEMAS ha scritto:

I tuoi calcoli saranno anche giusti


Ma io non ho mai visto un freno motore che ti porta in fuorigiri come ti porta quello del 50cc, e' quello che intendo dire io visto che lui trova tutta questa forza frenante nel 50cc.

Non so se ora ci siamo capiti icon_wink.gif
 
7371437
7371437 Inviato: 13 Apr 2009 18:25
 

DEMAS ha scritto:


Ma io non ho mai visto un freno motore che ti porta in fuorigiri come ti porta quello del 50cc, e' quello che intendo dire io visto che lui trova tutta questa forza frenante nel 50cc.

Non so se ora ci siamo capiti icon_wink.gif


ma non ho detto che ti fa derapare però è sicuramente meglio che andare in folle
 
7371440
7371440 Inviato: 13 Apr 2009 18:26
 

No ragazzi ha ragione Demas, il freno motore vero "frena" sul serio il veicolo, io con la macchina in discesa a 4000 giri mettiamo a 60 km/h se mollo il gas sento un vero e proprio freno alla forza d'inerzia, e la macchina piano piano PERDE velocità finchè il motore non si fissa a 2000 giri e la velocità scende a 40 km/h, questo con il 50cc non succede, perchè vince comunque la forza di gravità, ma comunque una qualche decelerazione la offre....
 
7371445
7371445 Inviato: 13 Apr 2009 18:26
 

Marcus ha scritto:
non è bello fare sesta-folle.... perchè al cambio non fa bene, poi se ti scappa dentro la prima è facile che lo demolisci eusa_think.gif

fai prima a tenere tirata la frizione icon_wink.gif

Quoto icon_exclaim.gif
 
7371463
7371463 Inviato: 13 Apr 2009 18:28
 

Lucas ha scritto:
No ragazzi ha ragione Demas, il freno motore vero "frena" sul serio il veicolo, io con la macchina in discesa a 4000 giri mettiamo a 60 km/h se mollo il gas sento un vero e proprio freno alla forza d'inerzia, e la macchina piano piano PERDE velocità finchè il motore non si fissa a 2000 giri e la velocità scende a 40 km/h, questo con il 50cc non succede, perchè vince comunque la forza di gravità, ma comunque una qualche decelerazione la offre....

e su quale motore ti succede ciò? su quello di un cingolato? icon_asd.gif
 
7371515
7371515 Inviato: 13 Apr 2009 18:37
 

Hermes_93 ha scritto:

e su quale motore ti succede ciò? su quello di un cingolato? icon_asd.gif


2198cc Diesel common rail turbo monostadio 200 cv (Elaborato icon_asd.gif )
 
7372355
7372355 Inviato: 13 Apr 2009 23:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
Lucas ha scritto:
Mettere in folle e spegnere la moto in discesa è un buon modo per ammazzarsi, lo sanno anche i sassi che in discesa serve la trazione sempre inserita, per non dare troppo carico ai freni e sottoporli a stress eccessivi, ma chi vi ha insegnato a guidare ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Provate a farlo con una macchina, dopo 3 o 4 curve in discesa alla 5 non frena più e finite diretti nel burrone icon_asd.gif icon_asd.gif
io non dico di farlo agli altri...
io dico solo che a volte lo faccio anche io...

tanto se la lascio accesa accelero e faccio il minkia, se la lascio spenta vado giù tranquillo...

il freno motrore del 2t non è certo quello di una macchina 4t, idem per il peso...
accelerare per poi frenare coi freeni è coem frenare normalmente a moto spenta...

poi sinceramente io non ho mai avuto problemi ne niente...ok tutte le leggi fisiche, consigli teorici più che veri e palle varie, ma sono su un 50ino e faccio il cazzone icon_lol.gif icon_lol.gif

Lucas ha scritto:
Per chi abita in paesi con dislivelli :

Fate una cosa del genere all'esame di patente, e vi bocciano al 100%
non dico di farlo durante l'esame, anche perchè io lo faccio in moto magari in giro con gli amici tanto per fare gli scemi a vedere chi va di più a moto spenta...
si chiama fare i cazzoni, per una volta nella vita anche topnico fa il cazzone icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
poi un effettivo risparmio di benzina c'è icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non so voi, ma io la benzina me la pago di tasca mia, non ho la pappina pronta, quindi se posso risparmiare un minimo lo faccio (ho un 26) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi scherzi a parte, si va giù anche tranquilli non si sente il casino della moto e poi vivi tranquillo senza stressssss icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif anche io ogni tanto lo faccio icon_asd.gif però metto proprio la folle, non mi è mai capitato di trovare la folle tra la quinta e la sesta icon_asd.gif le gare in discesa in folle le facevamo anche in scooter icon_asd.gif ci voleva una sgommata per staccare la trasmissione dal motore e poi giù incarenati icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7372383
7372383 Inviato: 13 Apr 2009 23:06
 

SharkFEDE ha scritto:
Marcus ha scritto:
non è bello fare sesta-folle.... perchè al cambio non fa bene, poi se ti scappa dentro la prima è facile che lo demolisci eusa_think.gif

fai prima a tenere tirata la frizione icon_wink.gif

Quoto icon_exclaim.gif
al massimo prende uno strappo la catena icon_asd.gif il motore non si distrugge , si va in fuori giri e bene non gli fa, ma se succede una volta non è la fine perchè comunque slitta la ruota sull'asfalto e basta, ci si accorge e si tira la frizione icon_asd.gif
 
7372443
7372443 Inviato: 13 Apr 2009 23:16
 

Lucas ha scritto:


2198cc Diesel common rail turbo monostadio 200 cv (Elaborato icon_asd.gif )


ecco spiegato icon_asd.gif
 
7372528
7372528 Inviato: 13 Apr 2009 23:39
 

Lucas ha scritto:


2198cc Diesel common rail turbo monostadio 200 cv (Elaborato icon_asd.gif )


icon_lol.gif icon_lol.gif


Succede anche su altri mezzi che non siano come il tuo comunque icon_wink.gif

L'unica mezzo che "non ha" freno motore come la mia moto e' la panda 30 di mio fratello icon_asd.gif
 
7374773
7374773 Inviato: 14 Apr 2009 14:24
 

Tira la frizione e scali fino a quando si accende la spia del folle...javascript:emoticon('icon_asd.gif')
 
7374986
7374986 Inviato: 14 Apr 2009 14:49
 

Luis46 ha scritto:
Tira la frizione e scali fino a quando si accende la spia del folle...javascript:emoticon('icon_asd.gif')

bravo così zompa il cambio icon_asd.gif
 
7375095
7375095 Inviato: 14 Apr 2009 15:01
 

io lo faccio quasi sempre in ogni marcia ormai che ho confidenza col cambio icon_asd.gif
 
7375167
7375167 Inviato: 14 Apr 2009 15:09
 

peppino94 ha scritto:
io lo faccio quasi sempre in ogni marcia ormai che ho confidenza col cambio icon_asd.gif


si ma non come dice luis46
 
7375857
7375857 Inviato: 14 Apr 2009 16:25
 

ovvio icon_asd.gif
 
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