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correttori di coppia sabbiati conviene - rapporti e corretori di coppia ?

corretori sabbiati?
7366276
7366276 Inviato: 12 Apr 2009 10:16
Oggetto: corretori sabbiati?
 

da quando sono registrato qui non ho capito bene perche dite di sabbiare i corretori?? a cosa serve??e io nella mia ela potrei gioirne qualcosa??? top thopy cn testata modificata multivar malossi cinghia malossi carb 17,5 rapporti 15 secondari ed sp3 cn scarrico allargato!?
 
7366476
7366476 Inviato: 12 Apr 2009 10:50
 

prima di pensare a sabbiare i correttori fai una ela decente che,senza offesa,la tua non lo è 0509_up.gif
 
7366492
7366492 Inviato: 12 Apr 2009 10:54
 

foca91 ha scritto:
prima di pensare a sabbiare i correttori fai una ela decente che,senza offesa,la tua non lo è 0509_up.gif
quoto: sp3, 17,5..ma incomincia a mettere un 19 con un a stage proreplòica, e allora vedrai che non ti erra piu in mente di sabbiare i correttori, che tra l'altro sono "trucchetti" utilizzati su elaborazioni DI ALTO LIVELLO per avere quel qualcosa in piu, per cercare di far rendere al massimo ogni singolo componente icon_wink.gif
 
7366689
7366689 Inviato: 12 Apr 2009 11:33
 

intanto io cn questa ela fatta di m***a c'ho preso 103 km\h effetivi con il navigatore garmin!! e poi l'sp3 e una marmitta con le palle!! e mi ci trovo benissimo ,mai avuto problemi ci ho provato pure la shot ma a me mi sembra ke faccia solo piu rumore!!!!

ha voi su certe cose neanke vi sento piu perché io volevo cambiare la testa al thopy( ke praticmente manca la camera di scoppio e lo svic) con una polini e tutti a criticarmi siete solo dei spendaccioni io cn 250 euro ho un motore ke sta dietro hai f12(cn i miei pezzi e il 21)
cambiando carb mi consuma solo di piu ,,,e dp se avrei un top in ghisa magari si cambierei la marmitta e il carb ma cn il thopy nn ce ne bisogno e sfido ciunque a venirmi dietro!(( certo uno zip malossi o polini a completo o un monofascio mi mangiano,ma io dico cn i miei pezzi+una espanzione e un carb)
 
7367911
7367911 Inviato: 12 Apr 2009 18:10
 

scarabeo93 ha scritto:
intanto io cn questa ela fatta di m***a c'ho preso 103 km\h effetivi con il navigatore garmin!! e poi l'sp3 e una marmitta con le palle!! e mi ci trovo benissimo ,mai avuto problemi ci ho provato pure la shot ma a me mi sembra ke faccia solo piu rumore!!!!

ha voi su certe cose neanke vi sento piu perché io volevo cambiare la testa al thopy( ke praticmente manca la camera di scoppio e lo svic) con una polini e tutti a criticarmi siete solo dei spendaccioni io cn 250 euro ho un motore ke sta dietro hai f12(cn i miei pezzi e il 21)
cambiando carb mi consuma solo di piu ,,,e dp se avrei un top in ghisa magari si cambierei la marmitta e il carb ma cn il thopy nn ce ne bisogno e sfido ciunque a venirmi dietro!(( certo uno zip malossi o polini a completo o un monofascio mi mangiano,ma io dico cn i miei pezzi+una espanzione e un carb)


dato che cosi bravo da montar teste di una marca su un gt di un altra bhe..mi piacerebbe partire da uno stesso scooter ed uno stesso budget e veder chi fa camminar di + lo scooter sui 400 mt...

troppo piccolo il 17.5,la marmitta con scarico allargato?vabbe...

Ultima modifica di sabbo il 12 Apr 2009 20:46, modificato 1 volta in totale
 
7368255
7368255 Inviato: 12 Apr 2009 20:42
 

scarabeo93 ha scritto:
intanto io cn questa ela fatta di m***a c'ho preso 103 km\h effetivi con il navigatore garmin!! e poi l'sp3 e una marmitta con le palle!! e mi ci trovo benissimo ,mai avuto problemi ci ho provato pure la shot ma a me mi sembra ke faccia solo piu rumore!!!!

ha voi su certe cose neanke vi sento piu perché io volevo cambiare la testa al thopy( ke praticmente manca la camera di scoppio e lo svic) con una polini e tutti a criticarmi siete solo dei spendaccioni io cn 250 euro ho un motore ke sta dietro hai f12(cn i miei pezzi e il 21)
cambiando carb mi consuma solo di piu ,,,e dp se avrei un top in ghisa magari si cambierei la marmitta e il carb ma cn il thopy nn ce ne bisogno e sfido ciunque a venirmi dietro!(( certo uno zip malossi o polini a completo o un monofascio mi mangiano,ma io dico cn i miei pezzi+una espanzione e un carb)

poverino,gente come te ce ne pieno il mondo..vergognati!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7368272
7368272 Inviato: 12 Apr 2009 20:45
 

scarabeo93 ha scritto:
intanto io cn questa ela fatta di m***a c'ho preso 103 km\h effetivi con il navigatore garmin!! e poi l'sp3 e una marmitta con le palle!! e mi ci trovo benissimo ,mai avuto problemi ci ho provato pure la shot ma a me mi sembra ke faccia solo piu rumore!!!!

ha voi su certe cose neanke vi sento piu perché io volevo cambiare la testa al thopy( ke praticmente manca la camera di scoppio e lo svic) con una polini e tutti a criticarmi siete solo dei spendaccioni io cn 250 euro ho un motore ke sta dietro hai f12(cn i miei pezzi e il 21)
cambiando carb mi consuma solo di piu ,,,e dp se avrei un top in ghisa magari si cambierei la marmitta e il carb ma cn il thopy nn ce ne bisogno e sfido ciunque a venirmi dietro!(( certo uno zip malossi o polini a completo o un monofascio mi mangiano,ma io dico cn i miei pezzi+una espanzione e un carb)

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....fidati!!!!! 0509_up.gif 0510_inchino.gif
 
7368280
7368280 Inviato: 12 Apr 2009 20:47
 

scarabeo93 ha scritto:
intanto io cn questa ela fatta di m***a c'ho preso 103 km\h effetivi con il navigatore garmin!! e poi l'sp3 e una marmitta con le palle!! e mi ci trovo benissimo ,mai avuto problemi ci ho provato pure la shot ma a me mi sembra ke faccia solo piu rumore!!!!

ha voi su certe cose neanke vi sento piu perché io volevo cambiare la testa al thopy( ke praticmente manca la camera di scoppio e lo svic) con una polini e tutti a criticarmi siete solo dei spendaccioni io cn 250 euro ho un motore ke sta dietro hai f12(cn i miei pezzi e il 21)cambiando carb mi consuma solo di piu ,,,e dp se avrei un top in ghisa magari si cambierei la marmitta e il carb ma cn il thopy nn ce ne bisogno e sfido ciunque a venirmi dietro!(( certo uno zip malossi o polini a completo o un monofascio mi mangiano,ma io dico cn i miei pezzi+una espanzione e un carb)

certo infatti tutti quelli che mettono il 21 lo mettono solo per consumare di più!!!
 
7368298
7368298 Inviato: 12 Apr 2009 20:48
 

scarabeo93 ha scritto:
intanto io cn questa ela fatta di m***a c'ho preso 103 km\h effetivi con il navigatore garmin!! e poi l'sp3 e una marmitta con le palle!! e mi ci trovo benissimo ,mai avuto problemi ci ho provato pure la shot ma a me mi sembra ke faccia solo piu rumore!!!!

ha voi su certe cose neanke vi sento piu perché io volevo cambiare la testa al thopy( ke praticmente manca la camera di scoppio e lo svic) con una polini e tutti a criticarmi siete solo dei spendaccioni io cn 250 euro ho un motore ke sta dietro hai f12(cn i miei pezzi e il 21)
cambiando carb mi consuma solo di piu ,,,e dp se avrei un top in ghisa magari si cambierei la marmitta e il carb ma cn il thopy nn ce ne bisogno e sfido ciunque a venirmi dietro!(( certo uno zip malossi o polini a completo o un monofascio mi mangiano,ma io dico cn i miei pezzi+una espanzione e un carb)

fidati che con un'espansione come la shot e un 21 se tarato e carburato come dio comanda ti mangiano!!!
 
7368407
7368407 Inviato: 12 Apr 2009 21:26
 

bhe, potevi anche evitar di far mille post.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7370733
7370733 Inviato: 13 Apr 2009 14:53
 

scarabeo93 ha scritto:
intanto io cn questa ela fatta di m***a c'ho preso 103 km\h effetivi con il navigatore garmin!! e poi l'sp3 e una marmitta con le palle!! e mi ci trovo benissimo ,mai avuto problemi ci ho provato pure la shot ma a me mi sembra ke faccia solo piu rumore!!!!

ha voi su certe cose neanke vi sento piu perché io volevo cambiare la testa al thopy( ke praticmente manca la camera di scoppio e lo svic) con una polini e tutti a criticarmi siete solo dei spendaccioni io cn 250 euro ho un motore ke sta dietro hai f12(cn i miei pezzi e il 21)
cambiando carb mi consuma solo di piu ,,,e dp se avrei un top in ghisa magari si cambierei la marmitta e il carb ma cn il thopy nn ce ne bisogno e sfido ciunque a venirmi dietro!(( certo uno zip malossi o polini a completo o un monofascio mi mangiano,ma io dico cn i miei pezzi+una espanzione e un carb)


L'sp3!!???? e che è una cosa che si mangia!!!???
fidati di chi ha più esperienza, l'sp3 non serve praticamente a niente, non puoi nemmeno paragonarla lontanamente ad una shoot, che non è neanche un granchè, ma almeno è un 'espansione!!! l'sp3 è solo un pò più aperta dell'originale.
è ovvio che se hai montato la shoot senza tararla per bene non dava quel che poteva, ma questo vale un pò per tutte le elaborazioni, se non tarate e montate dalle giuste mani non servono a niente!!!
 
7370770
7370770 Inviato: 13 Apr 2009 15:06
 

in effetti la sp3 e una marmitta di serie tranne non catalizzata..poi pensa come vuoi..
 
7371024
7371024 Inviato: 13 Apr 2009 16:51
 

sabbo ha scritto:
bhe, potevi anche evitar di far mille post.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si hai ragione scusate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7371103
7371103 Inviato: 13 Apr 2009 17:17
 

al posto di tirare fuori altre cose perchè non gli dite cosa serve sabbiare...allora te lo spiego in breve:
la sabbiatura delle pulegge condotte viene effettuata di solito per avere più grip sulla cinghia, che non slitti da nuova...come saprai una cinghia nuova necessita di qualche kilometro di rodaggio perchè si accoppi bene, e abbia un buon grip sulle puleggie, e molti(di solito piloti che corrono nel trofeo, non tutti lo fanno però) le sabbiano per fare in modo che la cinghia abbia subito molto grip e non slitti, e quindi non rodandola normalmente, o comunque molto meno se non si sabbia le puleggie...bisogna dire pero che con le puleggie sabbiate la cinghia si deteriora molto prima rispetto a delle puleggie senza sabbiatura e quindi si è costretti a cambiarla molto più spesso la cinghia...come ho detto comunque non tutti sabbiano le puleggie però, io a mio canto non lo farei...piuttosto fai una bella decina di kilometri di rodaggio con la cinghia nuova e lascia le puleggie cosi come sono...non avrai lo stesso grip come con delle puleggie condotte sabbiate, ma l'usra della cinghia è molto minore, sicchè sabbiarle non è che sia proprio un vantaggio...a comunque le puleggie condotte si sabbiano su mezzi che devono partire in una gara con la cinghia nuova(mezzi che fanno gare di trofei), su mezzi stradali è praticamente inutile, visto che non devi correre subito forte e qualche kilometro di rodaggio lo puoi fare tranquillamente
 
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