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Inviato: 12 Apr 2009 1:46 Oggetto: eccomi a voi nella speranza che possiate aiutarmi
Salve a tutti, innanzitutto splendido forum!!!
Ora però passiamo al dunque, sono venuto in possesso (grazie a mio zio) di una APRILIA RALLY 125 del 1992.
Sulla carta d'immatricolazione c'è scritto che il modello è come citato sopra aprilia rally 125, ma sulla moto le etichette dicono APRILIA TUAREG RALLY 125. mistero
Purtroppo questa moto non è stata praticamente usata, l'ha comprata NUOVA mio zio e in tuti questi anni ha percorso solo 2500km EFFETTIVI.
Non è stata tenuta in garage e quindi non è perfetta, ma dopo una pulizia principale e dopo qualche tentativo siamo riusciti a metterla in funzione...
Senza forzare i tempi pian piano dopo averla fatta carburare un po' sembrava potesse tornare a rombare come ai vecchi tempi e invece.... un giorno mentre stavo percorrendo una strada di campagna a circa 90Km/h si è stincata di botto, risultato??
Per poco non finivo a gambe all'aria, motore grippato!!!
Dopo qualche mese di abbattimento sul da farsi, ho deciso comunque di sistemarla e investire parecchi $$$$ per una buona causa.
Per questo motivo chiedo aiuto a voi amici , qualcuno che sa aiutarmi per l'acquisto di pistone e cilindro??? prezzi???
Grazie a tutti di cuore!
tuareg_rally125
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2009 11:12
Sinceramente non ho capito quale aiuto ci chiedi. Se dove comprare cilindro e pistone...?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Apr 2009 13:44
Mirino ha scritto:
Sinceramente non ho capito quale aiuto ci chiedi. Se dove comprare cilindro e pistone...?
si , dove comprarli e il prezzo!
Inoltre mi è stato consigliato di farla andare a miscela visto il tempo che è stata ferma , si parla di almeno 12anni, un vero peccato.
vorrei rimetterla a nuovo e volevo farmi un'idea del costo per un'operazione simile....
cambiare cilindro, pistone, guarnizioni presumo tutte visto che sono crepate, qualche modifica estetica tipo i "lampadari" dietro ehehehe sono talmente grandi i fanali posteriori.
tuareg_rally125
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2009 14:57
tuareg_rally125 ha scritto:
Inoltre mi è stato consigliato di farla andare a miscela visto il tempo che è stata ferma
ma stai scherzando
se è un 2t devi farci la miscela o c'è già il serbatoio dell'olio che devi riempire ogni tanto.
se è un 4t basta che metti benzina e NIENTE MISCELA
non so cosa sia il tuo tuareg, se 2t o 4t
se è 2t, è logico che hai grippato
manalb
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Inviato: 12 Apr 2009 16:02
manalb ha scritto:
ma stai scherzando
se è un 2t devi farci la miscela o c'è già il serbatoio dell'olio che devi riempire ogni tanto.
se è un 4t basta che metti benzina e NIENTE MISCELA
non so cosa sia il tuo tuareg, se 2t o 4t
se è 2t, è logico che hai grippato
è un 2t e ha il serbatoio dell'olio.
ora non so che fare, comprare nuovi pistone e cilindro oppure fare lesare il cilindro e far fare su misura il pistone??
tuareg_rally125
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2009 16:09
allora non serve che fai la miscela se c'è già il miscelatore...
è un genio quello che ti ha dato questo consiglio: in poche parole dovresti fare doppia miscela secondo quello che ti consiglia lui?
manalb
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Inviato: 12 Apr 2009 16:10
Ma allora intendevi, di togliere il misceelatore?
Mirino
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Inviato: 12 Apr 2009 16:30
manalb ha scritto:
allora non serve che fai la miscela se c'è già il miscelatore...
è un genio quello che ti ha dato questo consiglio: in poche parole dovresti fare doppia miscela secondo quello che ti consiglia lui?
boh non saprei, io non me ne intendo per nulla.... ma mi fa che si sarà grippato perchè si sarà creata una bolla di aria....
cioè, per lui si è grippato per il fatto che ü stata ferma così tanti anni!
come dice l'amico qui sotto credo che intendesse togliere il miscelatore e farla andare a miscela direttamente...magari perchè l'olio nn arrivava più bohhhhhhhh
io sono una mazza in motori eheheh
tuareg_rally125
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2009 16:45
tuareg_rally125 ha scritto:
boh non saprei, io non me ne intendo per nulla.... ma mi fa che si sarà grippato perchè si sarà creata una bolla di aria....
cioè, per lui si è grippato per il fatto che ü stata ferma così tanti anni!
può accadere ma a me sembra la solita scusa di chi grippa...
manalb
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Inviato: 12 Apr 2009 16:56
manalb ha scritto:
può accadere ma a me sembra la solita scusa di chi grippa...
boh, lui nn deve mica inventarsi scuse, sono io che ho grippato eheheheheh
comunque per quale altro motivo ho grippato sennò? ripeto io nn ci capisco na mazza
cosa mi consigli? nuovo cilindro e pistone o sistemare il cilindro e far fare su misura il nuovo pistone?
dove posso comprare i pezzi in tal caso?
GRAAAAAAZIE
tuareg_rally125
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Apr 2009 17:53
Il miscelatore è facile da revisionare. Comunque non è difficile che dopo tanto tempo il miscelatore appunto non stia lavorando come dovrebbe...
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