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GOMMAMOTO.IT qualcuno lo conosce? [update] - che delusione..
15346630
15346630 Inviato: 18 Mag 2015 7:40
 



gommamoto ha scritto:
Sono felice che esisti internet e che sia possibile pubblicare pareri su operatori on-line, come faccio anch'io e come facciamo tutti; ma sinceramente vomitare pareri del tutto infondati e descrivere un'azienda dinamica, giovane, efficente con le parole diffamenti scritte qui e cioè l'esatto contrario di ciò che è, mi fa solo pensare che QUALCHE CONCORRENTE SI SIA INFILTRATO QUI SUL FORUM per sporcare l'immagine dell'azienda per la quale sono fiero di lavorare; inserendo esperienze finte e messaggi chiaramente fasulli e gravemente diffamanti.

Sui messaggi che avete segnalato, e che in attesa di verifica / conferma sono stati rimossi, sono invece portato a pensare che non si tratti di concorrenti.

Ciò che posso garantire perché lo conosco personalmente da diversi anni è che Andry72 non è un concorrente ma un utente del forum (ma il suo messaggio non mi risulta sia diffamatorio, si tratta di un'esperienza).

Se ci sono messaggi che ritenete siano scritti da vostri concorrenti o scritti al solo scopo di gettare discredito sulla vostra azienda, segnalateceli che controlleremo ben volentieri
 
15346800
15346800 Inviato: 18 Mag 2015 10:23
 

Davide ha scritto:
gommamoto ha scritto:
Sono felice che esisti internet e che sia possibile pubblicare pareri su operatori on-line, come faccio anch'io e come facciamo tutti; ma sinceramente vomitare pareri del tutto infondati e descrivere un'azienda dinamica, giovane, efficente con le parole diffamenti scritte qui e cioè l'esatto contrario di ciò che è, mi fa solo pensare che QUALCHE CONCORRENTE SI SIA INFILTRATO QUI SUL FORUM per sporcare l'immagine dell'azienda per la quale sono fiero di lavorare; inserendo esperienze finte e messaggi chiaramente fasulli e gravemente diffamanti.

Sui messaggi che avete segnalato, e che in attesa di verifica / conferma sono stati rimossi, sono invece portato a pensare che non si tratti di concorrenti.

Ciò che posso garantire perché lo conosco personalmente da diversi anni è che Andry72 non è un concorrente ma un utente del forum (ma il suo messaggio non mi risulta sia diffamatorio, si tratta di un'esperienza).

Se ci sono messaggi che ritenete siano scritti da vostri concorrenti o scritti al solo scopo di gettare discredito sulla vostra azienda, segnalateceli che controlleremo ben volentieri


Confermo, il mio messaggio si tratta solo dell'esperienza che ho vissuto, gomme acquistate in data 17/12/2014 e rimborso effettuato in data 27/02/2015 dopo molte email di richiesta informazioni a cui non ho ricevuto mai risposta e diverse telefonate alle quali non sapevano darmi informazioni a riguardo e invitandomi a scrivere sul sito. Ciò nonostante il 22/12/2014 ho acquistato un altra coppia di pneumatici che sono arrivati senza problemi e con DOT abbastanza recente. Nel caso tu voglia verificare questo è il numero d'ordine in oggetto 279889. Detto questo spero che il vostro servizio sia sempre migliore e non ho detto che non voglia fare piu acquisti sul vostro sito visto anche che i prezzi sono abbastanza convenienti rispetto ad altri. Saluti
 
15347009
15347009 Inviato: 18 Mag 2015 13:01
 

Vi ringrazio per la collaborazione.
E vi invito a testare personalemente il nostro servizio di assistenza clienti di Gommamoto.it. Io ci scommetto la faccia sulla qualità ed efficienza.

@Andry72: faccio immediamente una verifica e ti rispondo direttamente nella tua mail. Grazie della pazienza e se c'è stato qualche problema reale, mi scuso a nome dell'azienda.

Ciao a tutti.
 
15347022
15347022 Inviato: 18 Mag 2015 13:10
 

Bene, ho approfondito il caso specifico.

Per ovvie ragioni non riferisco nulla pubblicamente circa il tuo caso; ma sai benissimo Andry74 che la resposabilità del ritardo nel rimborso (che è comunque ovviamente avvenuto) è stata proprio in parte tua.
Ti risponderò comuqnue anche via mail.

Resto personalmente a disposizione di qualuqnue cliente avesse necessità di assistenza.
Ci teniamo troppo alla qualità del servizio ed alla soddisfazione dei nostri clienti.

A presto, Simone
 
15348941
15348941 Inviato: 19 Mag 2015 23:42
 

A proposito della qualità del servizio, e soddisfazione del cliente, ecco la mia deludente esperienza con gommamoto.

In data 20 aprile acquisto una coppia di gomme da 11 pollici per uno scooterino che uso in città. Costo 66,19 euro compresa la spedizione gratuita.
Le gomme arrivate sono le seguenti:
Pirelli SL 36 SINERGY
Anteriore,
120/70-11 50L DOT (0411)
Posteriore,
130/70-11 60L REINFORCED DOT (0114)

Gommamoto garantisce DOT dell'anno in corso o dell'anno precedente salvo diverse indicazioni che nel mio caso non c'erano.
Così ho deciso di avvalermi del diritto di recesso. E qui è iniziato il penoso teatrino che sto per raccontarvi.

Innanzitutto, nelle condizioni d'acquisto gommamoto specifica che l'esercizio del diritto di recesso, in un'epoca in cui si concludono contratti d'acquisto con un semplice click, dev'essere esercitato tramite Raccomandata A/R.
Ma è scritto nelle condizioni e io così ho fatto e, quindi, fila all'ufficio postale e i primi 5 euro che se ne vanno in fumo eusa_wall.gif

Dopo aver ricevuto l'avviso di ricevimento, aspetto un po', ma poi, considerato che ai miei messaggi sul loro sito non rispondevano mai, al ventesimo giorno, non ricevendo ancora nessuna notizia da gommamoto, per pararmi il culo decido di aprire una contestazione su PayPal (con cui avevo effettuato il pagamento):

"Salve, in data 24 aprile 2015, seguendo pedissequamente le istruzioni sul vostro sito internet, ho chiesto il recesso con Raccomandata A/R dall'ordine gommamoto.it n. 291077 del 20 aprile 2015, pagato 66,19 euro tramite carta di credito come risulta da vostra email di conferma (Data ordine: 20/04/2015, Ora ordine 20.59.30).
Da allora attendo INUTILMENTE un vostro riscontro e relativo RMA."

Per la cronaca un RMA è il codice di rientro, codice che dev'essere apposto alla merce affinché l'azienda ne accetti il ritiro e il successivo rimborso.

Finalmente la loro risposta:
"Certamente, non c'è problema; i tempi di gestione, come avrà letto nelle condizioni di vendita sono 30 giorni lavorativi per la gestione della pratica. Provvediamo a farle il ritiro delle gomme domani, con nostro corriere, al suo indirizzo."
E aggiungono anche una proposta di rimborso di 46,19 euro.

Ma come? - penso tra me e me - Ma se ho pagato 66,19? Ah già, le spese di reso sono a carico del cliente. Ma 20 euro di spedizione per una coppia di gomme di uno scooter? Non saranno un tantino eccessive?

Perciò rifiuto l'offerta e vado avanti, scrivendo:
"Ho letto le condizioni del diritto di recesso e so che le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Ma 20 euro per una spedizione mi paiono eccessivi, per spedirvi indietro le gomme con corriere avrei speso circa 10 euro".
E aggiungo una richiesta di rimborso di 56,19 euro, che a me pare onesta.

Gommamoto rifiuta e scrive:
"La spedizione da privato 2 pneumatici ti costerà molto più di 20. Restiamo in attesa della restituzione della nostra merce, che sarà accuratamente verificata. In caso di mancati requisiti come l'imballaggio originale verrà respinta. Saluti"

Ahhh ecco, ora è tutto chiaro, e io cattivone che pensavo male; loro vogliono semplicemente farmi risparmiare sulla spedizione facendomi spendere solo 20 euro.
Ma che gentili, si preoccupano così tanto dei loro clienti icon_neutral.gif

Io rispondo:
"Non credo costi molto più di 10 euro. Per fare un esempio, tempo fa ho spedito 20 litri d'olio (quindi oltre 20 chili) in 4 taniche da 5 litri, un pacco unico difficile anche solo da sollevare o maneggiare, e ho speso circa 12 euro.

L'imballaggio è originale, state sereni, sono nello stato esatto in cui le ho ricevute, compresa l'etichetta gialla.

Io aspetto i miei 56,19 euro o una proposta accettabile (considerato che in un'epoca in cui si acquista online avete preteso un diritto di recesso tramite raccomandata a/r e anche lì ho speso dei soldi).

Tanto per farvi un altro esempio, un venditore tedesco su ebay mi ha lasciato esercitare il diritto di recesso senza pretendere né raccomandata né altra inutile e dispendiosa burocrazia, e mi ha restituito anche le spese di spedizione.

Ma quelli sono tedeschi, mica italiani."

Ci rifletto un po' e incazzato com'ero rincaro la dose aggiungendo:
"Se pensate d'intimorirmi con una proposta miserrima avete sbagliato indirizzo.
Dev'essere un rimborso di ciò che ho pagato in anticipo, sottratte le spese di rispedizione? Allora fatemi una proposta accettabile.
Inutile che vi ricordi le vostre condizioni di vendita, dico bene?

8.1 - … Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo esclusivamente attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare presso la sede di E TRADE PARTS Srl

8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti nell'imballaggio originale, all`indirizzo che gli sarà comunicato seguendo le relative istruzioni (in particolare è necessarrio apporre il numero RMA, codice di rientro, sul pacco, senza il quale non verrebbe accettato).

8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. E TRADE PARTS Srl restituirà, entro 60 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (a) l`intero prezzo pagato dal cliente, previa verifica dellla presenza dell'imballaggio originale ed il controllo della merce che deve essere esattamente nello stato pari al nuovo. In caso di mancanza del suddetto requisito, la merce verrebbe restituita al cliente con la richiesta del pagamento delle spese di spedzione.

8.4 - Il rimborso del prezzo pagato, di cui al punto precedente, sarà effettuato da E TRADE PARTS srl esclusivamente via bonifico su un conto corrente di preferenza indicato dal cliente richiedente entro 60 giorni lavorativi.

Al punto 8.2 leggo che avrei dovuto rispedire la merce seguendo le vostre istruzioni e apponendo RMA. Mi pare che state seguendo una via un po' diversa.

Non devo essere io a ricordarvi che il contratto ha forza di legge tra le parti (art. 1372 C.C.).

Invece voi da me PRETENDETE una raccomandata A/R per esercitare il mio sacrosanto diritto di recesso e poi decidete di inviarmi un corriere invece di un RMA e le istruzioni per farvi spedire la merce indietro, decidete voi quanto costa il corriere e decidete voi quanto restituirmi? Decidete tutto voi ma con i soldi MIEI?

Cos'è? Il contratto vale solo per me?

Al punto 8.3 leggo: E TRADE PARTS Srl restituirà, entro 60 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente L'INTERO prezzo pagato dal cliente … e tanto pretendo, sottratte le spese di spedizione che non siete voi a decidere in modo arbitrario a quanto ammontano.

Per vostra opportuna conoscenza, v'informo che la settimana scorsa ho acquistato due gomme DOT 2014 e che la spedizione da Belluno, in contrassegno, con corriere BRT mi è costata 10 euro."


Gommamoto risponde:
"Infatti si parla di spese di SPEDIZIONE (il cui costo le verrà rimborsato, sempre che l'abbia mai pagato!) non di RESTITUZIONE che sono a suo completo carico. Ci risparmi le sue informazioni. Si attenga alla normativa italiana in fatto di DIRITTO DI RECESSO. Confermiamo quanto detto nella precedente: è lei che dovrà restituire la merce, a sue spese; utilizzi il vettore che preferisce. In bocca al lupo. In caso di mancata restituzione della merce e blocco fondi adiremo le vie legali."

Io rispondo:
"Forse non ci siamo capiti.

Io ho pagato 66,19 euro per avere le gomme al mio domicilio.

VOI avete sbagliato e mi avete inviato merce diversa da quella che vendete sul sito.

Diritto di recesso = io vi restituisco la merce a mie spese e voi mi restituite i MIEI soldi (soldi buoni, non quelli del monopoli) del prezzo che ho pagato in anticipo.

LA MERCE L'HO GIA' RESTITUITA.

Il corriere l'avete scelto voi, ed è passato al mio domicilio il 14 maggio alle 15.45.

Considerato ciò, voi mi restituirete i MIEI soldi meno le spese di restituzione che avete anticipato.

Mi sembra superfluo sottolineare che dal momento in cui riceverete le gomme non avrete più alcun diritto di trattenere il prezzo pagato. Le vie legali le conosco bene anche io. E se proprio vorrete passare dalle sterili minacce ai fatti, dovrete venire qui a fare causa, nel mio foro, proprio qui dove lavoro. In tal caso l'in bocca al lupo lo faccio io a voi.

Tornando a bomba, in pratica, calcolatrice alla mano, io pretendo 66,19 euro - spese del corriere per la restituzione, cioè quanto? Spedire un paio di gomme mi costa 10 euro.

E a tal proposito una proposta onesta, visto che l'errore è il VOSTRO ve l'ho già fatta.

Nota personale: mi stupisce e mi intristisce che un'azienda (più o meno grande) che vende online, invece di farsi carico dei propri errori e di restituire i soldi a un cliente che ha già acquistato e che acquisterebbe ancora, si accanisca per 10 miseri euro tentando di lucrare sulla restituzione accampando scuse prive di ogni fondamento."

Gommamoto:
"Restiamo in attesa della restituzione della merce come da condizioni di vendita. Saluti."


Oggi l'epilogo.

Mi scrivono sempre su PayPal dicendo Le gomme sono rientrate a NOSTRE spese pari a 20 euro. e aggiungono la solita offerta di 46,20 euro.


Preso per sfinimento, accetto e la finisco lì.

Lascio a voi ogni commento.

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15348947
15348947 Inviato: 20 Mag 2015 0:03
 

W la Germania! icon_smile.gif
 
15350451
15350451 Inviato: 21 Mag 2015 10:40
 

Allora partiamo dal presupposto che questo signore ha riempito di volgari insulti e volgari parolacce il nostro paziente call center, sin dal primo contatto. Sia a voce che per iscritto; nel messaggio sopra le ha omesse tutte. Bene, sei molto astuto. Lavorare con persone del genere, che alzano la cornetta e iniziano a vomitare insulti, per le nostre dolci ragazze è sfinente.

La procedura di reso è estremamente semplice e veloce, ma va seguita.
Gestiamo mille ordini al giorno non uno o due.

Infatti basta accedere all'area ordini ed eseguire un semplice clic. Il clic mostra il codice RMA che va apposto sul pacco.

Ti scegli tu il corriere, prendi le gomme le porti presso il tuo corriere di fiducia e le spedisci. Puoi anche prendere un taxi e riconsegnarle con il taxi. Decidi tu come riconsegnarle e ti fai carico dei relativi costi.
Se non vuoi problemi ti facciamo noi il ritiro a NOSTRE spese (ti abbiamo già spedito gomme gratis) e le nostre spese sono fisse, 19.99, ma facoltative.

Bene ricevi il rimborso del 100% di quanto hai pagato!
Quanto dura tutta la procedura? massimo 5 giorni dal primo contatto.

Invece questo signore cosa fa?
Blocca i fondi su paypal ed apre una contestazione del tutto immotivata. Bloccare i fonti impedisce che il nostro ufficio amministrativo proceda con un bonifico. E si attende il termine della procedura di contestazione (per evitare il rischio di un duplice rimborso).

Una procedura di recesso effettuata sul nostro sito risolve il tutto in 5 GIORNI LAVORATIVI con zero problemi per il cliente.

In ogni caso tengo a precisare che questo simpaticone, ovviamente, è stato rimborsato.

Per fortuna per noi casi come questo signore sono RARISSIMI. Le richieste di recesso pochissime, ma i clienti super SODDISFATTI MIGLIAIA.

Questi sono i pareri dei clienti: Link a pagina di Gommamoto.it
Questa è la semplice procedura di recesso: Link a pagina di Gommamoto.it

Viva la Germania? beh non credo proprio.
VIVA L'ITALIA e viva le aziende come la nostra.

Vi aspettiamo, numerosi come sempre.
Simone, Gommamoto.it
 
15350488
15350488 Inviato: 21 Mag 2015 11:10
 

sono prossimo al cambio gomme e leggere le risposte di Simone infonde molta sicurezza.. non sono molte le aziende che aprono un dialogo (costruttivo e non) su forum!

non ho mai comprato da loro, ma chissà che al prossimo cambio non li "testi".
Lavoro in campo commerciale e so che non è possibile accontentare tutti e che se su 100 clienti 5 si trovano male, faranno molto più "rumore" loro che i 95 che si son trovati bene e magari nemmeno inseriscono il sito su Google per cercare recensioni!

è un parere personale, seguo questo topic da un po' di tempo in silenzio, ma vedere sempre le risposte dell'azienda interessata è un segnale positivo per me!

se acquisterò non esiterò a dare il mio feedback a acquisto utlimato!
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15350532
15350532 Inviato: 21 Mag 2015 11:42
 

BRAG ha scritto:
sono prossimo al cambio gomme e leggere le risposte di Simone infonde molta sicurezza.. non sono molte le aziende che aprono un dialogo (costruttivo e non) su forum!

non ho mai comprato da loro, ma chissà che al prossimo cambio non li "testi".
Lavoro in campo commerciale e so che non è possibile accontentare tutti e che se su 100 clienti 5 si trovano male, faranno molto più "rumore" loro che i 95 che si son trovati bene e magari nemmeno inseriscono il sito su Google per cercare recensioni!

è un parere personale, seguo questo topic da un po' di tempo in silenzio, ma vedere sempre le risposte dell'azienda interessata è un segnale positivo per me!

se acquisterò non esiterò a dare il mio feedback a acquisto utlimato!
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Grazie mille Brag!
Hai colto perfettamente.

Grazie delle belle parole e se deciderai di acquistare da noi ti accoglieremo a braccia aperte e con molta disponibilità e competenza.
A presto, Simone
Gommamoto.it
 
15350534
15350534 Inviato: 21 Mag 2015 11:43
 

gommamoto ha scritto:
Allora partiamo dal presupposto che questo signore ha riempito di volgari insulti e volgari parolacce il nostro paziente call center, sin dal primo contatto. Sia a voce che per iscritto; nel messaggio sopra le ha omesse tutte. Bene, sei molto astuto. Lavorare con persone del genere, che alzano la cornetta e iniziano a vomitare insulti, per le nostre dolci ragazze è sfinente.

La procedura di reso è estremamente semplice e veloce, ma va seguita.
Gestiamo mille ordini al giorno non uno o due.

Infatti basta accedere all'area ordini ed eseguire un semplice clic. Il clic mostra il codice RMA che va apposto sul pacco.

Ti scegli tu il corriere, prendi le gomme le porti presso il tuo corriere di fiducia e le spedisci. Puoi anche prendere un taxi e riconsegnarle con il taxi. Decidi tu come riconsegnarle e ti fai carico dei relativi costi.
Se non vuoi problemi ti facciamo noi il ritiro a NOSTRE spese (ti abbiamo già spedito gomme gratis) e le nostre spese sono fisse, 19.99, ma facoltative.

Bene ricevi il rimborso del 100% di quanto hai pagato!
Quanto dura tutta la procedura? massimo 5 giorni dal primo contatto.

Invece questo signore cosa fa?
Blocca i fondi su paypal ed apre una contestazione del tutto immotivata. Bloccare i fonti impedisce che il nostro ufficio amministrativo proceda con un bonifico. E si attende il termine della procedura di contestazione (per evitare il rischio di un duplice rimborso).

Una procedura di recesso effettuata sul nostro sito risolve il tutto in 5 GIORNI LAVORATIVI con zero problemi per il cliente.

In ogni caso tengo a precisare che questo simpaticone, ovviamente, è stato rimborsato.

Per fortuna per noi casi come questo signore sono RARISSIMI. Le richieste di recesso pochissime, ma i clienti super SODDISFATTI MIGLIAIA.

Questi sono i pareri dei clienti: Link a pagina di Gommamoto.it
Questa è la semplice procedura di recesso: Link a pagina di Gommamoto.it

Viva la Germania? beh non credo proprio.
VIVA L'ITALIA e viva le aziende come la nostra.

Vi aspettiamo, numerosi come sempre.
Simone, Gommamoto.it

La mia era pura ironia.
Io mi son trovato BENE acquistando da voi l'anno scorso (se va indietro e cerca, vedrà il mio post positivo nei vostri confronti).

E comunque la Germania sta meglio, inutile controbattere! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Dai basta va! 0509_up.gif
 
15350574
15350574 Inviato: 21 Mag 2015 12:29
 

Partiamo dal presupposto che mister gommamoto mente sapendo di mentire.

Innanzitutto non ho mai usato né insulti né parolacce. A tal proposito, faccio presente che i messaggi che ho trascritto sono il copia/incolla INTEGRALE, senza tagli né omissioni.
Mister gommamoto, a questo punto, letta la tua calunnia, io esigo di leggere queste fantomatiche parolacce; tutta la conversazione che ci siamo scambiati su PayPal è anche in vostro possesso, ti sfido a pubblicarla.
Dai, su, vedremo subito chi dei due mente.

Detto questo, passiamo alla procedura di reso che sarebbe estremamente semplice e veloce.
Alla faccia della semplicità e velocità, tutto ha inizio con una Raccomandata A/R (raccomandata che riportava tutti i miei estremi: numero di cellulare, indirizzo email, indirizzo del mio domicilio, iban).

Dopo qualche giorno ricevo l'avviso di ricevimento ma gommamoto che fa? Nulla.
Così decido di inviare un messaggio a "Le tue richieste di assistenza" sul loro sito e scrivo: "Ho chiesto il recesso seguendo le indicazioni del sito, quindi mediante Raccomandata A/R, come da voi specificato. Ho qui la ricevuta, quindi avrete di certo già letto la mia raccomandata. Attendo vostro riscontro e i codici di rientro"

Attendo il 5 maggio, il 6 maggio ne scrivo uno uguale, attendo il 7 maggio, attendo l'8 maggio, attendo il 9 maggio, il 10 maggio ne scrivo uno uguale e lì mi accorgo che tutti gli altri miei messaggi riportavano lo stato richiesta di CHIUSO.
Quanto dura tutta la procedura? massimo 5 giorni dal primo contatto sostiene un mister gommamoto estremamente ottimista. Ma sin qui siamo già a una settimana dal ricevimento di gommamoto della mia raccomandata.

Visto che i casi come me sono RARISSIMI e le richieste di recesso pochissime (a proposito, ricordiamoci che le gomme con DOT 2011 le avete inviate voi) sarebbe facile per voi gestire una pratica simile.
Invece? Il nulla più assoluto.

Ovvio che apro una contestazione su PayPal. Di solito le aziende che fanno orecchie da mercante, quando vengono prese di petto poi si fanno vive. E infatti, così è stato. E avete letto tutti cosa ci siamo detti.

Ultimo appunto alla procedura semplicissima di reso.
Com'è che si dovrebbe fare? Ah si, basta accedere all'area ordini ed eseguire un semplice clic. Il clic mostra il codice RMA che va apposto sul pacco.

Premesso che, se è così semplice, una Raccomandata A/R a cosa serve? Immagino, a scoraggiare i più?
Premesso che io non ho mai chiesto il ritiro a VOSTRE spese, e che nessuno di gommamoto, né dal call center né sulle richieste di assistenza si è mai preso la briga di informarmi che il costo del corriere che è passato a ritirare le gomme fosse di 19,99 euro.
Premesso che l'area ordini consiste in un ARCHIVIO TUOI ORDINI, in un'ANAGRAFICA DATI e in un COMUNICA CON NOI - che è esattamente così, io comunico con voi ma voi non comunicate con me - di grazia, quel semplice clic che mostra miracolosamente il codice RMA dove avrei dovuto farlo?

Avete cliccato il link riguardo la semplice procedura di recesso che un trionfante mister gommamoto inserisce in calce al suo penoso intervento? Bene, fatelo, e leggerete che in concreto ci sono tante belle parole, ma poi, in pratica, come si fa? Chi lo spiega al povero motociclista come esercitare il suo diritto?

Nelle Garanzie, alla voce diritto di recesso,, trovo scritto:
Se ci ripenso e non voglio più le gomme?.
Nessun problema!
Hai ben 30 giorni di tempo per ripensarci e restituirci i pneumatici (purchè non utilizzati, non montati ovvero avvolti nell`imballo originale).
Leggi le condizioni generali di vendita per verificare tutte le modalità e i requisiti per la richiesta di recesso.
( Link a pagina di Webpneumatici.it )

Le condizioni generali di vendita le trovate qui Link a pagina di Webpneumatici.com nelle quali, per quel che riguarda il diritto di recesso, v'invito a leggere il paragrafo 8.


Ma in pratica, quali sono le mie recriminazioni? Premesso che tutto nasce da un loro errore (spedire una gomma con DOT 2011 senza avvisarmi):

Innanzitutto, che dopo la mia raccomandata per esercitare il diritto di recesso, sono stato abbandonato senza nessuna informazione su come procedere. Non serve che mister gommamoto mi stia a elencare i loro clienti soddisfatti se poi non sono in grado di gestire quei pochi (a sentir lui) clienti insoddisfatti.

Secondo, avrei spedito tutto con corriere a mie spese e me la sarei cavata con una decina di euro se fossi stato messo in grado di farlo. Ma gommamoto, invece di comunicarmi il codice RMA o di spiegarmi come rintracciarlo, mi mette davanti al fatto compiuto, mi invia un corriere senza darmi alternativa, senza informarmi del costo e, chissà come mai, per quel corriere spendono cifre fuori dal mercato.

A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso si indovina

Ero cliente soddisfatto anche io, avevo già acquistato da loro.
Adesso sono un cliente insoddisfatto. Le risposte dovevate darmele prima, non ora. Adesso dovreste semplicemente chiedere scusa.

Ecco tutto
 
15350633
15350633 Inviato: 21 Mag 2015 13:29
 

gommamoto ha scritto:
Bene, ho approfondito il caso specifico.

Per ovvie ragioni non riferisco nulla pubblicamente circa il tuo caso; ma sai benissimo Andry74 che la resposabilità del ritardo nel rimborso (che è comunque ovviamente avvenuto) è stata proprio in parte tua.
Ti risponderò comuqnue anche via mail.

Resto personalmente a disposizione di qualuqnue cliente avesse necessità di assistenza.
Ci teniamo troppo alla qualità del servizio ed alla soddisfazione dei nostri clienti.

A presto, Simone


qui dici che la colpa del ritardo è mia perche sull'email mi dici che ho aperto la contestazione su paypal e che non ho mandato la raccomandata.......

ricapitoliamo:
acquisto effettuato in data 17/12/2014 gomma anteriore con DOT 22/11
chiesto il recesso per gomma non conforme lo stesso giorno telefonicamente dove mi si dice di inviare la raccomandata
ok, invio raccomandata in data 22/12/2014 che viene da voi ricevuta e firmata in data 24/12/2014

immagini visibili ai soli utenti registrati


come scritto in precedenza invio diverse richieste informazioni dal sito senza risposta allora chiamo ma non sanno dirmi niente a parte che non hanno ricevuto la raccomandata e alloara apro la contestazione su paypal.

Il resto già l'ho scritto, la pratica di paypal si è chiusa in data 21/01/2015 e il rimborso mi è stato fatto in data 27/02/2015
 
15350637
15350637 Inviato: 21 Mag 2015 13:30
 

BRAG ha scritto:
sono prossimo al cambio gomme e leggere le risposte di Simone infonde molta sicurezza.. non sono molte le aziende che aprono un dialogo (costruttivo e non) su forum!

non ho mai comprato da loro, ma chissà che al prossimo cambio non li "testi".
Lavoro in campo commerciale e so che non è possibile accontentare tutti e che se su 100 clienti 5 si trovano male, faranno molto più "rumore" loro che i 95 che si son trovati bene e magari nemmeno inseriscono il sito su Google per cercare recensioni!

è un parere personale, seguo questo topic da un po' di tempo in silenzio, ma vedere sempre le risposte dell'azienda interessata è un segnale positivo per me!

se acquisterò non esiterò a dare il mio feedback a acquisto utlimato!
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La mentalità corretta dovrebbe essere quella di puntare al 100% dei clienti soddisfatti e non d'arrendersi al fatalismo che è impossibile soddisfarli tutti.
E comunque, anche io sarei stato soddisfatto se mi avessero inviato ciò che avevo ordinato oppure, in alternativa, se mi avessero ben assistito nel servizio post vendita.

Il dialogo gommamoto l'ha aperto qui, e solo qui, per difendere l'indifendibile. Se questo basta per infonderti sicurezza ...

Ma a suo tempo come s'è comportato?
Ti faccio notare che al mio ennesimo (e sottolineo ennesimo) messaggio dove scrivevo di aver esercitato il mio diritto di recesso tramite raccomandata e di attendere il loro riscontro e il relativo codice RMA ovviamente perché intendevo spedire le gomme con mio corriere, mi hanno risposto che avrebbero provveduto a farmi il ritiro delle gomme il giorno appresso con loro corriere al mio indirizzo.

Meditate...
 
15350646
15350646 Inviato: 21 Mag 2015 13:40
 

Comunque a me hanno mandato il corriere (BRT) a ritirare le gomme, ma il corriere non ha voluto niente
 
15350680
15350680 Inviato: 21 Mag 2015 14:05
 

aleksjboss ha scritto:
La mia era pura ironia.
Io mi son trovato BENE acquistando da voi l'anno scorso (se va indietro e cerca, vedrà il mio post positivo nei vostri confronti).

E comunque la Germania sta meglio, inutile controbattere! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Dai basta va! 0509_up.gif


Concordo in pieno! in effetti sono un ottimo esempio da seguire, non c'è dubbio.

Quanto all'altro signore, inutile che io continui nel merito; la gestione di clienti e casi come questi, che confermo ci ha riempiti di insuli e parolacce dalla prima comunicazione, è difficle per chiunque; anche per i più pazienti. Ci avrebbe criticati a prescindere.

Si ricordi, caro signore, che insulti e parolacce non l'aiuteranno mai ad ottenere un servizio di assistenza adeguato. Noi siamo qui per lavorare e lo facciamo al meglio e con molto impegno. Abbiamo un servizio clienti di eccellenza.

Addirittura nel suo post critica chi, tra gli utenti, ha espresso un parere positivo nei nostri confronti. Chi sarà il prossimo a passare sotto la sua censura? quale sarà la sua prossima frase?
< ...non si permetta di permettersi ... >?

Davvero assurdo!

A presto a tutti su Gommamoto.it
Simone
 
15350755
15350755 Inviato: 21 Mag 2015 15:11
 

gommamoto ha scritto:
Concordo in pieno! in effetti sono un ottimo esempio da seguire, non c'è dubbio.

Quanto all'altro signore, inutile che io continui nel merito; la gestione di clienti e casi come questi, che confermo ci ha riempiti di insuli e parolacce dalla prima comunicazione, è difficle per chiunque; anche per i più pazienti. Ci avrebbe criticati a prescindere.

Si ricordi, caro signore, che insulti e parolacce non l'aiuteranno mai ad ottenere un servizio di assistenza adeguato. Noi siamo qui per lavorare e lo facciamo al meglio e con molto impegno. Abbiamo un servizio clienti di eccellenza.

Addirittura nel suo post critica chi, tra gli utenti, ha espresso un parere positivo nei nostri confronti. Chi sarà il prossimo a passare sotto la sua censura? quale sarà la sua prossima frase?
< ...non si permetta di permettersi ... >?

Davvero assurdo!

A presto a tutti su Gommamoto.it
Simone



Mister gommamoto, bada bene, non mi lamento del fatto che sia stato commesso un errore nell'inviarmi merce diversa da quella ordinata, ma è la pessima gestione del problema che la dice lunga sul vostro eccellente servizio clienti. Assurda è la tua accanita difesa di un'azienda che quando si tratta di vendere è presente, quando si tratta di assistere è assente.

Mai insultato nessuno, e tu lo sai bene. Ma continui con le calunnie. Dimostri di conoscere bene l'arte d'aggredire piuttosto che farsi carico dei propri errori; questo tuo reiterato tentativo di screditarmi accusandomi di essere stato incivile mi fa davvero tanta pena.
Intanto io ho riportato fatti, circostanze, date, tu solamente delle belle parole e dichiarazioni d'intenti. Insomma, le stesse cose che si leggono sul sito. Sei ridondante.

Concludo dicendo che lungi da me l'idea di criticare questo o quell'amico motociclista. Tu hai visto una critica? Commentando le parole di BRAG io ho espresso il mio parere, così come ha fatto lui nei confronti di gommamoto. Chiunque qui dentro è libero di esprimersi e chiunque, se lo desidera, può manifestare un'opinione circa la mia vicenda.
Io non censuro nessuno. Semplicemente, penso.

Caro il mio mister gommamoto, non aggiungere ai tanti errori già commessi anche l'errore di voler interpretare ciò che scrivo, vedendo censure lì dove c'è un parere, suffragato, tra l'altro, da fatti oggettivi; mi pare di scrivere un discreto italiano, non penso d'aver bisogno di un interprete.

A non più risentirci.
 
15350767
15350767 Inviato: 21 Mag 2015 15:20
 

Andry72 ha scritto:
Comunque a me hanno mandato il corriere (BRT) a ritirare le gomme, ma il corriere non ha voluto niente


Anche il corriere che mi hanno mandato loro non ha voluto nulla, gommamoto però successivamente mi ha fatto un'offerta di rimborso parziale, trattenendo 19,99 euro, per una spedizione che a farla da solo mi sarebbe costata circa la metà icon_confused.gif
 
15350777
15350777 Inviato: 21 Mag 2015 15:31
 

Un "no comment", dopo le sue spregevoli parole credo che sia sufficiente (e me lo aguro) a chiudere questo tristissimo battibecco.

Invito tutti gli utenti a contattare il nostro servizio clienti, testarlo a sorpresa, fare delle semplici prove, anche tra qualche settimana, anche provocatorie, come quelle di questo simpatico signore, per constatare l'incredibile differrenza tra ciò che sta tentando di far passare, con una palese manipolazione della realtà (della quale dovrà iniziare ad assumersi la responsabilità) e ciò che è capace di fare il nostro staff quanto a:

- cortesia
- competenza
- efficienza
- velocità di risposta
- velocità gestione ordini
- velocità gestione problemi

Noi giochiamo a carte scoperte. Non ci celiamo dietro un Nickname, io ci metto il mio nome e cognome. La nostra azienda è su internet e chiunque può accedere al nostro sito, testarci e poi pubblicare qui com'è andata.

Per concludere, devo infine ribadire, che facciamo fatica a trattenere i pareri positivi che ci arrivano dopo la consegna della merce in maniera del tutta automatizzata e circa 200mila clienti sono il nostro bigliettoda visita.

Piuttosto che insistere con questi suoi brutti e incattiviti messaggi, la smetta, si rilassi ed attenda i pareri di altri utenti che accedano al sito e testino il nostro servizio, quindi pubblichino qui la propria esperienza.

Certo, sarà pronto a sparare sentenze e critiche anche su di loro; questo è certo.

Un saluti a tutti, vi aspettiamo
Simone Brambilla, Gommamoto.it
 
15350805
15350805 Inviato: 21 Mag 2015 15:48
 

luceverde ha scritto:
Andry72 ha scritto:
Comunque a me hanno mandato il corriere (BRT) a ritirare le gomme, ma il corriere non ha voluto niente


Anche il corriere che mi hanno mandato loro non ha voluto nulla, gommamoto però successivamente mi ha fatto un'offerta di rimborso parziale, trattenendo 19,99 euro, per una spedizione che a farla da solo mi sarebbe costata circa la metà icon_confused.gif


no a me è stato fatto il rimborso totale e comunque dopo 2 giorni che ho fatto quell'ordine e chiesto il recesso chiedendo disponibilita di altri 2 pneumatici di marca diversa ho rifatto l'ordine, gomme arrivate in 2 giorni e con DOT recente, questo per dire che comunque sia andata continuerò a fare acquisti su gommamoto, gli inconvenienti posso capitare, d'altra parte è stata la prima volta, saluti a tutti
 
15366784
15366784 Inviato: 8 Giu 2015 17:26
 

Si capisce che certi disguidi possano capitare, quel che mi ha lasciato un pò interdetto è l'atteggiamento di gommamoto in questa vicenda.
Mi pare che luceverde abbia esposto un problema, certo il tono è accorato, ma assolutamente nulla che lasci intravedere quelle "spregevoli parole", quelle "parolacce" e quei "volgari insulti" cui fa riferimento gommamoto (anzi, se non sbaglio, gommamoto è stato invitato a riferire in quali occasioni tali insulti siano stati proferiti, ma senza alcuna risposta).
Mi pare, inoltre, che luceverde non abbia contestato l'errato invio della merce, quanto piuttosto il fatto che dopo ben 20 giorni dall'arrivo della raccomandata di recesso, nessuna risposta abbia ricevuto da gommamoto ed ha aperto la contestazione su PayPall... giusto o sbagliato farlo non sta a me dirlo, però almeno rispondergli!!
A mio modesto parere, se un cliente è incazzato per qualche motivo, più che esacerbare gli animi, sarebbe più opportuno per il commerciante venire incontro alle esigenze dello stesso e non rispondere con un "Ci risparmi le sue informazioni".
Ognuno tragga le proprie conclusioni.

0510_saluto.gif
 
15368753
15368753 Inviato: 10 Giu 2015 12:43
 

Ciao, premetto che sono nuovo nel forum.
Riguardo a GOMMAMOTO devo dire che mi sono trovato benissimo ordinate 09/06/2015 arrivate 10/06/2015, unica pecca è che non mandano il codice di rintracciabilità e bisogna faticare un pò per averlo.
Ma vi garantisco che è un sito funzionante.
 
15375401
15375401 Inviato: 17 Giu 2015 11:31
 

Nik1983 ha scritto:
Ciao, premetto che sono nuovo nel forum.
Riguardo a GOMMAMOTO devo dire che mi sono trovato benissimo ordinate 09/06/2015 arrivate 10/06/2015, unica pecca è che non mandano il codice di rintracciabilità e bisogna faticare un pò per averlo.
Ma vi garantisco che è un sito funzionante.


Grazie mille Nik!
Verifico subito il problema della tracking della spedizione.
 
15452424
15452424 Inviato: 18 Set 2015 12:35
 

Buongiorno a tutti.
Volevo rendervi partecici della mia personale esperienza con gommamoto.
Come già espresso da qualcuno: "per fortuna esiste internet"; questo perché possiamo condividere opinioni ed esperienze che prima non potevamo nemmeno immaginare e allargare i nostri orizzonti.
Proprio in virtù di tale fortuna ho seguito questo topic dalla prima all'ultima pagina per non incorrere in un incauto acquisto sul sito in questione.
Premetto che non sono un "concorrente" sleale e nemmeno un utente "sleale" e che tutta la mia vicenda è documentabile.
Oltre al presente topic, ho inviato ben due richieste di chiarimento al servizio clienti per avere conferma sul prezzo e sulla manifattura dei pneumatici che volevo acquistare.
Da una ricerca effettuata sul loro sito avevo trovato una gomma posteriore Contimotion 190/50ZR17 a 37,27€ , prezzo incredibile ma confermato dalla loro e-mail di risposta e solo perché il prodotto era in un altro loro magazzino "europeo" e disponibile in 10gg lavorativi . Naturalmente, poiché la mia moto i pneumatici li mangia (174cv), ho ordinato in data 16/09/2015 nr. 2 posteriori e nr. 1 anteriore per un totale di 140€ circa (le offerte si prendono al volo, no? 10gg li aspetto con piacere).
In data 17/09/2015, la mattina seguente cioè ieri, ricevo una telefonata dal loro call center che mi comunica l'indisponibilità del prodotto in offerta, proponendomi una coppia di Bridgestone a 160€ (due ruote contro 3). La mia risposta è stata: "Non fa niente, cancellate l'ordine perché le ruote le voglio scegliere io e dopo fare l'ordine.
A questo punto ritorno in ufficio e vedo sul loro sito ancora quest'offerta disponibile (ancora oggi in questo preciso momento è presente) e mi arrabbio un po' "naturalmente"
Senza "offendere nessuno" ho comunicato al servizio clienti che non mi è sembrato un comportamento poco "serio" nei confronti di un consumatore.
Poiché mi è stato risposto che non riuscivano a capire "perché" secondo me c'era una "mancata serietà", li ho risposti con tanto di spiegazione sullo "specchietto per allodole".
Comunque ho risolto con un gommista famoso a Pomigliano D'Arco che domani mi installa, con equilibratura e montaggio / cambio valvole, due pneumatici Pirelli Diablo a 170€.
Io personalmente non mi sarei comportato così come loro!
Voi? Cosa ne pensate?
Gommamoto cosa ne pensa?
Sul sito riportano con orgoglio la politica del "Miglio Prezzo"
In risposta al mio dissenso ho avuto solo la risposta che "il 100% dei loro clienti sono soddisfatti". A questo punto vorrei conoscerli tutti e 100x100= 10.000 meno la mia persona sono 9999 e la percentuale scende a 99,99%.
 
15452890
15452890 Inviato: 19 Set 2015 8:13
 

Nel commercio succede di tutto. Se è andata come la descrivi, hai fatto bene ad acquistare altrove.
 
15458128
15458128 Inviato: 26 Set 2015 14:38
Oggetto: Rispondo a Giuseppe di San Sebastiano al Vesuvio
 

Allora; non ci perdo neanche troppo tempo poichè sono abbastanza nauseato.

Nonostante un altro divertente e bizzarro personaggio che scrive nascondendosi dietro un nickname, l'ho subito individuato nonostante circa 1000 clienti nuovi al giorno.
Perchè? le mosche bianche me le ricordo tutte a memoria, tanto sono rare; sono appunto 2 o 3 l'anno. Rarissime. Ed infatti anche il deserto di questo post per mesi lo dimostra.

Allora Mr. GIUSEPPE DI SAN SEBASTIANO AL VESUVIO, quale sarebbe il problema?
Me lo spieghi divertente signore.

Dalla scheda del suo ordine appare esplicito che ha scelto un articolo OUTLET. Outlet, è anche specificato chiaramente sul sito, è un articolo rimasto in magazzino (una rimanenza) con pochissimi pezzi disponibili.
E' ovvio che la disponiblità dello stesso, è limitatissima e soggetta ad un esaurimento molto rapido.
Ed infatti la stessa gomma è stata acquista nello stesso giorno da più persone; solo lei però è stato così divertente.

- Il servizio clienti l'ha immediatamente contattata (entro 10 ore)
- ha cercato con lei una soluzione alternativa
- non le è piaciuta ed è stato immediatamene rimborsato

Tutto è successo esattamente in meno di 10 ore dopo il suo ordine.
Quale sarebbe il problema?
Cosa non le sarebbe piaciuto?

La gomma risultava ancora sul sito il giorno stesso?

- 7 magazzini in Italia
- 2 magazzini esteri
- la gestione di circa 200mila gomme

La dismissione di una gomma fuori produzione è un'operazione che richiede diversi passaggi e 2 giorni lavorativi per allineare tutti i database. Una situazione chiaramente fuori dalla sua portata.

Lei è la dimostrazione, anche dal tenore e dalle parole utilizzate nei suoi messaggi inviatici (ai quali ha ricevuto una tempestiva e paziente risposta ogni volta entro circa 30 minuti) che esistono soggetti, come lei, che fanno ordini solo ed esclusivamente sperando che qualcosa vada storto per poter liberamente vomitare parole inopportune.

Vuole conosce uno ad uno i clienti soddisfatti? eccoli, li trova tutti qui, con nome e cognome:
Link a pagina di Gommamoto.it

Ma sono abbastanza certo che ognuno di loro non ha alcuna intenzione di aver a che fare con lei.
Ci rispermi una replica che sarebbe oltremodo inopportuna.

Colgo l'occasione invece per ringraziare le migliaia e miglia di clienti che hanno affollato felicemente il nostro sito per tutta l'estate. E vi aspettiamo per le gomme invernali!
0510_saluto.gif Simone, Gommamoto.it
 
15574165
15574165 Inviato: 10 Mar 2016 12:01
 

Ciao a tutti, ecco la mia testimonianza su GOMMAMOTO.
Scopro il sito ed effetttivamente ha prezzi molto buoni. Telefono al servizio clienti e chiedo la data di fabbricazione delle gomme che ho intenzione di scegliere. La telefonista mi lascia in attesa, si informa e mi assicura trattarsi di gomme nuovissime: non proprio 2016, ma comunque ultime settimane del 2015, comunque le ultime arrivate a loro. Perfetto, le compro.
Arrivano in pochissimo tempo... fabbricazione ... MARZO 2014.
E' stata la prima, e sicuramente per me l'ultima volta
Spero di esservi stati utili... ciao a tutti!
 
15580341
15580341 Inviato: 18 Mar 2016 13:22
Oggetto: Anch'io esperienza negativa
 

Salve a tutti!
Anch'io segnalo un'esperienza negativa su gommamoto.it
Probabilmente si è trattata di sfortuna, ma la vicenda mi ha creato non pochi disagi.

Acquisto due gomme Pirelli su gommamoto.it . Le faccio spedire dal gommista direttamente. Gomme arrivate.
Vado per farle montare e il gommista mi fa notare che sono del 2014, e dure come un marmo. Rischio di scivolare in curva altissimo. Quindi telefono la prima volta al call-center. Qui mi dicono di mandare una segnalazione scritta e chiedere quindi come procedere via e-mail.
Scrivo via e-mail, i quali mi propongono solo il recesso, non la sostituzione. Ma per il recesso tramite corriere di gommamoto devo richiamare il call center (non potevano dirmelo la prima volta che ho chiamato?).
Richiamo. La signorina di turno mi dice che posso rispedirle previo invio di una foto sul loro sito: per fare ciò io devo tornare di nuovo dal gommista, inviare questa foto, aspettare il rimborso (con la trattenuta di 20/25€ di spedizione).
Al che, io mi arrabbio per due motivi: oltre a pagare la spedizione indietro (ma scusate, se l'errore lo fate voi, io non posso neppure chiedere la sostituzione gratuita?) devo pure tornare dal gommista (distante 20 km) solo per fare la foto di due gomme - a scopo, detta dalla signorina al telefono - non sappiamo se il prodotto che ci restituite è lo stesso che è arrivato.
Ma scusate, se io mando un prodotto in un'officina CHE VOI RACCOMANDATE, immagino che un minimo di fiducia della suddetta officina ce l'avrete o no? Cos'è, non ci credete che mi avete mandato una gomma di 2 anni fa?

Vabbè pace. Spero solo che il recesso vada a buon fine.
Io magari sono stato sfortunato, ma mi piacerebbe pensare che un'azienda seria come gommamoto
a) si fidasse maggiormente delle officine a cui si affida
b) controllasse le gomme che fa uscire... possono mettere a repentaglio delle vite, sono gomme destinate a moto, non a macchine. Una scivolata in curva e sei al cimitero.

Al momento ho telefonato... la signorina questa volta sembrava più disponibile. Se riesco ad esercitare il diritto di recesso potrei anche pensare di ritentare in futuro; i disguidi possono capitare a tutte le aziende. Speriamo icon_wink.gif
 
15588376
15588376 Inviato: 30 Mar 2016 10:18
 

Dato che a breve devo acquistare delle gomme vorrei chiarire qualche punto:

gommamoto ha scritto:


Ti scegli tu il corriere, prendi le gomme le porti presso il tuo corriere di fiducia e le spedisci. Puoi anche prendere un taxi e riconsegnarle con il taxi. Decidi tu come riconsegnarle e ti fai carico dei relativi costi.


Perdonami, ma allora non comprendo questo punto che trovo sul sito (il grassetto l'ho messo io):

Citazione:
4.5 - La restituzione della merce acquistata deve avvenire dando opportuna comunicazione ad E TRADE PARTS Srl. La rinconsegna potrà avvenire esclusivamente dopo aver ricevuto il codice di rientro che dovrà essere applicato sul pacco in maniera ben visibile. In caso di mancata apposizione del codice rientro, alcun pacco verrà accettato. Il codice di rientro viene comunicato da E TRADE PARTS solo dopo la verifica dei requisiti della richiesta di recesso. Non è ammessa nessuna altra procedura per la riconsegna della merce acquistata, compresa quella che prevede la spedizione di riconsegna decisa autonomamente dal cliente.


Posso o non posso rispedire con il corriere che voglio io? Intendete che posso, ma solo previa comunicazione di approvazione da parte vostra?
 
15588381
15588381 Inviato: 30 Mar 2016 10:21
 

Citazione:

8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro 14 giorni dalla data dell'ordine.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo esclusivamente attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare presso la sede di E TRADE PARTS Srl


Questo punto immagino sia stato scritto prima dell'avvento delle PEC e poi dimenticato. Oggi la PEC è obbligatoria per tutte le aziende e vale esattamente come una raccomandata. Non si può non averla, non si può non accettarla. E si risparmiano anche quei 5€.

Qual'è la PEC di Trade Parts?
 
15588391
15588391 Inviato: 30 Mar 2016 10:30
 

Citazione:
8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. E TRADE PARTS Srl restituirà, entro 60 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (a) l`intero prezzo pagato dal cliente, previa verifica dellla presenza dell'imballaggio originale ed il controllo della merce che deve essere esattamente nello stato pari al nuovo. In caso di mancanza del suddetto requisito, la merce verrebbe restituita al cliente con la richiesta del pagamento delle spese di spedzione. E' possibile recedere esclusivamente l'intero ordine e non parte di esso.


Qui è tutto chiaro. Personalmente disapprovo il fatto di dover pagare io per un errore vostro (la questione DOT, per ipotesi), ma c'è scritto, quindi, tutto ok.

Ho solo tre dubbi:

1) Se mi faccio recapitare le gomme a casa e vedo che hanno un DOT stravecchio posso rifiutare la consegna? E in quel caso come funziona il rimborso?
2) Se ricevo più gomme, ma una sola è vecchia, devo rendere tutto, questo è chiaro. Quindi accettate il reso di tutto anche senza motivazione? Ovviamente una parte dell'ordine sarebbe corretta, potrei tenerla, ma sono obbligato a rendere tutto, pertanto vi restituisco, per ipotesi, 4 gomme, quando una sola era vecchia. Voi ne ricevete 4, di cui una sola è vecchia, pertanto ne ricevete 3 che erano conformi alle richieste ed all'offerta. Al di là della stupidità di far girare per l'Italia gomme buone (che poi vorrò nuovamente) voi provvederete al rimborso comunque? In breve: il diritto di recesso è senza condizioni? (fatto salvo lo stato della merce e dell'imballo).
3) Esistono casi in cui l'imballo non consente di leggere il DOT? Ovvero esistono casi in cui sono costretto ad aprire l'imballo per vedere che il prodotto non è conforme?
 
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