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Datemi una mano!!! PROBLEMI TOP TPR vi prego aiutatemi!!!
7350823
7350823 Inviato: 9 Apr 2009 14:30
Oggetto: Datemi una mano!!! PROBLEMI TOP TPR vi prego aiutatemi!!!
 



Raga ho montato da poco il TPR con elaborazione completa semi-trofeo

Modifiche alla meccanica:
Top TPR sp 10
Albero Malossi RHQ sp 10 biella 80
Marmitta ROOST (su misura)
Raccordatura carter
Cuscinetti SKF C4

Modifiche all'alimentazione:
Carburatore 21 dell'orto (venturi lavorato)
Collettore Originale lavorato
Valvola lamellare VL14 Malossi
Filtro Originale super lavorato con redsponge
Rimosso Miscelatore automatico

Modifiche alla trasmissione
Variatore Evolution 2 (6 rulli)
Cinghia Malossi Kevlar X Belt
Campana RMS 107mm (simile all'originale)
Eliminazione Ruota Libera di Avviamento
Rapporti 13/44 Malossi

Dopo aver montato tutto e carburato vado per partire e bum non sale di giri. Le ho provate tutte.
Ho fatto questi tentativi:
Rulli da 4 mollette verdi e mdc originale
rulli da 4 mollette verdi mdc gialla (FORSE LA MIGLIORE)
rulli da 5 mollette rosse mdc gialla
rulli da 4 mollette rosse mdc gialla
con le mollette rosse è impossibile.... va su di giri tantissimo ma niente parte piano piano e nn prende la coppia. con le verdi attacca ma poi non va in allungo.. che problema ho???
Ipotizzavo la marmitta che non va bene..... ma bho ditemi voi come posso fare per farlo andare decentemente.
 
7351200
7351200 Inviato: 9 Apr 2009 15:20
 

Con la taratura delle mollettine verdi..prova ad aumentare il peso dei rulli e mettere una molla più morbida..
 
7352885
7352885 Inviato: 9 Apr 2009 19:56
 

la taratura non c'entra niente se il motore non accoppia è un problema di carburazione o di elettronica. controlla che la carburazione non sia eccessivamente grassa (per provare basta togliere un attimo il filtro e andare senza) se il problema persiste prendi una bella candela all'iridio (ngk r1) e sposta il filo della massa dal telaio al carter.

Saluti, Ziodic.
 
7352945
7352945 Inviato: 9 Apr 2009 20:04
 

un altra cosa: hai un 21mm con venturi lavorato, albero corsa 80mm con conseguente aumento di cilindrata ed aspirazione da parte del cilindro, il tpr con una luce di scarico e diagrammi alti (scarico a 190 gradi se nn mi sbaglio) e marmitta fatta per erogare potenza ad alti regimi (in coppia col cilindro) il filtro originale non va bene, non passa abbastanza aria, anche se lo "super lavori" come dici tu. metti un filtro a cono e otterrai miglioramenti. e dopo tutta questa alimentazione "paurosa" cerca di bruciare la miscela che hai nella camera di scoppio, rivedi l'elettronica icon_wink.gif.

Saluti, Ziodic.
 
7353817
7353817 Inviato: 9 Apr 2009 21:59
 

Grazie Ora provo subito a togliere il filtro e senire.... guardo anche la candela se magari la carburazione è grassa eccessivamente. Per il filtro a cono provo a vedere se ne rimedio uno a poco.....per provare come va, poi magari lo compro. Io pensavo che fosse tutta colpa della trasmissione..... ora lo porto da un mecca che me lo carbura a dovere.
 
7354053
7354053 Inviato: 9 Apr 2009 22:36
 

se ti fidi fai cosi: getto 98 filtro a cono, e seconda tacca a partire da sopra sullo spillo. inizia cosi e poi lo regoli meglio con la vite se mi dai il contatto di msn tuo ti posso aiuta lo faccio sempre con tutti. ciao icon_wink.gif
 
7354118
7354118 Inviato: 9 Apr 2009 22:48
 

ZioDic ha scritto:
la taratura non c'entra niente se il motore non accoppia è un problema di carburazione o di elettronica. controlla che la carburazione non sia eccessivamente grassa (per provare basta togliere un attimo il filtro e andare senza) se il problema persiste prendi una bella candela all'iridio (ngk r1) e sposta il filo della massa dal telaio al carter.

Saluti, Ziodic.


quoto!!
 
7356653
7356653 Inviato: 10 Apr 2009 12:35
 

vedo dalla foto che il tuo è un f12r..hai una centralina originale iper limitata e ti lamenti che non salga di giri?cambiala con una top rossa, o comunque con una qualsiasi centralina AD ANTICIPO VARIABILE icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7356671
7356671 Inviato: 10 Apr 2009 12:37
 

reef ha scritto:
vedo dalla foto che il tuo è un f12r..hai una centralina originale iper limitata e ti lamenti che non salga di giri?cambiala con una top rossa, o comunque con una qualsiasi centralina AD ANTICIPO VARIABILE icon_wink.gif icon_wink.gif

la top rossa non va bene. non ha la bobina, mi serve quella della kiesler ma purtroppo nessuno ce l'ha quindi devo aspettare che arrivi
 
7356672
7356672 Inviato: 10 Apr 2009 12:37
 

reef ha scritto:
vedo dalla foto che il tuo è un f12r..hai una centralina originale iper limitata e ti lamenti che non salga di giri?cambiala con una top rossa, o comunque con una qualsiasi centralina AD ANTICIPO VARIABILE icon_wink.gif icon_wink.gif


GIUSTISSIMO... non ci avevo fatto caso forse la causa del problema è proprio quello. icon_wink.gif ps: la centralina euro 2 limita a 9500giri circa...
 
7356703
7356703 Inviato: 10 Apr 2009 12:40
 

ZioDic ha scritto:


GIUSTISSIMO... non ci avevo fatto caso forse la causa del problema è proprio quello. icon_wink.gif ps: la centralina euro 2 limita a 9500giri circa...

quella dell'f12r ultimo modello il limitatore si omette, non limita perchè con il 50ino con i rulli leggeri e la roost arrivava a 10000 e passa giri
 
7356779
7356779 Inviato: 10 Apr 2009 12:47
 

Layne94 ha scritto:

quella dell'f12r ultimo modello il limitatore si omette, non limita perchè con il 50ino con i rulli leggeri e la roost arrivava a 10000 e passa giri
lo dici tu che si omette icon_confused.gif

per me la puoi lasciare anche originale, ma se poi ti si buca il pistone non venire a piangere sul tinga, perche saremo in molti a dirti: te l'avevo detto icon_rolleyes.gif
 
7356815
7356815 Inviato: 10 Apr 2009 12:51
 

reef ha scritto:
Layne94 ha scritto:

quella dell'f12r ultimo modello il limitatore si omette, non limita perchè con il 50ino con i rulli leggeri e la roost arrivava a 10000 e passa giri
lo dici tu che si omette icon_confused.gif

per me la puoi lasciare anche originale, ma se poi ti si buca il pistone non venire a piangere sul tinga, perche saremo in molti a dirti: te l'avevo detto icon_rolleyes.gif


quoto
 
7356866
7356866 Inviato: 10 Apr 2009 12:55
 

reef ha scritto:
lo dici tu che si omette icon_confused.gif

per me la puoi lasciare anche originale, ma se poi ti si buca il pistone non venire a piangere sul tinga, perche saremo in molti a dirti: te l'avevo detto icon_rolleyes.gif

non ti preoccupare che non succederà ora lo sto solo tarando e carburando per farlo andare icon_biggrin.gif . Appena fatto mi procuro una bella selettra o una centralina se non trovo l'accensione. Non ti preoccupare che non sono così st****o 0509_doppio_ok.gif
 
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