CIA ha scritto:
mah... 240 con una naked??? si, si può fare ma per quanto??? su un rettilineo dove le ss vanno al massimo, una naked soffre per il vento a 170-180.
non soffrirà, anzi sarà avvantaggiato sul misto, ma soffrirà in accelerazione 0-200, 100-200, e sul dritto o nei tracciati molto veloci. non solo soffrirà, ma non riuscirà neanche a vederli in lontananza.
capisco che ci sia una propensione a vantare la propria moto, le moto italiane etc, ma le cose raccontatele giuste
Io credo che MRX abbia solo voluto dire che su strada con la Tuono, resterebbe indietro ad andature da fuori di testa su strade con ampi rettilinei, e comunque visto come sono le strade italiane (E per fortuna direi) il bello è il divertimento tra le curve, e qui non credo proprio rimarrebbe indietro anzi.
In ogni caso Enclaus85, io non ho mai guidato l'R1, posso parlarti da ex possessore di un CBR600rr, ok le prestazione decisamente non sono le stesse della tua moto attuale, ma ti assicuro che non sono mai stato così convinto del cambio che ho fatto.
Finalmente non torno piu' a casa con i polsi spezzati e la schiena distrutta, e senza essermi neppure goduto il giro in moto, e soprattutto non mi sono mai divertito così tanto, all'uscita dalle curve poi mi sembra di essere scaraventato via. La Tuono la si può guidare come una sportiva o volendo quasi come un motard, non si scompone mai.
Anch'io ero vicino all'acquisto della Z1000 (che esteticamente mi piace tanto) , ma in molti mi hanno fatto desistere , e per fortuna direi, perchè non mi sono mai divertito così tanto in moto.
Ti posso dire che neppure io avrei mai pensato di passare alle naked, e soprattutto ad una bicilindrica, e sento che devo ancora abituarmi bene perchè la guida è parecchio diversa, ma per fortuna ho fatto il salto!!
Provale entrambe ovviamente..., e poi forse capirai come in molti sono passati alla Tuono e non hanno piu' cambiato moto