ale20 ha scritto:
goosecat ha scritto:
ciao
una domanda
ma cosa si rompe esattamente sul radiatore??
potrebbe anche essere un semplice manicotto che si e' allentato
ultima cosa
ho sentito le lamentele di alcuni di voi ralative al fatto che se non e' in garanzia tocca pagare e salato
ma voi credete che lo stesso pezzo su una moto della concorenza costi meno??
io non credo
comunque lo sapevate prima di comprare la moto ,che in caso di guasti o ricambi non piu in garanzia risultano molto cari
dal tronde sono moto sportive chevengono prodotte in serie limitate di 2000 3000 pezzi per tutto il mondo per cui i costi crescono
comunque il discorso del fatto che la colpa alle volte e del produttore conto terzista ci puo stare
pero perche sulle moto della concorrenza non capita o capita raramemte
anche loro per risparmiare fanno produrre i pezzi in cina taiwan ecc
ecc
secondome la colpa e' di ducati in primis perche e' lei che ha progettato il particolare ,e' lei che lo ha collaudato ed e' lei che deve seguire la produzione del medesimo e che sia fatta rispettando gli standard
come potrebbe che durante il montaggio sia sfoggito qualche silent bloc per cui il radiatore prendendo tutte le vibazioni dal motore si rompe
e' chiaro che i 4 cil avendo meno vibrazioni il problema e' nettamente ridotto
pero e' chiaro anche che nella serie 749 999 mi pare che il problema non sia mai uscito
per cui si direbbe che la qualita del componente per contenere i costi finali della moto siano peggiorati
infatti l848 costa comunque quanto una 749 ma ha caratteristiche di una 749 r come prestazioni
per cui da qualche parte hanno limato
la cosa che fa piu arrabbiare e' che le case jap vanno al risparmio pero riescono ha produrre moto comunque con una qualita elevata e con particolari robusti
mentre le case italiane tutte quando risparmiano ,risparmiano nel vero senso della parola
una domanda
ma cosa si rompe esattamente sul radiatore??
potrebbe anche essere un semplice manicotto che si e' allentato
ultima cosa
ho sentito le lamentele di alcuni di voi ralative al fatto che se non e' in garanzia tocca pagare e salato
ma voi credete che lo stesso pezzo su una moto della concorenza costi meno??
io non credo
comunque lo sapevate prima di comprare la moto ,che in caso di guasti o ricambi non piu in garanzia risultano molto cari
dal tronde sono moto sportive chevengono prodotte in serie limitate di 2000 3000 pezzi per tutto il mondo per cui i costi crescono
comunque il discorso del fatto che la colpa alle volte e del produttore conto terzista ci puo stare
pero perche sulle moto della concorrenza non capita o capita raramemte
anche loro per risparmiare fanno produrre i pezzi in cina taiwan ecc
ecc
secondome la colpa e' di ducati in primis perche e' lei che ha progettato il particolare ,e' lei che lo ha collaudato ed e' lei che deve seguire la produzione del medesimo e che sia fatta rispettando gli standard
come potrebbe che durante il montaggio sia sfoggito qualche silent bloc per cui il radiatore prendendo tutte le vibazioni dal motore si rompe
e' chiaro che i 4 cil avendo meno vibrazioni il problema e' nettamente ridotto
pero e' chiaro anche che nella serie 749 999 mi pare che il problema non sia mai uscito
per cui si direbbe che la qualita del componente per contenere i costi finali della moto siano peggiorati
infatti l848 costa comunque quanto una 749 ma ha caratteristiche di una 749 r come prestazioni
per cui da qualche parte hanno limato
la cosa che fa piu arrabbiare e' che le case jap vanno al risparmio pero riescono ha produrre moto comunque con una qualita elevata e con particolari robusti
mentre le case italiane tutte quando risparmiano ,risparmiano nel vero senso della parola
Sono d'accordo con te, anche perchè oggi pensavo... se uno compra una 848 usata e gli capita sto preoblema... deve sborsare 1200€ se non è coperto più da garanzia??
Io lo farei saldare da uno competente!
E comunque non si parla di moto "qualsiasi"... nel loro segmento sono le più costose... va bene i contenuti tecnologici, l'eclusività e tutto il resto... ma i particolari non vanno trascurati.
P.S.
dal tronde si scrive d'altronde
Questo è il motivo per cui bisogna scrivere scrivere scrivere!!!
Costringere le case produttrici ad aprire un richiamo ufficiale, è un ottimo modo per tutelare noi stessi ma anche gli altri. Con un richiamo ufficiale la garanzia sul pezzo difettoso va' oltre la garanzia del mezzo.