Leggi il Topic


[Report] Adriata in fretta e furia - 03/04/2009
7332589
7332589 Inviato: 6 Apr 2009 22:39
Oggetto: [Report] Adriata in fretta e furia - 03/04/2009
 

Giornata fantastica icon_cool.gif


La sera prima, il micio mi da picche... "Niente pistata domani, il tempo promette male"....

Sono le 8:16 di venerdì mattina, il sole splende dietro poche nuvole, mi sto dirigendo verso l'ufficio e squilla il cellulare, è micio: "hei wizz, allora andiamo?!?!?"

Pronti e via, chiudo due pratiche in ufficio in fretta e furia e per le 11e30 sono pronto, in attesa del micio, che arriva puntuale come sempre, si fa benza e via, si parte alla rotta di Adria! Sappaimo già che arriveremo a turno pomeridiano iniziato, ma chissenefrega, una mezz'oretta non è un problema icon_wink.gif

Arrivati in circuito, ci si presenta una visione piuttosto rara: ci saran state si è no una 15ina di moto stradali/pista, per il resto eran tutte moto d'epoca che si preparavano per le corse del giorno dopo!! Potete quindi immaginare, giri tempestati di gente ferma in mezzo alle traiettorie, che tardavano a staccare per poi frenarti davanti proprio sul più bello.....

Ma soprattutto.... un certo idiota che, in uscita dalla corsia box, si è buttato direttamente in traiettoria a velocità lumaca mentre arrivava il sottoscritto!!!!!!!
Mi sono ricordato di avere ancora il clacson nella moto e gli ho suonato.... E automaticamente si è alzato il braccio per mandarlo a quel paese!!!
Quando si dice, le norme di comportamento in pista... questi dovrebbero conoscerle, dato che il più giovane aveva 50anni!! Ovviamente con tutto il rispetto che porto per le persone più adulte di me!!


Passando a cose più interessanti, le gomme, nonostante i 1200km in pista, tengono ancora bene (Adria gira tutta a sinistra e le mie gomme sono state usate praticamente solo a Misano, che gira a destra), finalmente posso provare il cronometro e la cosa si fa interessante!!

Parto tranquillo e vedo subito un 1'39 come best nel primo turno, poi 1'38 di passo nel secondo, dove sto ancora andando tranquillo... al terzo turno leggo già 1'35" di best... spettacolo! 0509_banana.gif


Ma il più bello sta arrivando con il turno dietro al micio.... in 3 giri mi fa staccare un buon 1'34"5... Capisco dove sono i punti dove posso guadagnare qualcosa e quelli dove devo perdere meno possibile.....


Arriva il turno successivo, da solo... sicuramente aiutato da un momento con poche moto in mezzo alle balle, sicuramente nel momento di massima concentrazione e di sicurezza fisica, faccio 5 giri, esco e guardo i tempi... Best lap: 1'32"53 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Esco e non vedo l'ora di dirlo al micio!! Che mi risponde con una frase cattiva ma buona allo stesso tempo: "Wizz, 1'32" fatto con quel catorcio è davvero un bel tempo!" icon_asd.gif icon_asd.gif


I turni successivi sono caratterizzati da molte moto in mezzo alle balle, qualche valentino rossi dei poveri che mi sorpassa in maniera un po' azzardata... dal casco mi partono due bestemmie, perdo un po' di concentrazione, comincio ad essere un po' stanco e decido così che la mia giornata finisce qui, anche se mancano ancora una ventina di minuti!


Totale km: 160km

Totale benzina: 20 lt - 18€

Totale spesa: 110€ turno + benza= 128€


Totale divertimento: tantoooo!!!


Spero tanto di poter tornare presto in pista con l'insostituibile compagnia del micio e la sua banda!!! Forza che il Mugello arriva presto!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7333050
7333050 Inviato: 7 Apr 2009 0:02
Oggetto: Adrio Ankio! 3 aprile Gunnerro!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ogni tanto il caro vekkio cu£& fa centro: Adria, davano pioggia e invece sole! Quindi pista SEMIVUOTA (fregati dalle previsioni….), eppur asciutta con temperatura primaverile. Ah, e un pilota di trofeo nonché istruttore di guida a disposizione (MV82)!!!!

Siamo pochi, dicevo, ma in compagnia di tanti appassionati di moto storiche. Ora, una peculiarità di questo tipo di smanettoni, è che pagano il 100% del tempo pista, ma lo trascorrono al 90% nel paddock. A fare cosa? A carburare le loro cucciole. Come lo si intuisce? Dal CONTINUO: brrooooooooaaaaAAAARRRR, BRAMM, BRAMM, BRAMM, BRAMM (2 cil.) oppure RARR, RARR, RARR, RARR (4 cil), oppure PRRREEE – PRE – PRE – PèMMMM, PèMMM, PèMMM, PèMMM (2T).
Insomma, da Fratelli Motociclisti a Fratelli Motociclisti, te fanno due rekkie come una casa e due palle come i panettoni di cemento :-DDDD
Però ormai tra poki anni sarò d’epoca come loro oggi, e romperò le palle con le mie 4 cilindri con DB killer a un mondo che sarà di moto elettriche… quindi taccio e anzi li guardo con sempre più simpatia :-PPPP

Nota estetica: la mia ’04 per quest’anno è stradale. Ma oggi sono carrellato, quindi lascio su i fanali ma tolgo frecce / specchi / porta targa. Sarà l’abbinamento inconsueto (praticamente una pronto pista con la fanaleria!!) ma la trovo bella al limite dell’estasi artistica. La Vype ’04 rimane, per me, la più riuscita sintesi tra efficacia da corsa ed estetica… da maniaco!! Per me, la più bella 2 ruote mai concepita.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono anche curioso di saggiare le Qualifier RR su Adria, notoriamente SPIETATA sulla spalla sinistra.

Primi giri, sempre circospetti (moto nuova sospe nuove gomme nuove ecc. ecc.), la BBèlva non ingrana subito. Un po’ di reazioni strane appena si “carica” la ciclistica in frenata / inserimento, variazioni di assetto un po’ improvvise e con “rimbalzi” di risposta piccoli ma fastidiosi.

Ok, subito paddock e cacciavite: compressione +2 sia ant che post, miglioramenti immediati e sostanziosi! Reazioni più progressive permettono di aumentare il ritmo, ma lo faccio senza picchi improvvisi, cercando di capire i segnali che emergono man mano. In questo sono aiutato da un GENTILISSIMO MV82, che si presta quale istruttore controllando la mia guida e le reazioni visibili, nonché prodigo di dritte nel paddock. Una persona di gentilezza squisita, e di competenza veramente rassicurante, tutto e solo concretezza. Ogni cosa che dice è pensata e sperimentata, un aiuto validissimo a capire il prossimo passo.
Poi mette la seconda e mi saluta…. inattivo da 1 anno e mezzo, Racetec consumate vekkie di anni due. Per lui è pistata antiruggine, calma e tranquilla. EstiWazzi. O si allontana progressivamente (tentando di farmi da traino), oppure accende il turbo e sparisce in un lampo, se inzigato da qualche veloce, con la proverbiale chiusura dell’embolo icon_biggrin.gif
Insomma è due o tre classi più avanti evabè ecco uffa Maledetti Supermanici icon_razz.gif

Un altro paio di fermate, debriefing con il provvidenziale MV, altri ritocchi alla compressione, anche +1 di precarico forka, poi invece togli mezzo giro… roba che manco P.F. Chili! Finalmente arrivano turni tosti, in cui l’avantreno è ormai a posto (per le mie capacità… MV mi troverà più piantato proprio in inserimento… :-//) e posso gustarmi a sazietà la Croce & Delizia delle 1000 sportive: GAAAAAAAAAAZ!

(continua)
 
7333063
7333063 Inviato: 7 Apr 2009 0:05
 

Esemplare l’uscita dal 1° tornantone dopo i box. In 2^, dai dai 7 ai 13.000 rpm è una furia straripante, il povero ammo post cede, io sono sempre in ritardo sulle pedane, così anziché serrare la moto con piedi e gambe ho sempre troppa presa sul manubrio. Totale: un corpo a corpo di interi, lunghissimi secondi, contro delle sbacchettate sì lente (ammosterzo mon amour) ma con archi di ampiezza PREOCCUPANTE (guai se l’avantreno avesse ripreso carico di colpo…). L’ideale sarebbe stato impennarla del tutto, ancora inclinata, ma quello è il mio sogno proibito :-/
Ma poi finalmente la Jena si raddrizza e ridiventa un proiettile controllabile. 3^, BAM, sparato, la marcia ravvicinata e l’allungo infinito mi fanno risparmiare una cambiata e mi permettono di trasformare il rettilineo opposto in una enorme semicurva sinistra – destra, la traiettoria migliore per stampare la successiva staccata inclinando il meno possibile: goduria, trionfo!

Per non parlare di come mi sembra di spaccare in due il rettifilo box con uno strillo terrificante, perennemente attento a non tamponare ogni moto che non sia un 1000 4 cilindri! Poi 4^, BAM, altro sparo, la staccata mi arriva in faccia, ogni volta mi sento arrivato lungo e ogni volta devo stupirmi del rendimento di quei freni e di quell’avantreno!!

Cerco di entrare sempre tirato, ma noto che arrivando alla corda mi tengo un filo di margine, non sento il “binario”. Anche al massimo del mio rendimento, tendo sempre ad aspettare un ultimo istante prima di concedere la massima (per me) piega. E infatti, nonostante l’aiuto del buon MV, i tempi non sono granché, pochi centesimi sotto l’1’28”.

Onestamente speravo di far meglio.

Mi chiedo se non c’entri il capitolo gomme. Mi manca la mescola da pista, o son proprio queste Qualifier, a chiedere di fidarsi di più? Nel paddock il rendimento pare ottimo: anteriore perfetto, “pulito”, posteriore con appena un accenno di strappo a sinistra, verso la fine, dopo le botte di gas più violente. E consumo moderato, ancora tanta gomma a bordo! Tuttavia, quando rientro dietro a MV per fare un altro po’ di traiettorie, gomme tiepide, l’anteriore mi chiude di colpo sulla prima delle due pieghe da terza!
Insomma, aderenza e durata ci sono, il posteriore incassa MAGNUM FORCE senza batter ciglio, ma forse manca un po’ di feeling all’anteriore quando si cerca la massima piega. E di sicuro, è meglio prendersi il tempo di scaldarle perbenino!

Vabè, compiti a casa:
- trovare un assetto equilibrato per Magione, dove l’asfalto non permette di esagerare col freno in compressione

- training autoGGeno e mantra: spingere sulle pedane…. spingere sulle pedane… spingere sulle pedane… spin(continua)

- valutare una prova – confronto con le altre gomme sportive stradali /50 sulla piazza: le mitiche Supercorsa Pro. Stai a vedere che tornando a queste gomme che usavo nel 2001 – 2003 sulla mia vekkia 98 stradale…il crono se s’impenna…

By
G
 
7333073
7333073 Inviato: 7 Apr 2009 0:06
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Wazz ero con Wizz e 'un lo sapevo... icon_biggrin.gif son sempre la solita frana icon_rolleyes.gif

Oh comunque io "peli" non ne ho fatti quindi non sono tra i sorpassisti pericolosi icon_mrgreen.gif

By
G
 
7333254
7333254 Inviato: 7 Apr 2009 6:44
 

ciao Ugoprontopista
è interessante e piacevole leggerti
la pista e propio il tua ambiente naturale 0509_up.gif
 
7333266
7333266 Inviato: 7 Apr 2009 6:59
 

Grande Ugo 0509_doppio_ok.gif
E che report! icon_wink.gif
 
7333309
7333309 Inviato: 7 Apr 2009 7:22
 

Gunny 0510_five.gif 0509_campione.gif son contento che tu sia "felt in love" con la new baby!!

Magione icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
ci siamo capiti nè? 0509_lucarelli.gif la betoniera rosa apparirà per rallentarti
 
7333680
7333680 Inviato: 7 Apr 2009 8:54
 

Orca miseria gunnero, saresti da fucilare!!

Avevo aperto il topic da due settimane con scritto che andavo ad Adria, non abbiamo ancora avuto modo di presentarci e ti presenti sul mio report così?!?!?


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Maledetto.....



Scherzi a parte, gannuccio, sarebbe stato davvero un paicere conoscerti...

Ad ogni modo, il sorpasso "malvagio" mi è stato inflitto da un GSX-R, quindi sei salvo! icon_mrgreen.gif
 
7333712
7333712 Inviato: 7 Apr 2009 9:02
 

Eh io non volevo invaderti il topic, l'avevo aperto separato, ma poi il forum ha fuso insieme il tutto...

In ogni caso, sì, m'ero completamente dimenticato di Nunziare la mia visita pastorale a Adria eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Kemmèrda kessòno eh? icon_mrgreen.gif

Adreeeeeeee prepara il cemento per la Betonieraaaaaaaa 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif

By
G
 
7334131
7334131 Inviato: 7 Apr 2009 10:23
Oggetto: Re: [Report] Adriata in fretta e furia - 03/04/2009
 

wizz ha scritto:

Passando a cose più interessanti, le gomme, nonostante i 1200km in pista, tengono ancora bene (Adria gira tutta a sinistra e le mie gomme sono state usate praticamente solo a Misano, che gira a destra), finalmente posso provare il cronometro e la cosa si fa interessante!!

Parto tranquillo e vedo subito un 1'39 come best nel primo turno, poi 1'38 di passo nel secondo, dove sto ancora andando tranquillo... al terzo turno leggo già 1'35" di best... spettacolo! 0509_banana.gif


Ma il più bello sta arrivando con il turno dietro al micio.... in 3 giri mi fa staccare un buon 1'34"5... Capisco dove sono i punti dove posso guadagnare qualcosa e quelli dove devo perdere meno possibile.....


Arriva il turno successivo, da solo... sicuramente aiutato da un momento con poche moto in mezzo alle balle, sicuramente nel momento di massima concentrazione e di sicurezza fisica, faccio 5 giri, esco e guardo i tempi... Best lap: 1'32"53 0509_banana.gif 0509_banana.gif



bene Wizz...sono contento di leggere che la pista ti stia prendendo sempre più icon_mrgreen.gif
un paio di soli appunti:
- come cavolo fai a fare 1200 km con una gomma da pista?????
- mi fanno un po' ridere quei ragionamenti (diffusissimi anche tra i frequentatori assidui di piste) del tipo misano gira quasi tutta a dx..adria sx quindi uso la gomma consumata sul lato dx a misano... e cosa fai? nella curva a dx di Adria non pieghi o apri poco il gas??? Le gomme sono come le mutande...vanno cambiate spesso (purtroppo per noi)... preferisco prendere due treni in più in una stagione ma esser sicuro della gomma icon_mrgreen.gif

1.32 non è mica male per la prima volta ad adria.. 0509_up.gif
 
7334302
7334302 Inviato: 7 Apr 2009 10:54
Oggetto: Re: [Report] Adriata in fretta e furia - 03/04/2009
 

PaoloKawa ha scritto:


bene Wizz...sono contento di leggere che la pista ti stia prendendo sempre più icon_mrgreen.gif
un paio di soli appunti:
- come cavolo fai a fare 1200 km con una gomma da pista?????
- mi fanno un po' ridere quei ragionamenti (diffusissimi anche tra i frequentatori assidui di piste) del tipo misano gira quasi tutta a dx..adria sx quindi uso la gomma consumata sul lato dx a misano... e cosa fai? nella curva a dx di Adria non pieghi o apri poco il gas??? Le gomme sono come le mutande...vanno cambiate spesso (purtroppo per noi)... preferisco prendere due treni in più in una stagione ma esser sicuro della gomma icon_mrgreen.gif



Personalmente, sono venuto fino a Adria appunto per pareggiare con la spalla destra, stirata a Monza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Confermo anche che, se non si tratta di gomme in mescola dedicata pista (come è il caso delle mie Qualifier appunto), l'utilizzo "vario" (piste destrorse, sinistrorse, e stradale sul centro) in passato mi permise di totalizzare fino a 4 - 5.000 km sul posteriore, utilizzo vario strada pista penne icon_mrgreen.gif (R1 '98... icon_wink.gif ). Buttandole via con un bel consumo omogeneo su tutto il profilo 0509_up.gif

Ovviamente se uno ha la moto solopista è meglio che usi le gomme dedicate (e quindi le cambi spesso, perchè il loro rendimento "vero" dura assai poco, e reggono meno i cicli freddo - caldo). Ankio avevo la solopista e ricordo che tentare di farsi durare quelle gomme significava girare in pista per onor di firma... e allora tanto valeva, fare meno pistate ma con gomme più fresche.

Purtroppo le gomme costano, quindi averle sempre fresche significa vedere la moto da pista troppo poche volte in un anno icon_confused.gif

By
G
 
7334428
7334428 Inviato: 7 Apr 2009 11:20
Oggetto: Re: [Report] Adriata in fretta e furia - 03/04/2009
 

Gunner ha scritto:


Ankio avevo la solopista e ricordo che tentare di farsi durare quelle gomme significava girare in pista per onor di firma... e allora tanto valeva, fare meno pistate ma con gomme più fresche.

Purtroppo le gomme costano, quindi averle sempre fresche significa vedere la moto da pista troppo poche volte in un anno icon_confused.gif

By
G

appunto.. per il costo...cosa dobbiamo farci??? ci si sbatte un po' e si comprano i treni con gli amici per abbassare i prezzi (l'ultima volta per es. abbiamo acquistato 25 treni di diablo supercorsa)..
icon_mrgreen.gif
 
7334531
7334531 Inviato: 7 Apr 2009 11:34
Oggetto: Re: [Report] Adriata in fretta e furia - 03/04/2009
 

PaoloKawa ha scritto:

appunto.. per il costo...cosa dobbiamo farci??? ci si sbatte un po' e si comprano i treni con gli amici per abbassare i prezzi (l'ultima volta per es. abbiamo acquistato 25 treni di diablo supercorsa)..
icon_mrgreen.gif


Ok ma se uno vuole tenersi la moto strada + pista, non ha molto senso gommarla con mescole dedicate. Una bella gomma sportiva stradale permette un buon compromesso col kilometraggio, senza avere gommisti fissi a pastrugnare con montasmonta ruote icon_wink.gif A 270 - 280 Euro montate si trovano treni di Qualifier RR o Supercorsa Pro, che permettono ottimi ritmi sia strada sia pista, con buone durate... appunto se si ha la cura di non stressare sempre la stessa spalla icon_mrgreen.gif

NB con quelle gomme si fanno comunque tempi di 6-8 secondi migliori dei miei... quindi ho poco da stare a cercare l'ultimo grido in fatto di grip estremo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

By
G
 
7334594
7334594 Inviato: 7 Apr 2009 11:44
Oggetto: Re: [Report] Adriata in fretta e furia - 03/04/2009
 

Gunner ha scritto:


Ok ma se uno vuole tenersi la moto strada + pista, non ha molto senso gommarla con mescole dedicate. Una bella gomma sportiva stradale permette un buon compromesso col kilometraggio, senza avere gommisti fissi a pastrugnare con montasmonta ruote icon_wink.gif A 270 - 280 Euro montate si trovano treni di Qualifier RR o Supercorsa Pro, che permettono ottimi ritmi sia strada sia pista, con buone durate... appunto se si ha la cura di non stressare sempre la stessa spalla icon_mrgreen.gif

By
G


la soluzione migliore in quel caso sono i doppi cerchi... li trovi su internet usati... tieni una coppia di cerchi per la strada e una per la pista ed il gioco è fatto.. icon_mrgreen.gif


Gunner ha scritto:


NB con quelle gomme si fanno comunque tempi di 6-8 secondi migliori dei miei... quindi ho poco da stare a cercare l'ultimo grido in fatto di grip estremo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif
 
7336739
7336739 Inviato: 7 Apr 2009 16:36
Oggetto: Re: [Report] Adriata in fretta e furia - 03/04/2009
 

PaoloKawa ha scritto:


bene Wizz...sono contento di leggere che la pista ti stia prendendo sempre più icon_mrgreen.gif
un paio di soli appunti:
- come cavolo fai a fare 1200 km con una gomma da pista?????
- mi fanno un po' ridere quei ragionamenti (diffusissimi anche tra i frequentatori assidui di piste) del tipo misano gira quasi tutta a dx..adria sx quindi uso la gomma consumata sul lato dx a misano... e cosa fai? nella curva a dx di Adria non pieghi o apri poco il gas??? Le gomme sono come le mutande...vanno cambiate spesso (purtroppo per noi)... preferisco prendere due treni in più in una stagione ma esser sicuro della gomma icon_mrgreen.gif

1.32 non è mica male per la prima volta ad adria.. 0509_up.gif




Ciao Paolo, ti confesso che ammiro sempre i tuoi interventi diretti ma molto chiari icon_wink.gif

Per il discorso delle gomme in pista, ovviamente non è che a destra non piegassi, anzi!

Semplicemente era ormai ora di cambiar gomma, ma la si poteva sfruttare ancora un po'!
In teoria, avrei dovuto cambiarla già prima della prima pistata di quest'anno, l'8 marzo a misano... però mi organizzai tardi e non riuscii per tempo, quindi girai lo stesso, con tranquillità perchè era la prima uscita dell'anno.

Se poi leggi il mio report di domenica, che sono stato a Misano, dovevo cambiar gomme ma non c'era il gommista: che facevo, mi tornavo a casa? No, ho provato di girare ancora e vedere come mi sentivo, mi sono sentito bene e ho fissato pure il mio best in 2'04"!

Adesso le gomme hanno 1600km.... ovviamente con questo non voglio dire che sia giusto fare così tanti chilometri in pista, anzi, ammetto che sia rischioso!! Ma sicuramente è meno rischioso farlo con una moto da poco più di 100 cavallim, soprattutto tenendo conto che non sono un missile icon_wink.gif


É un anno esatto che frequento il mondo della pista, e di report di gente che ha distrutto la moto per le gomme andate ne ho letti troppi, quindi non è mio desiderio fare quella fine!
 
7340332
7340332 Inviato: 8 Apr 2009 7:24
Oggetto: Re: [Report] Adriata in fretta e furia - 03/04/2009
 

wizz ha scritto:


Ciao Paolo, ti confesso che ammiro sempre i tuoi interventi diretti ma molto chiari icon_wink.gif
!



icon_mrgreen.gif
Leggendoti so che prendi le cose con il giusto spirito, quindi qualche volta calco amichevolmente la mano icon_mrgreen.gif ma è chiaro che restano mie opinioni.

wizz ha scritto:

É un anno esatto che frequento il mondo della pista, e di report di gente che ha distrutto la moto per le gomme andate ne ho letti troppi, quindi non è mio desiderio fare quella fine
!

anche io ho iniziato lo scorso anno e purtroppo le frequento ancor meno di te (casa,cane etc.. purtroppo son costi)!!
io sono a misano 1,2,3 Maggio alla rehm, prima di quella data mi sa che mi faccio solo una o due uscite a Lombardore, oppure un franciacorta (ma è difficile).
Obbiettivo mio dell'anno: scendere coi tempi in tutti i circuiti.. 0509_doppio_ok.gif
 
7341619
7341619 Inviato: 8 Apr 2009 10:28
 

Io per quest'anno mi sono imposto di farne 2 al mese, qualche mese anche 3, dato che posso girare solo fino a metà agosto, dato che poi sarò super impegnato con il lavoro fino a fine ottobre!!

Le spese ci sono per tutti, chi ne ha più e chi ne ha meno, sta pio ad ognuno decidere quanto si vuole spendere/investire/buttare (usate il termine che preferite) in questo sport icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©