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Problemi Marmtta Leovince Hand Made su Gp1 Revolution
420785
420785 Inviato: 20 Giu 2006 18:04
Oggetto: Problemi Marmtta Leovince Hand Made su Gp1 Revolution
 

Ho montato la Marmitta Leovince Hand Made sul mio Gp1 un pò ditempo fa, tutta montata perfettamente e non sfiatava, con tanto di guarnizione al collettore x stare certo di non farla sfiatare, cmq il punto è ke quando il motorino è freddo viaggia un casino e ha una ripresa ottima, ma quando inizia a scaldarsi, in meno di 1 km di solito il motorino inizia a farmi i 50/60 e prima che riacceleri ci bada 200-300 metri e quando riaccelera lo fa in modo molto molto brusco, infatti la velocità scatta in brevissimo tempo da 60 a 90 e poi sempre + su fino che nn sn a palla, cmq il punto è ke non sopporto ke appena si scalda mi dia sto problema, pensando che sia un problema di frizione ho provato tutte le mollette (ho la delta clucth), e ho costatato che + le mollette sn dure e più è spinta la ripresa, ma cmq qualsiasi molletta + dura delle gialle fa si ke il motorino appena si scalda non riesca a superare i 50/60, ma non è finita in salita la velocità cala sempre mostruosamente fino ai 15 anke nei pendii minimi, attualmente ho rimontato la marmitta originale x sopprimere sto problema, sono andato da Gabellini Moto dove ho acquistato il motorino e mi hanno detto ke a questi punti mi conviene provare con un gruppo termico + spinto (io avevo gia in mente di mettere su un mhr replica, ma verso la fine dell'estate xchè ankora non ho i soldi), cmq pensate ke questo prolema si risolva cosi? la marmitta è una marmitta piuttoto spinta infatti secondo Gabellini dovrebbe scaricare perfettamente l'Mhr Replica, cmq se avete qualke idee di cosa potrebbe essere xchè con quella marmitta il motorino mi si comporta cossi accetto volentieri suggerimenti (ho gia il multivar, la delta clucht e basta XD)
 
420832
420832 Inviato: 20 Giu 2006 18:20
 

cambiare le molle della frizione fa si che essa si apra ad un regime di giri più elevato o più basso nelle partenze! per spiegarmi meglio con delle molle morbide lo scooter partirà ad un regime di giri più basso e con più dolcezza! diversamente con molle dure si partirà ad un regime più alto con una partenza brusca e con conseguente aumento dell'usura della frizione! detto questo! il tuo scooter non mi pare che abbia problemi di frizione ma di carburazione o corrente (candela, centralina, o quel che sia) carburazione potrebbe essere che ci sia poca aria per questo potresti montare un filtro più peformante oppure la carburazione è magra quindi dovresti cambiare il ciclere ecc ecc icon_redface.gif
 
420879
420879 Inviato: 20 Giu 2006 18:43
 

la carburazione è a posto ne sn certo, la candela lo cambiata pochi giorni fa, la centralina dubito ke sia xchè altrimenti mi ci farebbe sempre anke con la marmitta originale...la frizione cmq tarandola in vari modi ho potuto costatare le differenze, e con le mole + dure la frizione attacca a regime alto e non ci riesce manko ad arrivare la marmitta, mentre con le molle morbide riesce xchè attacca a un regime + basso, mi ci tokerà mettere delle molle delle penne x risolvere XD (skerzo), cmq secondo voi è possibile che il prob si risolva con un motore + spinto? io qualke dubbio frankamente lo ho e spendere 160 €uro x ritrovarmi ankora con sto problema non mi va, e soprattutto non voglio continuare a tenere la marmitta originale!
 
2400886
2400886 Inviato: 5 Set 2007 19:01
 

ciao..ma quali modifiche hai portato al collettore??...comunque ankio voglio metterla ma se mi dici ke in salita fa fatica...allora mi sa ke nn la metto..perché qui dv abito io ce n è tnt di salita
 
2405897
2405897 Inviato: 6 Set 2007 11:25
 

scusami ma ke leovince handmade hai montato? specifica il modello.....
 
2406041
2406041 Inviato: 6 Set 2007 11:35
 

un po' vecchio il topic
 
5595227
5595227 Inviato: 8 Set 2008 9:07
 

MasterManu ha scritto:
la carburazione è a posto ne sn certo, la candela lo cambiata pochi giorni fa, la centralina dubito ke sia xchè altrimenti mi ci farebbe sempre anke con la marmitta originale...la frizione comunque tarandola in vari modi ho potuto costatare le differenze, e con le mole + dure la frizione attacca a regime alto e non ci riesce manko ad arrivare la marmitta, mentre con le molle morbide riesce xchè attacca a un regime + basso, mi ci tokerà mettere delle molle delle penne x risolvere XD (skerzo), comunque secondo voi è possibile che il prob si risolva con un motore + spinto? io qualke dubbio frankamente lo ho e spendere 160 €uro x ritrovarmi ankora con sto problema non mi va, e soprattutto non voglio continuare a tenere la marmitta originale!


di sicuro l'mhr replica non costa 160 euro..se no nn avrei comprato il tpr ma l'mhr...quel cilindro costa un fottio... e poi non bastano comunque 160euro..minimo ce ne vogliono 1000..per farlo giusto perchè se monti solo il cilindro...pensi che l'albero non si rompa??...che il carburatore vadi bene??...
che la centralina sia giusta??oppure che il carburatore sia giusto?
no...quindi al massimo prenditi un malossi BASE oppure il top trophy!!!...non devono per nessun modo esser cilindri spinti..il massimo è il pinasco come cilindro base che rende un po di piu..poi se vuoi montarci l'mhr replica della malossi cm cilindro fai pure..poi nn ti lamentare se ti da vuoti in continuazione se non riesci a carburare se si spacca a meta l'albero e devi cambiare tutto oppure se non ti prende giri perchè la centralina è bloccata..
 
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