16478
Inviato: 19 Giu 2005 11:59
Oggetto: Ruggine nel serbatoio
Ciao ragazzi, sono fresco fresco di registrazione...
Diciamo che ho dato un'occhiata ai vari topic e mi sembra veramente che ci sia (per dirla alla Sandro Piccinini): tanta carne al fuoco! Complimenti.
Ho appena acquistato un CBR 600 F Sport del 2002 permutandolo da concessionario con la mia mitica (ma ormai vecchiotta) Yamaha Thundercat. Vista la difficoltà nel venderla (moto del 1998 con 55000 Km all'attivo!!!) forse anche per la nuova tendenza ad avvicinarsi sempre più e sempre prima al super sportivo, appena ho trovato un concessionario disposto a ritirarla per la permuta con il 600 Honda mi sono fiondato. In effetti la moto era (ed è) tenuta molto bene: 18.500 km, telaio, carene, motore, elettronica ecc. sono pressochè perfetti. Ovviamente non ho potuto passarla ai raggi x, di conseguenza mi sono affidato alla mia poca competenza. Unico problemuccio rilevato era un paraolio della forcella sx che perdeva leggermente. Ci sediamo al tavolo, firmo, è mia.
Ho dovuto aspettare 10 giorni per ritirarla visto che oltre alle pratiche burocratiche e al classico tagliandino avevo chiesto (ovviamente) di mettere a posto le forcelle...
La vado a ritirare venerdì sera, appena uscito dal concessionario si accende la spia della riserva... (a questo mondo nessuno regala nulla...).
Mi fermo al primo benzinaio, apro il tappo del serbatoio e...
SORPRESA!!!
L'interno del serbatoio completamente ricoperto da uno strato di ruggine . Metto un ditino dentro e in effetti sento che la ruggine non è poca e soprattutto lascia sul mio ditino un bell'alone marrone.
Comunque arrivo a casa mezzo incacchiato e mezzo strafelice visto che comunque il mezzo lavora bene.
Continuo a pensare e ripensare a come cacchio può succedere una cosa simile, considerando che la moto, oltre che di motore buono, esteticamente è perfetta e non presenta il minimo segno di usura.
Oltre al fatto che la moto è in garanzia 1 anno e che quindi ovviamente chiederò a chi me l'ha venduta di provvedere alla riparazione o alla sostituzione, sperando di non dover mettersi a litigare, vorrei avere un parere va qualcuno di voi su come possa accadere una cosa simile soprattutto su una moto in quelle condizioni generali più che buone!..
Scusate se il mio primo topic è stato così lungo e forse palloso; prendetelo un po come il mio sfogo per una brutta sorpresa...
Grazie a tutti!