In ritardo ma ecco il mio report (sono riuscito ad arrivare perfino dopo Mikro... ):
Che dire? Molto è già stato detto e visto in merito a come è terminata la giornata....cercherò di soffermarmi su qualche sensazione personale provata o letta sulle facce degli altri ragazzi.
- - - - - - - - - - - - - - - -
Pur sapendo di non scendere in pista, già venerdì sera sale il pathos per l'avvicinarsi della trasferta. Per me è la "prima ufficiale" e sono trepidante di conoscere finalmente di persona e stringere la mano in carne ed ossa agli amici finora "digitali" dell'HC.
Sabato sveglia ore 07.30, passaggio veloce con saluto in HC durante la vestizione e poi via in garage. Ore 08.15 mi infilo in autostrada ad Albisola con prima destinazione Busalla dove ho il puntello con Giuse_k7, con cui portiamo a Castelletto il simbolico gagliardetto del gruppo HCLigure (assenti i potenziali Lella71 - Cala75 - Albe66 sarà per la prossima ).
Mentre l'asfalto scorre veloce sotto la mia ruota anteriore, lo sguardo volge spesso verso il mare alla mia destra sovrastato da un cielo azzurrissimo e dal sole già alto. L'atmosfera, dopo l'acqua dei giorni scorsi, mi riempie di sensazioni positive ed aumenta la frenesia di arrivare a destinazione km dopo km....(avessi immaginato come sarebbe finita... ).
Ore 08.50 arrivo al casello di Busalla dove ad attendermi c'è già Giuse_k7 con cui iniziamo il percorso via strada provinciale verso Castelletto. Siamo in perfetto orario e ce la prendiamo con calma. Unica tappa (d'obbligo) presso un concessionario Honda trovato per strada dove ci fermiamo ad ammirare la HornetK9 gialla kittata (veramente bella). Ne approfitto per mandare un sms ad Andriy sulla posizione del "gruppoHCLigure"....
Senza neanche accorgersene giungiamo a Voghera dove iniziamo come già sapete a girovagare per la campagna (abbiamo preso una deviazione troppo anticipata...) finchè ad uno stop ci affianca il nostro salvatore KTMmato
Scorgo finalmente l'insegna del Motodromo: ci siamo!!!! Faccio appena in tempo a chiedermi dove saranno gli altri che scorgo il viso di GabrieleVVF che gesticola dove farci parcheggiare.
Mi guardo intorno e riconosco di vista Andriy, Mikro e Ze, i nostri punti di riferimento HC (Vi ringrazio infinitamente per l'accoglienza ) ma riconosco anche gsrteo per le puntatine fatte in Hc e LupoBike per "motivi di abbigliamento"
Presentazioni ufficiali contornate da un'atmosfera di quasi tensione ed aspettativa mentre io stesso mi devo ancora "orientare", con lo sguardo che si sposta freneticamente tra facce, moto, box e pista.
Conosciamo anche gli altri ragazzi Daryetto19, Claudio02, Locutus, YpsilonZF con cui abbiamo condiviso gli spalti per quei pochi minuti precedenti il misfatto.....
E' ora. I ragazzi che dovranno scendere in pista vengono chiamati a rapporto per il briefing, a cui partecipiamo come interessati spettatori.
Via si parte e gli HCBoys sfilano in ordine davanti alla mia fotocamera:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
e noi di corsa verso gli spalti a prendere posto.
Osservo Daryetto che studia tutte le posizioni per i suoi scatti professionali...quando finalmente entrano in pista dietro alla moto dell'istruttore. Inizio anche io a girare (non in pista) ma alla ricerca di qualche scatto quando goccia dopo goccia uno, due ,tre e quattro....
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
e qui preferisco fermarmi per un salto temporale tra un'imprecazione e l'altra all'interno del bar ormai ribattezzato da tutti challet, proprio mentre scorgo Andriy entrare ancora con il casco in testa (molto simbolico del momento) e mentre si avvicina leggo già nei suoi occhi (ndr occhiali) tutta la deluzione ed amarezza, anzi rabbia.....
Arrivano anche gli altri e, dopo un primo momento di aria veramente pesante, ci si siede tutti a tavola con lo sguardo spesso fuori dal finestrone aspettando che finalmente smetta almeno per tornare a casa ( ).
Bastano comunque due battute e si comincia a ridere e scherzare con lo spirito giusto , intanto indietro non si torna....
Ore 14.30 circa io e Giuse decidiamo di ripartire, visto che ci spettano rispettivamente ancora 150 e 90 km buona parte dei quali probabilmente sotto l'acqua.....ma in fondo chissenefrega!!!!
Ce ne andiamo lo stesso con quello spirito d'animo che solo noi motociclisti conserviamo dopo una giornata così nera e posso concludere ringraziando veramente di cuore tutti Voi e dicendoVi che è bello quanto facile condividere momenti gioiosi e pieni di soddisfazione, ma lo è maggiormente farlo proprio in frangenti come questi, sempre e comunque con questo spirito nonostante l'aver percorso più di 50 km sotto l'acqua:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ciao Amici! Alla prossima
immagini visibili ai soli utenti registrati