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Sono tornato dallo stage
7314259
7314259 Inviato: 4 Apr 2009 10:27
Oggetto: Sono tornato dallo stage
 

Buon giorno a tutti! icon_mrgreen.gif

ieri sera sono tornato a casa dopo una settimana di stage in una officina icon_biggrin.gif ....beh l'officina in questione è quella dove ho preso la moto...quindi la gente la conoscevo.

ho dormito 4 notti in agriturismo a 100 metri dall officina,tutto il giorno in officina....


la gente che dice che il lavoro è più pesante della scuola dice ca**ate,cosa darei per poter stare la tutta la vita,una giornata intera di lavoro è meno pesante di 5 ore di scuola! icon_cool.gif

ovviamente sono riuscito a tammarrare un pò la moto però mi sono trattenuto icon_asd.gif domani faccio le foto...

il vito e alloggio me l'hanno pagato loro,e mi hanno fatto pagare pochissimo dei lavori fatti sulla mia moto..

in questi 5 giorni ho imparato che l'ordine e la pazienza sono alla base di un buon lavoro...

sopprattutto per smontare i ktm che sono le moto più scomode che esistano,quello che in una jappo smonti in 2 secondi sul ktm lo smonti in 2 minuti perchè non capisci come siano montate icon_asd.gif icon_asd.gif ...per esempio il perno ruota anteriore...cosa serviva fare quella specie di dado che entra nel perno?sono diventato matto perchè pensavo venisse via come quello dei jappo icon_lol.gif

una curiosità...ma sulle ktm quelle ultime che hanno i copri steli che avvolgono la forcella...non ditemi che dovete tirar giù le forcelle per toglierli????perchè ho smontato le forche e sfilato i copristeli dal alto...vi prego ditemi che si possono sfilare anche da sotto...senno veramente rido fino a domani! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


non mi ricordo più dove sono arrivato con il racconto....lo continuerò dopo o domani mattina! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7314276
7314276 Inviato: 4 Apr 2009 10:32
 

Ahah, ti vogliamo meccanico ufficiale KTM!
 
7314317
7314317 Inviato: 4 Apr 2009 10:42
Oggetto: Re: Sono tornato dallo stage
 

Kumark ha scritto:

una curiosità...ma sulle ktm quelle ultime che hanno i copri steli che avvolgono la forcella...non ditemi che dovete tirar giù le forcelle per toglierli????perchè ho smontato le forche e sfilato i copristeli dal alto...vi prego ditemi che si possono sfilare anche da sotto...senno veramente rido fino a domani! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


grande kum hai fatto sega 1 settimana a scuola per stare in officina!!!
grande!!

comunque si sulle ktm quei ca22o di parasteli non so poprio chi li abbia progettati...ma non so cosa gli farei ad averlo tra le mani!!!!!
Se devi fare la pulizia parapolvere li sviti e li tiri verso l'alto (verso le piastre in pratica) e rimangono "agganciati" tra la piastra inferiore e quel coso di plastica che sta poco sopra il parapolvere (tu e chi ha presente un ktm saprete di cosa parlo...)
però se ad esempio vuoi togliere i parasteli devi necessariamente togliere perno ruota, ruota e poi puoi sfilare i parasteli...
non mi ci far ripensare che avevo trovato online uno che vendeva i parasteli del my 07 (quelli classici) con tanto di adesivi in crystal (con sponsor motorex/pirelli bellissimi) in condizioni praticamente nuove a 30 euro spedizioni incluse...calcolando che solo i parasteli li vendono di listino 25 euro senza adesivi... icon_rolleyes.gif ho fatto una ca22ata... eusa_wall.gif
 
7314394
7314394 Inviato: 4 Apr 2009 10:58
 

Provate a smontare una husky,una tm o una gas gas! icon_asd.gif
 
7314406
7314406 Inviato: 4 Apr 2009 11:01
 

katana89 ha scritto:
Provate a smontare una husky,una tm o una gas gas! icon_asd.gif


ad averecele tutte e tre a casa, MAGARI!!!! icon_asd.gif
 
7314533
7314533 Inviato: 4 Apr 2009 11:31
 

katana89 ha scritto:
Provate a smontare una husky,una tm o una gas gas! icon_asd.gif

si ho smontato 2,3 cose di un gas gas 300 da enduro.....mamma mia non hanno proprio il senso della praticità!!!!!....


buahahahahahaha togliere le forcelle per cambiare i parasteli! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7314623
7314623 Inviato: 4 Apr 2009 11:49
 

questa è grossa!!! ah ah ah!!! e per la candela? Bisogna tirare giù il blocco motore? 0509_down.gif Jappo 4 ever!!!
 
7314668
7314668 Inviato: 4 Apr 2009 11:59
 

jeremy2 ha scritto:
questa è grossa!!! ah ah ah!!! e per la candela? Bisogna tirare giù il blocco motore? 0509_down.gif Jappo 4 ever!!!

no no...devi solo segare il telaio e poi risaldarlo! icon_asd.gif
 
7314766
7314766 Inviato: 4 Apr 2009 12:17
 

pure io sono rientrato dallo stage ma pero di auto non moto icon_cry.gif
 
7315528
7315528 Inviato: 4 Apr 2009 13:58
 

delta_nos ha scritto:
pure io sono rientrato dallo stage ma pero di auto non moto icon_cry.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
7315582
7315582 Inviato: 4 Apr 2009 14:08
 

ma come si fa a aprtecipare ad uno di questi stage? e in cosa consiste ? Sono davvero incuriosito ed interessato
 
7315616
7315616 Inviato: 4 Apr 2009 14:13
 

pero intanto su ktm il mono lo smonti con 2 viti e lo sfili dal dietro incirca 2 minuti, in una jappo devi svitare il telaietto ( icon_biggrin.gif
 
7316315
7316315 Inviato: 4 Apr 2009 16:24
 

rive872 ha scritto:
pero intanto su ktm il mono lo smonti con 2 viti e lo sfili dal dietro incirca 2 minuti, in una jappo devi svitare il telaietto ( icon_biggrin.gif


si ma col ktm devi prima andare nel bosco, tagliare la legna, portarla a casa, fare un bel falò alto 2 metri, svitare il mono, e buttarlo nel fuoco

invece con una jappo, smonti il telaietto, smonti il mono, e poi non ti resta che contemplare quel capolavoro di ingegneria che sono i leveraggi

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7316403
7316403 Inviato: 4 Apr 2009 16:44
 

lorenzom ha scritto:
rive872 ha scritto:
pero intanto su ktm il mono lo smonti con 2 viti e lo sfili dal dietro incirca 2 minuti, in una jappo devi svitare il telaietto ( icon_biggrin.gif


si ma col ktm devi prima andare nel bosco, tagliare la legna, portarla a casa, fare un bel falò alto 2 metri, svitare il mono, e buttarlo nel fuoco

invece con una jappo, smonti il telaietto, smonti il mono, e poi non ti resta che contemplare quel capolavoro di ingegneria che sono i leveraggi

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


0509_dito.gif

affanc icon_asd.gif

noi di ktm la roba che non serve la togliamo per eliminare il peso... icon_asd.gif
 
7316460
7316460 Inviato: 4 Apr 2009 16:58
 
 
7316469
7316469 Inviato: 4 Apr 2009 16:59
 

uhauhauhauhauhauhauhauha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

son sempre senza inutili e pesantissim leveraggi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7316937
7316937 Inviato: 4 Apr 2009 18:29
 

Cruki sono che ce voi fa'!!! icon_asd.gif
 
7316957
7316957 Inviato: 4 Apr 2009 18:32
 

Che cosa hai smontato, più nello specifico?
 
7316997
7316997 Inviato: 4 Apr 2009 18:35
 

rive872 ha scritto:
pero intanto su ktm il mono lo smonti con 2 viti e lo sfili dal dietro incirca 2 minuti, in una jappo devi svitare il telaietto ( icon_biggrin.gif

nella honda ne togli due e viene via da sopra senza smontare nulla icon_wink.gif
 
7317967
7317967 Inviato: 4 Apr 2009 20:59
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


my new best friend
 
7318514
7318514 Inviato: 4 Apr 2009 23:19
 

motardista93 ha scritto:
delta_nos ha scritto:
pure io sono rientrato dallo stage ma pero di auto non moto icon_cry.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ero in sovrappensiero icon_redface.gif icon_redface.gif icon_lol.gif
 
7318525
7318525 Inviato: 4 Apr 2009 23:22
Oggetto: Re: Sono tornato dallo stage
 

Kumark ha scritto:
Buon giorno a tutti! icon_mrgreen.gif

ieri sera sono tornato a casa dopo una settimana di stage in una officina icon_biggrin.gif ....beh l'officina in questione è quella dove ho preso la moto...quindi la gente la conoscevo.

ho dormito 4 notti in agriturismo a 100 metri dall officina,tutto il giorno in officina....


la gente che dice che il lavoro è più pesante della scuola dice ca**ate,cosa darei per poter stare la tutta la vita,una giornata intera di lavoro è meno pesante di 5 ore di scuola! icon_cool.gif

si vede che non ti han fatto lavorare icon_asd.gif icon_asd.gif
eri li a giocare scommetto 0509_pernacchia.gif
 
7318647
7318647 Inviato: 4 Apr 2009 23:59
 

secondo me giocava a tresette con i meccanici poi ci credo che le moto non vanno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7319154
7319154 Inviato: 5 Apr 2009 9:04
 

rive872 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


my new best friend



icon_eek.gif

SBAAAAVVVVVVVVVVV

rive ti invidierò/odierò per tutta la vitaaaaaa icon_asd.gif

che mono...abbassi il tempo sul giro di 1 minuto solo per quanto ca22o è bello icon_asd.gif
 
7319532
7319532 Inviato: 5 Apr 2009 10:38
 

Nello specifico, che mono è? icon_redface.gif
 
7319608
7319608 Inviato: 5 Apr 2009 10:52
 
 
7321758
7321758 Inviato: 5 Apr 2009 17:22
 

katana89 ha scritto:

Cavoli che bello l'sxs!
Migliroa molto?

non e l sxs e il trax, quello sxs non e altro che un mono originale preparato dalla wp in modo serio, comunque gg l ho provato e per me non va bene, mi spiego è ottimo, fantastico non saltella e rimane inchiodato a terra e ti perdona cose che con un mono normale porterebbero a cadute rovinose, ma è un mono da professionisti e in quanto tale è durissimo, per un pilota di 70-80 kili va bene anche se non ha un manico da mondiale, ma per i miei 60 kilinon lavora neanche se stiam su in 2 icon_biggrin.gif quindi purtroppo lo devo restituire, sperando in un ohlins, che e un po meno rigido in quanto adatto agli amatori
 
7321972
7321972 Inviato: 5 Apr 2009 18:01
 

Scusa ma non puoi cambiare molla con una costante adatta per te e lavorare sull'idraulica?

Comunque l'sxs non ha la doppia regolazione anche lui?
 
7322236
7322236 Inviato: 5 Apr 2009 18:36
 

katana89 ha scritto:
Scusa ma non puoi cambiare molla con una costante adatta per te e lavorare sull'idraulica?

Comunque l'sxs non ha la doppia regolazione anche lui?

il 2009 non so il 2008 era uguale a quello standard con doppia regolazione ma concentrica, ma tutto nero
 
7324140
7324140 Inviato: 5 Apr 2009 22:09
 

rive872 ha scritto:
katana89 ha scritto:

Cavoli che bello l'sxs!
Migliroa molto?

non e l sxs e il trax, quello sxs non e altro che un mono originale preparato dalla wp in modo serio, comunque gg l ho provato e per me non va bene, mi spiego è ottimo, fantastico non saltella e rimane inchiodato a terra e ti perdona cose che con un mono normale porterebbero a cadute rovinose, ma è un mono da professionisti e in quanto tale è durissimo, per un pilota di 70-80 kili va bene anche se non ha un manico da mondiale, ma per i miei 60 kilinon lavora neanche se stiam su in 2 icon_biggrin.gif quindi purtroppo lo devo restituire, sperando in un ohlins, che e un po meno rigido in quanto adatto agli amatori


dammelo a me dammelo a me!!!!

io faccio giusto giusto tra 70 e 80 kg!!!! icon_asd.gif
 
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