Leggi il Topic


inconruenza orario verbale e orario foto...che fare?
7312060
7312060 Inviato: 3 Apr 2009 20:31
Oggetto: inconruenza orario verbale e orario foto...che fare?
 

ciao a tutti!!!
sono nuovo di questo forum e spero di non aver già commesso l'errore di aprire un topic già esistente...ma confido nella vostra bontà nel non "cazziarmi" troppo!!!!ehehehehe....
conclusa questa breve presentazione avrei da sottoporvi una questione: ho ricevuto un verbale di multa per eccesso di velocità sulla strada provinciale del comune di san nicola la strada...ora il problema..oltre ai 162 euro e i 5 punti decurtati...è questo...sul verbale è riportata l'ora dell'infrazione e cioè le 20.18 ma sulla foto fatta dal traffiphot III l'ora segnata è le 02.18...tra parentesi orario del mio effettivo passaggio davanti allo strumento...o meglio sulla provinciale..lo strumento nn è stato da me mai visto..essendo anche notte!!!! Ho intenzione di fare ricorso al gdp mettendo come motivi nn solo l'efficienza ancora discussa dello strumento in questione ma soprattutto il vizio formale presente, e cioè la incongruenza tra l'orario riportato nel verbale di contestazione e quello riportato sulla foto.
confidando in un vostro immediato aiuto vi saluto tutti affettuosamente!
Mario
 
7579164
7579164 Inviato: 13 Mag 2009 10:36
 

dimmi esattamente anche le date e gli orari precisi....ci puo' stare che l'SPV sia postumo la fotografia dell'apparecchio...ma non il contrario....

Fammi sapere.....
 
7585785
7585785 Inviato: 13 Mag 2009 22:43
 

Non credo che sia una questione di tempi.....si tratta sicuramente di un errore di battitura e per quanto mi riguarda, invalida il verbale se non venisse rettificato nei termini.
Pertanto, aspetterei l'ultimo giorno utile per inoltrare ricorso, lo inoltrei al GDP richiedendone l'archiviazione poiché nell'ora indicata nel verbale tu non eri in quel punto e non potevi venire fotografato.
Se poi, entro i 150 giorni dalla data dell'infrazione, dovesse arrivare la rettifica, gli effetti di quel ricorso vengono annullati e pertanto da questa seconda notifica, questa volta precisa (si suppone) decorrono altri 60 giorni per pagare o presentare ricorso eccependo altre motivazioni.
Risulta evidente il mero errore, ma riguarda un elemento fondamentale e la non corrispondenza con l'orario indicato nel fotogramma non fa che avvalorare i dubbi di regolarità formale dell'accertamento.
Non è escluso tuttavia che il giudice ritenga di sostenere questa ovvia e prevedibile tesi difensiva dell'organo di polizia e quindi di rigettare il tuo ricorso condannandoti al pagamento della sanzione.....ipotesi tutt'altro che da scartare.
Fai le tue valutazioni.
 
7626354
7626354 Inviato: 19 Mag 2009 10:58
 

allora non solo l'ora, ma anche il giorno dovrebbe essere sbagliato.................

Fai ricorso, nell'ultimo giorno utile...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©