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Beta RR 50 Motard By MrBoom(domanda filtro,aiuto)
8461544
8461544 Inviato: 10 Set 2009 13:45
 

ragazzi ho montato il nuovo carburatore ma c'è un problema...col 95 era magra quindi ho messo un 102 e sembra molto meglio ma in apertura di gas mi fa i vuoti...cosa posso fare?? icon_confused.gif
 
8461882
8461882 Inviato: 10 Set 2009 14:24
 

MrBoom ha scritto:
ragazzi ho montato il nuovo carburatore ma c'è un problema...col 95 era magra quindi ho messo un 102 e sembra molto meglio ma in apertura di gas mi fa i vuoti...cosa posso fare?? icon_confused.gif


Prova ad aumentare ancora il getto... icon_wink.gif
Spillo a che tacca è icon_question.gif Vite della miscela icon_question.gif
 
8461901
8461901 Inviato: 10 Set 2009 14:26
 

The_Godfather ha scritto:


Prova ad aumentare ancora il getto... icon_wink.gif
Spillo a che tacca è icon_question.gif Vite della miscela icon_question.gif

secondo me il problema è proprio lo spillo e la vite della miscela...ma come funzionano??volevo provare a far tutto da solo...
 
8461945
8461945 Inviato: 10 Set 2009 14:31
 

MrBoom ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Prova ad aumentare ancora il getto... icon_wink.gif
Spillo a che tacca è icon_question.gif Vite della miscela icon_question.gif

secondo me il problema è proprio lo spillo e la vite della miscela...ma come funzionano??volevo provare a far tutto da solo...


Lo spillo agisce ai medi regimi e a gas paralizzato, viene regolato tramite un seeger: se alzi il seeger abbassi lo spillo e quindi smagrisci la miscela, di conseguenza se abbassi la tacca alzi lo spillo ed ingrassi... icon_wink.gif
La vite della miscela regola il flusso ai medio-bassi a grossi linee, influenzando però un po' tutto l' arco di funzionamento del carburatore... icon_wink.gif
 
8461992
8461992 Inviato: 10 Set 2009 14:38
 

The_Godfather ha scritto:


Lo spillo agisce ai medi regimi e a gas paralizzato, viene regolato tramite un seeger: se alzi il seeger abbassi lo spillo e quindi smagrisci la miscela, di conseguenza se abbassi la tacca alzi lo spillo ed ingrassi... icon_wink.gif
La vite della miscela regola il flusso ai medio-bassi a grossi linee, influenzando però un po' tutto l' arco di funzionamento del carburatore... icon_wink.gif

quindi cosa mi consigli di fare??avvitare un po' lo spillo??
comunque lo spillo sarebbe quello oro mentre la miscela quella grigia con la molla giusto??o il contrario??
scusa ma è la prima volta che ci metto le mani e vorrei un attimino provare...grazie e scusa del disturbo
 
8462050
8462050 Inviato: 10 Set 2009 14:45
 

MrBoom ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Lo spillo agisce ai medi regimi e a gas paralizzato, viene regolato tramite un seeger: se alzi il seeger abbassi lo spillo e quindi smagrisci la miscela, di conseguenza se abbassi la tacca alzi lo spillo ed ingrassi... icon_wink.gif
La vite della miscela regola il flusso ai medio-bassi a grossi linee, influenzando però un po' tutto l' arco di funzionamento del carburatore... icon_wink.gif

quindi cosa mi consigli di fare??avvitare un po' lo spillo??
comunque lo spillo sarebbe quello oro mentre la miscela quella grigia con la molla giusto??o il contrario??
scusa ma è la prima volta che ci metto le mani e vorrei un attimino provare...grazie e scusa del disturbo


Lo spillo è dentro il carburatore, devi smontare la ghigliottina... icon_wink.gif
La vite grossa con la molla è il minimo... icon_wink.gif
 
8462075
8462075 Inviato: 10 Set 2009 14:47
 

The_Godfather ha scritto:


Lo spillo è dentro il carburatore, devi smontare la ghigliottina... icon_wink.gif
La vite grossa con la molla è il minimo... icon_wink.gif

quindi cosa mi consigli di fare per ingrassare un po' la carburazione??
 
8462086
8462086 Inviato: 10 Set 2009 14:49
 

Stai confondedo le viti del minimo e della miscela che non sono lo spillo. Leggi qua, c'è uno schema fatto abbastanza bene: Link a pagina di Arsego.it icon_wink.gif
 
8462155
8462155 Inviato: 10 Set 2009 14:56
 

ah si ho capito qual'è...ma in poche parole cosa mi consigliate di fare???la moto col 102 sembra vada bene ma in apertura di gas mi fa dei vuoti...
 
8462180
8462180 Inviato: 10 Set 2009 14:59
 

MrBoom ha scritto:
ah si ho capito qual'è...ma in poche parole cosa mi consigliate di fare???la moto col 102 sembra vada bene ma in apertura di gas mi fa dei vuoti...


Se fà vuoti vuol dire che è magra ancora... icon_wink.gif
 
8462192
8462192 Inviato: 10 Set 2009 15:00
 

The_Godfather ha scritto:


Se fà vuoti vuol dire che è magra ancora... icon_wink.gif

quindi aumento ancora il getto massimo??provo con un 110??
 
8462320
8462320 Inviato: 10 Set 2009 15:10
 

MrBoom ha scritto:

quindi aumento ancora il getto massimo??provo con un 110??

Agli alti come è?
 
8462344
8462344 Inviato: 10 Set 2009 15:13
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Agli alti come è?

va da dio...il problema è quando apro il gas...
ad esempio in terza come in qualsiasi altra marcia se mollo il gas appena lo riapro mi fa i vuoti e poi la moto va da dio...cambio la marcia,apro il gas,vuoti,e la poi la moto va da dio...cosa posso fare???
 
8462420
8462420 Inviato: 10 Set 2009 15:22
 

Devi abbassare di una o due tacche il seeger dello spillo. La dimensione dei getti influisce solo a 3/4 di apertura della ghigliottina. icon_wink.gif
 
8462445
8462445 Inviato: 10 Set 2009 15:25
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Devi abbassare di una o due tacche il seeger dello spillo. La dimensione dei getti influisce solo a 3/4 di apertura della ghigliottina. icon_wink.gif

quindi devo avvittare lo spillo di due tacche giusto??girando in senso orario...
e per arrivare allo spillo devo svitare le due viti sulla testa del carburatore...
correggimi se sbaglio
 
8463518
8463518 Inviato: 10 Set 2009 18:03
 

ragazzi ho abbassato lo spillo al massimo cioè di due tacche rispetto a prima e messo la vite dell' aria a due giri e mezzo...la sento molto meglio di prima ma i vuoti persistono...dite che è il getto del massimo???magari devo mettere un 110??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8464684
8464684 Inviato: 10 Set 2009 20:22
 

si se continui a sentire vuoti aumenta di 3/4 punti il getto del massimo..se non basta aumenta ancora! icon_wink.gif
 
8464689
8464689 Inviato: 10 Set 2009 20:22
 

prova col getto 0509_up.gif
 
8465065
8465065 Inviato: 10 Set 2009 21:15
 

ma x ingrassare lo spillo va alzato o abbassato??
perchè ora che ci penso credo di aver fatto il contrario...io ho alzato il seeger quindi abbassato lo spillo...mi sa che devo fare il contrario ora che ho guardato bene su internet... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
8465132
8465132 Inviato: 10 Set 2009 21:27
 

ahah.. col seeger alto la smagrisci... per ingrassarla devi abbassarlo
 
8465159
8465159 Inviato: 10 Set 2009 21:32
 

DAVIDEHM ha scritto:
ahah.. col seeger alto la smagrisci... per ingrassarla devi abbassarlo

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sono un babbo lo so... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
domani provo ad abbassare il seeger quindi alzare lo spillo e se fa ancora vuoti prenderò un 107(esiste vero? icon_lol.gif )

scusate ma d'altronde è la prima volta che ci metto le mani...è gia tanto che son riuscito a rimontarlo correttamente... icon_asd.gif
sbagliando si impara 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8466001
8466001 Inviato: 11 Set 2009 0:50
 

..visto che hai la pedivella del cambio ater e non quella che fa il giro originale, ci arrivi bene? e il kick starter si spezza tra un po?
 
8469239
8469239 Inviato: 11 Set 2009 13:43
 

MrBoom ha scritto:
ma x ingrassare lo spillo va alzato o abbassato??
perchè ora che ci penso credo di aver fatto il contrario...io ho alzato il seeger quindi abbassato lo spillo...mi sa che devo fare il contrario ora che ho guardato bene su internet... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Se alzi il seeger abbassi lo spillo e smagrisci la carburazione. Se abbassi il seeger alzi lo spillo e ingrassi la carburazione. icon_wink.gif
 
8470535
8470535 Inviato: 11 Set 2009 17:26
 

Boll_94 ha scritto:
..visto che hai la pedivella del cambio ater e non quella che fa il giro originale, ci arrivi bene? e il kick starter si spezza tra un po?

il kick starter l'ho messo in modo che non tocchi da nessuna parte infatti sembrerebbe che duri mentre la leva del cambio è mille volte piu comodo...io l'ho messo verso il basso ed è comodossimo...meglio di prima e di tutto quel giro che mi faceva venire i crampi al polpaccio...
 
8470558
8470558 Inviato: 11 Set 2009 17:30
 

ragazzi non so piu che fare...ho un messo un 108 e non mi saliva di giri infatti mi si impiantava a 40km/h...ora ho provato con un 105 e ogni tanto fa dei vuoti oltre a borbottare in continuazione...cosa puo essere??cosa mi consigliate di fare???
 
8470564
8470564 Inviato: 11 Set 2009 17:31
 

MrBoom ha scritto:

il kick starter l'ho messo in modo che non tocchi da nessuna parte infatti sembrerebbe che duri mentre la leva del cambio è mille volte piu comodo...io l'ho messo verso il basso ed è comodossimo...meglio di prima e di tutto quel giro che mi faceva venire i crampi al polpaccio...

ma come cambi? con la punta? ho un 44 e vedendo dove andrebbe la pedalina cambierei con la punta!
 
8470571
8470571 Inviato: 11 Set 2009 17:32
 

Boll_94 ha scritto:

ma come cambi? con la punta? ho un 44 e vedendo dove andrebbe la pedalina cambierei con la punta!

io ho un 43e mezzo e son comodissimo...all'inizio sembrava lontanissimo ma tempo 10minuti e mi sono abituato...fallo che non te ne pentirai,fidati icon_wink.gif
 
8470579
8470579 Inviato: 11 Set 2009 17:33
 

MrBoom ha scritto:
ragazzi non so piu che fare...ho un messo un 108 e non mi saliva di giri infatti mi si impiantava a 40km/h...ora ho provato con un 105 e ogni tanto fa dei vuoti oltre a borbottare in continuazione...cosa puo essere??cosa mi consigliate di fare???
 
8470960
8470960 Inviato: 11 Set 2009 18:33
 

MrBoom ha scritto:
MrBoom ha scritto:
ragazzi non so piu che fare...ho un messo un 108 e non mi saliva di giri infatti mi si impiantava a 40km/h...ora ho provato con un 105 e ogni tanto fa dei vuoti oltre a borbottare in continuazione...cosa puo essere??cosa mi consigliate di fare???


Lascia il 105, metti lo spillo alla 3° tacca dall' alto e avvita tutta la vite miscela, dopo di che la sviti di un paio di giri e vedi come si comporta la moto... icon_wink.gif
 
8470984
8470984 Inviato: 11 Set 2009 18:37
 

The_Godfather ha scritto:


Lascia il 105, metti lo spillo alla 3° tacca dall' alto e avvita tutta la vite miscela, dopo di che la sviti di un paio di giri e vedi come si comporta la moto... icon_wink.gif

ora il seeger ce l'ho all'ultimo dall'alto cioè al quarto...ma se non va bene ancora dici che devo agire sulla vite dell'aria??o quella è da lasciare solamente a due giri senza toccarla mai??il 105 fra tutti mi sembra quello che va meglio ma la sento a volte grassa a volte magra...
 
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