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come salvare i notolini ecco la soluzione
7308954
7308954 Inviato: 3 Apr 2009 0:29
Oggetto: come salvare i notolini ecco la soluzione
 

ciao ragazzi voglio postarvi una foto di come ho risolto il sistema per non grafiare i notolini quando si usa il cavalletto posteriore spero vi sia utile e di vostro gradimento .si sà che i notolini in ergal sono delicati e vederli graffiati dà rogna pertanto ho provveduto ad applicare alla forcellina una striscia di millechiodi rosso come da foto imitando la forma a curva delle forcelle,dopodichè per facilitare il ripiego in entrambi i lati ,ho inciso il nastro per lato in modo da piegare i lembi ,plasmato per bene e il gioco è fatto ,vi assicuro che ora i notolini non si graffieranno mai più provare per credere ,non solo il nastro millechiodi è resistentissimo ,ma anche morbido e i vostri nottolini ne beneficeranno
Link a pagina di Img21.imageshack.us
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7309043
7309043 Inviato: 3 Apr 2009 1:41
 

Ottima dritta tuono! eusa_clap.gif

domani corro subito a rivestire per bene le "forchette" del mio cavalletto che hanno gia' lasciato i primi segni... icon_evil.gif
 
7309343
7309343 Inviato: 3 Apr 2009 8:26
 

ottima soluzione!
e questo nastro millechiodi si trova in posti tipo brico ecc. giusto?
 
7309407
7309407 Inviato: 3 Apr 2009 8:40
 

io lo preso da bricocenter ma si trova in ogni ferramenta ben fornita anche nei centri commerciali si trova e costa meno mi pare 4 euro ,lo produce la pattex ma lo vedete perchè è rosso e gommatto un avvertenza che mi sono dimenticato,è biadesivo ,quindi cè il rischio che dopo un pò a forza di metterlo si levi la pelliccola superiore,ma nessun problema poichè con l'aria perde aderenza quindi non si attacca al notolino ,però ha un forte potere aderente quindi dalla parte dove è attaccatto alla forchetta,non si leva facilmente diciamo che in entrambi i lati la pelliccola è ben salda quindi sarà difficile che anche dalla parte esterna a contatto con le forchettine ,si levi infatti la pelliccola per levarla ci vogliono delle unghie da donna quindi state tranquilli in ogni caso si dovesse levare anche dalla parte della forchettina nessun problema perchè a contatto con l'aria ,perde aderenza ma rimane sempre gommatto poi col peso della moto il cavalletto lo togliete ugualmente non si attacca ai notolini in fin dei conti è un biadesivo comunissimo ma ha il vantaggio di essere gommatto e salvate i notolini dai graffi delle forchettine ciao ciao


ps per capirci meglio che a scivere magari sono una zappa ,se notate le foto ,dalla parte esterna si vede la pelliccola rossa che essendo biadesivo ,si leva ovviamente .quella pelliccola esterna è ben appiccicata al nastro difficile da levare se non si ha delle unghie quindi non preoccupattevi .nel caso a lungo andare vi si levi ,toglietelà tranquillamente tanto poi a contatto con l'aria l'adesivo perde il suo potere ma rimarrà comunque gommatto quindi i notolini non si appiccicheranno lasciando l'0adesivo incollatto.
dimenticavo ,prima di appliccarlo dalla parte interna e attaccarlo alle forchette ,sgrassattele bene per una perfetta aderenza 0509_up.gif
 
7310033
7310033 Inviato: 3 Apr 2009 15:43
 

Io direi che volendo lo si puo fare con del semplice scotch di carta, 3 o 4 giri sulla forchetta ed eviti di rigare il forcellone se per caso lo tocchi dentro per sbaglio posizionando il cavalletto.

Il meccanico mette il nastro sui notolini direttamente, peccato che va meso e tolto ogni volta.
 
7311171
7311171 Inviato: 3 Apr 2009 18:48
 

certo ci sono mille soluzioni era per evitare di mettere tantri strati che poi lo scotch si toglie dopo un pò o si strappa ,il pattex è gommoso e resistentissimo 0509_up.gif
 
7311192
7311192 Inviato: 3 Apr 2009 18:51
 

ma sennò un po di nastro isolante evvai
 
7311215
7311215 Inviato: 3 Apr 2009 18:54
 

Ciao,
scusate la domanda è un po' OT...

Non ho mai usato il cavalletto posteriore e mi riesce difficile mettere la moto sul cavalletto quando sono da solo...diciamo che ho paura di farla cadere.
Esiste una procedura corretta per metterla sul cavalletto in sicurezza?
Grazie.
Stefano
 
7311241
7311241 Inviato: 3 Apr 2009 18:58
 

guarda io avevo i tuoi stessi problemi ma devo dire che è una cavolata, io faccio cosi:

metto prima di tutto la moto sul cavalletto con lo sterzo girato a sinistra poi mi metto sul lato del cavalletto con la mano sinistra tengo la moto su dritta mentre infilo le forchette sui nottolini, una volta che li hai messi bene la moto la puoi tenere dritta tramite il cavalletto posteriore dai un colpetto spingendo da sopra con tutte e due le mani e via
 
7311259
7311259 Inviato: 3 Apr 2009 19:00
 

magari le prime volte fai si che qualcuno stia dall altra parte ovvero quella del freno posteriore nel caso in cui facciamo le corna ti sbilanci ma vedrai che più difficile a dirsi che a farsi 0509_up.gif
 
7311349
7311349 Inviato: 3 Apr 2009 19:15
 

Grazie Stefano1046.
Io più o meno faccio cosi...è quando devo staccare le mani dal manubrio per far forza sul cavalletto che ho paura!
Comunque mi sa che è l'unico modo, vero?
 
7311510
7311510 Inviato: 3 Apr 2009 19:34
 

si comunque una volta che hai incastrato bene le forche del cavalletto nel nottolini la moto la tieni dritta tramite quello e poi tenendo il manubrio girato a sinistra e il cavalletto laterale abbassato male che vada la moto ti si ripoggia dalla parte del cavalletto stando sempre attento
 
7325969
7325969 Inviato: 6 Apr 2009 10:01
 

Se tieni la moto sul cavalletto laterale e provi a mettere quello posteriore vedrai che le forchette faticano a centrare entrambi i nottolini poichè la moto stessa è piegata lateralmente.
Ti spiego come faccio io , poi sei libero di seguire la metodica che ritieni migliore.
icon_arrow.gif Armati di uno straccio o qualunque cosa che faccia spessore.
icon_arrow.gif Appoggia la moto con il contrappeso contro un muro ( utilizzando , come spiegavo prima , qualcosa che faccia spessore in modo da non rovinare/rigare il bilanciere contro la parete )
icon_arrow.gif Quando fai questa cosa , fai in modo che la distanza della ruota posteriore dal muro sia maggiore della distanza che c'è tra il muro e la ruota anteriore. In questo modo quando la tirerai sul cavalletto nessuna parte della moto toccherà il muro.
icon_arrow.gif In questo modo hai la moto perfettamente dritta e solidamente appoggiata senza fare prove circensi per tenerla in equilibrio con una mano. Ora devi semplicemente centrare le forchette con i nottolini e tirarla su.

Buona fortuna 0509_up.gif
 
7329872
7329872 Inviato: 6 Apr 2009 18:11
 

a me l idea di appoggiarla contro il muro mi sembra cosi pericoloso co una mano dal codino la tieni dritta senza far tutta sta forza incastri il cavalletto e la tiri su premendo sul cavalletto stesso è un attimo
 
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