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PRoblema a bassi giri su RS 250
7307558
7307558 Inviato: 2 Apr 2009 21:10
Oggetto: PRoblema a bassi giri su RS 250
 

Ciao a tutti!
Ho da poco comprato un RS 250, e quando la comprai andava tutto bene! Non proprio...
Cioè quando acceleravo (a folle) e arrivavo a 5000 giri, poi lasciavo e la moto restava accelerata a 3000 giri per quasi 10 secondi, e poi scendeva.
Dopo un po il problema è sparito, ma ne è iniziato un altro. Cioè adesso la moto quando la accendo resta a 1100 giri.. e raramente a 1500, e mi da problemi quando inizio a camminare.

Cioè accelero.. sale a 3000 giri.. ma poi inizia ad "affogarsi" e non ce la fa a camminare. Anche a folle. Se sta a 1500 o meno, se accelero (anche di poco) non sale bene di giri.
Cosa potrebbe essere? come mai è capitato improvvisamente?
 
7307611
7307611 Inviato: 2 Apr 2009 21:12
 

carburazione se sei capace ricarburala oppure portala da un meccanico con 20 € te la fa
 
7307613
7307613 Inviato: 2 Apr 2009 21:12
 

potrebbe essere una carburazione grassa ma penso proprio un problema ai 2 carburatori!!!
 
7307635
7307635 Inviato: 2 Apr 2009 21:14
 

sei magro al minimo, niente piu icon_wink.gif
 
7307829
7307829 Inviato: 2 Apr 2009 21:29
 

e da cosa puo dipendere? forse perchè in questi ultimi giorni fa tanto caldo?
 
7307868
7307868 Inviato: 2 Apr 2009 21:33
 

SuperDJ ha scritto:
e da cosa puo dipendere? forse perchè in questi ultimi giorni fa tanto caldo?

no assolutamente, anzi, dalla descrizione la situazione è andata migliorando...
prima eri magro e il minimo rimaneva alto, rischiavi il grippaggio in rilascio
ora sei lo stesso magro tanto che il circuito non riesce ad andare in pressione e hai problemi in partenza (il passaggio dal minimo al massimo)
devi cambiare getti o provare intanto dalla vite aria\miscela
 
7308092
7308092 Inviato: 2 Apr 2009 21:56
 

Ho dimenticato di dirvi una cosa...
Quando la comprai, il meccanico sentiva un rumore "strano". Diceva che sentiva aria da qualche parte.. all'interno del motore.. Che avrà voluto dire? icon_rolleyes.gif

PS: Mi spieghi questa cosa della vite aria/miscela? che devo fare?
 
7308234
7308234 Inviato: 2 Apr 2009 22:08
 

sinceramente non so come funzionino i tuoi di carburatori di preciso, quindi non so se ha la vite aria o miscela..per questo aspetto qualcuno che lo sappia
io controllerei che comunque non aspiri aria dai collettori o che ci sia uno sfiato, magari dalle valvole
 
7308584
7308584 Inviato: 2 Apr 2009 22:48
 

smarmittato ha scritto:
sinceramente non so come funzionino i tuoi di carburatori di preciso, quindi non so se ha la vite aria o miscela..per questo aspetto qualcuno che lo sappia
io controllerei che comunque non aspiri aria dai collettori o che ci sia uno sfiato, magari dalle valvole


Non so cosa fare. Se mettermi a controllare io o lasciare la moto a lui...
Magari "giocando" un po con lo spillo riesco a risolvere per la carburazione.

Come faccio a controllare se aspira aria o no? Forse se nn mi sbaglio proprio quello ha detto.. che forse aspira aria (per questo restava accelerata da sola a 3000 giri e non scendeva)
 
7308883
7308883 Inviato: 3 Apr 2009 0:00
 

Non so se è normale.. Ma quando la accendo, dalla marmitta superiore esce fumo piu scuro, mentre da quella in basso esce fumo molto piu bianco ed esce meno veloce. è normale?
 
7312319
7312319 Inviato: 3 Apr 2009 20:56
 

Ragazzi, oggi ho fatto altri test. In pratica, la moto quando è fredda, non cammina proprio..
La lascio circa 5 minuti accesa, ma poi diventa quasi impossibile camminare. Però se tiro un po l'aria e ci cammino, la situazione migliora.
Poi, dopo che ci cammino per circa 15 minuti, il problema sparisce (quando supero i 60 gradi)! ma la moto, a folle, resta a 3000 giri. Poi dopo circa 5 minuti torna tutto normale. La moto funziona bene.

POi mi sono fermato 10 minuti, l'ho riaccesa, e nonostante la temperatura era sui 40 gradi, la moto funzionava bene.

è vero che è una 2 tempi è che quando è fredda ai bassi è morta.. ma non credo che sia normale che i primi 10 minuti è quasi impossibile camminare!

Dopo queste cose che vi ho detto, secondo voi, cosa potrebbe essere?
Il meccanico oggi mi ha detto che forse sono i carburatori che sono sporchi (molto probabilmente il getto del minimo).
Voi che dite?
 
7312409
7312409 Inviato: 3 Apr 2009 21:05
 

SuperDJ ha scritto:
Ragazzi, oggi ho fatto altri test. In pratica, la moto quando è fredda, non cammina proprio..
La lascio circa 5 minuti accesa, ma poi diventa quasi impossibile camminare. Però se tiro un po l'aria e ci cammino, la situazione migliora.
Poi, dopo che ci cammino per circa 15 minuti, il problema sparisce (quando supero i 60 gradi)! ma la moto, a folle, resta a 3000 giri. Poi dopo circa 5 minuti torna tutto normale. La moto funziona bene.

POi mi sono fermato 10 minuti, l'ho riaccesa, e nonostante la temperatura era sui 40 gradi, la moto funzionava bene.

è vero che è una 2 tempi è che quando è fredda ai bassi è morta.. ma non credo che sia normale che i primi 10 minuti è quasi impossibile camminare!

Dopo queste cose che vi ho detto, secondo voi, cosa potrebbe essere?
Il meccanico oggi mi ha detto che forse sono i carburatori che sono sporchi (molto probabilmente il getto del minimo).
Voi che dite?

allora...per il discorso fumo è normale perchè i due cilindri sono carburati diversamente...infatti quello superiore tende a essere più magro di quello sotto...quindi il fumo che ne usciraà dipenderà dalla carburazione.
per qunto riguarda il problema...io pulirei i carburatori, filitri e controllerei se passa aria dai carburatori e dai collettori che si possono comunque consumare e regolerei il minimo
 
7312562
7312562 Inviato: 3 Apr 2009 21:23
 

domenica o lunedì mi metto a pulire le valvole.. e se ce la faccio pulisco anche i carburatori... sperando che non sia troppo complicato!
 
7312573
7312573 Inviato: 3 Apr 2009 21:24
 

SuperDJ ha scritto:
domenica o lunedì mi metto a pulire le valvole.. e se ce la faccio pulisco anche i carburatori... sperando che non sia troppo complicato!

no non tanto...credo icon_xd_2.gif
mettiti lì con pazienza...e sta attento
 
7344782
7344782 Inviato: 8 Apr 2009 17:03
 

Raga il problema che non riesce a partire è scomparso...
era perchè tiravo l'aria pochi secondi e poi la chiudevo. Invece adesso la lascio tirata 30 o 40 secondi, la lascio riscaldare un po di più e il problema è scomparso!
Resta solo il problema che mi resta accelerata a 3000/3500 giri da sola.. e non ho ancora capito se lo fa perchè è magra o perchè è grassa!
Per il resto, quando la tiro, sale benissimo.
 
7344791
7344791 Inviato: 8 Apr 2009 17:05
 

se rimane accelerata è magra di minimo! dovresti anche notare che fa un po fatica a scendere di giri come se volesse rimanere accelerata..
 
7346764
7346764 Inviato: 8 Apr 2009 21:53
 

Stasera l'ho presa dinuovo e il problema del minimo non l'ha fatto neanche una volta.. è proprio strana questa moto icon_confused.gif

Il problema del minimo non c'è sempre, ma solo appena inizio ad utilizzarla.. però, come ho già detto, stasera non l'ha fatto.
Non so se è stata solo una sensazione... ma stasera sembrava andare un po più veloce delle altre volte! Non so se era per via della moto, oppure perchè ero in un momento di nervosismo generale e mi sono messo a correre.
 
7347787
7347787 Inviato: 9 Apr 2009 0:37
 

Secondo me, pulisci i carburatori e prova a carburare, sicuramente non le farà male, anzi...e poi fai la prova della candela per vedere la carburazione, ti dirà come sei messo!!
 
7353813
7353813 Inviato: 9 Apr 2009 21:59
 

Domani controllerò la candela...
comunque ho anche notato che, quando è fredda, inizialmente inizia ad uscire tanto fumo dalla marmitta superiore (di più di quella inferiore..) poi dopo qualche minuto dalla marmitta superiore ne esce pochissimo.. ma da quella inferiore proprio tanto!! e dopo 1 po la situzione torna alla normalità.
Martedì la porto dal meccanico... senza carene. e mi fa il favore di vedere lui cosa ha. E mi dirà cosa devo fare.
Grazie a tutti!
 
7356559
7356559 Inviato: 10 Apr 2009 12:26
 

SuperDJ ha scritto:
Stasera l'ho presa dinuovo e il problema del minimo non l'ha fatto neanche una volta.. è proprio strana questa moto icon_confused.gif

Il problema del minimo non c'è sempre, ma solo appena inizio ad utilizzarla.. però, come ho già detto, stasera non l'ha fatto.
Non so se è stata solo una sensazione... ma stasera sembrava andare un po più veloce delle altre volte! Non so se era per via della moto, oppure perchè ero in un momento di nervosismo generale e mi sono messo a correre.



alessà...ma stai aspettando il momento nel quale cercherai di penetrare tu e la tua moto un muro o un pullman?? Vai piano, sei alle prime armi!!! XD

Comunque secondo me il tutto deriva da un problema di carburazione, falla controllare e facci sapere icon_wink.gif
 
7371387
7371387 Inviato: 13 Apr 2009 18:12
 

di sicuro e' meglio se te non ci metti le mani icon_asd.gif

non per altro ma non e' uno scooterino

non e' necessario cambiare ne getti del minimo (mai esistito su questa moto neanche elaborate..gli esperti eusa_clap.gif ) ne getti del max

devi far pulire i carburatori e allinearli, puo' essere che hai l'oring di tenuta di un carbu o le lamelle
che non tengono e ti inzozzano il cilindro di benza,cosi' a freddo accelera perche' c'e' piu' benzina

che un cilindro a freddo fumi di piu' con la carburazione non c'entra una mazza (gli esperti eusa_clap.gif BRAVI BRAVI) altrimenti lo farebbe sempre

e' dovuto al fatto che l'olio per gravita' cola nel cilindro piu' basso e quando viene bruciato l'esubero fumano uguale

oltre a questo una controllatina al giusto tensionamento dei cavi sia dello starter sia dell'acceleratore male non fa e lo puoi fare da solo
 
7371504
7371504 Inviato: 13 Apr 2009 18:36
 

sfoamoto ha scritto:
di sicuro e' meglio se te non ci metti le mani icon_asd.gif

non per altro ma non e' uno scooterino

non e' necessario cambiare ne getti del minimo (mai esistito su questa moto neanche elaborate..gli esperti eusa_clap.gif ) ne getti del max

devi far pulire i carburatori e allinearli, puo' essere che hai l'oring di tenuta di un carbu o le lamelle
che non tengono e ti inzozzano il cilindro di benza,cosi' a freddo accelera perche' c'e' piu' benzina

che un cilindro a freddo fumi di piu' con la carburazione non c'entra una mazza (gli esperti eusa_clap.gif BRAVI BRAVI) altrimenti lo farebbe sempre

e' dovuto al fatto che l'olio per gravita' cola nel cilindro piu' basso e quando viene bruciato l'esubero fumano uguale

oltre a questo una controllatina al giusto tensionamento dei cavi sia dello starter sia dell'acceleratore male non fa e lo puoi fare da solo



non ti rispondo per non far discussione ma aspettati fra 10min una liciata di gruppo per aver definito idioti gli utenti di questa sezione icon_lol.gif
 
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