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carb 21 sul 50?
7304779
7304779 Inviato: 2 Apr 2009 17:01
Oggetto: carb 21 sul 50?
 

ciao a tutti volevo sapere se un carburatore da 21 sul 50 fosse troppo..
è vero che con un 19 o con 17.5 otterrei le stesse prestazioni?
 
7304822
7304822 Inviato: 2 Apr 2009 17:05
 

si, è troppo, massimo un 19 ma anche qui è sprecato, monta un 17.5 con red sponge che va bene anche così
 
7304884
7304884 Inviato: 2 Apr 2009 17:12
 

no troppo al massimo un 17,5 se monti una marmitta abastanza aperta icon_wink.gif
 
7304925
7304925 Inviato: 2 Apr 2009 17:18
 

Appena lo ritrovo, ti posto il mio topic con tutte le mie esperienze relative all'azzardo di montare il 21 sul 50 icon_wink.gif (che tra l'altro non ho più aggiornato).
Comunque sempre per esperienza non monterei il 17,5 non è il massimo. Il top è il 19 se metti una marmitta per 50 un po' spinta.
O se lo trovi, prendi un bel mikuni.
 
7305133
7305133 Inviato: 2 Apr 2009 17:47
 

il 21 sul 50 non è nulla di che.
montalo e carburalo che andrai benissimo icon_wink.gif
 
7305146
7305146 Inviato: 2 Apr 2009 17:48
 

ma è tutta benzina buttata via e le prestazioni sono uguali al 17.5
 
7305239
7305239 Inviato: 2 Apr 2009 18:01
 

io metterei un 17,5...ma a voi la regalano la benzina?
eusa_think.gif
 
7305247
7305247 Inviato: 2 Apr 2009 18:02
 

baldo92 ha scritto:
io metterei un 17,5...ma a voi la regalano la benzina?
eusa_think.gif

0509_si_picchiano.gif
 
7305264
7305264 Inviato: 2 Apr 2009 18:05
 

cioè volete elaborare la moto, e non volete consumare ? queste 2 cose non sono mai andate molto d' accordo
 
7305287
7305287 Inviato: 2 Apr 2009 18:07
 

alessandro807 ha scritto:
cioè volete elaborare la moto, e non volete consumare ? queste 2 cose non sono mai andate molto d' accordo

un 21 su un cilindro originale è schiacciato 0509_si_picchiano.gif (dalle mie parti schacciato vuol dire esaagerto)
 
7305350
7305350 Inviato: 2 Apr 2009 18:13
 

alessandro807 ha scritto:
cioè volete elaborare la moto, e non volete consumare ? queste 2 cose non sono mai andate molto d' accordo


non è che non voglio consumare, il 21 mi sembra troppo esagerato su un 50, per quello ho detto se regalano la benzina...
con il 21 su un 50 si ha uno spreco non indifferente di benzina
 
7305547
7305547 Inviato: 2 Apr 2009 18:35
 

I consumi diventano spaventosi se si è scarburati. Io ho adottato un sistema sul mio 21 che me lo fa andare da dio agli alti regimi, ma anche abbastanza bene anche ai medi regimi (un po' meno ai bassi) e non consuma neanche tanto (intorno ai 15km al litro), nonostante abbia un filtro apertissimo.
Se riesco posto una foto.
Ah, poi per i consumi, la taratura della trasmissione è fondamentale. Una taratura perfetta fa risparmiare molta benzina.

In ogni caso a mio parere quello che rende meglio in genere (bassi, medi e alti) è il 19, il 17,5 è un po'"rozzo".
 
7307017
7307017 Inviato: 2 Apr 2009 20:31
 

si mettici un 24..!!! ma a cosa serve un 21???sul 50cc
 
7307037
7307037 Inviato: 2 Apr 2009 20:32
 

il 24 è troppo piccolo, non gli da benzina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif metti un 17.5 o anche un 16 che gia bastano sul 50
 
7317114
7317114 Inviato: 4 Apr 2009 18:50
 

vai tra col 21 se vuoi metterlo io lo monto e va benissimo anke meglio del 17,5!!! lo dico ovviamente perchè li ho provati entrambi con il mio 50cc poi con un 21 quando vuoi cambiare gt sei apostissimo visto che col 21 c abbini dai base ai semitrofeo... anzi anche un MHR team ci puoi abbinare dato che è studiato da abbinare al 19!
la differenza tra 19 e 21 su 50cc non la so perche il 19 non l'ho provato ma ti dico che il 21 è migliore in tutto rispetto al 17,5 e i consumi sono molto simili con una carburazione corretta e anche un modo di utilizzo ragionevole
 
7320368
7320368 Inviato: 5 Apr 2009 12:54
 

volendo puoi metterlo ma da carburare è 1 macello io ti consiglio 17,5 icon_xd_2.gif
 
7320706
7320706 Inviato: 5 Apr 2009 13:44
 

rada92 ha scritto:
vai tra col 21 se vuoi metterlo io lo monto e va benissimo anke meglio del 17,5!!! lo dico ovviamente perchè li ho provati entrambi con il mio 50cc poi con un 21 quando vuoi cambiare gt sei apostissimo visto che col 21 c abbini dai base ai semitrofeo... anzi anche un MHR team ci puoi abbinare dato che è studiato da abbinare al 19!
la differenza tra 19 e 21 su 50cc non la so perche il 19 non l'ho provato ma ti dico che il 21 è migliore in tutto rispetto al 17,5 e i consumi sono molto simili con una carburazione corretta e anche un modo di utilizzo ragionevole

si, un 19 che però è stato tirato a lucido e completamente lavorato e da benzina come un 21 e anche più
 
7322102
7322102 Inviato: 5 Apr 2009 18:19
 

sul team ci emttono i 19 ma quelli lavorati dai preparatori che non hanno nulla che vedere con i normali 19 malossi o polini...
 
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