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cosa succede montando un carb 12mm su un 2plus???
2417696
2417696 Inviato: 7 Set 2007 13:33
Oggetto: cosa succede montando un carb 12mm su un 2plus???
 

ciao ragazzi...ho una prparazione intermedia della top...ma mi sono accorto di spendere sempre troppa benzina..davvero troppa!!!!se montassi un carb12 mm cosa succederebbe???ora ho un 19mm!!!ne risentirebbero solo le rpestazioni o anche l'affidabilità del gt?
 
2417758
2417758 Inviato: 7 Set 2007 13:38
 

se prorpio vuoiridurre i mm del carburo metti il 17.5 o sennò lascia il 19 e smetti d andare a manetta.... icon_lol.gif
comunque apparte skerzi ...è 1a cosa ke avresti dovuto mettere in conto prima d modificare lo scoter... icon_wink.gif
 
2417767
2417767 Inviato: 7 Set 2007 13:39
 

Gia nè risentono con il 19, meglio un 21, se vuoi consumare poco vendi tutti i pezzi e prenditi una marmitta per 50cc, un 17,5 e un variatore, non si può andare forte e consumare poco, sono due cose che non vanno daccordo.
 
2417779
2417779 Inviato: 7 Set 2007 13:40
 

eh lo so...ma mi hanno detto ke passare da un 19 a un 17.5 non cè tanta differenza....prima ero accecato dalal velocitàe ho montato tutto quello che potevo...adesso me ne pento....con un 12 kosa succede?
 
2417800
2417800 Inviato: 7 Set 2007 13:41
 

magari montando un 70 base+carb12 mm è sempre sbagliato???oppure quale gt 50 potrei montare???se rimetto quello originale mi viene da vomitare...esiste un 50 cc piu potente dell'originale?
 
2417802
2417802 Inviato: 7 Set 2007 13:42
 

1 poketto riski....comunque cambia tanto non poco fra 17.5 e 19...quindi prenditi sto 17.5 se spendi ankora tanto....t venti il gt e la marmitta se ne hai 1 1 pò troppo spinta ,rimetti il 50cc csi vedrai kerisparmi..si ma..i prezzi so salatissimi...e poi l'affidabilità..è nulla ..poi fai i conti te..t dico solo ke so 50cc ma sugano la benzinacm i 70cc e quindi necessitano anke d carburatori grandi..quindi se prorpio l'idea del 50 t fa skifo t prendi qll d originale lo fai lavorare 1 pelini..e già va mejo... icon_wink.gif
 
2417863
2417863 Inviato: 7 Set 2007 13:47
 

forse te intendi i 50cc ke usano in francia...forse nn mi sono spiegato bene...avevo sentito che esistono gt malossi,polini,ecc ecc stradali...ma non conosco le loro prestazioni..saranno leggermente piu spinti di un orginale?
 
2417880
2417880 Inviato: 7 Set 2007 13:48
 

aeroxmbriakone ha scritto:
forse te intendi i 50cc ke usano in francia...forse nn mi sono spiegato bene...avevo sentito che esistono gt malossi,polini,ecc ecc stradali...ma non conosco le loro prestazioni..saranno leggermente piu spinti di un orginale?

no ....so tanto ma tanto + spinti... icon_wink.gif
 
2417943
2417943 Inviato: 7 Set 2007 13:53
 

uff...è brutto passare ad un 50cc quando ti 6 abituato al 70cc icon_cry.gif icon_cry.gif mi sembrerà ttt strano!!!rmetterò il 50....però sai la marmitta che ho è l'athena racing...e ha 2 mesi di vita...ke disgrazia icon_eek.gif
 
2418335
2418335 Inviato: 7 Set 2007 14:20
 

Puoi mettere il 50cc polini, ma è un trofeo 50cc va forte e dura poco, ma anche per quello ci vuole un 19mm. l'unica è fare una ela soft con vario, 17,5 e marmitta e se proprio vuoi metti il malossi base, almeno ti sfoghi un po in ripresa.
 
2418346
2418346 Inviato: 7 Set 2007 14:21
 

Lascia il 12,metti un getto del 300 e siamo contenti tutti icon_lol.gif
 
2418377
2418377 Inviato: 7 Set 2007 14:23
 

eh ma con un base spenderei molto meno di adesso che ho il 2+?magari faccio base+17.5??
 
2418385
2418385 Inviato: 7 Set 2007 14:23
 

lascia perdere i 50cc polini ecc..che durano poco e non sono molto affidabili..piuttosto fai cosi: top trophy,nardo,17,5,multivar,red sponge... icon_wink.gif
 
2419128
2419128 Inviato: 7 Set 2007 15:21
 

ma alla fine i consumi sn sempre qll se cambia carburatre e il motore è o stewsso, xkè + riduci il carbu + aumenti il getto xkè sia tt carburato quindi non cè troppo differenza tra mettere un 12 con un getto largo com una mìpunt di una matita e metter un 19 con un gettto giusto....
 
2424631
2424631 Inviato: 8 Set 2007 11:43
 

metti 70cc base e 17,5 ke se nn stai sempre a manetta i 20 km/l li fai
 
2427560
2427560 Inviato: 8 Set 2007 20:05
 

si concordo meglio il base ke il 50cc trofeo
 
2428129
2428129 Inviato: 8 Set 2007 22:29
Oggetto: Re: cosa succede montando un carb 12mm su un 2plus???
 

aeroxmbriakone ha scritto:
ciao ragazzi...ho una prparazione intermedia della top...ma mi sono accorto di spendere sempre troppa benzina..davvero troppa!!!!se montassi un carb12 mm cosa succederebbe???ora ho un 19mm!!!ne risentirebbero solo le rpestazioni o anche l'affidabilità del gt?



tutte e due
 
2442404
2442404 Inviato: 10 Set 2007 20:55
 

[quote="dado87yamaha"]metti 70cc base e 17,5 ke se nn stai sempre a manetta i 20 km/l li fai[/quote]

Mwahahaahahaha...non scherzare.
Senti se vuoi spendere poco GT originale e carburatore originale!
Non hai altre soluzioni. é inutile farsi un'elab per risparmiare sulla benzina e sull'olio!
se fai base e 17.5 per "divertirti" sei sempre a manetta e fortse consuma di più del 2+ col 19 andando tranquilli!
Se sei stufo di spendere soldi vendi tutto e metti only original!
lasciando perdere anche marmitine, variatorini e cazzate varie!
(poi vuoi sempre qualche chilometro in più e va a finire che rifai l'elab)
 
2445517
2445517 Inviato: 11 Set 2007 10:38
 

io ti sconsiglio di rimettere tutto originale o di rifare l'elaborazione..
cioè io non ce la farei...
se vuoi mettere il 12 mettilo pure che va bene lo stesso(vai un po meno ma consumi anche molto meno!) te lo dico per certo perchè mio cugino, con un elaborazione quasi identica alla mia, aveva il 12 ed è sempre andato benissimo!
che problema c'è? metti sto 12 carbura bene e andrà lo stesso!
 
2445702
2445702 Inviato: 11 Set 2007 11:01
 

Zipper ha scritto:
io ti sconsiglio di rimettere tutto originale o di rifare l'elaborazione..
cioè io non ce la farei...
se vuoi mettere il 12 mettilo pure che va bene lo stesso(vai un po meno ma consumi anche molto meno!) te lo dico per certo perchè mio cugino, con un elaborazione quasi identica alla mia, aveva il 12 ed è sempre andato benissimo!
che problema c'è? metti sto 12 carbura bene e andrà lo stesso!

il 12 nn riskierebbe di surriscaldare il gt?
 
2445775
2445775 Inviato: 11 Set 2007 11:08
 

aeroxmbriakone ha scritto:
Zipper ha scritto:
io ti sconsiglio di rimettere tutto originale o di rifare l'elaborazione..
cioè io non ce la farei...
se vuoi mettere il 12 mettilo pure che va bene lo stesso(vai un po meno ma consumi anche molto meno!) te lo dico per certo perchè mio cugino, con un elaborazione quasi identica alla mia, aveva il 12 ed è sempre andato benissimo!
che problema c'è? metti sto 12 carbura bene e andrà lo stesso!

il 12 nn riskierebbe di surriscaldare il gt?


basta che la fai un po' piu' grassa la carburazione, e nn li sucede niente.
è logico che rende di meno,e nn stare a manetta per tanto tempo.
 
2445785
2445785 Inviato: 11 Set 2007 11:08
 

sono dicerie... se lo carburi bene non è che arriva meno benzina...
per quanto sia spinto il diagramma delle luci,stiamo parlando sempre di un 70 e non di un 150...
Poi come ti ho detto io l'ho visto montato su un TPR ed è sempre filato tutto liscio... quindi tranquillo solo non ti stupire se andrà un po meno icon_wink.gif
 
2445810
2445810 Inviato: 11 Set 2007 11:12
 

Zipper ha scritto:
sono dicerie... se lo carburi bene non è che arriva meno benzina...
per quanto sia spinto il diagramma delle luci,stiamo parlando sempre di un 70 e non di un 150...
Poi come ti ho detto io l'ho visto montato su un TPR ed è sempre filato tutto liscio... quindi tranquillo solo non ti stupire se andrà un po meno icon_wink.gif


infatti il mio amico monta il 12 sul 2plus da 8mila km,e nn li si è mai surriscaldato o altre robe.
certo che rende di meno a confronto con un 21.
 
2446748
2446748 Inviato: 11 Set 2007 12:41
 

Ma nn ti capisco....... icon_confused.gif cioè k ti frega di quei 5 euro k ti partono in piu alla settimana k poi saranno di meno se lo usi poco......cioè ank io h un 21 ma il motorino lo uso poko e piu k altro in città mi da guasto ad andare a poco tipo 70 80....poi quando vedo k la strada è aperta apro per 100 200 metri ....tieni il 19 e quella bella ela k hai sisi.... icon_wink.gif
 
2447312
2447312 Inviato: 11 Set 2007 13:31
 

eh lo so...ma papà si è arrabbiato...e se continuo cosi..poi tokak pagarla a me la benza...ora me la paga tutta papà..è questo il problema
 
2448670
2448670 Inviato: 11 Set 2007 15:31
 

ma a questo punto nn potrei optare per un mikuni 16mm???
 
2450457
2450457 Inviato: 11 Set 2007 18:50
 

State dicendo di mettere un 12 ad un GT piuttosto spinto.
Lascia perdere...non ha senso mettere un 12 sul 2+.
non andrebbe un c***o perchè non ha abbastanza abbeveraggio...è come dire...sulla ferrari mettiamo i carburatori di una 500. xD
o tutto tirato o tutto originale...non fare cappelle!
Poi decidi te!
 
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