2417696
Inviato: 7 Set 2007 13:33 Oggetto: cosa succede montando un carb 12mm su un 2plus???
ciao ragazzi...ho una prparazione intermedia della top...ma mi sono accorto di spendere sempre troppa benzina..davvero troppa!!!!se montassi un carb12 mm cosa succederebbe???ora ho un 19mm!!!ne risentirebbero solo le rpestazioni o anche l'affidabilità del gt?
aeroxmbriakone
Senza Targa
Ranking: 20
2417758
2417758
Inviato: 7 Set 2007 13:38
se prorpio vuoiridurre i mm del carburo metti il 17.5 o sennò lascia il 19 e smetti d andare a manetta....
comunque apparte skerzi ...è 1a cosa ke avresti dovuto mettere in conto prima d modificare lo scoter...
total24
250 Champ
Ranking: 2703
2417767
2417767
Inviato: 7 Set 2007 13:39
Gia nè risentono con il 19, meglio un 21, se vuoi consumare poco vendi tutti i pezzi e prenditi una marmitta per 50cc, un 17,5 e un variatore, non si può andare forte e consumare poco, sono due cose che non vanno daccordo.
Rocky
125 Champ
Ranking: 2421
2417779
2417779
Inviato: 7 Set 2007 13:40
eh lo so...ma mi hanno detto ke passare da un 19 a un 17.5 non cè tanta differenza....prima ero accecato dalal velocitàe ho montato tutto quello che potevo...adesso me ne pento....con un 12 kosa succede?
aeroxmbriakone
Senza Targa
Ranking: 20
2417800
2417800
Inviato: 7 Set 2007 13:41
magari montando un 70 base+carb12 mm è sempre sbagliato???oppure quale gt 50 potrei montare???se rimetto quello originale mi viene da vomitare...esiste un 50 cc piu potente dell'originale?
aeroxmbriakone
Senza Targa
Ranking: 20
2417802
2417802
Inviato: 7 Set 2007 13:42
1 poketto riski....comunque cambia tanto non poco fra 17.5 e 19...quindi prenditi sto 17.5 se spendi ankora tanto....t venti il gt e la marmitta se ne hai 1 1 pò troppo spinta ,rimetti il 50cc csi vedrai kerisparmi..si ma..i prezzi so salatissimi...e poi l'affidabilità..è nulla ..poi fai i conti te..t dico solo ke so 50cc ma sugano la benzinacm i 70cc e quindi necessitano anke d carburatori grandi..quindi se prorpio l'idea del 50 t fa skifo t prendi qll d originale lo fai lavorare 1 pelini..e già va mejo...
total24
250 Champ
Ranking: 2703
2417863
2417863
Inviato: 7 Set 2007 13:47
forse te intendi i 50cc ke usano in francia...forse nn mi sono spiegato bene...avevo sentito che esistono gt malossi,polini,ecc ecc stradali...ma non conosco le loro prestazioni..saranno leggermente piu spinti di un orginale?
aeroxmbriakone
Senza Targa
Ranking: 20
2417880
2417880
Inviato: 7 Set 2007 13:48
aeroxmbriakone ha scritto:
forse te intendi i 50cc ke usano in francia...forse nn mi sono spiegato bene...avevo sentito che esistono gt malossi,polini,ecc ecc stradali...ma non conosco le loro prestazioni..saranno leggermente piu spinti di un orginale?
no ....so tanto ma tanto + spinti...
total24
250 Champ
Ranking: 2703
2417943
2417943
Inviato: 7 Set 2007 13:53
uff...è brutto passare ad un 50cc quando ti 6 abituato al 70cc mi sembrerà ttt strano!!!rmetterò il 50....però sai la marmitta che ho è l'athena racing...e ha 2 mesi di vita...ke disgrazia
aeroxmbriakone
Senza Targa
Ranking: 20
2418335
2418335
Inviato: 7 Set 2007 14:20
Puoi mettere il 50cc polini, ma è un trofeo 50cc va forte e dura poco, ma anche per quello ci vuole un 19mm. l'unica è fare una ela soft con vario, 17,5 e marmitta e se proprio vuoi metti il malossi base, almeno ti sfoghi un po in ripresa.
Rocky
125 Champ
Ranking: 2421
2418346
2418346
Inviato: 7 Set 2007 14:21
Lascia il 12,metti un getto del 300 e siamo contenti tutti
Nrg_RiGo
125 Champ
Ranking: 2041
2418377
2418377
Inviato: 7 Set 2007 14:23
eh ma con un base spenderei molto meno di adesso che ho il 2+?magari faccio base+17.5??
aeroxmbriakone
Senza Targa
Ranking: 20
2418385
2418385
Inviato: 7 Set 2007 14:23
lascia perdere i 50cc polini ecc..che durano poco e non sono molto affidabili..piuttosto fai cosi: top trophy,nardo,17,5,multivar,red sponge...
ghierto32
MotoGp
Ranking: 1024
2419128
2419128
Inviato: 7 Set 2007 15:21
ma alla fine i consumi sn sempre qll se cambia carburatre e il motore è o stewsso, xkè + riduci il carbu + aumenti il getto xkè sia tt carburato quindi non cè troppo differenza tra mettere un 12 con un getto largo com una mìpunt di una matita e metter un 19 con un gettto giusto....
ARUKI
Super Sport
Ranking: 722
2424631
2424631
Inviato: 8 Set 2007 11:43
metti 70cc base e 17,5 ke se nn stai sempre a manetta i 20 km/l li fai
dado87yamaha
Impennata
Ranking: 307
2427560
2427560
Inviato: 8 Set 2007 20:05
si concordo meglio il base ke il 50cc trofeo
EasyThrottle
Derapata
Ranking: 421
2428129
2428129
Inviato: 8 Set 2007 22:29 Oggetto: Re: cosa succede montando un carb 12mm su un 2plus???
aeroxmbriakone ha scritto:
ciao ragazzi...ho una prparazione intermedia della top...ma mi sono accorto di spendere sempre troppa benzina..davvero troppa!!!!se montassi un carb12 mm cosa succederebbe???ora ho un 19mm!!!ne risentirebbero solo le rpestazioni o anche l'affidabilità del gt?
tutte e due
Ludo237
Very Important Tinga
Ranking: 3641
2442404
2442404
Inviato: 10 Set 2007 20:55
[quote="dado87yamaha"]metti 70cc base e 17,5 ke se nn stai sempre a manetta i 20 km/l li fai[/quote]
Mwahahaahahaha...non scherzare.
Senti se vuoi spendere poco GT originale e carburatore originale!
Non hai altre soluzioni. é inutile farsi un'elab per risparmiare sulla benzina e sull'olio!
se fai base e 17.5 per "divertirti" sei sempre a manetta e fortse consuma di più del 2+ col 19 andando tranquilli!
Se sei stufo di spendere soldi vendi tutto e metti only original!
lasciando perdere anche marmitine, variatorini e cazzate varie!
(poi vuoi sempre qualche chilometro in più e va a finire che rifai l'elab)
MHR_Team_88
Senza Freni
Ranking: 176
2445517
2445517
Inviato: 11 Set 2007 10:38
io ti sconsiglio di rimettere tutto originale o di rifare l'elaborazione..
cioè io non ce la farei...
se vuoi mettere il 12 mettilo pure che va bene lo stesso(vai un po meno ma consumi anche molto meno!) te lo dico per certo perchè mio cugino, con un elaborazione quasi identica alla mia, aveva il 12 ed è sempre andato benissimo!
che problema c'è? metti sto 12 carbura bene e andrà lo stesso!
Zipper
Solo Gas
Ranking: 514
2445702
2445702
Inviato: 11 Set 2007 11:01
Zipper ha scritto:
io ti sconsiglio di rimettere tutto originale o di rifare l'elaborazione..
cioè io non ce la farei...
se vuoi mettere il 12 mettilo pure che va bene lo stesso(vai un po meno ma consumi anche molto meno!) te lo dico per certo perchè mio cugino, con un elaborazione quasi identica alla mia, aveva il 12 ed è sempre andato benissimo!
che problema c'è? metti sto 12 carbura bene e andrà lo stesso!
il 12 nn riskierebbe di surriscaldare il gt?
aeroxmbriakone
Senza Targa
Ranking: 20
2445775
2445775
Inviato: 11 Set 2007 11:08
aeroxmbriakone ha scritto:
Zipper ha scritto:
io ti sconsiglio di rimettere tutto originale o di rifare l'elaborazione..
cioè io non ce la farei...
se vuoi mettere il 12 mettilo pure che va bene lo stesso(vai un po meno ma consumi anche molto meno!) te lo dico per certo perchè mio cugino, con un elaborazione quasi identica alla mia, aveva il 12 ed è sempre andato benissimo!
che problema c'è? metti sto 12 carbura bene e andrà lo stesso!
il 12 nn riskierebbe di surriscaldare il gt?
basta che la fai un po' piu' grassa la carburazione, e nn li sucede niente.
è logico che rende di meno,e nn stare a manetta per tanto tempo.
Rikyrs50
MotoGp
Ranking: 1356
2445785
2445785
Inviato: 11 Set 2007 11:08
sono dicerie... se lo carburi bene non è che arriva meno benzina...
per quanto sia spinto il diagramma delle luci,stiamo parlando sempre di un 70 e non di un 150...
Poi come ti ho detto io l'ho visto montato su un TPR ed è sempre filato tutto liscio... quindi tranquillo solo non ti stupire se andrà un po meno
Zipper
Solo Gas
Ranking: 514
2445810
2445810
Inviato: 11 Set 2007 11:12
Zipper ha scritto:
sono dicerie... se lo carburi bene non è che arriva meno benzina...
per quanto sia spinto il diagramma delle luci,stiamo parlando sempre di un 70 e non di un 150...
Poi come ti ho detto io l'ho visto montato su un TPR ed è sempre filato tutto liscio... quindi tranquillo solo non ti stupire se andrà un po meno
infatti il mio amico monta il 12 sul 2plus da 8mila km,e nn li si è mai surriscaldato o altre robe.
certo che rende di meno a confronto con un 21.
Rikyrs50
MotoGp
Ranking: 1356
2446748
2446748
Inviato: 11 Set 2007 12:41
Ma nn ti capisco....... cioè k ti frega di quei 5 euro k ti partono in piu alla settimana k poi saranno di meno se lo usi poco......cioè ank io h un 21 ma il motorino lo uso poko e piu k altro in città mi da guasto ad andare a poco tipo 70 80....poi quando vedo k la strada è aperta apro per 100 200 metri ....tieni il 19 e quella bella ela k hai sisi....
AeroxTrau92
Senza Benza
Ranking: 87
2447312
2447312
Inviato: 11 Set 2007 13:31
eh lo so...ma papà si è arrabbiato...e se continuo cosi..poi tokak pagarla a me la benza...ora me la paga tutta papà..è questo il problema
aeroxmbriakone
Senza Targa
Ranking: 20
2448670
2448670
Inviato: 11 Set 2007 15:31
ma a questo punto nn potrei optare per un mikuni 16mm???
aeroxmbriakone
Senza Targa
Ranking: 20
2450457
2450457
Inviato: 11 Set 2007 18:50
State dicendo di mettere un 12 ad un GT piuttosto spinto.
Lascia perdere...non ha senso mettere un 12 sul 2+.
non andrebbe un c***o perchè non ha abbastanza abbeveraggio...è come dire...sulla ferrari mettiamo i carburatori di una 500. xD
o tutto tirato o tutto originale...non fare cappelle!
Poi decidi te!
MHR_Team_88
Senza Freni
Ranking: 176
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi