Leggi il Topic


avete mai sbiellato??
7303665
7303665 Inviato: 2 Apr 2009 14:59
Oggetto: avete mai sbiellato??
 



ciao a tutti volevo sapere se avete mai sbiellato...... faccio questo topic per tutte quelle persone come mè che vorebbero montare cilindi abbastanza spinti con l'albero originale....però non hanno il coraggio perchè hanno paura di sbiellare..... quindi se avete sbiellato postate in questa maniera.....

tipo di blocco - con quale cilindro - e quanti km aveva il vostro albero- e ultimo punto i danni che ha provocato questo inconveniente....... ciao è grazie a tutti..... icon_wink.gif
 
7303709
7303709 Inviato: 2 Apr 2009 15:04
 

per ora no e spero di non sbiellare mai. ma se vuoi montare un gt spinto perchè non montare anche un albero che tenga
 
7303712
7303712 Inviato: 2 Apr 2009 15:04
 

io personalemente non ho mai sbiellato ma un mio amico ha sbiellato con un top racing e albero originae
ps: lo scopo del topic sarebbe capire con quali cilindri si puo lasciare l'albero originale? se si...dall'intermedio in poi un buon abero è obligatorio icon_wink.gif
 
7303751
7303751 Inviato: 2 Apr 2009 15:08
 

si praticamente era per capire..... non solo io ma scometto che ci sarà altra molta gente come mè che non sà cosa fare....... comunque ho fatto questo topic anche perchè qui nel motoclub vedo molta gente che lo ha cambiato invece dalle mie parti tutti o quasi girano con ele intermedie COMPLETE con albero originale....... boh icon_rolleyes.gif
 
7303787
7303787 Inviato: 2 Apr 2009 15:11
 

andrew_93 ha scritto:
si praticamente era per capire..... non solo io ma scometto che ci sarà altra molta gente come mè che non sà cosa fare....... comunque ho fatto questo topic anche perchè qui nel motoclub vedo molta gente che lo ha cambiato invece dalle mie parti tutti o quasi girano con ele intermedie COMPLETE con albero originale....... boh icon_rolleyes.gif

fino a che si monta un base l'albero puo essere lasciato originale....ma da intermedio in su si dovrebbe cambiare ...anche se a volte qualcuno con un intermedio lo lascia originale non è detto che sia giusto eusa_naughty.gif
 
7303803
7303803 Inviato: 2 Apr 2009 15:12
 

Spero che non porti sfortuna questo topic.. Anche se io l'albero lo netto!icon_wink.gif
 
7303833
7303833 Inviato: 2 Apr 2009 15:15
 

un mio amico con un rally lc ha sbiellato con il tpr e albero originale..ed ha rotto il blocco per la biella che si è spezzata..
 
7303852
7303852 Inviato: 2 Apr 2009 15:16
 

pomi ha scritto:
un mio amico con un rally lc ha sbiellato con il tpr e albero originale..ed ha rotto il blocco per la biella che si è spezzata..

fai i complimenti al tuo amico icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
7303897
7303897 Inviato: 2 Apr 2009 15:21
 

si va beh un tpr ha 16 cv con l'albero originale è una pazzia....... icon_asd.gif
no io avevo intenzione di montare un 2+ oppure un g-force.... icon_wink.gif
 
7303921
7303921 Inviato: 2 Apr 2009 15:23
 

andrew_93 ha scritto:
si va beh un tpr ha 16 cv con l'albero originale è una pazzia....... icon_asd.gif
no io avevo intenzione di montare un 2+ oppure un g-force.... icon_wink.gif

su un 2 pluus metti almeno un rms super racing costa poco e regge perfetamente i giri e costa poco
 
7303939
7303939 Inviato: 2 Apr 2009 15:25
 

ma io non è che non voglio mettere l'albero è che il mecca per montarlo mi prende dai 120 ai 150 eurozzi..... icon_rolleyes.gif
 
7303972
7303972 Inviato: 2 Apr 2009 15:28
 

andrew_93 ha scritto:
ma io non è che non voglio mettere l'albero è che il mecca per montarlo mi prende dai 120 ai 150 eurozzi..... icon_rolleyes.gif

cambia meccanico o fattelo te
 
7304005
7304005 Inviato: 2 Apr 2009 15:32
 

io ho sbiellato con un 75 montato sul'albero originale..ma sull'ape pero, e l'albero ha qualòcosa come 20 anni icon_mrgreen.gif
 
7304007
7304007 Inviato: 2 Apr 2009 15:32
 

io con il due plus ma con un albero rms racing.... ho spaccato il cuscinetto e ho distrutto in un'istante albero e cilindro..
 
7304011
7304011 Inviato: 2 Apr 2009 15:32
 

io proverei a farmelo è che visto che questa ela deve essere diciamo segreta non posso farlo io...... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
7304061
7304061 Inviato: 2 Apr 2009 15:37
 

andrew_93 ha scritto:
io proverei a farmelo è che visto che questa ela deve essere diciamo segreta non posso farlo io...... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
se deve essere segreta non farla icon_wink.gif
 
7304095
7304095 Inviato: 2 Apr 2009 15:40
 

andrew_93 ha scritto:
ma io non è che non voglio mettere l'albero è che il mecca per montarlo mi prende dai 120 ai 150 eurozzi..... icon_rolleyes.gif

cambia subito meccanico! Subito!
 
7304117
7304117 Inviato: 2 Apr 2009 15:42
 

apriliazzo94 ha scritto:

cambia subito meccanico! Subito!
se il tuo lo fa a meno sei tu che non devi cambiare meccanico per tutta la vita, perche quello delle mie parti ne vuole 200euro, ma io faccio tutto da solo icon_cool.gif
 
7304131
7304131 Inviato: 2 Apr 2009 15:44
 

mio padre che fa il meccanico in 2 ore cambia l albero e contando le ore e prendendosi 30 € a ora sono 60 € di lavore.... massimo massimo 100 tra guarnizioni e cose varie...
 
7304468
7304468 Inviato: 2 Apr 2009 16:19
 

io ho sbiellato con il 50-Pws-19 ecc.
 
7304564
7304564 Inviato: 2 Apr 2009 16:37
 

mapo4race ha scritto:
io con il due plus ma con un albero rms racing.... ho spaccato il cuscinetto e ho distrutto in un'istante albero e cilindro..

mi è capitata la stessa cosa con gli stessi pezzi...
 
7304617
7304617 Inviato: 2 Apr 2009 16:44
 

aerox_2plus ha scritto:
mapo4race ha scritto:
io con il due plus ma con un albero rms racing.... ho spaccato il cuscinetto e ho distrutto in un'istante albero e cilindro..

mi è capitata la stessa cosa con gli stessi pezzi...



icon_mrgreen.gif sarà un destino di quell'albero accoppiato a quel gt... icon_asd.gif

tornando in tema.... il meccanico a cui ho chiesto io mi faceva pagare 200€ solo di manodopera se gli portavo il motorino tutto montato... e 80€ solo con i carter da aprire...
solo manodopera...
quindi ho preso le mie kiavi in mano e ho iniziato a smontare e devo dire ke è venuto fuori un bel lavoretto seppur faticoso...
per essere la prima volta ci ho impiegato quasi 8 ore a smontare e rimontare completamente tutto il motorino... ora l'ho fatto ad un mio amico e con tt calma meno di 3 ore con un lavoro fatto bene! 0509_up.gif
 
7305762
7305762 Inviato: 2 Apr 2009 18:57
 

però in 3 ore fare tutto sarebbe oro vedro cosa posso fare con i miei amici.......... icon_wink.gif
 
7306609
7306609 Inviato: 2 Apr 2009 20:09
 

raga mi avete fatto venire voglia di montare il mio mhr 6t per mina verticale con l'albero originale! mettiamo alla prova! doma vedremo ...icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
PS COMPRESA PWS e 21! w la sbiellata! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7309993
7309993 Inviato: 3 Apr 2009 15:38
 

6 un pazzo...... icon_asd.gif
 
7310095
7310095 Inviato: 3 Apr 2009 15:55
 

Io ho girato 5-6 con l'mhr e albero originale con 15000 km, e quando l'ho tolto (per sicurezza) la biella non si muoveva propio
 
11773322
11773322 Inviato: 4 Mag 2011 1:36
 

Ragazzi proprio la settimana scorsa ho sbiellato l'albero del mio MBK NITRO.

Dunque avevo albero UTM, cilindro DR 50, e marmitta Sito Plus, insomma tutto normalmente equilibrato. L'albero è sempre stato ottimo l'ho montato nel 2006 nuovo, i problemi sono arrivati quando circa 3 anni fa ho stretto e poi grippato con fuoriuscita seeger (prima mazzata all'albero).

HO CAMBIATO IL CILINDRO E TUTTO ERA A POSTO, e il motore ha fatto circa 15.000 km nel frattempo.........

POI, 1 settimana fa, ho fatto 10 km per andare a collaudare il motorino con il fermo (quindi ai 45 km/h molto su di giri e con la carburazione smagrita per rientrare nel CO2 (viste le pippe che ci fanno per il CO2, perchè non guardano quanto inquina il polo chimico di Ravenna??? Qui muore un sacco di gente di tumori, ma vabbè è un mondo veramente senza speranze).......

Insomma il problema è che il motore era sempre su di giri e appena arrivato mi si è spento di botto........ pensavo di avere stretto, poi ho ingrassato la carburazione, ho riavviato dopo 10 minuti ed è andato tutto bene, collaudo incluso anche se, sul rullo, ha segnato i 38 km/ quindi c'era qualcosa che non andava.......

Al ritorno però sembrava in gran forma, ho ingrassato ancora la carburazione, e sempre col fermo ai 45 km/h stavo tranquillamente rientrando a casa quando ad un certo punto un rumore ferroso tremendo arriva dal motore.

DIAGNOSI:

SBIELLAMENTO E PISTONE BUCATO............ E....... CILINDRO PERFETTO!!!!

MALEDETTI FERMI!!

HO GIà RIMONTATO TUTTO CUSCINETTI, PARAOLI, ALBERO UTM NUOVO A 50 EURO E PISTONE METEOR ALESAGGIO 40........... UNA BOMBA!


Ciao ragazzi!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©