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sbiellato con rhq
5157550
5157550 Inviato: 20 Lug 2008 10:41
Oggetto: sbiellato con rhq
 

alla faccia dell rhq!!!! ieri pomeriggio ero a vicenza...25 km dal mio paese e ho sbiellato....!!! non so che danni ho fatto... era di pomeriggio alle 4...sono rimasto a piedi e mi sono fatto portare a casa da un mio amico...
verso sera prima di uscire mi chiama il meccanico e mi fa..mi dispiace dirlo ma hai sbiellato.. icon_eek.gif icon_eek.gif
martedì pomeriggio vado a vedere cm sta l'albero e il motore più che altro....!!! sono cosi sfortunato da averlo io l'albero difettato???
 
5157570
5157570 Inviato: 20 Lug 2008 10:44
 

bè non penso. che elaborazione hai sotto? se hai un trofeo magari non te lo regge l'rhq. Oppure è stato montato male oppure solo sfortuna. che ela hai sotto?
 
5157573
5157573 Inviato: 20 Lug 2008 10:44
Oggetto: Re: sbiellato con rhq
 

guguzip ha scritto:
alla faccia dell rhq!!!! ieri pomeriggio ero a vicenza...25 km dal mio paese e ho sbiellato....!!! non so che danni ho fatto... era di pomeriggio alle 4...sono rimasto a piedi e mi sono fatto portare a casa da un mio amico...
verso sera prima di uscire mi chiama il meccanico e mi fa..mi dispiace dirlo ma hai sbiellato.. icon_eek.gif icon_eek.gif
martedì pomeriggio vado a vedere cm sta l'albero e il motore più che altro....!!! sono cosi sfortunato da averlo io l'albero difettato???
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che delusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
160 euro buttati nella monnezza....e mica monti un trofeo!!
hai un intermedio ad aria per giunta!!
comunque e colpa della marmitta che ha fatto surriscaldare il motore in maniera impressoinante...
come fai a tenerti un sp3 con quella elaborazione!!!
 
5157610
5157610 Inviato: 20 Lug 2008 10:50
 

tarato col culo.....
o tirato troppo....

in poche parole ha preso troppi giri.
 
5157625
5157625 Inviato: 20 Lug 2008 10:52
 

Derapage ha scritto:
tarato col culo.....
o tirato troppo....

in poche parole ha preso troppi giri.

quoto, seconodm e poi il 2+ da troppe sollecitazioni per quell'albero e mi sa che anche il 2+ è andato icon_cry.gif
 
5157643
5157643 Inviato: 20 Lug 2008 10:55
 

ginne ha scritto:

quoto, seconodm e poi il 2+ da troppe sollecitazioni per quell'albero e mi sa che anche il 2+ è andato icon_cry.gif

non è il 2plus...
il motore e a raffreddamento ad aria---comunque do la colpa sicuramente alla marmitta troppo chiusa e alla taratura in fuori giri
 
5157682
5157682 Inviato: 20 Lug 2008 10:59
 

no è il 2+ ad aria icon_wink.gif
 
5157708
5157708 Inviato: 20 Lug 2008 11:03
 

come fa un 2+ ad aria a sbiellare un rhq?? per me è la marmitta che ha fatto rompere tutto icon_confused.gif
 
5157758
5157758 Inviato: 20 Lug 2008 11:13
 

E la madonna icon_eek.gif E' la prima volta che sento su questo forum uno che sbiella con l'rhq.. Come taratura com'era?? E immagino semrpe a manetta sei stato, ma la marmitta non credo faccia sbiellare se tappa troppo..
 
5157784
5157784 Inviato: 20 Lug 2008 11:18
 

laviuola ha scritto:
E la madonna icon_eek.gif E' la prima volta che sento su questo forum uno che sbiella con l'rhq.. Come taratura com'era?? E immagino semrpe a manetta sei stato, ma la marmitta non credo faccia sbiellare se tappa troppo..

quoto icon_wink.gif
 
5157826
5157826 Inviato: 20 Lug 2008 11:25
 

scusate l'ela in firma è vechia...ora sono tarato con mdc blu mollette blu e rulli da 6.5g..non andava mai fuori giri ed era un siluro...
 
5158768
5158768 Inviato: 20 Lug 2008 13:47
 

E ti chiedi pure perchè hai sbiellato???!!! come ho già detto in un'altro topi la molla dicontrasto BLU non la dovete neanche guardare a meno che non avete un'ela trofeo!!!Avete idea di che torsione implica all'albero quella molla???io con il 2+ son tarato così: rulli 3,8 molle arancioni (ho la stage6) e molla di contrasto viola...la blu non deve esistere se non avete un team o un'evo o roba così...l'ablero a causa del basso numero di giri che faceva (inoltre con quei) e la molla così dura, avrà fatto chissà quanti km girando storto, e alla fine....spack...
Non tarate o carburate voi i motorini se non siete capaci...avresti dovuto mettere rulli da 4,5 e molla verde, e mollette rosse...
 
5158789
5158789 Inviato: 20 Lug 2008 13:49
 

zipsp91 ha scritto:
E ti chiedi pure perchè hai sbiellato???!!! come ho già detto in un'altro topi la molla dicontrasto BLU non la dovete neanche guardare a meno che non avete un'ela trofeo!!!Avete idea di che torsione implica all'albero quella molla???io con il 2+ son tarato così: rulli 3,8 molle arancioni (ho la stage6) e molla di contrasto viola...la blu non deve esistere se non avete un team o un'evo o roba così...l'ablero a causa del basso numero di giri che faceva (inoltre con quei) e la molla così dura, avrà fatto chissà quanti km girando storto, e alla fine....spack...
Non tarate o carburate voi i motorini se non siete capaci...avresti dovuto mettere rulli da 4,5 e molla verde, e mollette rosse...

comunque la molla viola la monto anche io su un base ed è risultate piu morbida della bianca.....il sottocoppia è aumentato
però sulla azzurra ti do ragionissima....
quella e la piu dura di tutte
 
5158900
5158900 Inviato: 20 Lug 2008 14:04
 

Ma stai scherzando???la viola + molle della bianca? ti riporto i dati della malossi: bianca : +7€%
verde :+ 60%
viola : +82%
blu : + 106%

Come vedi la tua viola mi sà che era bella spompa...
 
5158921
5158921 Inviato: 20 Lug 2008 14:06
 

zipsp91 ha scritto:
E ti chiedi pure perchè hai sbiellato???!!! come ho già detto in un'altro topi la molla dicontrasto BLU non la dovete neanche guardare a meno che non avete un'ela trofeo!!!Avete idea di che torsione implica all'albero quella molla???io con il 2+ son tarato così: rulli 3,8 molle arancioni (ho la stage6) e molla di contrasto viola...la blu non deve esistere se non avete un team o un'evo o roba così...l'ablero a causa del basso numero di giri che faceva (inoltre con quei) e la molla così dura, avrà fatto chissà quanti km girando storto, e alla fine....spack...
Non tarate o carburate voi i motorini se non siete capaci...avresti dovuto mettere rulli da 4,5 e molla verde, e mollette rosse...


ma che stai a di

bisogna vede cosa intendi per sbiellato biella piegata? cuscinetto della testa di biella anadto cuscinetti di banco andati cuscinetto del piede di biella andato il termine sbiellato non lo comprendo affondo
 
5159037
5159037 Inviato: 20 Lug 2008 14:24
 

zipsp91 ha scritto:
Ma stai scherzando???la viola + molle della bianca? ti riporto i dati della malossi: bianca : +7€%
verde :+ 60%
viola : +82%
blu : + 106%

Come vedi la tua viola mi sà che era bella spompa...

ti sbagli....
la viola l ho comprata nuova...
ha una spira in meno della bianca e si comprime piui facilmente anche con le mani......
il fuori giri con la molla bianca cera pure con i rulli da 8.4 invece con la molla viola e in sottocoppia pure con i 7,8...
non riesco nemmeno io a spiegarlo visto che sono dati che provengono dalla casa.....comunque ora che ci penso la percentuale parla di RIGIDITà no di resistenza a compressione.....comunque la viola e morbidissima testata personalmente
 
5159072
5159072 Inviato: 20 Lug 2008 14:35
 

Non è vero, poi la viola è quella che ti danno pure con l'over range, non è + morbida della bianca!!!è quasi la + dura, io la bianca l'avevo sul trophy, sul 2+ ho dovuto mettere la viola, persino la verde era troppo morbida...
 
5160389
5160389 Inviato: 20 Lug 2008 18:14
 

zipsp91 ha scritto:
Non è vero, poi la viola è quella che ti danno pure con l'over range, non è + morbida della bianca!!!è quasi la + dura, io la bianca l'avevo sul trophy, sul 2+ ho dovuto mettere la viola, persino la verde era troppo morbida...

come mai allora la mia bianca mi lasciava in fuori giri pure con i rulli da 8,4???
 
5160513
5160513 Inviato: 20 Lug 2008 18:29
 

zipsp91 ha scritto:
E ti chiedi pure perchè hai sbiellato???!!! come ho già detto in un'altro topi la molla dicontrasto BLU non la dovete neanche guardare a meno che non avete un'ela trofeo!!!Avete idea di che torsione implica all'albero quella molla???io con il 2+ son tarato così: rulli 3,8 molle arancioni (ho la stage6) e molla di contrasto viola...la blu non deve esistere se non avete un team o un'evo o roba così...l'ablero a causa del basso numero di giri che faceva (inoltre con quei) e la molla così dura, avrà fatto chissà quanti km girando storto, e alla fine....spack...
Non tarate o carburate voi i motorini se non siete capaci...avresti dovuto mettere rulli da 4,5 e molla verde, e mollette rosse...


e tu saputello del far-west hai qualche problema se mi taro da solo lo scooter?? è un anno che tutti gli scooter da me in ela base hanno questa tarazaione...e non venirmi a dire che sbagliano..xkè invece sono dei fucili
 
5160533
5160533 Inviato: 20 Lug 2008 18:33
 

anch'io ho sbiellato l'rhq,e avevo una molla rossa col tpr...
però ho fatto 10000 km con l'ALBERO TOP RACING e mdc rossa e non l'ho grippato e sbiellato
 
5160573
5160573 Inviato: 20 Lug 2008 18:37
 

boosterking ha scritto:
anch'io ho sbiellato l'rhq,e avevo una molla rossa col tpr...
però ho fatto 10000 km con l'ALBERO TOP RACING e mdc rossa e non l'ho grippato e sbiellato

quindi sarà il mio difettato....martedì vi dico che danni ha subito l'albero e il motore
 
5160639
5160639 Inviato: 20 Lug 2008 18:43
 

alla fine su un 2 plus ad aria (Top racing) una molla gialla e molette blu vanno bene, comunque la taratura centra ma non al 100% sicuro che avevi tutto ok oltre a quello?
 
5160721
5160721 Inviato: 20 Lug 2008 18:51
 

guguzip ha scritto:


e tu saputello del far-west hai qualche problema se mi taro da solo lo scooter?? è un anno che tutti gli scooter da me in ela base hanno questa tarazaione...e non venirmi a dire che sbagliano..xkè invece sono dei fucili


Forse era meglio se abitavi nel far west con mè, cos' non toccavi motorini ma solo cavalli, ed evitavi di sbiellare gli rhq con le tue magiche tarature...molla blu su un intermedio...questa nn l'avevo mai sentita...però devo cire che è bella... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5160758
5160758 Inviato: 20 Lug 2008 18:56
 

zipsp91 ha scritto:


Forse era meglio se abitavi nel far west con mè, cos' non toccavi motorini ma solo cavalli, ed evitavi di sbiellare gli rhq con le tue magiche tarature...molla blu su un intermedio...questa nn l'avevo mai sentita...però devo cire che è bella... icon_asd.gif icon_asd.gif
che c'è?non è che sia automatico:
base-bianca
intermedio-gialla
trofeo-rossa
la tarazione varia a seconda dei pezzi e a seconda della taratura:un mio amico ha la molla bianca su un 2+ e io ha la rossa su un tpr...(il mio è ad aria)ho:rulli 3,6(provati i 4 ma non andava avanti)mdc rossa(provata gialla e non andava avanti)mollette frizione rosse sulla stage 6(le arancioni le avvo tirate fino all'ultima tacca e avevo paura di rompere tutto)allora me lo tari tu saputello?
 
5160856
5160856 Inviato: 20 Lug 2008 19:07
 

Ma la rossa sul tpr è giusta, è la sua...poi non confondiamo mianrelli e piaggio, dato che girano con circa 1500 giri di differenza...quindi la taratura varia nei minarelli
 
5162055
5162055 Inviato: 20 Lug 2008 21:31
 

zipsp91 ha scritto:

Forse era meglio se abitavi nel far west con mè, cos' non toccavi motorini ma solo cavalli, ed evitavi di sbiellare gli rhq con le tue magiche tarature...molla blu su un intermedio...questa nn l'avevo mai sentita...però devo cire che è bella... icon_asd.gif icon_asd.gif

ti sbagli un bordello...
un amico mio ha un nrg con ela soft e monta la mdc VIOLA
e sta sui 9500 rpm....
comunque la taratura (no tarazione)
varia da motorino a motorino
 
5162669
5162669 Inviato: 20 Lug 2008 23:18
 

Un mio amico aveva su una ela soft la mdc blu, ma non capisco come possa nadare dato che io con la gialla sembrava frenato lo scooter, ma gliel'ha fatta il meccanico la taratura quindi penso vada bene..
 
5177934
5177934 Inviato: 22 Lug 2008 13:30
 

oggi sono andato a vedere lo scooter!!!! si è sbilanciato l'albero e bruciata la frizione!!!! icon_mrgreen.gif
 
5178640
5178640 Inviato: 22 Lug 2008 14:15
 

non è che ti sia ceduta la gabbia a rulli e poi si è sbiellato icon_question.gif icon_question.gif icon_confused.gif:non è che hai montato male albero o il g.t. icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif xk è molto strano che rhq ceda visto che ho montato ad un amico un rhq sul team con spinotto 12 e ha sempre tenuto bene senza problemi
 
5179028
5179028 Inviato: 22 Lug 2008 14:41
 

ma per curiosità quanti km avevi fatto con l'rhq prima di sbiellare?
 
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