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Bellissima comparativa delle 1000 cc 2009 di motociclismo
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7363236 Inviato: 11 Apr 2009 14:03
 

urano88 ha scritto:
Oook letto l'articolo e visto il DVD...

Beh che dire, guidano maaale!! Alcune moto pagano diversi secondi dovuti alla scarsa abilità dei piloti. Quello che guida la DB7 sfrutta si e no metà della pista, con l'F4 tira un lungo allucinante... Quasi sempre faticano a prendere bene la corda e si tengono sempre almeno un metro di pista all'esterno in uscita e si che non stavano proprio correndo. Boh secondo me ci vorrebbero dei piloti veri, vero che in questo modo si testa anche la "facilità" della moto, però che cazz, mi ha proprio dato fastidio vedere le moto migliori sfruttate così poco e male.

Poi quando ho letto sul giornale che parte del giudizio viene dal gusto estetico dei tester... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Che c@zz@t@


Dire che guidano male mi pare eccessivo...non credo che un incapace potrebbe fare pieghe di 52/54 gradi...come non credo che diano delle moto simili in mano a dei pivelli-novelli...

Ora, non so che capacità abbia tu, ma dubito che con una RS 125 sia un pilota esperto...

Per il giudizio estetico, beh, forse un replicante si farebbe condizionare, non una persona con un cervello autonomo...se una moto non mi piace, non mi piace e basta...la Kawa avrà pur vinto, ma non la comprerei MAI, proprio perchè non mi piace manco un po'.
 
7363358
7363358 Inviato: 11 Apr 2009 14:28
 

urano88 ha scritto:
Oook letto l'articolo e visto il DVD...

Beh che dire, guidano maaale!! Alcune moto pagano diversi secondi dovuti alla scarsa abilità dei piloti. Quello che guida la DB7 sfrutta si e no metà della pista, con l'F4 tira un lungo allucinante... Quasi sempre faticano a prendere bene la corda e si tengono sempre almeno un metro di pista all'esterno in uscita e si che non stavano proprio correndo. Boh secondo me ci vorrebbero dei piloti veri, vero che in questo modo si testa anche la "facilità" della moto, però che cazz, mi ha proprio dato fastidio vedere le moto migliori sfruttate così poco e male.

Poi quando ho letto sul giornale che parte del giudizio viene dal gusto estetico dei tester... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Che c@zz@t@


icon_eek.gif

Ultima modifica di ninji il 11 Apr 2009 14:40, modificato 3 volte in totale
 
7363363
7363363 Inviato: 11 Apr 2009 14:30
 

nyers96 ha scritto:
Ora, non so che capacità abbia tu, ma dubito che con una RS 125 sia un pilota esperto...

Ci sono in giro per il forum un po' di commenti fatti da esterni riguardo alle mie abilità di guida ma credo siano per lo più sovrastimate icon_redface.gif

In ogni caso so riconoscere una bella guida da una un po' scarsa. Insomma guardati un po' come guida la DB7 (a mio avviso è la peggio guidata) ci credo che prende 5 secondi dal CBR, sfruttanda metà della pista, tira le staccate al centro della pista e la inserisce in modo strettissimo e poi in uscita si tiene due metri di margine e si lamenta pure che serpeggia icon_eek.gif magari voleva solo una guida un po' più rotonda... L'F4 prende anche lei un secondo dal CBR, che si sarebbe tranquillamente tenuto se non fosse andato lungo al tornantino... insomma secondo me da quella prova saltano fuori più i limiti dei tester che quelli delle moto icon_neutral.gif
 
7363388
7363388 Inviato: 11 Apr 2009 14:38
 

urano88 ha scritto:
nyers96 ha scritto:
Ora, non so che capacità abbia tu, ma dubito che con una RS 125 sia un pilota esperto...

Ci sono in giro per il forum un po' di commenti fatti da esterni riguardo alle mie abilità di guida ma credo siano per lo più sovrastimate icon_redface.gif

In ogni caso so riconoscere una bella guida da una un po' scarsa. Insomma guardati un po' come guida la DB7 (a mio avviso è la peggio guidata) ci credo che prende 5 secondi dal CBR, sfruttanda metà della pista, tira le staccate al centro della pista e la inserisce in modo strettissimo e poi in uscita si tiene due metri di margine e si lamenta pure che serpeggia icon_eek.gif magari voleva solo una guida un po' più rotonda... L'F4 prende anche lei un secondo dal CBR, che si sarebbe tranquillamente tenuto se non fosse andato lungo al tornantino... insomma secondo me da quella prova saltano fuori più i limiti dei tester che quelli delle moto icon_neutral.gif
si ai raggione infatti in una intervista,hanno ammesso
che piloti abituati usare moto da pista,quando provano moto stradali,hanno un blocco
psicologico e non si fidano delle moto stradali,facendo cosi non validare le varie comparative.usandole solo per scopi publicitari 0510_saluto.gif
 
7363462
7363462 Inviato: 11 Apr 2009 14:54
 

ninji ha scritto:
icon_eek.gif

Non c'era bisogno di cancellare il messaggio e di stravolgere tutto questo...

Ti rispondo a quello che non esiste più icon_asd.gif

Campione europeo o chicchessina, per me quelle moto avrebbe potuto guidarle pure Valentino Rossi, non avrebbe fatto differenza, sono guidate male, punto e fine. Basta vedersi il DVD e ci sono diversi punti in cui si notano pesanti sbavature, errori, addirittura uno si lamenta che la sella del gixxer è troppo morbida!!! Evidentemente la usa troppo icon_asd.gif Mi ricordo commenti simili sulla sella dell'RS: troppo scivolosa dicevano i giornali... beh io non me ne sono mai accorto molto, sarà che in pista la sella potresti pure toglierla e in strada comunque lavorando di gambe (anche poco) il sedere resta dove deve stare.

Comunque in ogni caso i piloti veri ci mettono mooolti km per prendere confidenza con la loro moto, in un paio di giorni comprendenti un tragitto in strada e qualche giro in pista come puoi pretendere che una persona capisca e porti al limite 9 moto diverse... è ovvio che sono guidate un po' all'acqua di rose, senza adottare gli accorgimenti che ogni singola moto richiede per dare il meglio di sè.

Infine parlano di tempi da Stock... Roberts con la 1098R (che non cambia molto dalla 1198S) ha girato in 1:49:4 Siamo 4 secondi sotto al tempo del tester e prendere quattro secondi al giro non è proprio da gran piloti, quindi insomma, bella prova, bello tutto ma i risultati van presi con le pinze, tutto qui icon_wink.gif

Ah, può anche darsi che avessero ricevuto minacce di linciaggio nel caso in cui avessero distrutto la moto... in quest'ottica capisco anche come mai i 27mila € della DB7 siano stati trattati con tanto riguardo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7364383
7364383 Inviato: 11 Apr 2009 19:28
 

In effetti, ciò che dice non è del tutto sbagliato...anzi !!!

Quanto ci avete messo per entrare completamente in sintonia con la moto??

Io una settimana con un gixxer 750 e un mese con l F4.... ogni moto si comporta in maniera diversa e ogni pilota riesce a trovarsi più a suo agio su una moto in più o meno tempo di un altro.
In sostanza quello che sto dicendo è che puoi essere bravo quanto vuoi, ma riuscire a sfruttare appieno un mille non è roba da due giorni di prove libere....
Inoltre, lingresso al tornantino fatto con l F4 ha fatto realmente perdere tempo alla moto, quindi considerando che quello era il suo "miglior" tempo... in realtà non lo è perchè si vedeva palesemente che il pilota era arrivato lungo dopo aver fatto allegramente scodare la moto!!!! Non lo sto dicendo perchè ho un F4 ( non me ne frega nulla), però per esempio era l unica moto con cui è stato commesso quell errore in quella curva... ed era il miglior giro? e negli altri cosa facevano?? arrivavano lunghi nel sabbione ??? icon_eek.gif

Ormai ho capito che se compro riviste di moto lo faccio solo per passione, non per sapere quale girapiù forte dell altra.... è inutile un test di 2 giorni per stabilirlo, pensateci un attimo....
 
7364613
7364613 Inviato: 11 Apr 2009 20:08
 

alexss ha scritto:
se è la guidabilità e la gestibilità della potenza che vedi, allora dovresti preferire honda piuttosto che yamaha.......

certo l'estetica a me ha fatto schifo, fin quando non l'ho vista dal vivo e allora la cbr mi ha rivelato la propria bellezza, come del resto mi è successo per la nuova r1.

secondo me sono forme talmente nuove che ci si deve anche abituare un pò, per la rsv4 la linea è molto più "nota" vistro che moltissimi elementi stilistici sono uguali alla rs 125.





si le honda sono molto piu guidabili, è questa secondo me il suo punto di forza ma non solo del mille ma tutti i modelli honda! io non la prenderei x questione di stile! comunque anche motosprint nel mese di marzo, non sono sicuro se marzo o aprile, ha fatto questo paragone. però non l'ho neanche comprato per questione di tempo! peccato! qualcuno di voi l'ha letto?
 
7364627
7364627 Inviato: 11 Apr 2009 20:11
 

fedez86 ha scritto:
Ormai ho capito che se compro riviste di moto lo faccio solo per passione, non per sapere quale girapiù forte dell altra.... è inutile un test di 2 giorni per stabilirlo, pensateci un attimo....

Ma infatti pure io me lo son visto volentieri, un bel po' di moto, una bella pista, bei paesaggi, insomma è molto carina come comparativa... però quello che penso di ciascuna moto non è cambiato di una virgola tra prima e dopo! Le cose che concludono sono parzialmente soggettive e totalmente inattendibili icon_wink.gif
 
7366507
7366507 Inviato: 12 Apr 2009 10:58
 

DOMANDA: il cbr 1000 c'era solo in configurazione abs??? non c'era il modello senza??
immagino di no, e questa cosa non è poi tanto giusta dato che comunque il modello abs ha una decina di kg in più che poi per più di un tester possono essere d'impaccio... eusa_naughty.gif
 
7366546
7366546 Inviato: 12 Apr 2009 11:05
 

Ce n'è uno anche su InMoto, fatto bene.
Mi ha colpito il fatto che il tempo medio dei vari piloti sulle varie moto fosse vicinissimo.
 
7366551
7366551 Inviato: 12 Apr 2009 11:06
 

DOMANDA 2: so che l'abbiamo detto tante volte, ma è giusta una comparativa dove si mettono a confronto moto dal prezzo stratosfericamente diverso (leggi 1198 S)??? soprattutto alla luce del fatto che si potrebbero tranquillamente paragonare moto di quasi pari prezzo prendendo la 1198 base (che comunque costa di più delle altre jap)

non mi stupisce affatto la ninja prima. Aveva già vinto nella sfida a laguna seca "mille di fuoco" di motociclismo 04/2008. Si era classificata seconda tra le 1000 a quattro cilindri nel masterbike 2008. per cui era già considerata una gran moto
 
7366562
7366562 Inviato: 12 Apr 2009 11:10
 

Concordo con quanto riportato da CIA in entrambe le domande....
Per il CBR 1000 si poteva benissimo usare la versione standard senza abs visto che nessuna delle altre moto lo aveva....inoltre si poteva utilizzare la 1198 base e non la S che se non sbaglio ha anche il traction control....

Però..... che palle questa elettronica !!!!! eusa_naughty.gif
 
7366582
7366582 Inviato: 12 Apr 2009 11:13
 

urano88

capisco alcuni tuoi discorsi icon_wink.gif

altri, però,li capisco molto meno icon_wink.gif

se mi dici che la 1198 s catalizzata euro 3, completamente originale usata nella prova è molto simile icon_eek.gif al 1098 r preparata del mondiale superstock del team ufficiale ducati, un pochino mi viene da sorridere.

ci ballano almeno 15 - 20 cv alla ruota e almeno 3 secondi al giro.

e 30 km orari di velocità massima di differenza.

portimao è una pista tecnica, ma anche molto veloce.

e se girare in 1 52 a portimao è un tempo da piloti poco esperti, ci sono tester che si taglierebbero qualche cosa per riuscire a girare in 1 55... icon_wink.gif

per quanto riguarda la bimota, era già sotto al 1098 s, e lo è rispetto al 1198 s , alla mv f4 o alle nuove 4 giap.

Ultima modifica di ninji il 12 Apr 2009 12:16, modificato 2 volte in totale
 
7366591
7366591 Inviato: 12 Apr 2009 11:14
 

CIA ha scritto:
DOMANDA 2: so che l'abbiamo detto tante volte, ma è giusta una comparativa dove si mettono a confronto moto dal prezzo stratosfericamente diverso (leggi 1198 S)??? soprattutto alla luce del fatto che si potrebbero tranquillamente paragonare moto di quasi pari prezzo prendendo la 1198 base (che comunque costa di più delle altre jap)

non mi stupisce affatto la ninja prima. Aveva già vinto nella sfida a laguna seca "mille di fuoco" di motociclismo 04/2008. Si era classificata seconda tra le 1000 a quattro cilindri nel masterbike 2008. per cui era già considerata una gran moto


esatto 0509_up.gif

anche la mv agusta, essendo un 1000 4 cilindri, dovevano usare il 1000 e non il 1100
 
7366638
7366638 Inviato: 12 Apr 2009 11:22
 

ninji ha scritto:


esatto 0509_up.gif

anche la mv agusta, essendo un 1000 4 cilindri, dovevano usare il 1000 e non il 1100


Pienamente d'accordo per due motivi !!! Il primo è che la cilindrata maggiorata è un vantaggio( anche se di qualce cavallo).... il secondo è che la 1078 monta molle all anteriore più morbide rispetto la 1000rr; non capisco il senso di usarne una "meno" da pista rispetto l'altra... bo
 
7366652
7366652 Inviato: 12 Apr 2009 11:24
 

fedez86 ha scritto:
ninji ha scritto:


esatto 0509_up.gif

anche la mv agusta, essendo un 1000 4 cilindri, dovevano usare il 1000 e non il 1100


Pienamente d'accordo per due motivi !!! Il primo è che la cilindrata maggiorata è un vantaggio( anche se di qualce cavallo).... il secondo è che la 1078 monta molle all anteriore più morbide rispetto la 1000rr; non capisco il senso di usarne una "meno" da pista rispetto l'altra... bo


esatto 0509_up.gif

sopratutto per il secondo motivo che hai menzionato.
 
7366884
7366884 Inviato: 12 Apr 2009 12:19
 

ninji ha scritto:
urano88

capisco alcuni tuoi discorsi icon_wink.gif

altri, però,li capisco molto meno icon_wink.gif

se mi dici che la 1198 s catalizzata euro 3, completamente originale usata nella prova è molto simile icon_eek.gif al 1098 r preparata del mondiale superstock del team ufficiale ducati, un pochino mi viene da sorridere.

ci ballano almeno 15 - 20 cv alla ruota e almeno 3 secondi al giro.

e 30 km orari di velocità massima di differenza.

portimao è una pista tecnica, ma anche molto veloce.

e se girare in 1 52 a portimao è un tempo da piloti poco esperti, ci sono tester che si taglierebbero qualche cosa per riuscire a girare in 1 55... icon_wink.gif

per quanto riguarda la bimota, era già sotto al 1098 s, e lo è rispetto al 1198 s , alla mv f4 o alle nuove 4 giap.


Quoto totalmente!!!
 
7370262
7370262 Inviato: 13 Apr 2009 12:44
 

ninji ha scritto:
se mi dici che la 1198 s catalizzata euro 3, completamente originale usata nella prova è molto simile icon_eek.gif al 1098 r preparata del mondiale superstock del team ufficiale ducati, un pochino mi viene da sorridere.

ci ballano almeno 15 - 20 cv alla ruota e almeno 3 secondi al giro.

e 30 km orari di velocità massima di differenza.


Sisi, hai ragione, il confronto è un po' insensato anche perché quelli sono tempi in gara e quindi guidano un po' più conservativi, comunque continuo a credere che diverse di quelle moto avrebbero potuto staccare tempi decisamente migliori.

Ma... mi sono capitati sotto mano i tempi della SStock 600... e le R6 girano in 1:48 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Com'è possibile??? Vuol dire che i millemila cavalli delle mille non servono a niente??
 
7373133
7373133 Inviato: 14 Apr 2009 8:15
 

A Portimao è fondamenta le la velocità in percorrenza di curva...Evidentemente le 600 avendo meno inerzia e più velocità in curva riescono a sopperire alla mancanza di allungo in rettilineo girando lo stesso più forte! icon_wink.gif

Oppure i piloti sono degli alieni!! icon_asd.gif
 
7373527
7373527 Inviato: 14 Apr 2009 9:10
 

Salve...
un caffè...

icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif

ps. a parte lo scherzo... che vi frega quale è risultata la migliore, pressioni o non pressioni sono tutte moto che mi comprerei dalla prima all'ultima, alla fine la prova lascia il tempo che trova.
Guardate la desmosedici... se non ci fosse stoner sarebbe un brocco di moto a guardare hayden, melandri &co (capirossi la sapeva portare anzi...)

Ultima modifica di Zoso il 14 Apr 2009 9:14, modificato 1 volta in totale
 
7373532
7373532 Inviato: 14 Apr 2009 9:12
 

Hai mica sbagliato sezione??? icon_asd.gif
 
7378764
7378764 Inviato: 14 Apr 2009 22:15
 

urano88 ha scritto:

Ma infatti pure io me lo son visto volentieri, un bel po' di moto, una bella pista, bei paesaggi, insomma è molto carina come comparativa... però quello che penso di ciascuna moto non è cambiato di una virgola tra prima e dopo! Le cose che concludono sono parzialmente soggettive e totalmente inattendibili icon_wink.gif


Ho comprato la Ninja 1000 da poco e devo dirti che ho ritrovato tutte le "sensazioni" riportate dai vari tester, avantreno granitico, grandi freni e motore "imbarazzante" per potenza, saranno del tutto inattendibili come dici tu ma il linea di massima c'hanno preso e anche bene.
 
7378859
7378859 Inviato: 14 Apr 2009 22:27
 

Matrix7117 ha scritto:


Ho comprato la Ninja 1000 da poco e devo dirti che ho ritrovato tutte le "sensazioni" riportate dai vari tester, avantreno granitico, grandi freni e motore "imbarazzante" per potenza, saranno del tutto inattendibili come dici tu ma il linea di massima c'hanno preso e anche bene.


Cambia subito Avatar! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
7390354
7390354 Inviato: 16 Apr 2009 14:32
 

Matrix7117 ha scritto:
Ho comprato la Ninja 1000 da poco e devo dirti che ho ritrovato tutte le "sensazioni" riportate dai vari tester, avantreno granitico, grandi freni e motore "imbarazzante" per potenza, saranno del tutto inattendibili come dici tu ma il linea di massima c'hanno preso e anche bene.

No, sulle sensazioni e sui commenti non ho niente da dire anche se comunque sono soggettivi, più che altro è la prova cronometrica che mi lascia molto perplesso, soprattutto dopo aver visto le onboard dei best lap icon_wink.gif
 
7393405
7393405 Inviato: 16 Apr 2009 19:58
 

Matrix7117 ha scritto:


Ho comprato la Ninja 1000 da poco e devo dirti che ho ritrovato tutte le "sensazioni" riportate dai vari tester, avantreno granitico, grandi freni e motore "imbarazzante" per potenza, saranno del tutto inattendibili come dici tu ma il linea di massima c'hanno preso e anche bene.



anche la carenza di coppia sotto i 6000 giri? icon_smile.gif
 
7393593
7393593 Inviato: 16 Apr 2009 20:14
 

deb ha scritto:



anche la carenza di coppia sotto i 6000 giri? icon_smile.gif


Mah, questo è soggettivo, provenendo da un bicilindrico la trovo un filo "vuota", occhio però parliamo sempre di un "vuoto" di un 1000.
Inutile dire che dopo i 6000 giri si scatena l'inferno.
Ci sono molti che non la ritengono vuota sotto i 6000, secondo me dipende molto da quali moto si è avuto in precedenza.
Considera che dopo i 6.000 giri non ce ne è per nessuno.
 
7394147
7394147 Inviato: 16 Apr 2009 20:51
 

si ma dire che un 1000 tipo suspersportivo sotto i 6000giri è vuoto è da matti....secondo me ad esempio la R1 del 2005 ch ho provato ha più cattiveria sotto rispetta alla Speed e credo anche di una ipotetica Tuono...che poi meno sfruttabile in montagna ci mancherebbe altro....
 
7395018
7395018 Inviato: 16 Apr 2009 22:33
 

Sono d'accordo con te.
 
7403592
7403592 Inviato: 18 Apr 2009 9:32
 

c'è un articolo simile su In**to, le 5 supersportive 1000 a 4 cilindri: Fireblade, GSX-R 1000, F4 1078, ZX 10-R, e R1.
non ho letto l'articolo per intero. come dati al banco e di accelerazione ninja in testa che combatte col cbr che gli prende qualcosa da qualche parte. le altre in linea. R1 deludente come cavalleria e in qualche dato di accelerazione. F4 deludente in accelerazione. come cavalleria ha solo mezzo cavallo in più rispetto a cbr e ninja, 0-100 e 0-200 prende grossa paga
 
7403699
7403699 Inviato: 18 Apr 2009 10:03
 

Nap_636 ha scritto:
si ma dire che un 1000 tipo suspersportivo sotto i 6000giri è vuoto è da matti....secondo me ad esempio la R1 del 2005 ch ho provato ha più cattiveria sotto rispetta alla Speed e credo anche di una ipotetica Tuono...

Sulla speed non so ma sulla tuono sbagli di brutto...io ho un RSV ed un amico la R1 2005,ti dico che in montagna ad ogni uscita di curva penava per starmi dietro proprio per lo spunto..guida veloce ma non smanettate...
Comunque si dice che nel prossimo numero di motociclismo c'è la comparativa tra RSV4 e la Kawa...e si diceeeee..e si diceeee.... rotfl.gif rotfl.gif ...non ve lo dico...
 
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