fedez86 ha scritto:
Pista a parte, sono rimasto davvero sorpeso per le prestazioni della ninja.... insomma, l R1 è stata superpubblicizzata per il suo motore, la ducati 1198S poi... non ne parliamo; la kawa invece, è sempre rimasta un po in disparte nell ambito pubblicitario, come se restasse a guardare quello che facevano le altre case, e ora... al primo posto!!! Pazzesco... o è na gran moto o è una gran presa per il culo...
Però vorrei attirare l attenzione su una cosa:
La rivista SUPERBIKE nel numero di maggio 2008, esegue la prova delle 4 supersport jappo... una prova sia in strada, sia in pista.
Gli unici modelli che è cambiati delle 4 sono l R1 e il gixxer, le altre 2 moto nelle rispettive versioni 2009 sono identiche ( al massimo cambiano le grafiche)... ebbene la classifica in pista è la seguente:
1) gsxr 1000
2)ninja a parimerito col cbr 1000
4) R1
Ora, Motociclismo mi vorrebbe far credere che il nuovo gixxer sia peggiore di tutte le altre moto su cui aveva primeggiato ?? Ma come?? ninja e cbr 1000 sono rimasti gli stessi.... e l R1 è l unica su cui posso accettare un miglioramento così netto....
Qui non si parla di snsazioni su strada, si parla di tempi sul giro... e il gixxer batteva tutti; certo la pista è differente, ma non mi sembra possibile che una moto arrivata prima l anno prima, migliorata l anno successivo con un nuovo modello, possa essere nettamente UMILIATA da 2 delle stesse moto( non modificate col 2009) che in pista avevano fatto segnare tempi superiori....
A me sembra un po di rasentare il ridicolo con queste comparative.... cè qualcun altro che si è accorto di questo particolare????
lo rivisto e alla fine i piloti,dicono tutto ma niente.rimango della mia idea,operazione comerciale,con questo senza,sminuire nessuna moto