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Bellissima comparativa delle 1000 cc 2009 di motociclismo
7310971
7310971 Inviato: 3 Apr 2009 18:14
 

Pista a parte, sono rimasto davvero sorpeso per le prestazioni della ninja.... insomma, l R1 è stata superpubblicizzata per il suo motore, la ducati 1198S poi... non ne parliamo; la kawa invece, è sempre rimasta un po in disparte nell ambito pubblicitario, come se restasse a guardare quello che facevano le altre case, e ora... al primo posto!!! Pazzesco... o è na gran moto o è una gran presa per il culo...

Però vorrei attirare l attenzione su una cosa:

La rivista SUPERBIKE nel numero di maggio 2008, esegue la prova delle 4 supersport jappo... una prova sia in strada, sia in pista.
Gli unici modelli che è cambiati delle 4 sono l R1 e il gixxer, le altre 2 moto nelle rispettive versioni 2009 sono identiche ( al massimo cambiano le grafiche)... ebbene la classifica in pista è la seguente:
1) gsxr 1000
2)ninja a parimerito col cbr 1000
4) R1

Ora, Motociclismo mi vorrebbe far credere che il nuovo gixxer sia peggiore di tutte le altre moto su cui aveva primeggiato ?? Ma come?? ninja e cbr 1000 sono rimasti gli stessi.... e l R1 è l unica su cui posso accettare un miglioramento così netto....
Qui non si parla di snsazioni su strada, si parla di tempi sul giro... e il gixxer batteva tutti; certo la pista è differente, ma non mi sembra possibile che una moto arrivata prima l anno prima, migliorata l anno successivo con un nuovo modello, possa essere nettamente UMILIATA da 2 delle stesse moto( non modificate col 2009) che in pista avevano fatto segnare tempi superiori....

A me sembra un po di rasentare il ridicolo con queste comparative.... cè qualcun altro che si è accorto di questo particolare????
 
7311069
7311069 Inviato: 3 Apr 2009 18:34
 

fedez86 ha scritto:
Pista a parte, sono rimasto davvero sorpeso per le prestazioni della ninja.... insomma, l R1 è stata superpubblicizzata per il suo motore, la ducati 1198S poi... non ne parliamo; la kawa invece, è sempre rimasta un po in disparte nell ambito pubblicitario, come se restasse a guardare quello che facevano le altre case, e ora... al primo posto!!! Pazzesco... o è na gran moto o è una gran presa per il culo...

Però vorrei attirare l attenzione su una cosa:

La rivista SUPERBIKE nel numero di maggio 2008, esegue la prova delle 4 supersport jappo... una prova sia in strada, sia in pista.
Gli unici modelli che è cambiati delle 4 sono l R1 e il gixxer, le altre 2 moto nelle rispettive versioni 2009 sono identiche ( al massimo cambiano le grafiche)... ebbene la classifica in pista è la seguente:
1) gsxr 1000
2)ninja a parimerito col cbr 1000
4) R1

Ora, Motociclismo mi vorrebbe far credere che il nuovo gixxer sia peggiore di tutte le altre moto su cui aveva primeggiato ?? Ma come?? ninja e cbr 1000 sono rimasti gli stessi.... e l R1 è l unica su cui posso accettare un miglioramento così netto....
Qui non si parla di snsazioni su strada, si parla di tempi sul giro... e il gixxer batteva tutti; certo la pista è differente, ma non mi sembra possibile che una moto arrivata prima l anno prima, migliorata l anno successivo con un nuovo modello, possa essere nettamente UMILIATA da 2 delle stesse moto( non modificate col 2009) che in pista avevano fatto segnare tempi superiori....

A me sembra un po di rasentare il ridicolo con queste comparative.... cè qualcun altro che si è accorto di questo particolare????
0509_up.gif lo rivisto e alla fine i piloti,dicono tutto ma niente.rimango della mia idea,operazione comerciale,con questo senza,sminuire nessuna moto icon_wink.gif
 
7311131
7311131 Inviato: 3 Apr 2009 18:44
 

la questione del gsx-r 1000 sarà molto interessante.

io aspetto molto questa moto, perchè mi piace molto il 1000 suzuki.

è la giap che preferisco attualmente.

mcn mi sembra che la ha bocciata, ponendola ultima tra le 5 moto della loro comparativa, le 4 giap e la 1198s.

superbike come al solito la ha lodata addirittura, non trovandogli neanche un diffettuccio che è uno.

non resta che provarla, e farsi le proprie impressioni 0509_up.gif
 
7311839
7311839 Inviato: 3 Apr 2009 20:12
 

fedez86 ha scritto:
Pista a parte, sono rimasto davvero sorpeso per le prestazioni della ninja.... insomma, l R1 è stata superpubblicizzata per il suo motore, la ducati 1198S poi... non ne parliamo; la kawa invece, è sempre rimasta un po in disparte nell ambito pubblicitario, come se restasse a guardare quello che facevano le altre case, e ora... al primo posto!!! Pazzesco... o è na gran moto o è una gran presa per il culo...

Però vorrei attirare l attenzione su una cosa:

La rivista SUPERBIKE nel numero di maggio 2008, esegue la prova delle 4 supersport jappo... una prova sia in strada, sia in pista.
Gli unici modelli che è cambiati delle 4 sono l R1 e il gixxer, le altre 2 moto nelle rispettive versioni 2009 sono identiche ( al massimo cambiano le grafiche)... ebbene la classifica in pista è la seguente:
1) gsxr 1000
2)ninja a parimerito col cbr 1000
4) R1

Ora, Motociclismo mi vorrebbe far credere che il nuovo gixxer sia peggiore di tutte le altre moto su cui aveva primeggiato ?? Ma come?? ninja e cbr 1000 sono rimasti gli stessi.... e l R1 è l unica su cui posso accettare un miglioramento così netto....
Qui non si parla di snsazioni su strada, si parla di tempi sul giro... e il gixxer batteva tutti; certo la pista è differente, ma non mi sembra possibile che una moto arrivata prima l anno prima, migliorata l anno successivo con un nuovo modello, possa essere nettamente UMILIATA da 2 delle stesse moto( non modificate col 2009) che in pista avevano fatto segnare tempi superiori....

A me sembra un po di rasentare il ridicolo con queste comparative.... cè qualcun altro che si è accorto di questo particolare????



secondo me conta molto la pista dove si fa la comparativa

se vai in un circuito tortuoso, probabilmente la Mv perde terreno
prendi il 1198, sui vari scollinamenti di portimao, entrava in azione il DTC e faceva perdere tempo.

poi bisogna dire che la suzuki, è stata praticamente assemblata nella redazione di motociclismo, quindi era nuovissima, magari aveva bisogno di un pò di tempo per slegarsi.
 
7312848
7312848 Inviato: 3 Apr 2009 21:57
 

quoto fedez86; ogni anno ci sono capovolgimenti di fronte quantomeno sospetti, a turno tutte le moto hanno il momento di gloria, poi col fatto che più o meno le 4 jap cambiano ogni due anni ( alcuni i pari altre i dispari), si crea ancora più casino.
io mi limito ad entusiasmarmi di fronte a queste prove, al video, alla "pseudo" sfida; per il resto non sono certo queste comparative che mi fanno cambiare gusto a giudizio, al limite mi possono incuriosire per coincidenze, soprese o novità, che poi queste siano reali o studiate a tavolino....chissà

ad esempio il discorso della kawa è particolare; nel 2005 la ninja era "assurda" ma comunque credo che non abbia primeggiato sulla k5; poi il modello ninja 2006-07 (che a me piace moltissimo) è stato un passo indietro (si fa per dire), infatti nel 2008 ecco che come dicevano in kawasaki "sono tornate le fate ignoranti" (ma esteticamente per me non ci siamo) e ora nel 2009 la cenerentola della motogp, si impone sulla concorrenza. boooooooo

secondo me se facessero una megasuperhiperstraultra comparativa delle 1000 degli ultimi 5-6 tutte insieme non so davvero come finirebbe

sarò di parte, ma alla fine il preferisco sempre il cbr (nella totalitò, visto che apprezzo signole cose di ogni altra moto) , mette d' accordo tutti con il suo equilibrio totale, magari non piace allo smanettone per la sua "asetticità".... chi cerca linee più estreme, ma su strada è sempre il riferimento.

PS mi voglio andare a cercare i riferimenti di ripresa, accelerazione dei modelli 2007, vediamo che si è veramente migliorato
 
7314271
7314271 Inviato: 4 Apr 2009 10:30
 

nyers96 ha scritto:
Nell'articolo parla di una rottura del motore KTM...ho letto male io (ero di corsa ma dovevo sfogliare icon_asd.gif ) o il danno è stato causato dalla benzina 95 ottani ?!?

si effettivamente hanno rotto il motore a causa della benzina con un numero di ottani minore a quello prescritto per la moto
c'è da dire però che anche la bmw richiedeva benzina con 98 ottani,ma non ha subito alcun danno
l'aprilia non c'è perchè non era ancora settata in modo ottimale(è uscita da poco)
la ducati 1198 s è risultata nella prova terza a pari merito con la seconda(cbr),perdendo però ai"punti"(ha fatto meno tempi sul giro)
la yamaha è 4..certo ciò per alcuni può essere deludente,ma non avete detto che, e cito la prova,in uscita di curva da 30-40 metri a tutte le altre,bicilindriche comprese..
comunque probabilmente cambiando pista cambierebbero le posizioni in classifica
 
7314531
7314531 Inviato: 4 Apr 2009 11:31
 

StreetBikers ha scritto:

si effettivamente hanno rotto il motore a causa della benzina con un numero di ottani minore a quello prescritto per la moto
c'è da dire però che anche la bmw richiedeva benzina con 98 ottani,ma non ha subito alcun danno
l'aprilia non c'è perchè non era ancora settata in modo ottimale(è uscita da poco)
la ducati 1198 s è risultata nella prova terza a pari merito con la seconda(cbr),perdendo però ai"punti"(ha fatto meno tempi sul giro)
la yamaha è 4..certo ciò per alcuni può essere deludente,ma non avete detto che, e cito la prova,in uscita di curva da 30-40 metri a tutte le altre,bicilindriche comprese..
comunque probabilmente cambiando pista cambierebbero le posizioni in classifica


Il fatto è che il gsxr1000 ora è sesto, quando nelle comparativa di superbike del 2008 era primo contro la stesa ninja 1000 e cbr 1000 ( che ora ha solo l abs in più).... il gixxer invece è stato rivoluzionato e non penso proprio che in suzuki producano una moto peggire dell anno precedente.... 0509_down.gif
 
7314889
7314889 Inviato: 4 Apr 2009 12:33
 

beh il 1198 è molto bella...ma quanto è bella la cbr 1000 colorazione Repsol!!!
 
7314948
7314948 Inviato: 4 Apr 2009 12:42
 

fedez86 ha scritto:


Il fatto è che il gsxr1000 ora è sesto, quando nelle comparativa di superbike del 2008 era primo contro la stesa ninja 1000 e cbr 1000 ( che ora ha solo l abs in più).... il gixxer invece è stato rivoluzionato e non penso proprio che in suzuki producano una moto peggire dell anno precedente.... 0509_down.gif

si però secondo l'articolo il risultato della suzuki è comunque buono perchè in realtà la moto è giunta nelle loro mani praticamente ancora "imballata"(nel vero senso della parola)..
 
7315205
7315205 Inviato: 4 Apr 2009 13:18
 

bè... allora se così fosse, i risultati sono compromessi, il gixxer poteva arrivare fra i primi 3 per esempio. Non è che voglia accanirmi con le testate motociclistiche, però ca**o volete fare una comparativa ??? almeno fatela come si deve!!! Non con una moto che deve ancora fare il rodaggio, l altra con la benzina con numero di ottani inferiore e come ciliegina sulla torta al posto di mettermi l RSV4, prendono un HP2 ( era ovvio che arivasse ultima...) per fare numero icon_eek.gif .....
 
7316514
7316514 Inviato: 4 Apr 2009 17:10
Oggetto: comparative
 

Salve ragà..........mi pare lo stesso di quando si litiga fra tifosi da bar.............ma detto questo......passiamo ad altro..........piccola parentesi.............sulla contesa.........credo che le pressioni possano farli tutti............dalla kawa alla honda che non è che abbia meno soldi.......o altro.........qui si tratta di dire come stanno le cose......anche per esperienze personali..........se pur dilettantistiche ........e come dicevo personali............ho la zx10r 2008.........come ho avuto honda.e yamaha..............ma kawa........è la prima mille veramente godibile con una erogazione perfetta che non piace ad altri perchè amano le moto nervose che impennano.........posso dire che sul veloce non c'è storia.......per nessuno...............ed io almeno riesco a far cose.............grazie alla sua erogazione.........prima impensabili con altri mille .............è semplicissimo apri e fai piu strada di tutte le altre..............e questo non per il test che nemmeno ho letto ma perchè kawa ha fatto questa moto per questo scopo.............che riesce perfettamente.............
 
7316617
7316617 Inviato: 4 Apr 2009 17:29
 

ok ma.............. perchè tutti questi puntini ? icon_mrgreen.gif
 
7316640
7316640 Inviato: 4 Apr 2009 17:34
 

Penso che nessuno stia litigando come dei tifosi......ma si sta solo scampiando delle impressioni sulla comparativa come e stata svolta e quanto sia veritiera.Senza discriminare nessuna delle moto coinvolte,sono tutte delle gran moto per noi utenti della strada 0509_up.gif
 
7318128
7318128 Inviato: 4 Apr 2009 21:31
 

Comunque il DVD non è niente male, essendo in omaggio poi è ancora più bello!
Peccato davvero che non ci sia la RSV4...
 
7325309
7325309 Inviato: 6 Apr 2009 8:26
 

ho comprato la rivista e mi sono subito visto il DVD.. che dire..
bella comparativa e sicuramente non di parte, (ci sono anche tutti i tecnici delle case motociclistiche quindi..) anche se sul alcuni tempi sul giro mi hanno lasciato un pò perplesso eusa_think.gif .. se avete il Dvd provate a quardare il tempo della Ducati, se mettete in pausa poco prima del traguardo e andate avanti piano piano noterete che la 1198S passa in 1.53,03.. ma il tempo si ferma poco dopo in 1.54,06!! Sarà un effetto ottico? Oppure hanno fatto i furbi? Questa sensazione l'ho avuta solo con Ducati e MV aspetto riscontri da chi ha questo DVD.. 0509_up.gif

Ultima modifica di Desmon il 6 Apr 2009 10:51, modificato 1 volta in totale
 
7325978
7325978 Inviato: 6 Apr 2009 10:02
 

Mirkoxx80 ha scritto:
ho comprato la rivista e mi sono subito visto il DVD.. che dire..
bella comparativa e sicuramente non di parte, (ci sono anche tutti i tecnici delle case motociclistiche quindi..) anche se sul alcuni tempi sul giro mi hanno lasciato un pò perplesso eusa_think.gif .. se avete il Dvd provate a quardare il tempo della Ducati 1.54,06 ecco se mettete in pausa poco prima del traguardo e andate avanti piano piano noterete che la 1198S passa in 1.53,03.. e il tempo si fermo poco dopo ..1 secondo meglio!! Sarà un effetto ottico? Ma questa sensazione l'ho avuta solo con Ducati e MV aspetto riscontri da chi ha questo DVD.. 0509_up.gif
0509_up.gif anche io ho avuto la stessa impressione icon_wink.gif
 
7326279
7326279 Inviato: 6 Apr 2009 10:53
 

mi fa piacere.. allora non mi sono rincretinito... icon_asd.gif
 
7326673
7326673 Inviato: 6 Apr 2009 11:46
 

903BEPPE ha scritto:
0509_up.gif anche io ho avuto la stessa impressione icon_wink.gif


Non ho il dvd per verificare, ma se è vero quello che state dicendo... icon_eek.gif .

Siete sicuri che questo accada solo con le 2 moto italiane ?? con le jappo non succede??
 
7326868
7326868 Inviato: 6 Apr 2009 12:18
 

è tutto regolare, ragazzi.

ho riguardato il giro della 1198 s, incuriosito dalle osservazioni fatte, ed è perfettamente regolare.

infatti il cronometro all'inizio del giro lanciato parte dopo il traguardo, e si ferma alla fine del giro esattamente nello stesso punto, dopo il traguardo.

quindi tutto regolare.

nel giro del cbr, ad esempio, il cronometro parte invece esattamente sotto il traguardo, e finisce esattamente sotto il traguardo.

quindi tutto regolarissimo. 0509_up.gif

erano presenti tutti i responsabili delle 9 case costruttrici, per monitorare il tutto.
 
7327113
7327113 Inviato: 6 Apr 2009 12:51
 

ninji ha scritto:
è tutto regolare, ragazzi.

ho riguardato il giro della 1198 s, incuriosito dalle osservazioni fatte, ed è perfettamente regolare.

infatti il cronometro all'inizio del giro lanciato parte dopo il traguardo, e si ferma alla fine del giro esattamente nello stesso punto, dopo il traguardo.

quindi tutto regolare.

nel giro del cbr, ad esempio, il cronometro parte invece esattamente sotto il traguardo, e finisce esattamente sotto il traguardo.

quindi tutto regolarissimo. 0509_up.gif

erano presenti tutti i responsabili delle 9 case costruttrici, per monitorare il tutto.
meglio cosi 0510_inchino.gif
 
7327154
7327154 Inviato: 6 Apr 2009 12:56
 

è possibile.. effettivamente non ho guardato la partenza.. 0509_up.gif mi sembrava strano!!!
 
7327600
7327600 Inviato: 6 Apr 2009 13:33
 

Io credo ciò dipenda dal punto della moto in cui hanno montato il "segnalatore", cioè quel meccanismo che segnala ai rilevatori sulla pista che la moto passa proprio da lì: sulla Ducati e l'MV evidentemente nella coda; nelle altre probabilmente nel frontale
 
7328825
7328825 Inviato: 6 Apr 2009 15:31
 

rick11 ha scritto:
Io credo ciò dipenda dal punto della moto in cui hanno montato il "segnalatore", cioè quel meccanismo che segnala ai rilevatori sulla pista che la moto passa proprio da lì: sulla Ducati e l'MV evidentemente nella coda; nelle altre probabilmente nel frontale


0509_up.gif Mi sa proprio che sia cosi... tks
 
7331048
7331048 Inviato: 6 Apr 2009 20:11
 

comunque la comparativa non mi sembra fatta male....ogi moto ha il suo pregio......sono rimasto un pò deluso dalla R1 nuova,ma continuo a credere sia una moto dal motore pauroso!!Poi le mille sono tutte lì....
 
7331145
7331145 Inviato: 6 Apr 2009 20:18
 

è quantomeno curioso però che bene o male in tutte le prove fatte, mettano sempre la honda tra le prime, ma poi nelle gare ufficiali, queste prendano sonore bastonate da tutti. Nonostante abbiano il reparto corse più ricco e sviluppato del mondo.............. queste sono le cose che mi fan dubitare dell'onestà intellettuale dei giornalisti... anche perchè poi è vero magari che una kawa può avere il motore con qualche cv in più,ma se poi nei rilevamenti si evince che ha pure 20kg in più da portarsi appresso rispetto ad esempio a Ducati, tanto vale.....
 
7331340
7331340 Inviato: 6 Apr 2009 20:36
 

a me piace troppo il CBR 1000 RR 2008, veramente fantastico...
 
7333524
7333524 Inviato: 7 Apr 2009 8:20
 

ss_1000_ds ha scritto:
è quantomeno curioso però che bene o male in tutte le prove fatte, mettano sempre la honda tra le prime, ma poi nelle gare ufficiali, queste prendano sonore bastonate da tutti. Nonostante abbiano il reparto corse più ricco e sviluppato del mondo.............. queste sono le cose che mi fan dubitare dell'onestà intellettuale dei giornalisti... anche perchè poi è vero magari che una kawa può avere il motore con qualche cv in più,ma se poi nei rilevamenti si evince che ha pure 20kg in più da portarsi appresso rispetto ad esempio a Ducati, tanto vale.....


mah!! vai a capirci qualcosa...
 
7334099
7334099 Inviato: 7 Apr 2009 10:18
 

Nap_636 ha scritto:
comunque la comparativa non mi sembra fatta male....ogi moto ha il suo pregio......sono rimasto un pò deluso dalla R1 nuova,ma continuo a credere sia una moto dal motore pauroso!!Poi le mille sono tutte lì....


Nap quand'è che ti prendi una moto seria?? icon_lol.gif
 
7336705
7336705 Inviato: 7 Apr 2009 16:31
 
 
7336915
7336915 Inviato: 7 Apr 2009 17:06
 

eusa_clap.gif
 
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