Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Modifiche ZR7
7296261
7296261 Inviato: 1 Apr 2009 17:00
Oggetto: Modifiche ZR7
 



Cari colleghi, vorrei migliorare le prestazioni della mia Zr 7, cosa mi consigliate?...premetto che ho montato uno scarico leo vince ovale in titanio...non male!!!!
Grazie raga!!!
 
7296364
7296364 Inviato: 1 Apr 2009 17:16
Oggetto: Re: Modifiche ZR7
 

spider ha scritto:
Cari colleghi, vorrei migliorare le prestazioni della mia Zr 7, cosa mi consigliate?...premetto che ho montato uno scarico leo vince ovale in titanio...non male!!!!
Grazie raga!!!


A parte lo scarico puoi montare un kit getti per i carburatori e per avere più ripresa una corona più grande e/o un pingone più piccolo,
altre modifiche (camme, cilindri con maggior alesaggio ecc) sono possibili ma sicuramente non economiche, a quel punto conviene cambiare moto.

Ciao
 
7297282
7297282 Inviato: 1 Apr 2009 18:40
 

con un buon budget si potrebbero fare tante di quelle cose . . . . !
da qualche parte lessi addirittura di qualcuno che voleva montarci la turbina di una Delta HF!
 
7329398
7329398 Inviato: 6 Apr 2009 17:01
 

Quindi mi affido ad un bravo mecca?
 
7356000
7356000 Inviato: 10 Apr 2009 11:31
 

Per Axilot, la corona ed il pignone quanti denti debbono avere?...
Grazie
 
7356212
7356212 Inviato: 10 Apr 2009 11:51
 

io posso consigliarti di mettere il pignone di 15 e la corona di 38... L' ho fatto e la moto è cambiata molto.. nel senso che ha acquistato in ripresa ed accellerazione a discapito della velox massima... Così è divertentissima!!!!
Comunque io più che interventi massicci sul motore o quant' altro spenderei due soldini sull' impianto frenante.. (l' originare..fa paura) e sulle sospensioni.
 
7357149
7357149 Inviato: 10 Apr 2009 13:28
 

Budagasse ha scritto:
io posso consigliarti di mettere il pignone di 15 e la corona di 38... L' ho fatto e la moto è cambiata molto.. nel senso che ha acquistato in ripresa ed accellerazione a discapito della velox massima... Così è divertentissima!!!!
Comunque io più che interventi massicci sul motore o quant' altro spenderei due soldini sull' impianto frenante.. (l' originare..fa paura) e sulle sospensioni.


Quanto hai perso in velocità?
 
7357397
7357397 Inviato: 10 Apr 2009 14:01
 

quanto ti è costata la modifica di corona e pignone?! sempre presi su ebay?!
 
7357591
7357591 Inviato: 10 Apr 2009 14:37
 

la modica la dovevo fare perchè la catena era arrivata a fine 30.000 km.. Il kit montato mi è venuto 190... Avrei anche fatto tutto da solo.. è che mi manca l' attrezzo per ribadire la catena.. Il kit è DID e lo ha preso il mecca..
Ora la velocità massima non l' ho provata, ma ho scaricato quel programmino che calcola la vel max e con i rapporti originali (16/38) da 210,69.. con questi da: 197.52 ...
 
7357736
7357736 Inviato: 10 Apr 2009 15:10
 

beh come velocità massima non hai perso molto . . . diciamo che con i limit attuali anche 140km/h sarebbe troppo!
Se il guadagno in termini di accelerazione e ripresa è sensibile secondo me ne vale la pena . . . alla fine è quella "la parte" divertente 0509_doppio_ok.gif
 
7358420
7358420 Inviato: 10 Apr 2009 17:03
 

Grazie raga!!!!..sempre mitici!!!!..farò questa modifica!!!
 
7358471
7358471 Inviato: 10 Apr 2009 17:12
 

Potreste consigliarmi un sito dove vedere la corona 38 ed il pignone 15
Grazie
 
7372969
7372969 Inviato: 14 Apr 2009 7:44
 

Si è vero.. ho deciso di fare questa modifica anche perchè sinceramente.. dove capita di lanciare al nostra zetina a 210 km???....
La moto adesso è divertentissima... e come dice Capirossi..: ' Tira da bestia!!!!'
 
7373098
7373098 Inviato: 14 Apr 2009 8:09
 

mi stai tentando . . . quasi quasi dopo i freni . . . ci indichi il link da cui hai preso i pezzi?! Grazie!
 
7379751
7379751 Inviato: 15 Apr 2009 8:33
 

Ieri ho pulito catena e corona e . . . sorpresa . . . la corona montata è da 38 icon_mrgreen.gif e finalmente sono riuscito a vedere che la catena è una DID, quindi potrei avere montato il kit di cui si parlava senza saperlo!
Non riesco però ad accedere al pignone per pulirlo ed a questo punto controllare da quanto è.
Per farlo devo smontare tutto il carter sul lato sinistro?! E smontare anche il pedale del cambio?!
Resto in attesa!
Se è da 15 come consiglia Budagasse investirò i soldi del kit per prendere un paio di pinze freni anteriori decenti, visto che dopo aver smontato le mie ieri per cambiare le pasticche mi sono accorto di avere le pinze più sporche e "incollate" del mondo icon_mrgreen.gif
 
7380241
7380241 Inviato: 15 Apr 2009 9:43
 

McKawa ha scritto:
Ieri ho pulito catena e corona e . . . sorpresa . . . la corona montata è da 38 icon_mrgreen.gif e finalmente sono riuscito a vedere che la catena è una DID, quindi potrei avere montato il kit di cui si parlava senza saperlo!
Non riesco però ad accedere al pignone per pulirlo ed a questo punto controllare da quanto è.
Per farlo devo smontare tutto il carter sul lato sinistro?! E smontare anche il pedale del cambio?!
Resto in attesa!
Se è da 15 come consiglia Budagasse investirò i soldi del kit per prendere un paio di pinze freni anteriori decenti, visto che dopo aver smontato le mie ieri per cambiare le pasticche mi sono accorto di avere le pinze più sporche e "incollate" del mondo icon_mrgreen.gif


Per accedere al pignone devi rimuovere il carterino ed anche la leva del cambio in quanto l'aberino è passante, niente di difficile comunque.
 
7382447
7382447 Inviato: 15 Apr 2009 13:46
 

Ah ok perfetto avevo visto giusto allora!
Non l'ho fatto ieri perchè dopo aver smontato le pinze le mani non avevano più presa icon_mrgreen.gif !
Stamattina l'ho portata a lavare e domani/dopodomani cambierò le pasticche dietro.
Con l'occasione apro il carter e controllo il pignone!
Devo dire che dopo la bella pulita di ieri si sente la differenza . . . molto più fluida! 0509_doppio_ok.gif
 
7419263
7419263 Inviato: 20 Apr 2009 17:41
 

Ma posso cambiare solo il pignone mettendo quello da 15 e lasciare la corona 38 e la catena che ho?...premetto che ho percorso 8.000 Km. Che marca di pignone mi consigliate?
 
7423169
7423169 Inviato: 21 Apr 2009 8:49
 

Se ho capito bene quasi tutti consigliano le trasmissioni della DID.
Penso che tu possa mettere il pignone di 15 con la corona da 38.
Non so se poi però devi tirare un po' la catena, ma se il pignone è più piccolo direi ad occhio di si!
 
7424121
7424121 Inviato: 21 Apr 2009 11:30
 

Grazie Mc!!!....€ 80,00 sacchi per due paia di pasticche sono tanti?...è complicato sostituirle?..con un fai da te?
Grazie
 
7424418
7424418 Inviato: 21 Apr 2009 12:10
 

spider ha scritto:
Grazie Mc!!!....€ 80,00 sacchi per due paia di pasticche sono tanti?...è complicato sostituirle?..con un fai da te?
Grazie


Um come costo ci siamo circa, certo dipende da che pasticche sono , io le brembo rosse l'anno scorso le ho pagate 72 euro. Non sono difficili da sostituire se guardi sul forum ne abbiamo sicuramente già parlato.

Per il pignone puoi tranquillamente montarlo da 15, di solito è meglio cambiare tutto insieme (pignone corona catena) per aumentarne la durata, specie se i componenti rimasti hanno parecchi chilometri sulle spalle, ma non ci sono grosse controindicazioni.


Ciao Diego
 
7426358
7426358 Inviato: 21 Apr 2009 15:53
 

Io ho preso delle Nissin e le ho pagate 27€ la coppia ma ci sono anche pasticche sinterizzate che costano 50€ a coppia.
Per quanto riguarda la sostituzione è abbastanza semplice. Io l'ho fatta la settimana scorsa per la prima volta e non ho avuto grosse difficoltà (tranne per il fatto che ho dovuto smontare la pinza per pulirla perchè era davvero indecente).
Se cambi solo le pasticche (dando per scontato che tutti i bulloni vengano via al primo colpo icon_mrgreen.gif ) credo ci vogliano 10 minuti per pinza!
Buon lavoro!
 
7426603
7426603 Inviato: 21 Apr 2009 16:24
 

Grazie axi!!!!
 
7427178
7427178 Inviato: 21 Apr 2009 17:37
 

Per AXI,
credo siano le SbS ramate!!!!
 
7431528
7431528 Inviato: 22 Apr 2009 10:45
 

spider ha scritto:
Per AXI,
credo siano le SbS ramate!!!!


umm intendi le sbs HS?
quelle costano di solito un pò meno delle brembo, sono comunque ottime.

Qui
Link a pagina di Bricomoto.com
le fanno 35 la coppia, più il costo di spedizione siamo circa a quanto te le hanno offerte.
Fatti un giro forse riesci a risparmiare da 5 a i 10 euro in più.

Ciao Diego
 
7461093
7461093 Inviato: 27 Apr 2009 11:55
 

CHe tipo di Pignone hai montato?
Grazie


[quote="Budagasse"#7372969]Si è vero.. ho deciso di fare questa modifica anche perchè sinceramente.. dove capita di lanciare al nostra zetina a 210 km???....
La moto adesso è divertentissima... e come dice Capirossi..: ' Tira da bestia!!!!'[/quote]
 
7467412
7467412 Inviato: 28 Apr 2009 7:44
 

Spider... non so se chiedevi a me.. non ho capito cosa intendi per tipo di pignone....
Io ho montato un pignone da 15 denti e una corona da 38 (come l' originale). Il kit è DID. Rispetto all' originale la differenza dta nel pignone che è di 16.
Anche se dicono che sarebbe meglio cambiare sempre tutto insieme (catena, corona, pignone) se vuoi cambiare solo il pignone il costo è relativo... dai 15 ai 20 euro...
Il problema è cambiarlo..perchè ci vuole un pochino di attrezzatura.. qulacosa per bloccare la ruota e la pistola ad aria compressa o un buona chiave a cricchetto.
 
7468310
7468310 Inviato: 28 Apr 2009 10:33
 

Grazie Buda!!!...credo di cambiare solo il pignone e mettere quello da 15, ho soltanto percorso 8000 km, credo il resto (corona e Catena) non siano usurate...e magari le pastiglie del freno posteriore....
....vediamo se così tira da bestia!!!!....

Hola!!!!
 
7509104
7509104 Inviato: 4 Mag 2009 15:46
 

Ordinato pignone 15 e pasticche post.....dopo il montaggio vi faccio sapere le mie impressioni!!!
Hola!!!!
 
7644793
7644793 Inviato: 21 Mag 2009 12:32
 

Montato il pignone da 15, la moto è cambiata in erogazione, come ha detto Buda "tira da bestia", riesco a "tirare" di più le marcie...!!!....mi sembra più fluida nell'erogazione!!!!!...
Hola raga!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©